PDA

View Full Version : Fotocamera e pendrive

ASyd
11-05-2004, 23:39
Esiste una fotocamera che mi permetta di collegare ad essa un pen drive e di scaricare direttamente su questo le foto scattate senza bisogno di un pc?

teod
11-05-2004, 23:43
Originariamente inviato da ASyd
Esiste una fotocamera che mi permetta di collegare ad essa un pen drive e di scaricare direttamente su questo le foto scattate senza bisogno di un pc?

No, pendrive o fotocamere di quel tipo non esistono.
Esistono hd esterni (xdrive o l'ipod con adattatore) che permettono di scaricare le foto dalle varie memory card senza l'utilizzo di un pc oppure masterizzatori esterni che copiano le memory card su cd. Esistono anche moduli wi-fi per alcune reflex digitali.
Ciao

lupomike
12-05-2004, 10:36
Masterizzatori esterni che leggono i dati dalle CF (hanno le feritoie per accoglierle?) e li scrivono sui cd..... Esistono davvero? Di che marca sono? E' più economica questa soluzione oppure gli apparecchi tipo x-drive con gli hard-disk al loro interno?
C'è una soluzione dal costo non superiore ai 100-150€ per poter andare in vacanza senza pc e archiviare centinaia o migliaia di foto che eventualmente farei?

mailand
12-05-2004, 10:53
senza dubbio i più economici sono i drive con hd interno, e se non ho visto male se ne trovano alla cifra che hai indicato...

lupomike
12-05-2004, 11:09
mmmm....non so! Forse comprandoli in Australia, ma con le spese di spedizione il prezzo lievita.... eppoi preferirei acquistarlo direttamente in negozio...ho visto che e***dì ha l'x-drive marcato Magnex a 140,00 €, ma è senza l'HD! Quindi con l'HD mi sa che si va oltre i 200,00....
Quanto costano sti mazterizzatori che leggono le CF?

teod
12-05-2004, 11:30
Che io sappia esiste il Photo Vault di Sony che scrive su cd-r da 8cm, ma mi pare che legga solo memory stick e che il prezzo sia ancora ignoto (conoscendo sony sarà sicuramente oltre i 200€).
La soluzione più economica rimane l'xdrive (l'ho pagato 3 mesi fa 116€ solo l'involucro a cui si deve aggiungere un hd da 2.5" i cui prezzi partono da 80€). Inoltre l'xdrive fa anche da hard-disk esterno, da lettore di varie memorycard (9 tipi nella versione pro) e, solo nella versione pro, da lettore mp3.
Ciao