View Full Version : passaggio alice---->fast web
Ciao a tutti sono un possessore della linea adsl di alice da quasi 2 anni ( li faccio a Ottobre ) .Vorrei disdire il contratto prima della scadenza annuale x passare a fast web :D Un amico mi ha detto che posso tranquillamente disdire anche adesso il contratto e passare subito a fast web senza dover aspettare la scadenza del contratto con alice e quindi non avrei l'obbligo di pagare i restanti mesi successivi fino ad ottobre. E' vera questa cosa ?
Da quanto so io (ma non prenderlo per oro colato) sei costretto a tenere Alice a scadenza solo per il primo anno e poi sei libero di disdire quando vuoi, ma per completezza di informazioni chiama il 187 :)
ti ringrazio..voglio informarmi meglio xchè se è davvero così passo a fast web :sofico:
Originariamente inviato da rob66
Da quanto so io (ma non prenderlo per oro colato) sei costretto a tenere Alice a scadenza solo per il primo anno e poi sei libero di disdire quando vuoi, ma per completezza di informazioni chiama il 187 :)
Anch'io sapevo questa cosa...però informati meglio!
sentirò telefonicamente il 187 ;)
sono passato poco fa in un centro fast web e mi han detto che ci pensano tutto loro a fare la disdetta sia del telefono che x l'adsl di alice,mi devo fidare a non disdire l'adsl ? La mia paura che telecom mi faccia pagare x ripicca tutti i mesi successivi x non averli avvertiti :rolleyes:
ciao noi abbiamo disdetto oggi fastweb (entro i 10giorni dalla firma del contratto x fortuna)
Ci siamo informati BENE (cioe' chiamando decine di volte 187 e fastweb)
LA TELECOM QUANDO CHIUDI IL CONTRATTO CON LORO TI MANDA UNA BOLLETTONA CON TUTTI I MESI DI ADSL CHE TI MANCANO DA PAGARE....
ATTENTI QUELLI DI FASTWEB SONO PESCECANI ANCHE A NOI CI AVEVANO RIEMPITO DI CAVOLATE E AMBIGUITA'......SE PROVATE A CHIAMARE IL NUMERO VERDE E AD ESPORRE CHIARAMENTE E SENZA GIRI DI PAROLE IL PROBLEMA VI DIRANNO CHE SIETE STATI FERGATI :/
Originariamente inviato da frog831
ciao noi abbiamo disdetto oggi fastweb (entro i 10giorni dalla firma del contratto x fortuna)
LA TELECOM QUANDO CHIUDI IL CONTRATTO CON LORO TI MANDA UNA BOLLETTONA CON TUTTI I MESI DI ADSL CHE TI MANCANO DA PAGARE....
ATTENTI QUELLI DI FASTWEB SONO PESCECANI ANCHE A NOI CI AVEVANO RIEMPITO DI CAVOLATE E AMBIGUITA'......SE PROVATE A CHIAMARE IL NUMERO VERDE E AD ESPORRE CHIARAMENTE E SENZA GIRI DI PAROLE IL PROBLEMA VI DIRANNO CHE SIETE STATI FERGATI :/
MA davvero :eek: beh vorrà dire che aspetto la scadenza ..cioè a ottobre...tanto a quanto pare Urbani ci riprova e sarà dura x gli utenti fast web ;)
sdfjhgdsjfljwqww
19-05-2004, 10:47
per telecom dopo il primo anno di contratto sei libero di disdire in qualsiasi momento e nn è vero che devi pagare i restanti mesi, questo solo per il primo anno...
cmq bisogna cercare una cosa scritta che dichiari appunto che dopo il primo anno si può disdire da telecom prima della scadenza ;)
sergiono
19-05-2004, 17:18
Originariamente inviato da wilson
cmq bisogna cercare una cosa scritta che dichiari appunto che dopo il primo anno si può disdire da telecom prima della scadenza ;)
http://www.aliceadsl.it/alice/contents/files/popup_condizioni.html
Leggere i punti 22 e 23...durata minima 1 anno dopodiche' si e' liberi di recedere mediante lettera o fax... :rolleyes:
Darknet75
19-05-2004, 17:20
Originariamente inviato da Bobbo82
e nn è vero che devi pagare i restanti mesi, questo solo per il primo anno...
In particolare questa cosa dove stà scritta?
sergiono
19-05-2004, 17:44
Se il punto 22 afferma "Qualora il Cliente receda dal Servizio nel corso del primo anno di vigenza contrattuale, sarà comunque tenuto a pagare i canoni mensili residui relativi all'anno di durata contrattuale" e' implicito che l'obbligo sia solo per il primo anno...altrimenti che senso avrebbe specificarlo...inoltre nel punto 21 si specifica "Il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento dandone comunicazione, per iscritto, all’Area Operativa di Customer Care (indicata sull’Avantielenco o che potrà essere richiesta al numero “187”) mediante lettera o fax con allegata fotocopia del documento d’identità; il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di Telecom Italia. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Telecom Italia gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla predetta data". In conclusione dalla lettura delle clausole si deduce l'obbligo contrattuale di almeno 1 anno con pagamento del residuo in caso di disdetta anticipata dopodiche' si e' tenuti a pagare il canone fino a quando non arriva comunicazione di rinuncia ai sistemi informatici Telecom...
Darknet75
19-05-2004, 21:46
Originariamente inviato da sergiono
Se il punto 22 afferma "Qualora il Cliente receda dal Servizio nel corso del primo anno di vigenza contrattuale, sarà comunque tenuto a pagare i canoni mensili residui relativi all'anno di durata contrattuale" e' implicito che l'obbligo sia solo per il primo anno...altrimenti che senso avrebbe specificarlo...inoltre nel punto 21 si specifica "Il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento dandone comunicazione, per iscritto, all’Area Operativa di Customer Care (indicata sull’Avantielenco o che potrà essere richiesta al numero “187”) mediante lettera o fax con allegata fotocopia del documento d’identità; il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di Telecom Italia. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Telecom Italia gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla predetta data". In conclusione dalla lettura delle clausole si deduce l'obbligo contrattuale di almeno 1 anno con pagamento del residuo in caso di disdetta anticipata dopodiche' si e' tenuti a pagare il canone fino a quando non arriva comunicazione di rinuncia ai sistemi informatici Telecom...
Ottimo adesso è un po più chiaro.
Grazie
mr.patata
20-05-2004, 12:40
E infatti, non ti fidare!
wilson, se sei di Roma stai attento con Fastweb: qui funziona molto male. Non è come a Milano.
Originariamente inviato da mr.patata
wilson, se sei di Roma stai attento con Fastweb: qui funziona molto male. Non è come a Milano.
ma ho un amico dell'eur e gli va moltio bene,io sto zona boccea,a te nn va bene che problemi ti da ?
mr.patata
20-05-2004, 12:47
Originariamente inviato da wilson
ma ho un amico dell'eur e gli va moltio bene,io sto zona boccea,a te nn va bene che problemi ti da ?
Io ho aliceflat e mi funziona molto bene (zona cinecittà), ma un mio amico che abita a 100 metri ha un sacco di problemi. Calcola che due anni fa hanno messo i cavi per le fibre ottiche e che le centraline sono tutte aggiornatissime...
Ne ho un altro che abita vicino alla fiera che ha un sacco di problemi lo stesso...
orestino74
20-05-2004, 13:03
Originariamente inviato da mr.patata
Ma chi te l' ha detto?
Meglio dire: a me funziona male....a me, ad esempio, non ha mai dato un problema (da settembre 2002):D :D
mr.patata
20-05-2004, 13:16
Originariamente inviato da orestino74
Ma chi te l' ha detto?
Meglio dire: a me funziona male....a me, ad esempio, non ha mai dato un problema (da settembre 2002):D :D
Io ho sentito più problemi che altro. qui a roma. so che a milano funziona molto bene invece.
BlackWalker
20-05-2004, 19:13
Qui Roma = Fastweb va da DIO!
ma che stai a di? :confused:
Forse a te va male, io conosco solo persone a cui va benissimo!
Bayez! :D
giorget1
21-05-2004, 05:03
a livello legale ti faccio fare una riflessione... il 99% delle persone attiva l'adsl telecom via telefono, bene ora per quale motivo dovresti accettare un cotratto che non HAI MAI FIRMATO??? quindi, imho se vai di mezzo con un avvocato puoi benissimo mandarli a fanculo, preparati pero' alla causa che perderanno sicuramente dato che in mano hanno solo aria....
A me hanno detto che possono rescindere senza problemi,perchè sono cose che hanno fatto e faranno sempre tra di loro i vari operatori,cmq vi faro' sapere io ho una adsl con tiscali da circa un mese con un mare di problemi,naturalmente se mandando la raccomandata non rescindono io non posso fare Fastweb.
Solo nel caso in cui disdici il contratto ADSL entro il primo anno, sei tenuto a pagare i restanti mesi di abbonamento. Superato il primo anno, puoi disdire in qualsiasi momento, senza preavviso, via posta, fax o chiamando il 187 :)
(Condizioni generali di contratto Art.21 e 22)
DankanSun
08-06-2004, 13:43
a me da quando è iniziata la storia del sasser mi va a singhiozzo, solo il web però, tra l'altro è cosa nota, alcuni dns di roma sono down quindi è ovvio che ci siano sti rallentamenti, tra l'altro i nat sono pochi e roma come altre città tranne milano, se stai in una zona col nat strapieno è un problema, poi vabbe per il resto è ottimo come sempre ciao
non è per fare il bastian contrario ma hai valutato bene se ti conviene passare a fastweb? ultimamente anche la alice ha velocità decenti e in più hai l'ip pubblico che con fw ti sogni
giorget1
08-06-2004, 23:42
io son fibrato, ip pubblico lo uso le poche volte che mi serve, in piu' ho la possibilità di scaricare da rete interna mai a meno di 5-600k in single download, su multidownload si supera il mega e scusa se e' poco.. il grosso problema di alice e in generale delle adsl x P2P e' la banda in up scandalosa, se lo usi principalmente per scaricare... dimmi te a cosa serve avere 1.28 in download quando tanto un'altra dsl piu' di 12k non te li da, con fw i serversono interni... tutti si va a cannone... imho il tuo discorso vale solo se hai bisogno di hostare servizi, o se hai esigenze particolari... per un uso casalinguooo l'ip pubblico ad attivazione va piu' che bene.. certo e' che se mi dovessi hostare servizi di certo non mi farei un'adsl alice... un'altra fibra aziendale con ip pubblico ( e dimmi cosa ti costa una 10 mbit con ip pubblico da un qualsiasi gestore)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.