PDA

View Full Version : Info Ram DDR ECC Registered PC1600 Micron

BloodFlowers
12-05-2004, 15:49
Salve,ho appena acquistato questi moduli ram da 256Mb cadauno.. da uno "junior member" del forum.. :) :) :)

Le ram sono queste:
http://www.micron.com/products/modules/ddrsdram/part.aspx?part=MT18VDDT3272DG-202

Volevo sapere (anche in quanto neofita), dato che non mi sono ancora arrivate nelle mani:

* compatibilità con mobo Tyan S2466 dual socket A

* possibilità di montarle su schede madri che supportano banchi ddr ma non specificatamente ecc..esempio..se io volessi metterle su una Abit NF7-S che supporta normali ddr che benefici ne avrei e inoltre sarebbe possibile montarle senza problema alcuno?

* dato che sono PC1600 fino a che frequenza le posso spingere e max che cpu potrei mettere sulla mia mainboard..sia essa una Tyan S2466 o una NF7-S.. od anche avrei una ottima moddata Abit KG7-Raid.. dovrebbe essere la regola: ddr pc1600 fsb : 200 Mhz (100x2).. o sbaglio? Quindi cpu con fsb@200...

Grazie ragazzi! Ciao

BloodFlowers
13-05-2004, 01:39
PC1600: la memoria opera a 100 Mhz di clock ma la frequenza effettiva è di 200 Mhz in quanto le memorie DDR operano su entrambi i fronti di clock; il bus dati è pari a 64bit. Moltiplicando la frequenza di lavoro per l'ampiezza del bus, dividendo poi il risultato per 8 così da avere il valore espresso in byte e non in bit (1 byte = 8 bit), si ottiene il valore di 1.608 Gbytes al secondo, cioè 1600 Mbytes al secondo

Fino a che cpu in poche parole posso mettere su questa scheda madre? Grazie