PDA

View Full Version : [SALERNO]Vendo Maxtor 40gb 7200rpm

Ch3f
12-05-2004, 00:05
Vendo Maxtor D740X 6L040J2 40gb 7200rpm

ha sempre svolto il suo lavoro egragiamente

per testare lo stato di salute prima di aprire questo thread gli ho fatto fare uno scandisk e 2 passate di test approfondito con powermax (l utility della maxtor) ovviamente portate a termine con successo:)
l hd è sempre stato ben raffreddato
vendo perchè sono passato a 120gb SATA

http://www.dansdata.com/images/minipc/maxtor80gb520.jpg

Prezzo: 40€

Regole:
-Per adesso non ho intenzione di spedire
-nel caso decidessi di spedire spese a carico vostro e pagamento anticipato tramite vaglia postale
-Priorità a consegna a mano e a chi non gioca a ribasso

Penso sia tutto,ciao!:)

Ch3f
12-05-2004, 13:29
up!:)

Luckyy
12-05-2004, 14:14
Garanzia residua...?

Caso mai spedisci tienimi in cosiderazione

Ch3f
12-05-2004, 14:25
Originariamente inviato da Luckyy
Garanzia residua...?

Caso mai spedisci tienimi in cosiderazione

dimenticavo...no garanzia...

moddin
12-05-2004, 14:27
30 consegna a mano?

Ch3f
12-05-2004, 14:40
Originariamente inviato da moddin
30 consegna a mano?

poco...:) per 30 euro mi tengo 40 gb che fanno sempre comodissimo;)

cmq antanio dovrebbe essere interessato...non ha ancora potuto postare qui ma l ho saputo in off topic....prima del tuo post;)

up!:)

dario2
12-05-2004, 14:48
35 sn di castellammare , ke ne dici ?

Gekker
12-05-2004, 14:49
In coda per Antanio con consegna a mano.
:D
Ciaoo

swarzy85
12-05-2004, 15:50
Giovà ho dimenticato di chiedere al mio amico
domani ti faccio sapere :)

moddin
12-05-2004, 15:59
allora io ho un 20 GB della maxtor. Visto che antanio gli serve uno cosi mentre a me uno di mass storage possiamo fare che gli do io il mio a 20€ e mi prendo il tuo a 40€. Se per lui va bene e anche per te facciamo questo scambio a tre :D

Ch3f
12-05-2004, 16:09
allora io ho un 20 GB della maxtor. Visto che antanio gli serve uno cosi mentre a me uno di mass storage possiamo fare che gli do io il mio a 20€ e mi prendo il tuo a 40€. Se per lui va bene e anche per te facciamo questo scambio a tre :D

per me va bene:D
fatemi sapere:)

Ch3f
12-05-2004, 18:34
Originariamente inviato da swarzy85
Giovà ho dimenticato di chiedere al mio amico
domani ti faccio sapere :)

ok grazie alberto!:)

Ch3f
13-05-2004, 17:12
up!

Ch3f
14-05-2004, 12:30
uppete!:p

dario2
14-05-2004, 13:13
ciao o sn di c\mare , ho un amico interessato tu di dv 6 precisamente ?

Gekker
14-05-2004, 13:15
contatta Antanio, così concludete la vendita
Ciaooo
Gekker

Ch3f
14-05-2004, 17:11
beh penso ke debba contattarlo moddin visto che deve prima vedere se prende il suo hd da 20 giga:)

Ch3f
15-05-2004, 13:09
oh raga fatemi sapere!!!

up

antanio
15-05-2004, 18:25
per me va bene, ma fatemelo sapere :sofico:

Ch3f
16-05-2004, 00:10
ok adesso moddin deve dirmi quando vederci:)

fatemi sapere ragazzi:)

antanio
16-05-2004, 02:13
ok sono a vostra disposizione fatemi sapere ;)

Friskio TheBesT
19-05-2004, 14:34
ch3f scambi il yuo con un maxtor diamondmax plus 9 80gb 2chache + concuaglioda parte tua??

demy1981
19-05-2004, 18:46
scusami ma il tuo disco non lo puoi vendere più di 25 euro dato che uno da 80 Gb della maxtor costa 40 euro, e lo puoi vedere sul forum stesso che c'è altra gente che vende quello da 80 Gb a 40 euro.

Saresti disposto a vendermelo per 25 euro s.s comprese.?

Gekker
19-05-2004, 19:49
Originariamente inviato da demy1981
scusami ma il tuo disco non lo puoi vendere più di 25 euro dato che uno da 80 Gb della maxtor costa 40 euro, e lo puoi vedere sul forum stesso che c'è altra gente che vende quello da 80 Gb a 40 euro.

:eek:

25€ comprese spese di spedizione?
ma non fa prima a regalartelo?

:rotfl:

swarzy85
19-05-2004, 20:06

in omaggio magari anche un A64 3400+, eh? ;)
e un hdd 20gb quanto vale secondo il tuo ragionamento?

demy1981
19-05-2004, 20:18
Secondo te esiste quel pollo che spende 45 euro per un hardisk da 40 Gb trovandone uno allo stesso prezzo da 80 gb della stessa marca e lo stesso modello?

Forse dovresti studiare un pò di economia e renderti conto che sei veramente fuori mercato.

Ti ricordo cmq che 25 EURO sono ben 50.000 LIRE del vecchio conio.

Pensaci!!!

Poi credo che i commenti li possa fare solamente il diretto interessato e non chiunque voglia farsi gli affaracci degli altri!!!

swarzy85
19-05-2004, 20:27
infatti tu non stai facendo altro che rovinare un thread:muro:
meno male che nel regolamento c'è scritto "postare solo se realmente interessati"
se non ti va bene il prezzo non postare:rolleyes:
forse dovresti imparare un pò a non giudicare gli altri e a pensare di più prima di postare:rolleyes:

demy1981
19-05-2004, 20:33
credo valga anche per te!!!

Forse stavo facendo notare solo qualche piccolo dettaglio nel prezzo proprio perchè sono interessato, e la gente non continua a farsi i cavoli propri!!!

antanio
19-05-2004, 22:19
mi sembra che da regolamento i ribassi siano ammessi soltanto riferendosi "ai prezzi del nuovo più economico a meno dell'iva".
non ho capito bene se i presunti 80gb a 40 euro di cui si parlava siano nuovi o usati, perchè se fossero usati il paragone non farebbe testo.

nefy
20-05-2004, 09:49
Calma, calma...proviamo a fare un pò di chiarezza; sono alla ricerca anch'io di un hd veloce di media capacità come del resto tanti altri...gli hd sono sempre fra i pezzi più richiesti :D
Nel mercato ci sono delle evidenti sproporzioni che si riflettono ovviamente nell'usato; un 40 ata 133 costa oggi poco più di 40 euro più iva con due anni di garanzia (che per l'acquisto di un hd, componente abbastanza "delicato", ritengo personalmente piuttosto importante) mentre un 80 gb (il doppio!) ne costa poco più di 50! Di fatto si assiste al fatto che le quotazioni medie dell'usato per hd <= 40gb siano ca. di un euro a gb, mentre per hd da 60/80 gb sono mediamente inferiori (spesso della metà ca 0.50 euro per gb, vedi vendite recenti...) da qui la convenienza di acquistare i grossi piuttosto che i piccoli...ritengo che purtroppo le quotazioni dei piccoli hd usati dovrebbero necessariamente calare un pò anche se rimane lecito per il venditore fare la sua proposta rispettando le regole del mercatino...!
Personalmente nei miei acquisti di pezzi senza garanzia (importante) non compro a più di un 20/30% in meno rispetto al prezzo del nuovo comparabile al netto di iva, ma ovviamente è una mia regola non quella del mercatino!
Demy ha offerto per un 40 quanto normalmente adesso si offre per un 60/80 cioè ca. 0.50 euro a gb...Credo che per gli hd medio piccoli ci si possa attestare su una via di mezzo diciamo un 0.70 euro per gb...propongo ai mod. un piccolo "osservatorio" prezzi per componenti abbastanza standard tipo hd e ram potrebbe aiutare parecchio! ;)

Friskio TheBesT
20-05-2004, 11:00
Originariamente inviato da nefy
Calma, calma...proviamo a fare un pò di chiarezza; sono alla ricerca anch'io di un hd veloce di media capacità come del resto tanti altri...gli hd sono sempre fra i pezzi più richiesti :D
Nel mercato ci sono delle evidenti sproporzioni che si riflettono ovviamente nell'usato; un 40 ata 133 costa oggi poco più di 40 euro più iva con due anni di garanzia (che per l'acquisto di un hd, componente abbastanza "delicato", ritengo personalmente piuttosto importante) mentre un 80 gb (il doppio!) ne costa poco più di 50! Di fatto si assiste al fatto che le quotazioni medie dell'usato per hd <= 40gb siano ca. di un euro a gb, mentre per hd da 60/80 gb sono mediamente inferiori (spesso della metà ca 0.50 euro per gb, vedi vendite recenti...) da qui la convenienza di acquistare i grossi piuttosto che i piccoli...ritengo che purtroppo le quotazioni dei piccoli hd usati dovrebbero necessariamente calare un pò anche se rimane lecito per il venditore fare la sua proposta rispettando le regole del mercatino...!
Personalmente nei miei acquisti di pezzi senza garanzia (importante) non compro a più di un 20/30% in meno rispetto al prezzo del nuovo comparabile al netto di iva, ma ovviamente è una mia regola non quella del mercatino!
Demy ha offerto per un 40 quanto normalmente adesso si offre per un 60/80 cioè ca. 0.50 euro a gb...Credo che per gli hd medio piccoli ci si possa attestare su una via di mezzo diciamo un 0.70 euro per gb...propongo ai mod. un piccolo "osservatorio" prezzi per componenti abbastanza standard tipo hd e ram potrebbe aiutare parecchio! ;)

secodno me hai perfettamente ragione prp a me ieri mi è capitato...colevo scambiare il mio hd maxtor 80gb con un wd da 40 e mi davano si e no solo 5€ di concuaglio..a me sembra una pazzia poiche per quei 5€ io mi tengo ben 40gb di memoria in piu..chiedo anche io ai mod di controllare un po e modificare leggermente il regolamento secondo le nostre esigenze..presempio io nn capisco perke si debba vendre una scheda madre p3 e un p3 1000 a + di 90€ quando uno con quei soldi si potrebbe comprare un 1600 oramai sono pezzi vecchi ma qui la gente sembra ankora che gli dia i prezzo di 5 anni fa bhaa

swarzy85
20-05-2004, 13:13
credo valga anche per te!!!

Forse stavo facendo notare solo qualche piccolo dettaglio nel prezzo proprio perchè sono interessato, e la gente non continua a farsi i cavoli propri!!!
fatti una bella ricerca e smettila di rovinare il thread :rolleyes:
gli hdd da 40gb sono venduti mediamente a 40€ e nessuno si lamenta a parte te che evidentemente cerchi l'affare:rolleyes:

Ch3f
20-05-2004, 14:08

senti....era da un po ke non controllavo il thread adesso e guarda un po cosa mi trovo....

cominciamo

1)non sei tenuto a postare se non interessato...non venirmi a dire ke eri interessato perche io sulla tua offerta ci sputo sopra...

2)i paragoni li puoi fare con prodotti identici...quindi non venirmi a parlare di hd da 80 gb...sappiamo tutti benissimo che più salgono di giga e meno costano in proporzione...(datti una guardata ai prezzi prima di parlare...

3)prima di aprire il thread mi sono fatto un giro per gli shop on line ed il prezzo più basso ke ho trovato è quello di 51.95€ da tecnocomputer...quindi se tolgo l iva fanno 43.30€ levo anche qualcosa per l usura ed ecco giustificato il prezzo di 40 euro...senza contare che tanta gente li vende a 40 euro(io li giro gli altri thread...a differenza tua mi sa...)

4)dici che un hd da 80 gb lo trovano a poco più?bene...vai sempre su tc e vedi ke l 80 gb sta solo 10 euro in più...quindi i prezzi sono questi non li ho stabiliti io...

5)mi hai rovinato un thread e benche richiamato da altre persone hai insistito nel rovinarmelo pur non essendo REALMENTE interessato all acquisto

6)adesso ti segnalo ad un moderatore....

7)pensaci un po su prima di andare in giro a rompere le scatole...per favore

8)arrivederci e grazie

antanio
20-05-2004, 15:41
quanno ce vò, ce vò :asd:

demy1981
20-05-2004, 19:43
Originariamente inviato da Ch3f
senti....era da un po ke non controllavo il thread adesso e guarda un po cosa mi trovo....

cominciamo

1)non sei tenuto a postare se non interessato...non venirmi a dire ke eri interessato perche io sulla tua offerta ci sputo sopra...

2)i paragoni li puoi fare con prodotti identici...quindi non venirmi a parlare di hd da 80 gb...sappiamo tutti benissimo che più salgono di giga e meno costano in proporzione...(datti una guardata ai prezzi prima di parlare...

3)prima di aprire il thread mi sono fatto un giro per gli shop on line ed il prezzo più basso ke ho trovato è quello di 51.95? da tecnocomputer...quindi se tolgo l iva fanno 43.30? levo anche qualcosa per l usura ed ecco giustificato il prezzo di 40 euro...senza contare che tanta gente li vende a 40 euro(io li giro gli altri thread...a differenza tua mi sa...)

4)dici che un hd da 80 gb lo trovano a poco più?bene...vai sempre su tc e vedi ke l 80 gb sta solo 10 euro in più...quindi i prezzi sono questi non li ho stabiliti io...

5)mi hai rovinato un thread e benche richiamato da altre persone hai insistito nel rovinarmelo pur non essendo REALMENTE interessato all acquisto

6)adesso ti segnalo ad un moderatore....

7)pensaci un po su prima di andare in giro a rompere le scatole...per favore

8)arrivederci e grazie

Probabilmente la discussione si è fortemente animata senza motivo.

Ho solo fatto un'osservazione sul prezzo dell'oggetto messo in vendità, cosa che qualsiasi persona fa su un thread.

Non ho rovinato nessun thread!!!
Le mie citazioni sul thread sono state solo due e mi avete agredito come se avessi obbligato a qualcuno di chiudere immediatamente il thread.

Le minacce che ho ricevuto non mi incudono timore, soprattutto per il fatto che qualsiasi moderatore si accorgerebbe della stupida ed esagerata messa in scena da parte di
chi vuole buttare fango sulla gente e non è capace di vendere un misero disco (cosa che gli altri, con molta delicatezza, riescono a fare).

Ripeto non ho rovinato nessun thread poichè i miei interventi sono stati solo 2 e sono stati fatti a thread inoltrato.

Saluti.

Buona Vendita!!!

ceres66
20-05-2004, 20:18
direi di chiudere quì .. questa inutile polemica che si è creata per un semplice Hd.

x Ch3f

riapri un altro thread questo ormai è uscito fuori dai binari...