View Full Version : Visita di leva... mi hanno chiamato
lnessuno
12-05-2004, 11:57
uff :p
il 7 luglio dovrò andare a vedere se sono idoneo... sperando di no :tie:
non c'è un modo per fregare quelli del distretto, mandare qualcun altro molto malridotto al posto mio ed evitarlo? :sofico:
Thunderman
12-05-2004, 11:59
Un mio amico si è fatto riformare, è rimasto non idoneo al test psicologico, aveva risposto un mucchio di cavolte!:D :D :sofico:
Comunque spero che ti prendano, così la smetti di scrivere caxxate sul forum!:fuck:
hikari84
12-05-2004, 11:59
Originariamente inviato da lnessuno
non c'è un modo per fregare quelli del distretto, mandare qualcun altro molto malridotto al posto mio ed evitarlo? :sofico:
Niente Street allora? :D
gargamella75
12-05-2004, 12:01
Ma dai...cosa vuoi che sia..... :mc:
In fondo...chi oggi non ha fatto il militare?
:sofico:
ShadowThrone
12-05-2004, 12:06
Originariamente inviato da gargamella75
In fondo...chi oggi non ha fatto il militare?
io :ciapet:
:D
voodoo child
12-05-2004, 12:07
Vacci ubriaco, vediamo se ti prendono... :D :D :D
Originariamente inviato da Thunderman
Un mio amico si è fatto riformare, è rimasto non idoneo al test psicologico, aveva risposto un mucchio di cavolte!:D :D :sofico:
:eek: Allora farò anch'io così quando mi chiameranno :asd:
In ogni caso se proprio lo devi fare informati per il V.F.A.
gargamella75
12-05-2004, 12:08
Originariamente inviato da ShadowThrone
io :ciapet:
:D
Mi sa che non sei l'unico! ;)
ShadowThrone
12-05-2004, 12:14
lnessuno
12-05-2004, 12:17
Originariamente inviato da Xfree
In ogni caso se proprio lo devi fare informati per il V.F.A.
che cosa?
lnessuno
12-05-2004, 12:18
Originariamente inviato da hikari84
Niente Street allora? :D
la street spero proprio di si! :p
è il 7 agosto, un sabato... speriamo bene :tie:
quanto passa da quando si fa la visita a quando eventualmente si parte, in genere?
lnessuno
12-05-2004, 12:19
dr death, ci sei? ho da chiederti un favorino... :sofico:
Eh già!!!
Siamo in 3!!!!!:D
che cosa?
Ferma Volontaria Annuale, invece di fare 10 mesi ne fai 12, ma almeno prendi circa 400 euro mensili ed inoltre puoi scegliere tu la destinazione.
http://www.levasicilia.difesa.it/pages/conc/vfa/vfa.htm
edivad82
12-05-2004, 12:22
parti parti...così per dieci mesi non ti sento più :D :D
lnessuno
12-05-2004, 12:24
Originariamente inviato da edivad82
già... come farai? e ibiza? e la street?:( eh povero te... :D
Thunderman
12-05-2004, 12:24
Originariamente inviato da edivad82
Mi darò da fare anche da parte sua!:D :D :sofico:
lnessuno
12-05-2004, 12:26
Originariamente inviato da Thunderman
Mi darò da fare anche da parte sua!:D :D :sofico:
vai tunder! :D
Thunderman
12-05-2004, 12:28
vai tunder! :D
Mica si è accorto dello scherzo che gli stavamo per combinare ieri sera, per colpa tua brutta sgualdrina è andato tutto a rotoli!:muro: :muro: :sofico:
bianconero
12-05-2004, 12:36
Anche a te è scaduto il rinvio 1l 31 dicembre 2003 ?
Anche io sto aspettando la chiamata :mad:
così per avere una vaga idea di quando sarò chiamato potresti dirmi in quale mese sei nato?
P.s. grazie in anticipo per le informazioni
lnessuno
12-05-2004, 12:41
fine ottobre...
rinviato nel 2002 per motivi di studio (uni), poi ho mollato l'uni e ho iniziato un corso... avrei dovuto rinviare entro settembre 2003 ma non l'ho fatto (ovvio, ho saputo del corso ad ottobre :D)
quanto passa da quando si fa la visita a quando eventualmente si parte, in genere?
bianconero
12-05-2004, 12:45
fine ottobre...
rinviato nel 2002 per motivi di studio (uni), poi ho mollato l'uni e ho iniziato un corso... avrei dovuto rinviare entro settembre 2003 ma non l'ho fatto (ovvio, ho saputo del corso ad ottobre :D)
aspetta un secondo!
Se hai fatto un rinvio per il primo anno di università non scade a fine settembre ma scade il 31 dicembre.
La scadenza del 30 settembre vale per gli anni delle superiori e per il primo anno di università, poi a partire dall'anno successivo la scadenza è il 31 dicembre
lnessuno
12-05-2004, 12:46
a dicembre solo se continui l'uni, se fai come me e inizi un altro corso... torna a settembre, ma a me questo mica me l'hanno detto sti infami, e nemmeno c'è scritto da nessuna parte :muro:
vabbè che comunque mi cambiava poco, però sono delle teste di cazzo lo stesso
The March
12-05-2004, 12:49
Originariamente inviato da Xfree
Ferma Volontaria Annuale, invece di fare 10 mesi ne fai 12, ma almeno prendi circa 400 euro mensili ed inoltre puoi scegliere tu la destinazione.
http://www.levasicilia.difesa.it/pages/conc/vfa/vfa.htm
in pratica ti fanno il culo come a militare solo che sei te che glielochiedi per favore
bianconero
12-05-2004, 12:51
a dicembre solo se continui l'uni, se fai come me e inizi un altro corso... torna a settembre, ma a me questo mica me l'hanno detto sti infami, e nemmeno c'è scritto da nessuna parte :muro:
vabbè che comunque mi cambiava poco, però sono delle teste di cazzo lo stesso
Che siano delle teste di cazzo è indubbio!
riguardo alla tua domanda sul tempo che trascorre dalla visita alla chiamata vera e propria credo non ci sia un tempo preciso, di sicuro so che se fai richiesta per il servizio civile se non ti chiamano entro un certo periodo (6 mesi ???) puoi richiedere il congedo.
The March
12-05-2004, 12:53
Originariamente inviato da bianconero
aspetta un secondo!
Se hai fatto un rinvio per il primo anno di università non scade a fine settembre ma scade il 31 dicembre.
La scadenza del 30 settembre vale per gli anni delle superiori e per il primo anno di università, poi a partire dall'anno successivo la scadenza è il 31 dicembre
sei sicuro al 100% di questo?
io quindi avendo finito la scuola a giugno 2003 il rinvio mi è scaduto a settembre 2003 (superiori)
e quindi posso richiedere il congedo (se così lo chiamano) da giugno 2004?
io sapevo che dopo 9 mesi che ti è scaduto il contratto possono non chiamarti più.. possibile?
bianconero
12-05-2004, 13:02
Originariamente inviato da The March
sei sicuro al 100% di questo?
io quindi avendo finito la scuola a giugno 2003 il rinvio mi è scaduto a settembre 2003 (superiori)
e quindi posso richiedere il congedo (se così lo chiamano) da giugno 2004?
io sapevo che dopo 9 mesi che ti è scaduto il contratto possono non chiamarti più.. possibile?
per il periodo non sono sicurissimo dei sei mesi comunque puoi chiedere all'ufficio leva del tuo comune di residenza
Ma questo periodo si riferisce all'intervallo di tempo tra la Visita
e la chiamata effettiva per svolgere il servizio vero e proprio.
non so se mi sono spiegato bene nel caso fammi sapere ...
The March
12-05-2004, 13:05
per il periodo non sono sicurissimo dei sei mesi comunque puoi chiedere all'ufficio leva del tuo comune di residenza
Ma questo periodo si riferisce all'intervallo di tempo tra la Visita
e la chiamata effettiva per svolgere il servizio vero e proprio.
non so se mi sono spiegato bene nel caso fammi sapere ...
si ma io chiedevo a te per quanto riguardava la durata del rinvio...
il resto non c'entra con quello che dicevi (mi sono spiegato male).
io chiedevo quanto deve passare dopo la scadenza del rinvio per chiedere il congedo (mica possono farti aspettare una vita la chiamata del militare)
bianconero
12-05-2004, 13:18
si ma io chiedevo a te per quanto riguardava la durata del rinvio...
il resto non c'entra con quello che dicevi (mi sono spiegato male).
io chiedevo quanto deve passare dopo la scadenza del rinvio per chiedere il congedo (mica possono farti aspettare una vita la chiamata del militare)
per quello non credo ci siano limiti di tempo possono chiamarti quando vogliono.
Al limite se non ti va di aspettare puoi fare richiesta per essere chiamato subito
Ipotizzando per assurdo che tu te ne vada dall'italia quando rientri anche se fossero passati 30 anni ti chiamano
The March
12-05-2004, 13:23
per quello non credo ci siano limiti di tempo possono chiamarti quando vogliono.
Al limite se non ti va di aspettare puoi fare richiesta per essere chiamato subito
mi informerò, io sapevo che se ti facevano aspettare più della durata del militare potevi richiedere il congedo o nonsocosa..
un mio amico invece mi ha detto che si tratta di 9 mesi...
mah...
io comunque appena posso ci torno e sta volta mi sentono, non ho propio intenzione di aspettare ancora.
bianconero
12-05-2004, 13:34
mi informerò, io sapevo che se ti facevano aspettare più della durata del militare potevi richiedere il congedo o nonsocosa..
un mio amico invece mi ha detto che si tratta di 9 mesi...
mah...
io comunque appena posso ci torno e sta volta mi sentono, non ho propio intenzione di aspettare ancora.
come ti ho gia scritto prima la cosa migliore è informarsi all'ufficio leva del comune
li si spera che sappiano come funzionano le cose!
The March
12-05-2004, 14:00
li si spera che sappiano come funzionano le cose!
li, come in capitaneria di porto, non sanno veramente niente, sono tutti una manica di ignoranti ma almeno posso sfogarmi urlando di tutto a qualcuno
Salve gente, vi parla un dispensato :D!
Niente insulti, grazie.
Allora, non è che se ti fanno la visita e sei abile poi ti chiamano subito.
La visita vien fatta a tutti, poi, se sei abile, ti chiamano quando ti scade l'ultimo rinvio.
Chi va a scuola può avere il rinvio (se sei alle superiori basta che tu non sia pluri-multi-iper-ripetente, se sei all'università devi dare almeno un tot di esami all'anno). Il rinvio va fatto entro un certo termine, sennò, zac! Ai miei tempi :old: era il 31 dicembre, adesso mi pare sia settembre...
Seconda cosa, i rinvii vari finiscono tutti al 31.12 di un certo anno, da allora ti possono chiamare entro i dieci mesi seguenti (in pratica fino a ottobre dell'anno seguente).
Entro il 31.12 dell'anno coperto da rinvio potete fare obiezione di coscienza.
Il mio consiglio è:
1. non fate mai il militare, piuttosto fate gli obiettori: così farete (probabilmente) poco ma sicuramente qualcosa di utile; se fate il militare di leva invece non farete una pippa (beh, forse qualche pippa...:D), servirete solo a giustificare lo stipendio di qualche ufficiale che, in compenso, vi tratta così: :ncomment:
2. in più, se vi dichiarate obiettori e poi chiedete la dispensa, (come ho fatto io) scoprirete che l'ufficio servizio civile interpreta i casi di dispensa con più liberalità rispetto ai signori in uniforme (motivo: meno leva = esuberi negli ufficiali)
3. se potete rinviate, rinviate, rinviate: manca poco e la leva finirà (mi pare nel 2006) e se allora starete ancora rinviando... ciao! :cool:
The March
12-05-2004, 15:13
cos'è un dispensato?
(poi semmai provvedo con gli insulti :asd: )
bianconero
12-05-2004, 15:46
Originariamente inviato da Thalos
Salve gente, vi parla un dispensato :D!
Niente insulti, grazie.
Allora, non è che se ti fanno la visita e sei abile poi ti chiamano subito.
La visita vien fatta a tutti, poi, se sei abile, ti chiamano quando ti scade l'ultimo rinvio.
Chi va a scuola può avere il rinvio (se sei alle superiori basta che tu non sia pluri-multi-iper-ripetente, se sei all'università devi dare almeno un tot di esami all'anno). Il rinvio va fatto entro un certo termine, sennò, zac! Ai miei tempi :old: era il 31 dicembre, adesso mi pare sia settembre...
Seconda cosa, i rinvii vari finiscono tutti al 31.12 di un certo anno, da allora ti possono chiamare entro i dieci mesi seguenti (in pratica fino a ottobre dell'anno seguente).
Entro il 31.12 dell'anno coperto da rinvio potete fare obiezione di coscienza.
Il mio consiglio è:
1. non fate mai il militare, piuttosto fate gli obiettori: così farete (probabilmente) poco ma sicuramente qualcosa di utile; se fate il militare di leva invece non farete una pippa (beh, forse qualche pippa...:D), servirete solo a giustificare lo stipendio di qualche ufficiale che, in compenso, vi tratta così: :ncomment:
2. in più, se vi dichiarate obiettori e poi chiedete la dispensa, (come ho fatto io) scoprirete che l'ufficio servizio civile interpreta i casi di dispensa con più liberalità rispetto ai signori in uniforme (motivo: meno leva = esuberi negli ufficiali)
3. se potete rinviate, rinviate, rinviate: manca poco e la leva finirà (mi pare nel 2006) e se allora starete ancora rinviando... ciao! :cool:
Comunque la situazione è cambiata ora con il rinvio si rimanda anche la visita che viene fatta allo scadere dell'ultimo rinvio.
E questo mi sembra più logico perché se uno rinvia per 5 o 6 anni non è detto che le sue condizioni di salute siano ancora le stesse
Un dispensato è uno a cui lo stato ha detto: ok, rientri in una delle categorie che ti esonerano dal fare il servizio
The March
12-05-2004, 15:56
Originariamente inviato da Thalos
Un dispensato è uno a cui lo stato ha detto: ok, rientri in una delle categorie che ti esonerano dal fare il servizio
... a ...
vabbè qua sul forum si va per supposizioni... vedrò di andare alla capitaneria di porto per vedere che dicono (mi sa che ne sanno meno di noi)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.