View Full Version : portatili medion/microstar
Qualcuno di voi ha acquistato un portatile microstar/medion??? come vi trovate?
c'è un'ottima promozione di mediaworld... mi sapete dire se conviene???
stessa domanda che mi ponevo io, vorrei poi sapere se questi microstar sono gli stessi della marca di mobo, ma non credo...., tu lo hai visto dal vivo quello di mediaworld, che ne dici?
...cos'è "mobo"???
cmq il tecnico mediaworld mi ha detto che i portatili microstar sono prodotti da medion (del resto c'è scritto anche sullo chassis) che ha sede ad avellino... mi diceva che loro la trattano da due anni e non hanno mai avuto problemi... sembra che la medion abbia una partecipazione anche in gericom...
per quanto ne so/ho visto posso dirti questo (riguardo il microstar da mediaworld):
aspetto estetico: è sobrio... non bello ma leggero e compatto
aspetto tecnico: le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto... non gli manca (quasi) niente...
aspetto economico: diciamo che cercando un portatile con le stesse caratteristiche si spendono circa 300 euro in più (450/600 se di marca blasonata)
l'unico dubbio (non da poco) è il monitor... il notepad era spento e non ne ho visto la qualità d'immagine... per il resto ci vuole solo un po' di fiducia nel comprarlo e valutarne effettivamente le qualità complessive... se non trovo altro lo prendo!!!
io ho il wid 2000
p4 (non mobile) 3.06ghz 512 ddr masterizzatore (non dvd) geffofx 5300 (non go)
devo dire che sono 4 mesi che ci lavoro/gioco e non mi ha ancora dato nessun tipo di problema... il monitor non e' certo a livello dei sony o degli sharp (secondo me i migliori tft) pero' fa' il suo lavoro... unica pecca, in certe condizioni di luce risulta un po' spento...
la batteria mi fa tranquillamente 2/3 ore usandolo (lavoro in grafica quindi abbastanza stressante per la batteria)
disco un po' piccolo per me (sono abituato al desktop) 30gb
e' sufficientemente silenzioso...
una cosa che invece mi ha piacevolmente stupito e' l'alimentatore con ventole termoregolate... molto bello su un portatile, meno stress per l'ali = piu' durata :D :D
ciao, spero di esserti stato utile...
ma questo wid 2000 è un medion/microstar?
medion medion :D
tra l'altro un mio amico tempo fa' aveva comprato una chiavetta usb 2.0 medion con lettore mp3 veramente fantastica... display blu ghiaccio grafico... non lo trovo piu' in giro...
Si, mi sono fatto un giretto su internet, e che dire, sembra che questa medion sia un gruppo di tutto rispetto, non è di avellino, ma è tedesca, ad avellino fanno solo la manutenzione per i pc, la fanno li perchè mediaworld ha siglato con loro un contratto.
Le cose che mi lasciano perplasso sono:
- la scheda grafica integrata, o comunque con 64 mb di memoria condivisa, anche se sembra che sui centrino, almeno quelli non top di gamma sia la regola.
- la batteria e i ricambi ni genere, se tra un anno o meglio due, la batteria si esaurisce, dove si va a prenderne una nuova? Sempre sulla batteria, è agli ioni di litio oppure nimh, anche se non credo, visto che le nimh sono della preistoria. Il tipo del Mw, ha detto nulla riguardo all'autonomia del pc? Ti faccio queste domande perchè nella mia città non c'è un MW altrimenti ci sarei andato di persona; ho provato a chiamare, ma ti tengono in attesa ore.... .
Come dici tu sulla stessa fascia di prezzo non esiste nulla di paragonabile, al limite c'è il benq joybook, che costa una trentina di € in meno ,ha una radeon da 32 mb in luogo della intel condivisa che però manca del msterizzatore dvd e ha il combo dvd/cdr.
Diciamo che la partita si gioca sul filo di lana.
autonomia mi diceva 5h (secondo me fantascienza) ...
...x il resto mi informo!!!
per il centrino non so... di sicuro il mio non ha la mem video condivisa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.