PDA

View Full Version : Possibile perdita di fotogrammi???


lepone
12-05-2004, 07:59
Utilizzo Pinnacle Studio 9 per acquisire i video realizzati con la mia PANASONIC NV-GS22, in formato DV... per ottenere la qualità migliore, ovviamente tramite firewire...

Durante la fase di acquisizione, noto che il programma mi segnala la perdita di fotogrammi (Fotogrammi non elaborati), ben 1500 su 20 minuti di filmato. Il filmato riversato su DVD ha una buona qualità video, ma presenta numerosi scatti dovuti fondamentalmente ai fotogrammi non elaborati in fase di cattura.
Anche con altri programmi di acquisizione video (freeware...) si presenta il medesimo problema... Come posso ottemperare a questa situazione??? E' possibile che sia dovuto alla scheda Firewire pagata solo 29 euro??? Quest'ultima è collegata tramite PCI, ma ha anche un Power Adaptator che non ho utilizzato... Cosa devo fare?

GRAZIE

Vi segnalo la mia configurazione e tengo a precisare che la partizione che adopero per acquisire i filmati è deframmentata, NTFS con capacità da 30Gbyte.

My PC: Pentium 4HT 3.0 Ghz, MoBo ASUS P4P800, 512Mb RAM 400Mhz, HD 120Gb Maxtor 7200 rpm S-ATA, ATI Radeon 9800, S.B. Live 5.1, Master. DVD Pioneer A-06, Lettore DVD LG and so on...

blue.eagle
12-05-2004, 08:04
Il tuo è sicuramente un PC potente, ma il flusso video necessiterebbe di un HD a parte (non solo una partizione) e collegato ad un canale eide diverso da quello di sistema.
Inoltre sarebbe bene impostare il file di swap ad una dimensione fissa.

lepone
12-05-2004, 08:12
Originariamente inviato da blue.eagle
Il tuo è sicuramente un PC potente, ma il flusso <a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=video&v=53&src=zon">video</a> necessiterebbe di un HD a parte (non solo una partizione) e collegato ad un canale eide diverso da quello di sistema.
Inoltre sarebbe bene impostare il file di swap ad una dimensione fissa.


Ma come è possibile una cosa del genere, esistono persone con computer meno potenti che sfruttano a pieno tutto...
Pensi quindi che non sia dovuto alla firewire??? O comunque a come l'ho montata??? Cosa e' lo "SWAP"...???
:muro:
Cosa altro puoi consigliarmi???

THANKS

blue.eagle
12-05-2004, 08:19
Controlla che la firewire non sia in uno slot pci che sfrutta un IRQ condiviso con molte alte periferiche, nel caso prova a cambiare slot pci fra quelli liberi.
Controlla anche il cavo firewire, un contatto non perfetto potrebbe indurre tale errore. Se hai qualche amico con un cavo firewire fattelo prestare e prova anche con quello.
Il file di Swap è un file di memoria virtuale che Windows usa come appoggio. In una configuarzione a due o più HD è bene ( nel caso di streaming video ) metterlo nell'HD destinato al sistema operativo ed impostarlo in dimensioni fisse pari a 1.5 volte la memria ram.

lepone
12-05-2004, 08:26
Il cavo non è perchè ho provato ad acquisire un video dalla mia Videocamera su un altro PC dotato di firewire... tutto liscio, anche se non ho utilizzato Studio 9, ma il programma MovieMaker di XP.

In ordine di installazione ti presento la disposizione degli slot PCI della mia MoBo:

AGP 8x = Ati Radeon 9800
1) Vuoto
2) Vuoto
3) S.B. Live 5.1
4) Modem 56K
5) Firewire 3 porte

come posso cambiare la disposizione per un possibile buon funzionamento? GRAZIE