PDA

View Full Version : alternativa a outlook

newmodelarmy
12-05-2004, 14:54
oramai da qualche mese non uso piu outlook xchè mi scaricava i file allegati senza chiedere conferma(penso sia il problema di outlook no?), cosi scariavo un sacco di virus, ora apro la posta solo dal web, ma un programma come outlook mi manca un po, rendeva le cose piu semplici....

mi potete dare un alternativa valida ad outlook che però sia anche sicura, cioè mi faccia scaricare solo la parte testuale lasciando gli eventuali allegati sul server del provider,cosi da poter decidere ad ogni email se scaricare o no l'allegato, come si fa dal web.....

grazie mille:D

newmodelarmy
12-05-2004, 15:13
up

newmodelarmy
14-05-2004, 01:16
up nessuno che consce e usa un prog diverso da outllook e piu sicuro!?!?!:tapiro:

enrico_vera
14-05-2004, 08:27
Anche se non lo uso regolarmente, quindi non so dirti di preciso come va, so che c'è Mozilla 1.6(simile a Netscape) che permette di disattivare la visualizzazione HTML! E' completamente gratuito e ne ho sentito parlare bene!Provalo!

Sempre di gratuito c'è anche Pegasus Mail, ma questo non l'ho mai usato e non so se abbia la funzione che tu richiedi!!!

Ciao...
;) ;) ;)

MrOZ
14-05-2004, 13:08
Pocomail e TheBat

newmodelarmy
14-05-2004, 18:37
grazie ragazzi!li proverò!!!:sofico:

uiopo
14-05-2004, 19:37
Foxmail è ottimo, lo uso da mesi e ne sono soddisfattissimo.

Googlando trovi pure un piccolo file con cui lo si traduce in italiano.

Matx
14-05-2004, 19:47
Usa mozilla 1.6 che è un all-in-one mail+browser+chat+ecc. che è anche open source ;)

Per scaricarlo vai su
http://www.mozilla.org/

etty
17-06-2004, 21:56
Originariamente inviato da uiopo
Foxmail è ottimo, lo uso da mesi e ne sono soddisfattissimo.

Googlando trovi pure un piccolo file con cui lo si traduce in italiano.

è possibile fare un backup di tutte le mail con questo programma??
Ad esempio con OE c'è OE backup e con Foxmail?

Ciaba
19-06-2004, 00:09
Originariamente inviato da newmodelarmy
up nessuno che consce e usa un prog diverso da outllook e piu sicuro!?!?!:tapiro:
...Tunderbird 0.7...se vai nella sezione programmi trovi un tread in evidenza tutto su questo programma......è ottimo......dacci un okkio. ;)

Pardo
19-06-2004, 12:10
Mail Warrior

PCPine

newmodelarmy
19-06-2004, 15:54
ragazzi sto usando thunderbird ed è comodissimo e sopratutto sicurissimo!!!sono contento di qst prog!provatelo!

kaioh
21-06-2004, 02:17
ragazzi sto usando thunderbird ed è comodissimo e sopratutto sicurissimo!!!sono contento di qst prog!provatelo!

lo uso già dalla versione 0.5 :D , per chi non si accontenta di outlook

newmodelarmy
21-06-2004, 02:38
ho formattato e ho tenuto la cartella vecchia con thunder, che file devo copiare per avere la mia rubrica e le mie vecchie mail?

grazie:D

kaioh
21-06-2004, 13:09
ho formattato e ho tenuto la cartella vecchia con thunder, che file devo copiare per avere la mia rubrica e le mie vecchie mail?

grazie:D

allora , sotto win2k bisogna fare il backup delal cartella dei profili chge sarebbe

C:\Documents and Settings\kaioh\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\default\*qualcosa*.slt\Mail

sotto winXp credo sia la stessa cosa

sotto winme e 9x cerca la cartella Thunderbird e capirai quale salvare

NB, si può anche usare mozbackup per fare il backup degl iaccount , non so se fa pure il backup delel email

newmodelarmy
21-06-2004, 13:18
:cry: bene ho copiato la cartella thunderbird in programmi, solo quella.....ho perso tutto:cry:

The Lenny
22-06-2004, 02:30
pegasus, eudora...ce ne saranno un boato!