PDA

View Full Version : old Mac 6400 e penna USB

biondaaa
11-05-2004, 23:45
ciao a tutti

un amico mi ha regalato un vecchio PowerMac 6400 ( o più propriamente un Performa 6400) .... e mi ha attaccato il bacillo della mela ! :eek:

Sto allora cercando di rimetterlo in sesto.
Per ora monta il MacOS 8.6 ed ha solo 48 MB di Ram.

Per prima cosa ho installato su uno slot pci interno una schedina con 2 porte USB 1.1 con chipset OPTI 82cs861.

Poi ho installato il driver USBsupport_1.4.1 ed il risultato è che nel Apple Profiler riesco a vedere la presenza della scheda USB nello slot PCI.

La prima prova per vedere se funzionava l'ho effettuata con una pennina USB da 128 mb di marca sconosciuta ... NIENTE !!!!

come dire ... AIUTOOOOOOOOOOOOOO

grazie :)

Raffaele
12-05-2004, 06:49
azzz

sai cosa può essere? magari la tua pennina non è supportata dal mac (raro ma ho letto che succede) :( è vecchia o nuova la usbpen? prova su un altro mac, se ne hai la possibilità

biondaaa
12-05-2004, 07:39
..quindi mi confermi che se vedo la scheda USB pci nel System Profiler vuole dire che il MacOS l'ha riconosciuta ed HA il driver giusto x comandarla ..... giusto ?

Il problema dqe sarebbe solo nella pennina ?!

OK .. provo su un altro mac 8.6 !

grazie :)

Raffaele
12-05-2004, 07:48
guarda non ne so moltissimo, xò mi sembra di aver letto sui vari forum in giro che alcune usbpen non andavano coi mac (kissà xkeè poi boh!?)

inoltre la prova ideale sarebbe farla col 10.1/2 o 3 ma dubito che giri sul tuo mac :(

ad es sulla scatola della mia usbpen c'è scritto da mac os 8.6 in su, ma non ho mai modo di provarlo xkè ho il 10.3 x mia fortuna ;)

fammi sapere poi come va a finire ok?

good luck ;)

Myname
12-05-2004, 07:52
Il Mac OS 8.6 non credo avesse il supporto per le penne USB precaricato...quindi l'unico modo credo sia di recuperare i driver, se ci sono per Mac, oppure potresti provare con dei driver indipendenti, tipo UsdOverdrive di Montalcino...vedi su versiontracker.com
Myname

Raffaele
12-05-2004, 08:06
ora ke mi viene in mente nelle scatole delle usb pen c'è sempre un floppy o cd cn driver x pc, magari dentro trovi quelli x 8.6 :)

biondaaa
12-05-2004, 08:06
buona l'intenzione ma l'USBOverdrive è un driver per Gamepad e Josystick USB

cmq grazie :)

P: il problema risiede credo nelle specifiche Mass Storage USB della pennina e/o del driver installato con l'USB support 1.4.1

biondaaa
12-05-2004, 10:37
NB:

ho tagliato la testa al toro .....

ho provato la mia macchina fotografica Olympus C1,
con il suo SW Camoedia per Mac OS 8.6

NON FUNZIONA !

Il problema dqe risede nella scheda USB pci con chipset Opti :(

devo trovarne un' altra....