View Full Version : Volete sapere se il pc è r.s.?? Altro che Prime95 o super pi da 32M!!
vergefio
12-05-2004, 09:46
Sono sicuro che se fate questo test, molti che pensano di essere r.s. con prime95 dopo 10 ore, o svariati loop di super pi da 32M, si dovranno ricredere!! :D :D
Sono sicuro che dopo ore di super pi da 32M... se non siete r.s. con questo test vi bloccate dopo 10 minuti!!
Non ci credete?? :D :D
Qui potete scaricare la versione trial (30 gg) di 3d studio max 6 (75Mb):
http://www4.discreet.com/3dsmax/3dsmax.php?id=403#
Questa invece è una scena sample di max:
http://vergefio.altervista.org/torture.max
Preferibilmente postate lo screen del render finito e del tempo (in basso al centro).
Per lanciare il render.. scaricate i 2 file... poi doppio click sul file max (e aprirà direttamente max con la scena caricata), menu "render" e poi cliccate su render... semplicissimo :)
Dai vediamo chi fa un tempo più basso!!! :cool:
intakeem
12-05-2004, 10:08
te quanto fai?
vergefio
12-05-2004, 10:31
L'ultima mia prova l'ho fatta a dicembre dell'anno scorso... sui 7 minuti se non ricordo male @3,5 :)
intakeem
12-05-2004, 10:34
magari provo+tardi quando torno a casa, ora sono su un pII 350:sofico:
vergefio
12-05-2004, 10:39
Originariamente inviato da intakeem
:asd: ok! .:)
Ora faccio una modifica alla scena in modo che duri un pò di più! :D :asd:
io invece su un PIII500@560
intakeem
12-05-2004, 10:47
ma basta che scarico la scena nel secondo link oppure devo cliccare sul primo link:cool:
vergefio
12-05-2004, 10:48
ma basta che scarico la scena nel secondo link oppure devo cliccare sul primo link:cool:
Devi scaricare entrambi i file... solo della scena non te ne fai nulla :)
romansnake
12-05-2004, 11:02
Appena sistemo il liquido lo provo :sofico:
romansnake
12-05-2004, 11:08
P.S: Però non scarica la scena
vergefio
12-05-2004, 11:11
Originariamente inviato da romansnake
P.S: Però non scarica la scena
Tasto destro--> salva con nome :)
lo sto provando ma mi da un'avviso mentre lancio il rendering che mancano 3 texture ...io l'ho lanciato cmq.
stò testando un barton m @1800mhz ...ovviamente non è tanto per vedere quanto tempo impiega vista la bassa frequenza, lo faccio per vedere la stabilità con 1.3 di vcore viste le saltuarie schermate blu che mi capitano con questa config.
ho testato con tutto ma sembra sempre stabilissimo ed ho concluso che le scheramate blu siano sintomo di un os che non ci stà più dentro neanche un po' ...devo formattare. cmq adesso provo come controprova anche il rendering.
vergefio
12-05-2004, 12:33
Originariamente inviato da Pana79
lo sto provando ma mi da un'avviso mentre lancio il rendering che mancano 3 texture ...io l'ho lanciato cmq.
stò testando un barton m @1800mhz ...ovviamente non è tanto per vedere quanto tempo impiega vista la bassa frequenza, lo faccio per vedere la stabilità con 1.3 di vcore viste le saltuarie schermate blu che mi capitano con questa config.
ho testato con tutto ma sembra sempre stabilissimo ed ho concluso che le scheramate blu siano sintomo di un os che non ci stà più dentro neanche un po' ...devo formattare. cmq adesso provo come controprova anche il rendering.
Ok... stasera includo anche le texture :)
Per fare una prova più lunga, vai nel menu render e clicca su render, nella finestra che apre c'è l'impostazione delle dimensioni dell'immagine finale... basta che aumenti le dimensioni e il tempo si allunga esponenzialmente :)
Per curiosità, quant'è il tempo??
@1800mhz 200x11 impiego poco più di 10min30s ...non ricordo con precisione.
...e cmq io ho una gf4mx440 modificata via sw @quadro4 xgl550 (non gioco ma ogni tanto faccio editing video e @quadro dovrebbe essere migliore per questo tipo di cose)
cmq è tutto stabile
vergefio
12-05-2004, 12:48
Originariamente inviato da Pana79
@1800mhz 200x11 impiego poco più di 10min30s ...non ricordo con precisione.
...e cmq io ho una gf4mx440 modificata via sw @quadro4 xgl550 (non gioco ma ogni tanto faccio editing video e @quadro dovrebbe essere migliore per questo tipo di cose)
cmq è tutto stabile
Nei render la scheda video non centra nulla... conta solo procio-chipset-ram :)
Prova ad aumentare l'output come dicevo prima ;)
supermario
12-05-2004, 13:01
sto provando a una risoluzione molto elevata.....
confermo k quando ero appassionato di grafica 3d vray e 3dsmax erano dei test invalicabili se il sistema nn era rock solid.......e come se nn bastasse prime diceva k tutto andava bene anche quando nei renderning si riavviava tutto;) ;)
unaltro test ottimo sapete cos'è................il ricomponendo di dati di acrobat reader..............anche se uno fa 8 ore di supep neanche un errore con quellol stressa talmente tanto la cpu che poi si ha la certezza di essere o nn esseree rock solid;) :D :D
vergefio
12-05-2004, 14:13
Originariamente inviato da seb87
unaltro test ottimo sapete cos'è................il ricomponendo di dati di acrobat reader..............anche se uno fa 8 ore di supep neanche un errore con quellol stressa talmente tanto la cpu che poi si ha la certezza di essere o nn esseree rock solid;) :D :D
Per caso hai letto come titolo "Ditemi un ottimo test per stressare la cpu??"
:rolleyes:
Vi sto proponendo un test che spreme più di ogni altra applicazione!! Non c'è programma che si MANGIA cpu-chipset-ram come programmi di grafica3d... per piacere non sporcatemi il 3d.
Grazie
Ps: eccheppalle, tutte le volte a postare messaggi che non c'entrano un ........
nn so ma io ero rock solid in tuti i test......................super p prime memtest .........e appena invece ho avviato il ric di dati di acrobat mi si è riavviato..........da quando ho aumentato un pelettino il vcore nn lo ha + fatto..........
e poi nn mi sembra che io volessi dire una tstupidata ma era solo una cosa che per i test mi aveva colpito............
scusami di aver inquinato il tuo tread:confused:
Necromachine
12-05-2004, 23:17
Originariamente inviato da vergefio
Per caso hai letto come titolo "Ditemi un ottimo test per stressare la cpu??"
:rolleyes:
Vi sto proponendo un test che spreme più di ogni altra applicazione!! Non c'è programma che si MANGIA cpu-chipset-ram come programmi di grafica3d... per piacere non sporcatemi il 3d.
Grazie
Ps: eccheppalle, tutte le volte a postare messaggi che non c'entrano un ........
Secondo me hai aggredito un pò troppo duramente seb87 ... d'accordo, hai ragione, ma avresti potuto farglielo notare in maniera un pò più cortese e diplomatica, dopotutto la sua non era una proposta stupida.
Comunque è intrigante questo test alternativo ;) ... appena avrò un pò di tempo proverò a farlo girare a Vcori sempre più bassi e vedere come si comporta. Per la cronaca il tempo che ci mette prime a darmi errore aumenta se aumento il Vcore della mia CPU.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.