View Full Version : autonomia powerbook g4 1.5
qualcuno sa dirmi che autonomia vanta il nuovo powerbook g4 17'?
su una recensione ricordo di aver letto che il vecchio modello con processore a 1.33 ghz vantava 4 ore di autonomia, e il nuovo modello con processore a 1.5 ghz e radeon 9700?
4 ore di autonomia per un note 17' mi sembrano tantissime, possibile?
goku9001
12-05-2004, 12:47
Guarda, piacerebbe saperlo anche a me, visto che l'ho ordinato lunedì. Comunque, tieni presente che per una bestiola del genere, l'autonomia dovrebbe aggirarsi sulle 2 ore in modalità spinta, sulle 3 con utilizzo tranquillo. Quindi direi tra le 2 e le 3 ore, che per questo mostro è, tutto sommato, un buon risultato!!:sofico:
vabbene tienimi aggiornato.se non sono indiscreto da dove l'hai preso e a che prezzo? 10x
Cippo Cippo
12-05-2004, 20:15
concordo con goku.
le 4 ore che da Apple si riferiscono ad un uno "catatonico" del Powerbook.
goku9001
14-05-2004, 01:08
Originariamente inviato da one1
vabbene tienimi aggiornato.se non sono indiscreto da dove l'hai preso e a che prezzo? 10x
L'ho preso da un rivenditore Apple della mia città (Udine), alla fine ho preferito guardarli fissi negli occhi!;)
Configurato di tutto punto, con radeon 128 Mb e Hdisk da 80 Gb a 5400 rpm, 2854 Euro sfruttando lo sconto educational, lo stesso prezzo dell'Applestore.
P.S. Il 17" pollici non è mai stato così conveniente. Inizialmente puntavo al 15", ma vista la poca differenza di prezzo, non ho resistito....:oink:
Ho fatto una prova questa sera con il mio 17 a 1.3ghz.
Final Cut in compressione di una serie di filmati DV in formato mpeg2 high quality utilizzando Compressor.
Quindi utilizzo veramente a palla, sempre 100% con ventolina a manetta e powerbook bello caldo.... 2 ore secche.
Non è un utilizzo "tipico", non lo cosiderei neanche "spinto".... direi quasi estremo.
Mi è capitato spesso di utilizzare il pb con photoshop, flash, dreamweaver aperti e passando da un'applicazione all'altra, mentre uso la batteria... non ho mai cronometrato, ma mi sembra di essere sulle 3 ore buone.
Il mio pb è di novembre, quindi la batteria ha 5/6 mesi.
Secondo me navigando e cazzeggiando, con il monitorone non a massima luminosità, si arriva tranquillamente a 4 ore.
scusate se quoto ma mi piacerebbe sentire altri pareri ed esperienze di possessori di powerbook circa l'autonomia del loro note
Dottor Brè
18-05-2004, 19:36
il mio regge 2-2/30 di uso intensivo.
se lo metto a panzetta per videoscrittura resta vivo per quasi 4 ore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.