View Full Version : masterizzare con nero 6 unico file mp3 in audio
francescojay
12-05-2004, 14:27
Ciao tempo fa ho compresso in un unico file mp3 un cd audio per backup della mia musica, ora vorrei creare un cd audio dal file mp3, con nero non riesco a dividere le tracce così com'erano prima, riesco a masterizzare in formato audio un unico file, quello che vorrei e ripristare i singoli brani.
potreste darmi un aiuto?
grazie
Francesco
Spero (vivamente) che tu abbia fatto anke il file CUE quando hai fatto il file MP3! :D
Se hai il file .CUE basta che lo dai in pasto ad un prog. di mast. per ricreare le tracce in automatico oppure puoi prendere MP3Trim o simili per dividere il file in singoli MP3.
Se non hai il .CUE devi aprire l'MP3 con un editor audio e separare le tracce a "manina".
CIAO!
Oppure usa mp3 direct cut o l'editor di Feurio!
Mistral PaolinuX
12-05-2004, 22:51
Per una volta non sono d'accordo con Kewell (mi segno la data: è storica :D... spero che Kewell non se la prenda). Preferisco separare le tracce a mano, piuttosto che farlo fare in automatico.
Un salutone a Kewell e JoJo :D
Paolo
francescojay
13-05-2004, 08:50
No purtroppo non il file .cue
quindi mi toccherà fare tutto manualmente
ciao
Originariamente inviato da francescojay
No purtroppo non il file .cue
quindi mi toccherà fare tutto manualmente
ciao
Se è un album "conosciuto" puoi ricorrere a http://www.regeert.nl/cuesheet/
CIAO! :D
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Per una volta non sono d'accordo con Kewell (mi segno la data: è storica :D... spero che Kewell non se la prenda). Preferisco separare le tracce a mano, piuttosto che farlo fare in automatico.
Un salutone a Kewell e JoJo :D
Paolo
Paolo ti sei distratto:D ;) . Ho consigliato mp3 direct cut e feurio! Naturalmente io uso il secondo;)
Per questa volta ti perdono:D :p
francescojay
13-05-2004, 14:47
grazie jojo , ora cosa debbo fare?
ciao
francescojay
13-05-2004, 15:12
allora ho scaricato i file .cue
ora come devo fare per far riconoscere i titoli etc
uso nero 6
Originariamente inviato da francescojay
grazie jojo , ora cosa debbo fare?
ciao
Se hai preso il CUE puoi fare 2 cose:
- usare CDRWIN o altri programmi per masterizzare direttamente. Gli dai in pasto il CUE e masterizzano l'MP3 separandolo. Se ti appare un errore del tipo "Errore linea XX. Impossibile aprire il file..." etc... apri il CUE col Notepad e sostitiusci il nome del file MP3 presente con quello tuo.
- scaricare mp3DirectCut ( http://www.rz.uni-frankfurt.de/~pesch/ ) e separe l'MP3 in tanto piccoli MP3 (le singole tracce)
Tra le 2 la seconda è consigliata cosi puoi ascoltare le singole tracce e capire se la separazione è ok. Di contro ha il fatto che se il disco è un LIVE senti dei piccoli stacchi (la codifica MP3 aggiunge un GAP di 20ms ad inizio e fine file) tra un traccia e l'altra.
CIAO!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.