View Full Version : Truffa?
jacoscar
12-05-2004, 11:33
Ho comprato un casco su internet, ma solo dopo 5 giorni mi sono accorto che quello che ho ricevuto non corrisponde alla foto che c'era sul sito.
Il sito in questione è www.motorstock.it e il casco è un Vemar VSR
Sul sito c'era scritto "i caschi sono della stagione passata", ma la foto era quella del modello nuovo quindi io pensavo che fossero le colorazioni ad essere della scorsa stagione, mentre anche il casco è diverso
il casco era scontato del 48 % e l'ho pagato 220€
Ecco la foto del casco che hanno su motorstock.it, dove l'ho ordinato
http://www.motorstock.it/versione_nss/catalogo/pro/1012.4.jpg
Ed ecco il casco che mi è arrivato
http://jacoscar2.interfree.it/casco2.jpg
Notate differenze?
Io sì, leggere, ma ci sono:
1) le prese d'aria frontali sulla mentoniera nella prima foto sono oblique e più estese verso il basso, mentre nel mio sono orizzontali
2) la presa d'aria superiore centrale nella prima foto è a forma di freccia, nel mio è diversa
Come la chiamate questa? truffa? :confused:
Ho qualche speranza di riavere i soldi? ne vale la pena?
(In ogni caso c'è il diritto di recesso per 10 giorni però ci rimetterei i soldi della spedizione)
Cosa dovrei fare?
jacoscar
12-05-2004, 12:52
Up
robnet77
12-05-2004, 12:55
se c'è scritto "i caschi sono quelli della stagione passata" non credo tu possa reclamare, perché l'idea che solo i colori fossero diversi è stata solo tua, diciamo che hanno utilizzato una finezza ben congegnata per trarre in inganno i potenziali clienti...
nemorino
12-05-2004, 12:57
esercita il diritto di recesso
Coyote74
12-05-2004, 12:57
220€ già scontati del 48% per un Vemar? A me pare una ladrata anche se il casco fosse l'ultimo modello:eek:
Purtroppo è difficile che tu riesca ad ottenere qualcosa, la foto sul sito ci mettono due secondi a cambiarla nonappena sentono puzza di guai:(
PaTLaBoR
12-05-2004, 12:58
come differenza noto solamente la presa d'aria davanti che non corrisponde alla foto..
ma se è solo x quello ti conviene rimandarlo indietro? boh..
la prossima volta vai sul sicuro, costa molto meno, di modello c'è solo quello uni, di colori pure, sei alternativo e ci fai pure un figurone :D
go buy safety helmet! http://images.orgill.com/200x200/6469738.jpg
nemorino
12-05-2004, 13:08
Originariamente inviato da Coyote74
Purtroppo è difficile che tu riesca ad ottenere qualcosa, la foto sul sito ci mettono due secondi a cambiarla nonappena sentono puzza di guai:(
ripeto, esercita il diritto di recesso e riavrai i tuoi soldi
Originariamente inviato da PaTLaBoR
come differenza noto solamente la presa d'aria davanti che non corrisponde alla foto..
ma se è solo x quello ti conviene rimandarlo indietro? boh..
quoto , poi ci spieghi pure perche sei andato a comprare un
casco su internet
MasterMosquiton
12-05-2004, 13:18
Originariamente inviato da Saturos
la prossima volta vai sul sicuro, costa molto meno, di modello c'è solo quello uni, di colori pure, sei alternativo e ci fai pure un figurone :D
go buy safety helmet! http://images.orgill.com/200x200/6469738.jpg
Fantastico :rotfl:
cmq che te frega delle prese d'aria secondo me hai solo tante balle :mbe:
:p
jacoscar
12-05-2004, 15:36
L'ho preso su internet perché un casco in fibra a 220€ della stessa fascia non si trova...
se esercito il diritto di recesso dovrei poi orientarmi su un casco in policarbonato e non so quanto mi convenga
Allora tienitelo... Se c'era scritto che il casco era della stagione passata loro ti hanno mandato un casco della stagione passata ;)
Originariamente inviato da [xMRKx]
quoto , poi ci spieghi pure perche sei andato a comprare un
casco su internet
E perchè no? Basta rivolgersi a gente seria.
:rolleyes:
Coyote74
12-05-2004, 17:02
Originariamente inviato da jacoscar
L'ho preso su internet perché un casco in fibra a 220€ della stessa fascia non si trova...
se esercito il diritto di recesso dovrei poi orientarmi su un casco in policarbonato e non so quanto mi convenga
Ma se giusto qualche giorno fa ho visto in un negozio un Arai a 230€ (probabilmente dello scorso anno, ma pur sempre un Arai)..... guarda che se cerchi e ti sbatti un po' a quella cifra trovi di meglio, credimi.
Davidone
12-05-2004, 18:32
leggeti bene tutti itermini del contratto che ci sono sul sito...... facilmente ci sarà scritto da qualche parte "le foto sono puramente indicative"..... o "le foto si riferiscono a quel modello piuttosto che ad un altro"...... insomma..... i soldi indietro non li vedrai mai! :cool:
il diritto di recesso non era entro 7gg.????...... occhio.......
cmq se puoi mandalo indietro col diritto di recesso..... vai in un bel negozio di abbigliamento moto..... a quel prezzo o poco piu compri degli ARAI delle stagioni passate..... che non sono neanche da mettere vicino al miglior Vemar...... IMHO!
p.s. : io ho un AGV perche ho il braccino corto :D ma lo trovo ottimo :cool:
Originariamente inviato da nemorino
ripeto, esercita il diritto di recesso e riavrai i tuoi soldi
Quoto (ma sbrigati!!)
Comunque 220€ per quel casco, della stagione passata mi sembrano un furto.
Sconto del 48%? vuoi dire che costava più di 400€? :eek:
Con quei soldi ci si prende un Arai o uno Shoei!
jacoscar
14-05-2004, 19:23
Ok, ma posso esercitare il diritto di recesso anche se è una settimana che lo uso?
Rimetto la pellicola sulla visiera?
Per quanto riguarda l'altro casco che dovrei comprare, che ne dite del Nolan N83? (costa sui 210 €)
P.S.: Ma il sottogola a doppia D a cosa serve? A me sembra solo più complicato da agganciare
Davidone
14-05-2004, 20:22
la vedo impossibile se lo hai gia usato.......
jacoscar
14-05-2004, 20:26
Originariamente inviato da Davidone
la vedo impossibile se lo hai gia usato.......
Perché?
Davidone
14-05-2004, 20:37
perche dove hai mai visto qualcuno che ti cambia la roba dopo che l'hai usata per una settimana???
il diritto di recesso serve per chi come te compra senza aver "visto fisicamente" il materiale.... per poi mandarlo appunto indietro se non piace o se ci si aspettava un'altra cosa o perche difettoso.....
ma non per poter provare un oggetto 7gg. e poi dire.... no forse non è quello che volevo io......
non conosco perfettamente le leggi...... ma sarebbe la prima volta in 28 anni che vedo una roba simile......
jacoscar
14-05-2004, 20:44
Originariamente inviato da Davidone
perche dove hai mai visto qualcuno che ti cambia la roba dopo che l'hai usata per una settimana???
il diritto di recesso serve per chi come te compra senza aver "visto fisicamente" il materiale.... per poi mandarlo appunto indietro se non piace o se ci si aspettava un'altra cosa o perche difettoso.....
ma non per poter provare un oggetto 7gg. e poi dire.... no forse non è quello che volevo io......
non conosco perfettamente le leggi...... ma sarebbe la prima volta in 28 anni che vedo una roba simile......
DIRITTO DI RECESSO
Per legge hai dieci giorni di tempo (dalla ricezione del prodotto) per recedere dall’acquisto. Se decidi di avvalerti del diritto di recesso invia una mail a helpk@motorstock.it e un fax al Nr. 06/6791965 fornendo:
Il codice prodotto per il quale si decide di avvalersi del diritto di recesso;
Il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto;
I tuoi dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, telefono, numero del c/c, intestatario del conto, codici ABI e CAB della tua banca).
- Imballare accuratamente i materiali corredati di tutti gli accessori e dei manuali di istruzione.
- Inserire all'interno del pacco i dati per il rimborso, tramite bonifico bancaraio.
- Appuntare sul collo spedito, in posizione visibile il numero e l'anno dell'ordine.
- Spedire la merce a proprie spese, all'indirizzo: F.lli Gambelli s.n.c., Via dei cerchi, 51 - 00186 Roma
NB: Se si desidera faremo passare il Ns. corriere per il ritiro (nel caso verranno defalcati dal bonifico le spese di spedizione di 7,8 €) Per ritirare il collo il corriere ha bisogno di una lettera di vettura che ti verrà inviata via Mail (all'indirizzo che ci hai lasciato) o via Fax. E' importante dare al corriere tale lettera altrimenti ti verranno addebitati 24 € che sono le normali spese di spedizione
Motorstock.it provvederà ad effettuare bonifico bancario sul numero di conto da te fornito, una volta valutata l'integrità del prodotto comunicandotelo via mail.
Condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso é la sostanziale integrità del prodotto e della confezione. Chiaramente puoi avvalerti del diritto di recesso dopo aver aperto l'imballaggio e provato il prodotto.
N.B. Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto e le prime spese di spedizione. Le spese di riconsegna saranno a tuo carico, puoi scegliere se spedire direttamente il pacco o contattarci per mandare un Ns. fattorino.
DvL^Nemo
14-05-2004, 20:49
Come hai detto hai 10 giorni per esercitare il diritto di recesso, come e' tuo diritto
CMQ a mio avviso per correttezza dovresti tenerti il casco, era scritto chiaramente che erano quelli della stagione passata ( da quello che hai scritto ) e poi onestamente io non ci vedo tutte queste differenza tra i 2 modelli.... Poi fai come pensi, visto che i soldi sono i tuoi.. ;)
Ciao !
jacoscar
14-05-2004, 21:06
Ma sì, al limite c'è sempre e-bay :D
jacoscar
16-05-2004, 10:00
Sto per mandare la mail per il diritto di recesso, ma sono ancora un po' indeciso...
Secondo voi a 220€ trovo qualcosa di meglio?
Sto per mandare la mail per il diritto di recesso, ma sono ancora un po' indeciso...
Secondo voi a 220€ trovo qualcosa di meglio?
secondo me visto che è usato qualche problema dovresti incontrarlo!;)
jacoscar
16-05-2004, 10:09
Ma loro che ne sanno che è usato?
Ma loro che ne sanno che è usato?
dici che lo usi da una settimana! si vedrà che non è nuovo!secondo me
jacoscar
16-05-2004, 10:11
L'avrò usato un paio di volte, ma cmq non è questo il problema.
Con 220€ trovo qualcosa di meglio del Vemar?
jacoscar
16-05-2004, 12:34
up
jacoscar
16-05-2004, 17:56
Il tempo passa e devo prendere una decisione:
esiste una concreta possibilità che possa trovare un casco migliore del mio vemar allo stesso prezzo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.