View Full Version : alì peerdoon 500w come và?
wolfnyght
12-05-2004, 11:13
ciao a tutti!
premetto subito una cosa visto la mia sfiga che nel momento meno opportuno mi attanaglia(quando ho pochi eurozzi in tasca)dovrei cambiare alì.
il mio fedele gigabyte da 350w con
28A sui +3,3v
35A sui +5v
16A sui +12v
dopo le modifiche fatte alla mia abit v-ram mod e dopo le mod alla geffo4 i voltaggi che prima eran ottimi mi son precipitati sui +3,3 ma propio di brutto!sotto sforzo mi scendon fino al limite storico di 3,16v!maturalmente si blokka tutto crashando miseramente....
il mio sistema è
Abit nf7-s rev 2 con v-mod ram per aver i 3,3v sulle ram
2 hard disck(maxtor 20gb ata133,ibm 45gb ata100
256mb bh5@3,26v
procio xp2100@242x9,5@1,71v
geffo4 con v-mod ram e gpu(1,9v su gpu 2,6v sulle ram,uso giornaliero)
qualche ventola,un paio di neon uv da 30cm
reobus con schermino
4led blu
masterizzatore dvd
lettore dvd
visto che eurozzi non ne ho in tasca da prendermi un antec true control da 550w(il mio sogno)opterei per sto peerdoon 500w in attesa di tempi migliori che ne dite?
Originariamente inviato da wolfnyght
ciao a tutti!
premetto subito una cosa visto la mia sfiga che nel momento meno opportuno mi attanaglia(quando ho pochi eurozzi in tasca)dovrei cambiare alì.
il mio fedele gigabyte da 350w con
28A sui +3,3v
35A sui +5v
16A sui +12v
dopo le modifiche fatte alla mia abit v-ram mod e dopo le mod alla geffo4 i voltaggi che prima eran ottimi mi son precipitati sui +3,3 ma propio di brutto!sotto sforzo mi scendon fino al limite storico di 3,16v!maturalmente si blokka tutto crashando miseramente....
il mio sistema è
Abit nf7-s rev 2 con v-mod ram per aver i 3,3v sulle ram
2 hard disck(maxtor 20gb ata133,ibm 45gb ata100
256mb bh5@3,26v
procio xp2100@242x9,5@1,71v
geffo4 con v-mod ram e gpu(1,9v su gpu 2,6v sulle ram,uso giornaliero)
qualche ventola,un paio di neon uv da 30cm
reobus con schermino
4led blu
masterizzatore dvd
lettore dvd
visto che eurozzi non ne ho in tasca da prendermi un antec true control da 550w(il mio sogno)opterei per sto peerdoon 500w in attesa di tempi migliori che ne dite?
Guarda il post "ali valido"
Ciao Gianluca.
wolfnyght
12-05-2004, 12:57
mooooolto interessante!ne ho trovato uno a doppia ventola a 30 eurozzi....se si posson sare le mod ai +3,3(che credo sia moolto importanti per il mio sistema)direi che momentaneamente andrebbe +che bene....al massimo lo riciclerei sul t-rex!e ventolame neon ed affini....ps antec super rulez lo sò!comunque non si può trimmerizzare sui +5v e sui +12v giusto?peccato!comunque sembra meglio del q-tec 550w....vabbe lo sò ci vuole poco......:D
dic che mi conviene prenderlo?visto che non posso momentaneamente prenderne uno migliore?tanto appena ho gli euri mi faccio l'alimentatore definitivo....antec 550w true control,ps credi che potro sto peerdool riciclarlo per il t-rex a @5v?e per solo dei test @12v?sai nel mio progettino del case totale autocostruito vi saranno 3 alì....
350w
500w
per le peltier su cpu e su gpu
poi l'antec 550w true control per il sistema.....:D
Originariamente inviato da wolfnyght
mooooolto interessante!ne ho trovato uno a doppia ventola a 30 eurozzi....se si posson sare le mod ai +3,3(che credo sia moolto importanti per il mio sistema)direi che momentaneamente andrebbe +che bene....al massimo lo riciclerei sul t-rex!e ventolame neon ed affini....ps antec super rulez lo sò!comunque non si può trimmerizzare sui +5v e sui +12v giusto?peccato!comunque sembra meglio del q-tec 550w....vabbe lo sò ci vuole poco......:D
dic che mi conviene prenderlo?visto che non posso momentaneamente prenderne uno migliore?tanto appena ho gli euri mi faccio l'alimentatore definitivo....antec 550w true control,ps credi che potro sto peerdool riciclarlo per il t-rex a @5v?e per solo dei test @12v?sai nel mio progettino del case totale autocostruito vi saranno 3 alì....
350w
500w
per le peltier su cpu e su gpu
poi l'antec 550w true control per il sistema.....:D
Si per me è meglio del q-teq e lo puoi riciclare benissimo. Abbiamo anche aperto quello con la ventola 12x12 pero non avevo i pot interni e aveva solo il sense sui 3,3. Pero aveva potenze leggermente piu basse di quello con doppia ventola e stessa potenza.
Il corpo dissipante interno poi è ben dimensionato e infatti l'ali pesicchia non sembra vuoto come tanti altri.
Ciao.
Ps. : io ho il True Control da 550watt è veramente un animale.
wolfnyght
12-05-2004, 13:31
sbav sbav dici che 30eurozzi non li butto nel cesso allora?visto il riutilizzo dell'alì sul dino!
eheh secondo mè come comodità potenza prezzo ecc ecc ecc l'antec true control è veramente il massimo...non me ne vogliano i propietari di enernax ed affini ma l'idea di dover smontare ogni volta l'alì per regolare magari i voltaggi non mi piace tanto....visto la spesa moolto notevole di questi alì!
ps comunque le ventole se lo compro le sostituisco subito con 2 ventole rosse uv reactive con led uv....mentre il guscio lo prendo blu uv....dovrebbe diventar già spettacolare.....eheheheh
e proviamo sto peerdoon và!
al massimo ci sparo un articoletto e via....a riguardo la resa su sistemi particolarmente spinti....in overclock.
ah dimenticavo!
ai propietari di geffo4 4200 occhio alle v-mod sulla geffo4 specie sulla gpu!il consuno aumenta in maniera moooolto traumatica sui +3,3v!
la v-mod per aver i 3,3v sulle ram su abit nf7-s rev2 non ha portato enormi differenze(perdita sotto sforzo di 0.02v sui +3,3 dell'alì)mentre la v-mod alla geffo4 sulla gpu è stata devastante per l'alì mio !il quale ha ceduto miseramente....tanto da impormi la disattivazione della v-mod gpu.....
ocio percui!
:D
gargasecca
12-05-2004, 14:43
è il mio in sign...va benissimo...lo avevo prima su un barton 2500+@3200+...sempre bene...;)
wolfnyght
12-05-2004, 14:50
bene bene anzi benissimo!voltaggi sempre costanti?con pochi scarti in meno oppure superiori addirittura?
speriamo si riveli un buon acquisto!:D
gargasecca
12-05-2004, 14:55
sulla 5v circa un 5% in meno....ma cmq ha dei voltaggi variabili non sempre fissi....credo anche xchè il barton + il dual channel spinto e la superventolina ciucciavano parecchio secondo me...:)
wolfnyght
12-05-2004, 15:08
be per i 5v nessum problema!il mio problema +grande son i +3,3v azz il mio alì scende fino a 3,16!e si blocca il sistema....
se non sbaglio i voltaggi + importanti son appunto i 3,3v(ram procio gpu)mentre i +5 son per la ram della vga
gli hard disck e la mobo invece i +12v....riguardo le ventole e gli altri accesssori ho sempre un gigabyte da 350w(che adibirò per la peltier da 124wsulla geffo4 e 2 ventole@5v da 120x120....:D il resto(neon lettore dvd masterizzatoredvd ventolame vario ho un 300w at che fà bene il suo lavoro......:D (tranquillo regge una peltier da 90w@12v ventolame vario neon ecc ecc ecc:D
:D :D
bene mi son convinto!lo acquisto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.