PDA

View Full Version : Aiuto!!! La ventola della CPU si ferma!!!

Sgarboman
12-05-2004, 05:12
E' da un po di tempo che la ventola del dissipatore originale del mio pentium 4 3.0 GHz collegata direttamente alla scheda madre Asus P4P800 deluxe si ferma di punto in bianco e riparte dopo alcuni secondi. Se qualcuno avesse avuto lo stesso problema (o no), vi prego aiutatemi!!!:( :( :(

Aryan
12-05-2004, 09:33
Originariamente inviato da Conner
Disabilita da bios la gestione intelligente della fentola e vedrai che tutto torna a ok ;)
Fentola? Sei tedesco??? :D

Sgarboman
12-05-2004, 17:12
Era gia disattivata:(

sslazio
12-05-2004, 17:30
Originariamente inviato da Sgarboman
Era gia disattivata:(

ahaha mitico, abiti vicino a mio cugino, conosci qualcuno a Bisenti?

p.s.: prova a mettere un'altra ventola per capire se è un problema di mobo o ventola ;)

Sgarboman
12-05-2004, 17:33
Il problema è che lo fa quando meno te lo aspetti, se ci metto un'altra ventola dovrei fissarcela in qualche modo quindi...

P.S.
Conosco tanta gente di Bisenti, se mi dici come si chiama...

sslazio
13-05-2004, 18:18
Il problema è che lo fa quando meno te lo aspetti, se ci metto un'altra ventola dovrei fissarcela in qualche modo quindi...

P.S.
Conosco tanta gente di Bisenti, se mi dici come si chiama...

Antonio e Filippo Lucci

non è un problema stacca il connettore della ventola e mettine un'altra per vedere se lo fa comunque.
potrebbe anche essere un problema dei cuscinetti della ventola.

Sgarboman
17-05-2004, 12:53
Non conosco personalmente costoro, anche se so che Filippo Lucci è il direttore di un giornale locale, ma il mio coinquilino (che è di Troiano, una frazione di Bisenti) dice di conoscerli.

brown
17-05-2004, 12:58
prova a pulirla dalla polvere

Sgarboman
28-06-2004, 13:39
Il pc probe mi ha segnalato per l'ennesima volta che la ventola si è fermata ma... ero a case aperto e ho isto che la ventola non si ferma!!! Quindi penso sia dovuto ad un errore del segnale tachimetrico:boh:

Marco71
28-06-2004, 14:32
Ciao, volevo chiederti informazioni riguardo alla stabilità termica del processore-motherboard in tuo possesso che da quanto ho capito dovrebbe essere un P4 con nucleo Prescott...questo dato che a breve termine dovrò acquistare tale c.pu...tutto il mio prox. sistema sarà "rigorosamente" non overclock...
Pensi che per rispettare il T.D.P di Intel per Prescott 3.0E sia sufficiente un CoolerMaster DI4-8KD3B-0L ?
Sai non vorrei eccedere i 450 gr. max. specificati da Intel...
Pensi che un kit Twinx 3200LL Corsair possa andare bene per il "suscettibile" dual channel della Asus P4C800-E DLX ?
Grazie in advance.

Marco.

Thunderx
28-06-2004, 14:52
scusa ma ti capita solo quando il pc è sotto sforzo?

Manp
28-06-2004, 15:44
Il pc probe mi ha segnalato per l'ennesima volta che la ventola si è fermata ma... ero a case aperto e ho isto che la ventola non si ferma!!! Quindi penso sia dovuto ad un errore del segnale tachimetrico:boh:

usi solo pc probe o anche altri programmi di controllo (magari contemporaneamente)???

:)

Sgarboman
28-06-2004, 16:40
Capita casualmente. Uso solo il pc probe, non ne conosco altri ne snceramente me ne sono mai interessato.

Manp
28-06-2004, 16:51
bho, prova scaricati l'ultima versione...

:)