PDA

View Full Version : Cerco CD Recovery Acer Ferrari 3000 lmi

LoScozzese
12-05-2004, 10:56
Ho ricevuto in regalo un Acer Ferrari 3000 lmi, solo che ha il software in tedesco e quindi volevo reinstallarlo con sistema in italiano o eventualmente inglese.
Qualcuno mi può aiutare passandomi una copia dei 3 cd di recovery?
Grazie
Giuseppe

LoScozzese
13-05-2004, 08:12
UP
Nessuno che mi può aiutare?
Nessuno che ha il set di Recovery CD?

dulcaltum
13-05-2004, 11:32
Scozzese caro..ehehe..sarai pure tirchio ..e lo posso capire..^_*..m,a perchè no nvai sul sito acer , ti scarichi i driver del tuo modello...e inserisci un win xp..qualsiasi??

Ci siamo ...capiti no??:rolleyes:

Ciao...

LoScozzese
13-05-2004, 13:43
Perchè mi piacerebbe avere i recovery CD in modo da avere una installazione pulita, come la Acer ha pensato di creare. coi vari sfondi, temi del dektop, screensaver, programmi installati,ecc...
So che potrei farlo anche come dici tu, ma poi non sarebbe come l'originale venduto.
Ciao

Armisael
13-05-2004, 18:16
=_=... ma ti pare che per 1 screen saver, 1 sfondo del desktop pessimo e praticamente nient'altro ti fai di questi problemi? Salvati sfondo e screen saver su floppy o cd, rimedia un xp home in italiano e installalo col tuo codice originale... monta i drivers dal sito acer e avrai esattamente la stessa identica cosa che con i cd recovery (tra l'altro puoi evitare di installare utility inutili che magari ti preinstalla)

kellone
13-05-2004, 19:02
Se ha questa libidine lasciatelo provare.
Metti al posto della tua firma un bel "cerco cd recovery acer ferrari 3000lmi" vedrai che qualcuno risponderà.

LoScozzese
13-05-2004, 19:09
ma scusa, che problema c'è a voler installare il sistema con il disco originale, coi suoi sfondi, con le sue utility e con tutti gli ammenicoli che la acer fornisce in dotazione?
Non credo che sia una cosa sbagliata voler installare i sistema così come viene rilasciato e venduto dalla casa.
Poi se in un futuro volessi installare un sistema perativo diverso, tipo il professional o win2000 o linux, ok a reinstallare manualmente, ma perchè devo diventare scemo a mettere driver e programmi vari, e magari incontrare problemi, quando coi cd originali basta fare il boot da cdrom ed inserire i successivi quando te lo chiede.
Spero comunque che qualcuno in possesso del suddetto portatile, mi possa fare una copia.
Ciao

LoScozzese
13-05-2004, 19:11
grazie per l'idea kellone e soprattutto per avere preso le mie "difese".

Armisael
13-05-2004, 19:12
Ok ci tieni ad installare con i cd originali... io posso dirti che sul mio aspire 1501lmi a installare il professional e tutti i drivers c'avrò messo meno di 1 ora sicuramente e mi sono installato solo il software che più mi interessava occupando notevolmente molto spazio in meno e soprattutto trasformando in NTFS da fat32 (vera svolta)

LoScozzese
15-05-2004, 18:57
UP
Nessuno che mi può aiutare?
Please

dulcaltum
16-05-2004, 16:00
Vai a fare del bene..va!

Ti stiamo dando i migliori...e sottolineo i migliori consigli....per portare la tua formattazione al massimo delle prestazioni..e tu ti offendi!..Ma per favore!!

Trovati il tuo bel cd ricovery Acer...( della quale casa sono un assertore convinto..sia chiaro!)..e "rimani un istituzionalizzato"...invece di uscire dal branco ..e cercare di capire..si vuole rimanere nell'ambito dell'ottusangolo...^__*

Senza rancore....ti saluto distaccatamente...:sofico:

Stamme bene..;)

W L'ACERONE:::IL MIGLIORE TRASPORTABILE::MAI PRODOTTO NEL GLOBO!!...hihihihihi!:D

LoScozzese
17-05-2004, 08:05
dulcaltum, vorrei farti notare che non ho chiesto consigli per quanto riguarda l'installazione del portatile, dato che sono benissimo in grado di farla visto che per me l'informatica non è solo un hobby ma è anche il mio lavoro.
La mia era una semplicissima richiesta:
chiedevo se qualcuno aveva i recovery cd;
ma dato che a volte questo forum si riempie di esperti saccenti, vogliosi di proferire il "VERBO" e di istruire i poveri pirla che popolano il mondo e di trasformarli da utonti ad espertissimi utenti a loro immagine e somiglianza,creando una sorta di istruzione mistica, sentendosi più vicini a Dio,sono stanco dei tuoi commentini sterili e provocatori.
Spero che qualcuno che ha questo portatile, mi risponda presto su questo thread.

UP

dulcaltum
17-05-2004, 12:45
Caro amico...(dovrei dire..nemico..ma ne guardo bene..dato il caratterino che ti ritrovi..^__*)
Qui nessuno vuole insegnare niente!" Sia chiaro..Qui nessuno si erge a professore..o si mette sul piedistallo dell'insegnamento...Qui nessuno vuole dare dell'utonto a nessuno..Qui si scambiano esperienze, commenti d'uso..impressioni..e reciproca collaborazione..
Chi si sente punto nel vivo..perchè borioso di "lavorare" nell'ambito informatico...sappia...che non è il solo!

Chi vuole rimarcare la sua "professionalità"...non è persona aperta e disponibile all'altro...(Dio qui non c'entra nulla....e si prega di NON mettere il SUO nome in ogni pasta e mistura.. come è tanto di moda oggi!!)

Se una battuta di scherzo..pura e semplice..tesa solo a rendere un pò meno "cos'ì tanto professionale questo forum"..ma più alla portata amichevole...viene interpretata come un'accusa di infamia..o una freccia che colpisce sul vivo la gente, lasciamelo dire, che prende le distanze rimarcando unappartenenza ad un mondo di elite; non da (comunque) diritto di rispondere come hai fatto tu, allora ritiro le note scritte nel mio precedente messaggio!!
Ti auguro molto cordialmente di trovare ciò che cerchi...ma di trovarlo con un modo più amichevole....altrimenti resterai con un pugno di mosche in mano!

Buona fortuna...

Senza rancore..

;) Claudio

LoScozzese
17-05-2004, 13:14
finchè la battuta di scherzo era quella di darmi del tirchio, sono stato più che contento di accettare la battuta e non mi sono asolutamente offeso, ma nel tuo ultimo post mi hai scritto:
"Trovati il tuo bel cd ricovery Acer...( della quale casa sono un assertore convinto..sia chiaro!)..e "rimani un istituzionalizzato"...invece di uscire dal branco ..e cercare di capire..si vuole rimanere nell'ambito dell'ottusangolo...^__*"
Come ben saprai non è bello ricevere l'appellativo Ottusangolo da una persona che non conosci neanche.
Come dici tu il mio rimarcare la mia professionalità non era per ergermi sopra le parti, era solo per farti capire che non sono un'utente alle prime armi, quindi capace ad installare un sistema operativo su un portatile.
Probabilmente ho male interpretato le tue parole, è solo che dopo che ho richiesto più di una volta questi cd, anche attraverso dei messaggi privati a persone che riportavano nella firma di avere il suddetto, mi sono sentito solo rispondere di installarlo da zero, cosa che ho già fatto, ma non ne sono soddisfatto.
Mi scuso se ho acceso un po' i toni, ma sono comunque sicuro di aver sbagliato nei modi, ma non nelle intenzioni.
Ti ringrazio comunque per il tuo augurio finale, anche se non mi sembra di essere mai stato scortese nella richiesta dei cd, ma lo sono solo stato nella risposta alle tue "accuse" (passami il termine che non me ne vengono in mente di più appropriati).
Spero comunque che qualcuno di buon cuore ed in possesso del mio stesso portatile, mi possa aiutare.

Ciao
Giuseppe

Armisael
17-05-2004, 14:20
Scusa posso chiederti gentilmente cosa non ti ha soddisfatto dell'installazione da cd windows xp classico? Io l'ho fatta ed oltre ad aver guadagnato in ordine (niente programmini stupidi o inutili preinstallati ma solo ciò ci cui abbisognavo), ho guadagnato in prestazioni e stabilità.

P.S. posseggo anche io un acer

Psychnology
17-05-2004, 14:56
e dai ragazzi,
non la tirate così lunga.
sono d'accordo che un'installazione fresca con win xp più i driver recenti sia la soluzione più performante, però se lui ci tiene ad avere il logo acer nella gestione perifiche e nella guida in linea saranno affari suoi.
Per altro anch'io mi sono posto lo stesso problema nel momento in cui volevo comprare un portatile all'estero e mi ero informato sul modo di ottenere i cd di rispristino. Poi la cosa non è andata in porto.
miei consigli su come procedere:

1) cerca di contattare direttamente una persona che possiede quel portatile.
Usa google per vedere chi lo vende in usato, oppure chi ne parla da proprietario nei forum vari sparsi in Italia, a cominciare dal nostro. Magari renditi disponibile ad elargire una piccola somma, sulla base anche di quanto ci tieni ad averlo. ti fornisco alcuni link al nostro forum dove puoi trovare dei possesori, che magari avranno voglia di farti una copia anche per senso di appartenenza condiviso al forum:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=667006&highlight=acer+ferrari
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=620804&highlight=acer+ferrari http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=672511&highlight=acer+ferrar

2) prova a rivolgerti direttamente al produttore Acer. Considera infatti che i cd di ripristino possono venire a mancare per molti motivi, per esempio causa furto, incendio, smarrimento, deterioramento. E' un diritto del cliente quello di poter riavere i cd se ci sono problemi, anche questi hanno una loro garanzia e comunque possono essere "riparati" come qualsiasi componente. tieni conto che richiedere i cd di ripristino non è come richiedere una copia del sistema operativo, dal momento che su una altra macchina in linea di massima non funzionano e comunque non hanno nessun valore legale. A quel punto uno fa prima ha installare una copia piratata dell'o.s.
Il tuo unico problema in questo caso è che potrebbero inviarti i cd in lingua tedesca, ma non è detto. io credo dipenda molto da come ti poni. Piuttosto che dire che l'hai comprato usato da un tedesco per risparmiare, cosa che li farebbe infastidire, puoi dire qualche balla o magari non dire niente all'inizio. Se loro vedono che il codice modello è tedesco, gli puoi dire che è di tuo fratello o che tuo fratello te l'ha comprato in germania, ecc... Forse alla fine ti andrà bene.
tieni infine conto che l'immagine del cd dovrebbe essere uguale a quella dell'aspire 1450 series. a volte alcuni cd si scompattano in maniera differente a seconda del modello ma l'immagine è condivisa (i produttori risparmiano ma è un vantaggio anche per gli amministratori di sistema, ecc...). Al massimo avrai il logo acer e non quello ferrari, un passettino in più.
ciao

LoScozzese
17-05-2004, 15:51
X Armisael:
Ho avuto un po di problemi ad installare il bluetooth, non ho ancora capito cosa ho fatto, ma dopo vari tentativi sono riuscito a farlo funzionare.
Vedo tra le periferiche, un qualche device usb che mi da l'iconcina gialla del warning, anche se ho installato tutti i driver e non capisco che cosa possa essere.Inizialmente avevo pensato al card-reader, però mi funziona correttamente.
Inoltre quando prima partiva XP si sentiva il rombo della macchina sfrecciare, ora sono riuscito a mettere lo sfondo, lo screensaver, ma non trovo quel suono nei cd (sarà compresso in qualche cab?).
Inoltre ho notato che sono presenti 3 partizioni, una di sistema, una per i dati ed una nascosta con non so che cosa dentro.
Ho solo cancellato la prima partizione e ricreata in ntfs, mentre le altre due non le ho toccate.
X Psychnology:
Ho trovato due persone che hanno questo portatile in questo forum e gli ho mandato un pvt segnalando questa discussione, uno non si è ancora collegato, l'altro ha ricevuto il pvt, lo ha letto, ma non mi ha risposto.
Per quanto riguarda la Acer,l'ho già contattata, gli ho esposto il problema, sia telefonicamente che via E-mail, ma mi hanno risposto picche.
Gli ho spiegato appunto che era un regalo fattomi da una persona tedesca (cosa tra l'altro vera)

LoScozzese
18-05-2004, 15:49
UP

Cybergianlu
18-05-2004, 18:39
ehm però a patto che vieni dove ti dico io e ti mando le iso!

Se è legale xò!

Adesso però mi sto rimettendo dalla botta con lo scooter e so appena tornato dall'ospedale, quindi un po, domenica che mi rialzo passo tutto, ok?

MA a me sembra di avere il disco 1 e 2, il 3 nada, bho!

LoScozzese
19-05-2004, 09:34
Nel mio portatile c'erano 3 dischi di recovery ed uno con il norton.
Io sono di Milano, quindi mi risulta difficile venire a Gubbio.
Penso che l'unica sia la spedizione delle copie dei dischi.
Intanto ti ringrazio per l'interessamento e ti faccio i miei auguri.
Giuseppe

Eprom
19-05-2004, 10:39
Ciao ho letto tempo fa il tuo pvt ma essendo di fretta non avevo letto il tuo post in quanto il link non era corretto (http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=683331) e portava al generale. :mc:

Per quanto riguarda la copia dei cd recovery, io non conosco bene i termini di licenza xp home rilasciata ( :wtf: ) però credo che ci sia un connubio tra seriale posto nel retro del notebook ed il SO installato, quindi dato che un SO registrato, nel caso venga dato assieme al PC, debba, per essere a norma, presente su una sola macchina spero non ti dispiaccia se non ti fornisco copie dei miei recovery. :rolleyes:

Visto che per telefono non ti considerano quelli dell'Acer, prova ad andare direttamente al centro assistenza con i tuoi cd recovery tedeschi e giocando bene le carte credo che ad un approccio onesto e di persona magari ottieni qualcosa.

Posso suggerirti però che per quanto riguarda il wallpaper e screensaver puoi trovarli su http://www.ferrariworld.com/ iscrivendoti, i driver sono quelli che trovi sul sito acer, comunque visto che non è ben specificata che modello scheda audio viene montata facendo una ricerca i driver ultimi sono sopra la 3.54 non mi ricordo di preciso quale e sono generici per diverse schede, chi avesse più specifiche ben venga.:D

@ Cybergianlu
Accidenti, mi spiace, spero niente di grave e che nel breve sarai di nuovo in piedi :) ... Auguri

Ciao

LoScozzese
19-05-2004, 11:41
non ti preoccupare Eprom, spero di trovarlo comunque, magari dall'utente Cybergianlu o tramite l'assistenza

Cybergianlu
19-05-2004, 11:44
si allora si, considerando norton MI SEMBRA DI AVERNE 3!

Io al massimo ti faccio le iso e te le mando via adsl, se no proprio nn posso fare nulla, sono a letto e poi con urbani cazzi vari per le poste niente cd, mi dispiace!

se hai l'adsl quando mi rimetto te lo mando"

EPROM TI RINGRAZIO DI CUORE!

LoScozzese
19-05-2004, 12:06
Purtroppo ho il 56K e scaricare le iso e' un piccolissimo problema.
Ti ringrazio, ma fa niente a questo punto.
Comunque considerando norton io di dischi ne ho in tutto 4.

Cybergianlu
19-05-2004, 12:08
Sta storia me sa strana e molto dei 4 cd!

Allora mi dispiace prorpio, io ce l'ho messa tutta!

Se trovi un amico con la dsl io sono felice di sendare!

LoScozzese
20-05-2004, 18:04
UP giornaliero

LoScozzese
23-05-2004, 19:52
UP

LoScozzese
25-05-2004, 20:01
UP

Cybergianlu
26-05-2004, 12:09
mi dispiace informarti di una cosa!

I recovery vanno solo su un pc, quindi nessuno te li puo passare, ci ho provato oggi a formattare un vecchio pc, devi rivolgerti all'assistenza!