Entra

View Full Version : Solo 5fps.Aiutatemi!!!!!!!

ToTo1706
12-05-2004, 00:20
Ho un computer abbastanza vecchio(PIII 800Mhz,512ram),al quale ho aggiunto ultimamente una geforce4 ti4400 sperando di poter giochicchiare anche agli ultimi titoli usciti.
Ho provato a giocare a Splinter Cell,Prince of Persia e PES3,ma il risultato ahimè è uguale in entrambi i giochi,ingiocabilità completa,solo 5fps(misurati con fraps).
Capisco che il mio sistema ha il suo collo di bottiglia nella CPU e nella ram,ma non dovrei riuscire a giocare lo stesso?
Inoltre la cosa che mi lascia perplesso è che aumentando o diminuendo le opzioni grafiche il risultato non cambia.Ho provato vari driver i 43.45,i 53.03 omega,e anche gli ultimi forceware,ma non sono riuscito a risolvere.
Cosa posso fare?
Non ditemi che sono già cpu limited:cry:

ToTo1706
12-05-2004, 02:54
Ho scoperto facendo vari tentativi che disabilitando l'audio tutto diventa giocabile.Come posso risolvere adesso?
Ho gli ultimi driver audio per la mia scheda integrata CMedia8738
Aiutatemi

ToTo1706
12-05-2004, 16:43
Cambiando scheda audio potrei risolvere?
:mc: :mc: :mc:

ASDiablo
12-05-2004, 16:56
disattivando l'audio aumentano le risorse a disposizione per il reparto video, quindi è ovvio che aumentino gli fps. Purtroppo come hai detto il tuo sistema è molto cpu limited, e la geffo 4400 non è certo un mostro di scheda...

ciccio88
12-05-2004, 19:15
anke se cpu limited dovresti sempre ad ottenere una buona giocabilità [senza filtri e con dettagli bassi/medi]
prova a installare una skeda audi pci, nn costa tanto
nel mercatino ne trovi tante usate ;)

pirella
14-05-2004, 20:48
Anche io la scheda audio con quel chipset... na cacata...

Anche aggiornandolo non si guadagna niente... io sto pensando di cambiare scheda audio!!!Vedi tu...

Comunque sei molto cpu limited!!!:)

ToTo1706
14-05-2004, 22:07
Originariamente inviato da pirella
Anche io la scheda audio con quel chipset... na cacata...

Anche aggiornandolo non si guadagna niente... io sto pensando di cambiare scheda audio!!!Vedi tu...

Comunque sei molto cpu limited!!!:)

Ho preso sul mercatino una sound blaster pci 128,spero cambi qualcosa.Capisco che sono cpu limited,ma se disattivo l'audio riesco a giocare a Prince of Persia con una media di 20fps,con picchi di 30 soprattutto quando non ci sono inquadrature larghe.:muro:

P.S.:Speriamo questa estate di racimolare qualcosa per cambiare sistema e sfruttare al meglio la scheda.:mc: :muro: