View Full Version : X CHITARRISTI!
SkiFiX 88
12-05-2004, 15:22
Mi reputo di essere un discreto chitarrista, ma sinceramente, di lavoro con l'elettrica ne devo ancora fare per arrivare ad essere quello che voglio.
Quello ke semplicemente volevo kiedervi è se voi foste alle prime armi quali pezzi vorreste fare per primi?
Oppure
Quali sono i pezzi ke voi avete imparato per primi e ke mi consigliate?
Sono consapevole ke molto varia dal gusto e dallo stile musicale.
Io sono un appassionato di hard rock, ma cmq acceto anke pezzi su altri generi.
P.S: Lo so ke questa può essere uno discussione abbastanza stravagante ma nn offendetemi:D:D:D
Originariamente inviato da SkiFiX 88
Mi reputo di essere un discreto chitarrista, ma sinceramente, di lavoro con l'elettrica ne devo ancora fare per arrivare ad essere quello che voglio.
Quello ke semplicemente volevo kiedervi è se voi foste alle prime armi quali pezzi vorreste fare per primi?
Oppure
P.S: Lo so ke questa può essere uno discussione abbastanza stravagante ma nn offendetemi:D:D:D
Io i primisssimi proprio isssssssiimi accordi con chitarra elettrica li ho fatti ad orecchio un pò alla c@zzo...poi.....appena presa un pò la mano con i power chords.....Seek&Destroy!!!
Oppure
Dipende dallo stile tuo e se quello che vuoi diventare ha un modello di riferimento.
Per l'hard rock conosco tanti che hanno preso ispirazione da Blackmore o, anche se piuttosto diverso, da Satriani.
Personalmente però preferisco Knopfler e mi piace molto anche Alex Lifeson (Rush).
Però calcola che sono un bel po' di anni che non suono più con regolarità e quindi qualcun altro potrebbe forse aiutarti di più.
Il consiglio di Segovia era: suonare tanto, esercitarsi continuamente suonando sempre un pelo al di sotto del proprio limite... piano piano detto limite si innalzerà da solo
il primo pezzo che ho imparato è stato l'arpeggio di "Mother Russia" dei Maiden :O
attualmente sto impazzendo coi Pain of Salvation :(
Harvester
12-05-2004, 15:44
io ho iniziato con i guns. comprai uno spartito della cherry lane (Appetite) e poi di lì, pian piano..........
BadMirror
12-05-2004, 15:46
Siccome io ci sono passato come molti altri ti consiglio di non buttarti su Nirvana, Metallica, robaccia punk e simili con tutti quei power chord senza armonia, io li ho suonati tantissimo anni fa poi mi sono reso conto che sono un limite (adesso odio letteralmente qualunque powerchord). Inizia a suonare un pò di pezzi tipo Proud Mary, qualcosa di Hendrix, un pò di pezzi blues e soul o rock alla vecchia maniera (qualcuno ti ha consigliato i deep purple se non erro), qualcosa in cui insomma ci siano più di 2 note suonate insieme e cerca di non andare su e giù ma di suonare cercandoti gli accordi quanto più puoi nello stesso intervallo ;)
Alessandro Bordin
12-05-2004, 15:49
Esercitati anche sull'acustica o sulla classica ;)
SkiFiX 88
12-05-2004, 15:52
Ma io sono un grande appassionato di Led Zeppelin.
Whole whotta love, communication Breakdown,babe I'm gonna leave you,thank you, stairway to heaven, in my time of dying, sono tutti pezzi ke so fare o ke cmq ho provato a fare anke se emulare Jimi page mica è tanto facile!!!!
SkiFiX 88
12-05-2004, 15:55
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Esercitati anche sull'acustica o sulla classica ;)
Io vengo tantissimo dall'acustica infatti facevo pezzi (sempre dei Led: tangerine, thank you, rain song ma anke stairway to heaven)
ke sull'acustica avevano una buona resa!
Adesso mi voglio allargare.
P.S. Onorato della presenza dell'Amministratore:D
BadMirror
12-05-2004, 15:57
Ma io sono un grande appassionato di Led Zeppelin.
Whole whotta love, communication Breakdown,babe I'm gonna leave you,thank you, stairway to heaven, in my time of dying, sono tutti pezzi ke so fare o ke cmq ho provato a fare anke se emulare Jimi page mica è tanto facile!!!!
Benissimo allora, se suoni pezzi come Babe I'm gonna leave you e simili allora sicuramente non hai bisogno di sentirti dire quello che ho detto prima. In cosa trovi difficolta sull'elettrica?
SkiFiX 88
13-05-2004, 05:01
Originariamente inviato da BadMirror
Benissimo allora, se suoni pezzi come Babe I'm gonna leave you e simili allora sicuramente non hai bisogno di sentirti dire quello che ho detto prima. In cosa trovi difficolta sull'elettrica?
:)Si allora bisogna chiarire una cosa, io so fare pezzi con arpeggi come Babe I'm gonna leave you, stairway to heaven o thank you
perchè li facevo anche sull'acustica.:)
Vorrei impare a fare pezzi hard rock pesante che sfrutti bene i power chord ke devo ancora imparare bene.
I pezzi ke ho citato prima come ad esempio communication breakdown o whole whotta love li devo molto perfezionare!:D
Ma la domanda originale era appunto se qualcuno mi consiglia di fare pezzi di questo genere ke mi aiutino a superare queste difficoltà e a superare sempre + il limite!:(
SkiFiX 88
13-05-2004, 05:16
Originariamente inviato da lucio68
Dipende dallo stile tuo e se quello che vuoi diventare ha un modello di riferimento.
Per l'hard rock conosco tanti che hanno preso ispirazione da Blackmore o, anche se piuttosto diverso, da Satriani.
Personalmente però preferisco Knopfler e mi piace molto anche Alex Lifeson (Rush).
Però calcola che sono un bel po' di anni che non suono più con regolarità e quindi qualcun altro potrebbe forse aiutarti di più.
Il consiglio di Segovia era: suonare tanto, esercitarsi continuamente suonando sempre un pelo al di sotto del proprio limite... piano piano detto limite si innalzerà da solo
Sono molto d'accordo su ciò ke dici sul migliorare costantemente superandosi sempre +, e sono anke interessato ai grandi chitarristi ke ai citato (Blackmore,Knopfler).
Infatto Deep Purple e Dire Straits sono gruppi ke ascolto entrambi spesso anke se molto diversi di genere.
Ho qualke sul tranne ispirazione da Satriani ke perquanto lo trovo un chitarrista fenomenale (tra lui e Steve Vai nn so ki è + mostruoso), trovo ke i suoi pezzi portano troppo consiglio.
1) perchè arrivare alle sue velocità è molto difficile
2) Il suo genere si basa su cooìtinui assoli eccezionali.
e cmq nn è un genere di cui vado pazzo!
L'unico pezzo ke consiglio a tutti di sentire è Speed Metal Symphony di Steve Vai se vogliamo restare su quel tipo.
é Ecceziuale Veramente!!
L'unico pezzo ke consiglio a tutti di sentire è Speed Metal Symphony di Steve Vai se vogliamo restare su quel tipo.
é Ecceziuale Veramente!!
ma non è dei Cacophony? :confused:
é Ecceziuale Veramente!!
...grossa bestemmia...
...quando Vai riuscirà a suonare Speed Metal Symphony Freeman smetterà di bannare...
...SMS è dei Cacophony...e steve vai nn è Becker...ho visto un filmato di un concerto con Vai e Gilbert...quando il secondo preme sull'acceleratore il primo che fa?...tapping....vabbè nn fatemi parlare :muro:
BadMirror
13-05-2004, 10:37
1) perchè arrivare alle sue velocità è molto difficile
Io non capisco e mai capiorò questo mito della velocità nella chitarra, quanto è inutile! Perchè nel pianoforte rincorri la velocità? Nel sax? E in tutti gli altri strumenti? Perchè allora la chitarra elettrica "deve" andare forte??? La distorsione (piccolo appunto, la distorsione non "fa" nè il rock nè la chitarra elettrica) è stata "inventata" per dare più espressività ad uno strumento che di natura non ne ha, per allungare le note non per accorciarle e metterne il più possibile dentro una battuta! Sono i ritmi che contano nella chitarra, non la velocità o quante scale usi o quante tecniche conosci. Vuoi cominciare a studiare la chitarra elettrica? Ok, allora studiati l'espressività (o tocco chiamala come ti pare) e le cellule ritmiche da usare nell'improvvisazione perchè sono queste ultime che danno sfogo alla fantasia non conoscere tutti i modi e le scale a memoria. Devi imparare a pensare alla nota prima di suonarla, lascia perdere i trucchetti del tipo "se faccio queste note veloci in scala o questo tapping mi salvo sempre" perchè ti salvi ma il risultato fa cagare. Tutto questo che ti ho detto io lo sto facendo e cacchio ti si apre un mondo, alla faccia di chi crede che la pentatonica sia buona solo per il blues a dodici battute, oramai non penso neanche più a che scala sia, penso alle note (e non è facile).
;)
p.s. aggiungo su Vai&company, come ho già detto una volta non è vero che la chitarra elettrica si suona solo come loro!!! Il loro è un approccio estremo, che hanno portato avanti e che non mi metto a criticare e chi vuole emulare lo faccia. Ma pensare che il "climax" della chitarra elettrica sia quel tipo di approccio, bè è completamente sbagliato, potete vederlo come una scelta di un cammino da seguire ma non come punto d'arrivo dello strumento, ci mancherebbe altro. ;)
Io non capisco e mai capiorò questo mito della velocità nella chitarra, quanto è inutile! Perchè nel pianoforte rincorri la velocità? Nel sax? E in tutti gli altri strumenti? Perchè allora la chitarra elettrica "deve" andare forte??? La distorsione (piccolo appunto, la distorsione non "fa" nè il rock nè la chitarra elettrica) è stata "inventata" per dare più espressività ad uno strumento che di natura non ne ha, per allungare le note non per accorciarle e metterne il più possibile dentro una battuta! Sono i ritmi che contano nella chitarra, non la velocità o quante scale usi o quante tecniche conosci. Vuoi cominciare a studiare la chitarra elettrica? Ok, allora studiati l'espressività (o tocco chiamala come ti pare) e le cellule ritmiche da usare nell'improvvisazione perchè sono queste ultime che danno sfogo alla fantasia non conoscere tutti i modi e le scale a memoria. Devi imparare a pensare alla nota prima di suonarla, lascia perdere i trucchetti del tipo "se faccio queste note veloci in scala o questo tapping mi salvo sempre" perchè ti salvi ma il risultato fa cagare. Tutto questo che ti ho detto io lo sto facendo e cacchio ti si apre un mondo, alla faccia di chi crede che la pentatonica sia buona solo per il blues a dodici battute, oramai non penso neanche più a che scala sia, penso alle note (e non è facile).
;)
p.s. aggiungo su Vai&company, come ho già detto una volta non è vero che la chitarra elettrica si suona solo come loro!!! Il loro è un approccio estremo, che hanno portato avanti e che non mi metto a criticare e chi vuole emulare lo faccia. Ma pensare che il "climax" della chitarra elettrica sia quel tipo di approccio, bè è completamente sbagliato, potete vederlo come una scelta di un cammino da seguire ma non come punto d'arrivo dello strumento, ci mancherebbe altro. ;)
Parole Sante!!!!!Quando hai detto "sono i ritmi che contano" stavo svenendo dalla gioia!!!ps:sono un ritmico se non si era capito....
;) ;) ;) :D :sofico:
BadMirror
13-05-2004, 10:50
Originariamente inviato da Mav80
Parole Sante!!!!!Quando hai detto "sono i ritmi che contano" stavo svenendo dalla gioia!!!ps:sono un ritmico se non si era capito....
;) ;) ;) :D :sofico:
;)
Il mio maestro mi ha dato una base blues di 44 battute :eek: su cui devo improvvisare con 5 note variando una decina di cellule ritmiche. Credo che impazzirò ma cavoli ogni volta scopro qualcosa di estremamente di verso....con sole 5 note..... ;)
SkiFiX 88
13-05-2004, 10:54
;)
:mano: infatti il genere nn lo apprezzo per niente. Ascoltatevi Since I've been Loving you dei Led Zeppelin. è quasi un blues ma fatto da loro è emozionante. è molto suggestivo eppure è retto da una basa molto lenta.
BadMirror
13-05-2004, 10:57
:mano: infatti il genere nn lo apprezzo per niente. Ascoltatevi Since I've been Loving you dei Led Zeppelin. è quasi un blues ma fatto da loro è emozionante. è molto suggestivo eppure è retto da una basa molto lenta.
Anche a me non interessa il genere ma come già detto altre volte (Aunt se stai leggendo lo sai bene ;) ) non entro nella polemica shredder contro bluesman perchè la trovo inutile. Bisogna scegliere solo se essere chitarristi-strumentisti o musicisti noi stessi, senza mettermi a scegliere chi lo è e chi non lo è al di fuori, chissenenfrega ;)
p.s. x Since... adoro quel pezzo ;)
SkiFiX 88
13-05-2004, 10:59
Originariamente inviato da ally
...grossa bestemmia...
...quando Vai riuscirà a suonare Speed Metal Symphony Freeman smetterà di bannare...
...SMS è dei Cacophony...e steve vai nn è Becker...ho visto un filmato di un concerto con Vai e Gilbert...quando il secondo preme sull'acceleratore il primo che fa?...tapping....vabbè nn fatemi parlare :muro:
Scusatemi se ho bestiammiato :D ma di Vai e co. nn mi sono mai interessato tanto e quindi nn lo sapevo.
Quindi Speed Metal Symphony è dei Cacophony? Interessante!
Deve offendere un certo mio amico ke è malato di Steve Vai e lo reputava il + grande kitarrista del Mondo.
:sofico:
SkiFiX 88
13-05-2004, 11:06
Ke cosa ne pensate di Van Halen volevo procurarmi qualke Cd perchè mi ispirava e.... Bad Mirror mi sorprende ke tu nn mi abbia ancora consigliato niente degli AC/DC!
Ma tutti bluseman qua dentro??Un pò di sano metal!!??
A me Vai fa cagare,è il tipico 0 sentimento,tutto testa!le sue canzoni saranno difficili non lo metto in dubbio,ma per me sono solo un difficile esercizio di stile e non trovo nessuna curiosità ne voglia nel volerle suonare!
Preferisco di gran lunga chitarristi magari inferiori di tecnica ma che mi fanno picchiare la testa contro il muro quando li sento.
Ve ne dico alcuni (non in ordine di importanza):
Chuck Shuldiner,Jhon Shaffer,Dave Mustaine,James Heatfield,Eric Petterson,Jeff Waters,Zakk Wylde,Dimebag Darrel,Randy Rhoads,Il mitico ANGUS,Richie Sambora,Edward Van Halen....
ce ne sono altri ma la momento :muro: :muro:
Questi fanno "sostanza" non roba che non va da nessuna parte...;) :cool:
A me Vai fa cagare,è il tipico 0 sentimento,tutto testa!le sue canzoni saranno difficili non lo metto in dubbio,ma per me sono solo un difficile esercizio di stile e non trovo nessuna curiosità ne voglia nel volerle suonare!
ARGH!!
Originariamente inviato da Arësius
ARGH!!
:asd: :asd:
E ti dirò di +!
ODIO:Luca Turilli(su tutti!!!!),Olaf Torsen,Timo Tolkki e altri che non ricordo....
:asd: :asd:
E ti dirò di +!
ODIO:Luca Turilli(su tutti!!!!),Olaf Torsen,Timo Tolkki e altri che non ricordo....
c'entrassero MINIMAMENTE con Vai ...
Originariamente inviato da Arësius
c'entrassero MINIMAMENTE con Vai ...
Per me si!!Tutta gente che fa sfoggio di tecnica a iose,ma....avessero fatto una,dico una canzone decente :rolleyes: :rolleyes:
Ma d'altronde cosa pretendi da un Thrashman!!:D :cool: :cool:
SkiFiX 88
13-05-2004, 11:15
Ma tutti bluseman qua dentro??Un pò di sano metal!!??
Preferisco di gran lunga chitarristi magari inferiori di tecnica ma che mi fanno picchiare la testa contro il muro quando li sento.
Allora prima di tutto non è vero ke siamo tutti bluesman! Io un Cd di solo blues nn lo reggerei, salvo il blues fatto da gruppi rock.
Secondo moderiamo i termini perchè anche se in parte condivido le tue opinioni ci sono molti ke apprezzano Vai e nn voglio trasformare questa discussione in una guerra!:D
Allora prima di tutto non è vero ke siamo tutti bluesman! Io un Cd di solo blues nn lo reggerei, salvo il blues fatto da gruppi rock.
Secondo moderiamo i termini perchè anche se in parte condivido le tue opinioni ci sono molti ke apprezzano Vai e nn voglio trasformare questa discussione in una guerra!:D
O la madonna!!cazzo ho detto?ho espresso un opinione e non mi sembra neanche tanto animatamente...ho detto solo che mi fa cagare.non ho mica detto che sono degli idioti quelli che lo ascoltano!non mi permetterei mai,ognuno ha i suoi gusti!
SkiFiX 88
13-05-2004, 11:22
O la madonna!!cazzo ho detto?ho espresso un opinione e non mi sembra neanche tanto animatamente...ho detto solo che mi fa cagare.non ho mica detto che sono degli idioti quelli che lo ascoltano!non mi permetterei mai,ognuno ha i suoi gusti!
Scusa se te la sei presa.
ma quello ke volevo dirti è ke la discussione è nata per ben altro tutto lì!
Come vedi appena dici che una cosa nn ti piace "neanche tanto animatamente" molto se la prendono!
:) :) :)
Scusa se te la sei presa.
ma quello ke volevo dirti è ke la discussione è nata per ben altro tutto lì!
Come vedi appena dici che una cosa nn ti piace "neanche tanto animatamente" molto se la prendono!
:) :) :)
No ma va !!!mica me la sono presa scherzi??
Però insomma se non mi piace non mi piace che devo dire?che mi piace?
Si lo so che è nata per altro infatti basta ;)
Cmq se ti piace il rock e vuoi suonare i power chords,vai su roba anni 80 tipo Skid Row,Bon Jovi,Poison;Whitesnake(in cui ha suonato anche Vai),Dokken,Europe,e perchè no anche Ozzy....;) :cool:
BadMirror
13-05-2004, 16:56
No allora, chiariamo una cosa, il blues non è un genere distinguibile dal rock e da altri, il blues è un modo di suonare che, detto in due parole, imita l'espressività che un cantante da alla sua voce, deriva infatti dai canti degli afroamericani (e africani prima di loro) non a caso. La chitarra nel jazz, metal etc... non è "espressiva" ma occhio non significa che non esprime niente come molti potrebbero leggere nella mia frase, significa che non esprime il linguaggio e il modo di "cantare" ma segue un'altro tipo di soluzione. La chitarra in sè non è espressiva, è lo strumento meno espressivo che ci sia, il blues sulla chitarra ha dato modo di dare voce e modulazione alle note. Quindi dire "blues suonato da un gruppo rock" non significa niente, un assolo di Blackmore è fondamentalmente blues, idem uno di Jeff beck, etc..., anche se i pezzi non sono di 3 accordi e 12 battute (e difatti il blues NON è solo 3 accordi e 12 battute!!!).
Il blues non è il genere minore che si è fermato per dare spazio al rock, etc.. Come il jazz è un modo di interpretare la musica, il jazz chiaramente avendo la possibilità di sviluppare maggiormente l'armonia ha seguito quella strada, il blues invece mancando fondamentalmente delle note che costituiscono quest'armonia ha scelto la strada dell'espressività, di colorare col tocco le note e le frasi, di fare da "seconda voce" nei pezzi. Ed è la stessa cosa che il rock, quello vero, ha preso all'inizio. Ed è infatti il "ganzo" del rock, che non si basa sulla bravura (altrimenti anche quello che suona la fisarmonica con Casadei lo è!) ma sulle idee originali, sulla originalità, sulla trasmissione diretta al pubblico di una frase allo stesso modo di quando parli con qualcuno (se sei logorroico e dici cose banali chi ti ascolta? Se parli troppo veloce per frasi fatte chi ti capisce?).
Da qui si dipana un discorso lungo ma credo che per sommi capi mi son fatto capire (spero) ;)
SkiFiX 88
14-05-2004, 17:18
No allora, chiariamo una cosa, il blues non è un genere distinguibile dal rock e da altri, il blues è un modo di suonare che, detto in due parole, imita l'espressività che un cantante da alla sua voce, deriva infatti dai canti degli afroamericani (e africani prima di loro) non a caso. La chitarra nel jazz, metal etc... non è "espressiva" ma occhio non significa che non esprime niente come molti potrebbero leggere nella mia frase, significa che non esprime il linguaggio e il modo di "cantare" ma segue un'altro tipo di soluzione. La chitarra in sè non è espressiva, è lo strumento meno espressivo che ci sia, il blues sulla chitarra ha dato modo di dare voce e modulazione alle note. Quindi dire "blues suonato da un gruppo rock" non significa niente, un assolo di Blackmore è fondamentalmente blues, idem uno di Jeff beck, etc..., anche se i pezzi non sono di 3 accordi e 12 battute (e difatti il blues NON è solo 3 accordi e 12 battute!!!).
Il blues non è il genere minore che si è fermato per dare spazio al rock, etc.. Come il jazz è un modo di interpretare la musica, il jazz chiaramente avendo la possibilità di sviluppare maggiormente l'armonia ha seguito quella strada, il blues invece mancando fondamentalmente delle note che costituiscono quest'armonia ha scelto la strada dell'espressività, di colorare col tocco le note e le frasi, di fare da "seconda voce" nei pezzi. Ed è la stessa cosa che il rock, quello vero, ha preso all'inizio. Ed è infatti il "ganzo" del rock, che non si basa sulla bravura (altrimenti anche quello che suona la fisarmonica con Casadei lo è!) ma sulle idee originali, sulla originalità, sulla trasmissione diretta al pubblico di una frase allo stesso modo di quando parli con qualcuno (se sei logorroico e dici cose banali chi ti ascolta? Se parli troppo veloce per frasi fatte chi ti capisce?).
Da qui si dipana un discorso lungo ma credo che per sommi capi mi son fatto capire (spero) ;)
eh però abbiamo l'espertone eh?:D
Beh no dai skerzo si effettivamente quallo ke dici è vero
però per comodità tu come definiresti ad esempio i Cd di Clapton
genere:blues.
E questo genere nn lo digerisco molto anke se apprezzo l'espressività di alcuni di quei pezzi.
ZigoZago
14-05-2004, 18:20
Io suono: Quando, cosa, voglio. E devo dire che quando accade mi viene particolarmente bene.
Non suonare mai contro voglia IMHO, suonerai male. Ti assicuro che capita, la prendi un po' come un'impegno..
IMHO
BadMirror
14-05-2004, 20:09
eh però abbiamo l'espertone eh?:D
Beh no dai skerzo si effettivamente quallo ke dici è vero
però per comodità tu come definiresti ad esempio i Cd di Clapton
genere:blues.
E questo genere nn lo digerisco molto anke se apprezzo l'espressività di alcuni di quei pezzi.
Li definirei i cd di Clapton :D
E.C. nasce sicuramente col blues e suona blues, però ha fatto anche altro ed è stato sempre molto originale (nonostante non ami in toto la sua produzione). Come chitarrista c'è poco da dire, non sbaglia mai e fa sempre cose belle, una "divinità" chitarristica.
;)
Vuoi suonare un pò di BLues? Prendi i CD di John Lee Hocker, prendi un suo blues su un accordo solo e vedi se riesci a tirare qualcosa fuori improvvisando con lui.
Molto bello il CD Rush di Clapton. E' tutto tranne blues!
aunktintaun
14-05-2004, 20:29
eccomi qua:D :D
allora dimmi che genere ti piace sentire?
ti piace il punk?
troverai soddisfazione estrema nel suonare un brano punk;)
stessa cosa per tutti i generi:)
guarda non stare a farti mille seghe mentali sulla tecnica sull'armoni sul sentimento e su tutte le cagate del mondo,suona solo ed esclusivamente quello che ti piace.
se ti piace un brano di malmsteen stai tranquillo che se veramente ti piace il suo modo di suonare riuscirai ad emularlo;)
ti sconsiglio di suonare cose che non ti piacciono solo perche "sono meglio di altre";)
io suono la chitarra da tanto tempo e ho sempre suonato soloo ed esclusivamente HEAVY METAL,le mie esigenze chitarristiche si sono concentrati sugli aspetti predominanti di questo genere e non di quelli del jazz del blues del pop o del rock.
tu pensi........ma non è limitante?
non lo è perche quando suono sono CONTENTO:)
questo è quello che devi cercare;)
ciaooooooooooo
BadMirror
14-05-2004, 20:38
Originariamente inviato da aunktintaun
ti piace il punk?
guarda non stare a farti mille seghe mentali sulla tecnica sull'armoni sul sentimento e su tutte le cagate del mondo,suona solo ed esclusivamente quello che ti piace.
se ti piace un brano di malmsteen stai tranquillo che se veramente ti piace il suo modo di suonare riuscirai ad emularlo;)
ti sconsiglio di suonare cose che non ti piacciono solo perche "sono meglio di altre";)
io suono la chitarra da tanto tempo e ho sempre suonato soloo ed esclusivamente HEAVY METAL,le mie esigenze chitarristiche si sono concentrati sugli aspetti predominanti di questo genere e non di quelli del jazz del blues del pop o del rock.
ciaooooooooooo
Che faccio lo dico? Vabbè lo dico....
.....condivido al 100% :D;);)
ti piace il punk?
ciaooooooooooo azzo che intervento tutto cuore!sembri un bluesman!
cmq quoto aunt!suona quello che ti piace,ti riuscira sicuramente meglio,inoltre ti consiglio di improvvisare molto sui pezzi e di metterti davanti alla chitarra sereno,se no sono C@^^i:cool:
aristippo
14-05-2004, 21:23
Non sono un chitarrista....ma per me il top è Stevie Ray Vaughan,non solo velocità.... Poi sarà che la Stratocaster mi ricorda altri di bravi...
Ciao:)
http://www.mikesguitarsite.co.uk/tabs/stevie_ray_vaughan/scuttle_buttin.php
aunktintaun
14-05-2004, 21:34
Originariamente inviato da limpbiz
azzo che intervento tutto cuore!sembri un bluesman!
cmq quoto aunt!suona quello che ti piace,ti riuscira sicuramente meglio,inoltre ti consiglio di improvvisare molto sui pezzi e di metterti davanti alla chitarra sereno,se no sono C@^^i:cool:
niente bluesman......semplice intervento da musicman
;)
Originariamente inviato da aristippo
Il top è Stevie Ray Vaughan
:ave:
niente bluesman......semplice intervento da musicman
;)
Ernie Ball????
:D :D :D
SkiFiX 88
15-05-2004, 10:05
ti piace il punk?
ciaooooooooooo
ve beh ognuno ha i suoi gusti! nn li condivido, ma condivido la scelta! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.