View Full Version : Attrezzo per modding
Quale utensile devo usare per tagliare con precisione il pannello di una case ? Dove lo trovo ?
Si chiama dremel e lo puoi trovare nei ferrameta o nelle catene di bricolage. I simil-dremel, di qualità inferiore al dremel originale si trovano a circa 20-25€ con diversi accessori.
DarkAngel77
12-05-2004, 13:47
Se guardi qui (http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=) troverai lo strumento più utile di tutti: serve per tagliare il pannello di un case, per tagliare il plexiglass e fissarglielo, per allestire l'illuminazione, per scegliere le ventole e l'hardware.
Comunque la lamiera del case la puoi tagliare con il Dremel (o similari più economici) o con il seghetto alternativo.
deme rulezz.......ma anche con seghetto alternativo puoi avere buoni risultati;)
archimede0
12-05-2004, 17:10
Concordo pienamente: un trapanino ad alta velocità è l'attrezzo migliore: io l'ho usato per generare un foro rotondo da 45 mm per una ventola addizionale; bisogna IN OGNI CASO avere moltissima cura a coprire tutti i componenti interni ( meglio sarebbe smontare completamente il computer ) in modo da salvarli dalla polvere e soprattutto dalla limatura di ferro che si genera nel lavoro.
Non concordo invece con la scelta della marca: il Dremel è il più conosciuto, ma non èil migliore: da una mia ricerca risulta che il Black&Decker è il migliore: a fronte di una potenza dichiara inferiore ( 90 W al posto di 120 ) ha un controllo dei giri decisamente superiore in modo che, sotto sforzo, risulta avere prestazioni decisamente duperiori al Dremel.. e cosa importante, ha la stessa filettatura del Dremel, cosa che permette di potere utilizzare gli utensili dremel che sono effettivemente i migliori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.