View Full Version : RAM Kingstone - MB asus a7n8x-e deluxe - Barton 3200+ come settarli????
Stakanov
12-05-2004, 13:50
Ragazzi è la prima discussione che apro ed avrei bisogno urgente di aiuto!!!!!!!!!
La mia configurazione è la seguente:
CPU: AMD Barton 3200+ FSB400
MB: Asus A7N8X-E Deluxe
RAM: Kingston pc3200 1 GB (2*512 MB) versioni CH in dual channel
HD: 2 SATA da 80 in RAID 0 (160GB)
Scheda auidio disabilitata da bios in quanto ho un Creative Audigy Platinum 5.1
Problema: Comunque setti la CPU, le RAM nel bios mi compaiono schermate blu di varia natura: una volta con la scritta "driver irq not less", altre volte "nv4disp.dll o qualcosa del genere" altre volte invece "usb port o simile"!!!!
Aiutatemi gentilmente!!!!!!!!!!!
THX
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
in primis io sysop e installato pulito?
protresti risolvere con una rinstallazione di xp
x fare 1 prova creati con drive image l'immagine di c:\
formatta e rinstalla sysop e comincia lavorarci su.
per il resto se e configurato in auto dal bios non dovresti avere problemi
a - che la ram non sia difettosa.
X vedere se la RAM è difettosa prova memtest86 così sei indipendente dal sistema operativo(eventualmente la causa).
pokercaffy
12-05-2004, 17:38
ma quando hai montato tutto,l'hai fatto il formattone?
Stakanov
12-05-2004, 18:21
Per cominciare grazie per le risposte!!!!!
1) Risposta a CIN353: Ho gia' effettuato ripetute installazioni del S.O. ma il problema rinmane ugualmente. Praticamente tutto va bene fino all'installazione dei driver e dei programmi gestionali, ma quando uso il pc per giocare, per vedere film o usando i programmi per il p2p che utilizzano molto la RAM, dopo alcuni minuti o al massimo dopo una o due ore trovo la classica schermata blu!!!! La cosa si aggrava utilizzando queste applicazioni con l'antivirus attivo, ma la causa non è lui, in quanto ne ho provato molti tipi!!!!!
2) Risposta a Aryan: Provero' le ram con il programma memtest86 che mi hai consiato e ti faro' sapere!!!!!!
Stakanov
12-05-2004, 18:30
Aggiungo che se nei settaggi del bios (versione 1010) se metto la configurazione delle RAM su SPD allora OK, mentre se metto il settaggio su Optimal devo addiritture resettare il CMOS perchè neanche riesce a partire il computer ed il monitor va in Stand-by!!!
Nota: se cerco di settare il timing delle RAM manualmente la selezione sulla voce "User define" non va in porto e la scheda si setta in automatico sulla voce "Optimal" che mi ribloccherebbe il tutto!!!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?????
E' il procio bacato, sono le ram bacate o sono io che sto diventado tale????
:confused: :confused: :confused:
Stakanov
12-05-2004, 18:48
Si gia' avevo provato prima a formattare ed il tentatilo l'ho fatto piu' volte!!!!!!
:muro: :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.