View Full Version : windows impazzito
campotino
11-05-2004, 23:56
carissimi,
aiutatemi a risolvere questo arcano!
Ho due cartelle sul desktop che sono apparentemente vuote e non riesco a cancellare perché mi viene dato un messaggio di errore "la directory non è vuota". Con il comando proprietà la cartella risulta vuota ma se la comprimo vedo che diventa 500Kb poco più, quindi non è vuota ma non riesco a vederne il contenuto.
Inoltre una cartella denominata sound mi è diventata invisibile e se rinomino una nuova cartella con lo stesso nome mi esce fuori un messaggio di errore che mi avverte dell'esistenza di una cartella con lo stesso nome.
L'unica cosa che mi viene da pensare è un virus o windows danneggiato da qualche programma.
AIUTOOOOOOOOO!!
:muro: :muro: :muro:
è successo anche a me in questi giorni, ma visto che mi stavo accingendo ad un bel formattone per cambiare l'hd non c'ho fatto molto caso...
cmq sia io non sono stato capace di risolvere, credo si tratti di un virus o di qualche genere di malware
:)
campotino
12-05-2004, 00:11
ho un antivirus free, Avast 4 in Italiano, che tengo sempre aggiornatissimo ma non trova mai nulla nonostante le scanzioni approfondite che durano 1ora!
Fa schifo l'antivirus?
bho forse è un genere di maleware che l'antivirus non rileva, tipo quelle schifezze che ti cambiano la pagina iniziale di IE...
cmq avast non è male...
Ciao,
prova ad andare in "opzioni cartella" e clicca su "visualizzazione" spunta la voce "visualizza file e cartelle nascoste" e togli la spunta da "nascondi file protetti e di sistema". Almeno riesci a vedere cosa c'è dentro quelle cartelle.
Non credo sia un virus.
Eventualmente prova a cancellarle da "modalità provvisoria"
campotino
12-05-2004, 18:56
Originariamente inviato da wgator
Ciao,
prova ad andare in "opzioni cartella" e clicca su "visualizzazione" spunta la voce "visualizza file e cartelle nascoste" e togli la spunta da "nascondi file protetti e di sistema". Almeno riesci a vedere cosa c'è dentro quelle cartelle.
Non credo sia un virus.
mi dispiace ma non ce niente da fare, neanche con questi due metodi sono riuscito.
Datemi un'altra soluzione, per favore!
start -> esegui -> cmd -> rmdir "nomecartella"
campotino
12-05-2004, 19:12
Ho provato ma non riesco comunque a cancellare la cartella.
Stesso e identico messaggio di errore che mi da windows
la directory non è vuota
CIAO
Originariamente inviato da wgator
Ciao,
Non credo sia un virus.
ho detto che avevo lo stesso problema e non sono riuscito a risolvere... ti assicuro che non sono demente fino a questo punto :D
con me se l'era presa con la cartella "Spybot" in qualunque posizione tentassi di crearla
normalmente e da modalità provvisoria non c'è stato verso di risolvere, dalla console di ripristino di emergenza la cartella era visibile (nei percorsi in cui avevo provato a crearla) e cancellabile, ma al riavvio successivo bastava tentare di ricrearla che si era punto e a capo... ossia creavo la cartella -> non succedeva niente -> riprovavo a crearla -> cartella già esistente
io rimango dell'idea che sia un qualche genere di maleware
campotino
21-05-2004, 16:40
Originariamente inviato da Manp
ho detto che avevo lo stesso problema e non sono riuscito a risolvere... ti assicuro che non sono demente fino a questo punto :D
con me se l'era presa con la cartella "Spybot" in qualunque posizione tentassi di crearla
normalmente e da modalità provvisoria non c'è stato verso di risolvere, dalla console di ripristino di emergenza la cartella era visibile (nei percorsi in cui avevo provato a crearla) e cancellabile, ma al riavvio successivo bastava tentare di ricrearla che si era punto e a capo... ossia creavo la cartella -> non succedeva niente -> riprovavo a crearla -> cartella già esistente
io rimango dell'idea che sia un qualche genere di maleware
Ho risolto il problema! Mi dispiace ma sono stato più bravo di te e questo conferma che "... ti assicuro che non sono demente fino a questo punto" è una bugia!!!!
:D :D :D
Ovviamente sto scherzando.
Mi sono limitato ad installare un ottimo antivirus, INOCULATE. Appena la prima scansione, sono riapparse tutte le cartelle e i file con nome "sound" che prima non vedevo; inoltre gli altri problemi sono letteralmente SCOMPARSI!!!!
In realtà non ha trovato virus ma ha corretto degli errori del sistema e adesso davvero TUTTO ok!
CIAO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.