View Full Version : Infinium Labs presenta la console Phantom
Redazione di Hardware Upg
12-05-2004, 11:55
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12403.html
Dopo le indiscrezioni della scorsa estate, ecco alcune notizie ufficiali sulla nuova soluzione di gioco di Infinium Labs
Click sul link per visualizzare la notizia.
SirCam77
12-05-2004, 12:03
Speriamo sia una valida alternativa al pc
Thunder82
12-05-2004, 12:12
E' già vecchia prima di uscire... vuole fare girare i giochi per PC? Voglio vedere come fa a far girare Far Cry (o qualsiasi altro gioco recente) con soli 256MB di ram.
ci gierarà tranquillamente farcry...considera che la tv non va oltre 800x600. Con 256 mb di ram sarà solo + lento il caricamento
leoneazzurro
12-05-2004, 12:25
Il problema non è l'hardware, dato che per il target delle console raramente si sale al di sopra dell'800x600, e tantomeno con i filtri attivati. Il fatto che non possa avere titoli dedicati come l'Xbox (che sfruttano quindi a fondo l'HW) è già uno svantaggio più serio.
Lo svantaggio ancora più grande è che la ditta produttrice non è certo un nome noto, anzi (e sono stati posti seri dubbi in pasato sulla sua serietà)
andrà tutto da papa..una cosa è dover gestire tutto un pc sistema operativo compreso..una cosa è una macchina dedicata ai giochi, su xbox con un p3 733 e 64 Mb di ram ci fanno girare doom 3, immaginate con una potenza come quella appena descritta!!
ma io a dire la verità la trovo una cosa inutile, bella si una console che fà girare anche giochi per il pc ma per me è na cazzata enorme. e' vero il prezzo è allettante ma piuttosto mi compro un sistema barebone equipaggiato con una ati x800, scheda pci che mi faccia da decoder, decoder digitale terrestre e radio.
Così in un unico prodotto ho pc, radio, registratore, decoder, sistema home theater e chi più ne ha più ne metta.
Ciuaz Pindol
Se ci fossero delle softco in gamba a lavorarci sopra tirerebbero fuori una grafica che ci si sogna anche con due X800 messi in fila (ottimizzazione fa delle meraviglie, guardate Xbox).
Il problema è che non avrà futuro senza valido supporto software...
Sig. Stroboscopico
12-05-2004, 13:15
veramente interessante!
se ci fosse su veramente un sistema operarivo "personalizzabile" sarebbe veramente mitico (soprattutto per il costo)
Praetorian
12-05-2004, 13:47
rimango fedele al mio buon PC
Arruffato
12-05-2004, 14:00
E' un'idea, chiaramente la consolle viene data largamente sottocosto e poi il ritorno viene dallo scarico del software. Quindi non credo darà la possibilità di caricare via CD ROM. O si gioca con i loro programmi o nisba!
Magari c'è anche una forma di abbonamento abbinato.
infofabio
12-05-2004, 14:09
Ragazzi ma la avete vista?
http://forum.phantom.net/forum/showthread.php?s=795ca1b6c34215f8d25a0142dcd19167&threadid=91
spettacolare sopratutto la tastiera, comunque questa console andra a confrontarsi con l' apexetreme che a quanto ho letto e molto meno veloce e piu' grande di questa qui.
Sono console molto diverse da quelle viste fino ad oggi, sono vere e proprie stazioni multimediali, con connessione senza fili, possibilita' di vedere film, fare tutto cio' che si fa normale con un pc, quindi e' inutile dire xbox ps2 cube, sono cose distinte e separate almeno secondo me.
Staremo a vedere comunque.
ho letto che ha una versione di WinXP embedded, i 256 Mb sono da considerarsi OS escluso, quindi sono più o meno equivalenti ai 512Mb di un pc normale
Cmq il sistema operativo è/sarà "Microsoft Windows XP® Embedded Operating System", letto dal sito ufficiale.
Ecco il link (http://www.infiniumlabs.com/products/tech_specs.php)
Ovviamente sarà il software a fare la differenza perchè, come si sà, l'ottimizzazione fa moltissimo!
Ciao!
Bartsimpson
12-05-2004, 14:20
AMD XP... Bahhhhh
Eraser|85
12-05-2004, 14:40
Originariamente inviato da Bartsimpson
AMD XP... Bahhhhh
e che ci dovevano mettere? delle stufette? poi col cavolo che avevi un sistema di quelle dimensioni!
cmq mi potrebbe puzzare di barton mobile sto processore.. data la dimensione complessiva del prodotto...
Originariamente inviato da pindol
ma io a dire la verità la trovo una cosa inutile, bella si una console che fà girare anche giochi per il pc ma per me è na cazzata enorme. e' vero il prezzo è allettante ma piuttosto mi compro un sistema barebone equipaggiato con una ati x800, scheda pci che mi faccia da decoder, decoder digitale terrestre e radio.
Così in un unico prodotto ho pc, radio, registratore, decoder, sistema home theater e chi più ne ha più ne metta.
Ciuaz Pindol
Già che ci sei, mettici anche il costo che è di 10 volte superiore alla consolle....
in effetti gia' solo la scheda tv-sintonizzatore costera' 150euro... vabbe' io ho in mente un mercato x questa console: lo stesso della xbox moddata x vederci divx e simili... qui probabilmente non c'e' neanche da moddarla :D
Meglio la PS2... o per meglio dire la PS3 frà circa 2 anni!!! Immaaginatevi titoli come final fantasy 13, o GT5, o MGS 4.... Non oso neanche pensarlo!! Le altre console non avranno molte possibilità di successo se non sviluperranno titoli adeguati a contrastare la dittatura imposta dalla SONY. Cmq, W PS2!!!
beh si vede che non hai visto mai un gioco ben fatto su xbox vedi pgr2 e in prossima uscita halo 2 ....ps2??? LOL
ErminioF
12-05-2004, 20:07
Originariamente inviato da towless
Immaaginatevi titoli come final fantasy 13, o GT5, o MGS 4...
Ti piacciono i giochi fortemente innovativi immagino... :asd: :asd: :asd:
dragunov
14-05-2004, 18:03
credo sia geniale questa idea!
DioBrando
15-05-2004, 19:51
Originariamente inviato da TripleX
beh si vede che non hai visto mai un gioco ben fatto su xbox vedi pgr2 e in prossima uscita halo 2 ....ps2??? LOL
a me della Xbox piace soprattutto il joypad ergonomico :asd:
L'XBOX è la migliore console in circolazione fino ad oggi...Penso xò che verrà superata solo con l'uscita di questo Phantom. La Play2 come hardware fa veramente ridere (il processore è l'unica cosa che si salva)...quando vedo girare titoli come NFSU o Prince Of Persia mi viene una tristezza addosso...come si fa a spendere 200 euro per avere una grafica così mediocre...spero solo che la sony si affidi ad nVidia per sviluppare la GPU della Play 3, e spero che la Microsoft non passi ad ATI per lo sviluppo del processore grafico per l'XBOX 3!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.