PDA

View Full Version : aaa dominio cercasi!!

red_ka.it
11-05-2004, 22:47
ciao raga coem da titolo cerco un dominio ma proprio non so dove buttarmi essendo ignorante in materia, mi avevano consigliato aruba(20euro,5mail e spazioweb illimit) ma leggendo qua e la in rete(anche qui nel forum) ho capito che da notevoli problemi, quindi chiedo consiglio a voi su dove potrei trovare un offerta del genere(cioè diciamo 20-30euro e con buon funzionamento e assistenza).
Ah in eventuale previsione di pagine dinamiche nel sito cosa mi suggerite... pensare già a un servizio adatto o modificarlo solo quando ci sarà davvero sta parte dinamica? ovviamente se non si tratta di grandi cifre.
Scusate le tante domande ma ho bisogno di queste info, vorrei capirci qualcosa :D
ciao grz.

andretta
12-05-2004, 10:11
In primis, io ho capito che cerchi un webhoster che nel pacchetto registri anche il dominio .it . Aruba è economico, ottimo per il classico sito personale con poche pretese. Se cerchi servizi discreti buttati valore.it, ma ultimamente non sono piu' tanto professionali.

red_ka.it
12-05-2004, 17:09
sono le uniche 2 opzioni?
ps. azz sei attivissimo?!? hai risp agli ultimi 3 miei post :eek: :D

LWH
13-05-2004, 04:10
Prova natan (www.natan.it) più economico di Aruba, più affidabile e più serio, vedi il forum di supporto e soprattutto l'offerta trasparente di ciò che da, le eventuali limitazione, etc.
Saluti

red_ka.it
13-05-2004, 06:53
l'hai già provato?? suporta le pagine dinamiche già oppure bisogna scegliere qualke altra opzione che xò non vedo?
ps.scusami ma, come dicevo, non sono molto ferrato in materia.

andretta
13-05-2004, 10:22
Io ho provato questi due come servizi hosting italiani, gli altri non so. :)

red_ka.it
13-05-2004, 10:38
valore.it mi sembra troppo caro x quello che ho in mente io, nn che abbia aspettative x un numero di visite così alto ma non vorrei tener su un sito con limiti di traffico.
Ma Aruba mi hanno detto che ha anche servizi di poco + costosi di quei 20€(anche se sul sito non trovo nulla) e che a contrario dei primi vanno molto meglio, ne sai qualcosa?

LWH
13-05-2004, 15:14
Originariamente inviato da red_ka.it
l'hai già provato?? suporta le pagine dinamiche già oppure bisogna scegliere qualke altra opzione che xò non vedo?
ps.scusami ma, come dicevo, non sono molto ferrato in materia.
Si, ho avuto il piacere fino a qualche tempo fa di hostare una cinquantina di siti e devo dire che mai e poi mai ho avuto problemi.
I siti che stavano su avevano di tutto, ti posso garantire che supporta qualsiasi cosa e se, ad esempio, hai necessità particolari di permessi su cartelle o altro genere, il supporto ti accontenta in modo rapido ed effettivo, senza pagare un centesimo di più. Per ultimo, se sopraggiungi il limite di traffico o uno script presente sul tuo sito da problemi al server, non ti viene chiuso il sito (come fa qualcun altro...) ma vieni contattato per cercare col loro aiuto di soluzionare il problema. Insomma, io sono stato felicissimo e grazie al loro aiuto ho appreso parecchie cose che mi hanno permesso di andare oltre a dove avrei immaginato.
Saluti

greio
15-05-2004, 07:59
9euro (http://www.9euro.com/it/var/default.asp) da quasi un anno e mai un problema.
Server in USA. Link qua sotto per avere una dimostrazione

gaglioppo
15-05-2004, 08:49
salve io avrei lo stesso problema:

1. registrare un dominio, anche .com,anche perchè con .it è già occupato :-(

2.avere almeno tre caselle di posta

3.un pò di spazio, eventualmente anche ampliabile, o mi posso anche appoggiare su fornitori gratuiti tipo altervista, per esempio per le gallerie di immagini?

ho alcune domande:

D1. Cosa avviene dopo la registrazione del sito e il successivo pagamento? (avrei intenzione di usare il bonifico)

D2. Cosa cambia a me, webmaster, il fatto che come server si utilizzi windows o linux?

D3. Come si attivano poi le caselle email?

D4. Posso eventualmente aumentare lo spazio e soprattuitto avere supportati PHP+MYSQL?
(in merito a ciò, conoscete qualche buon hosting che rispecchi anche queste caratteristiche?)

Per ora sono andato a vedere su:

http://www.dnshosting.it/index3.php
ma per il succcessivo passaggio a php e mysql mi sembrano troppo 40+50=90 euro+iva

http://www.virtualsite.it/
Virtual25: 25 MB + 5 e-mail EU 25.00

http://www.9euro.com
mi sembra buono come prezzi, con 20 eu circa:
-spazio illimitato
-php
-2 caselle email (PROBLEMA!)
-mysql su richiesta

www.natal.it
non è chiaro se il supporto php sia per tutte le offerte.
ci sono 6 caselle di posta?
non ho trovato qualcosa su mysql

Qualcuno può aiutarmi a scegliere?
grazie

red_ka.it
15-05-2004, 10:00
ottimo gaglioppo, è proprio quel che volevo chiedere io, :D

LWH
15-05-2004, 14:45
Originariamente inviato da gaglioppo
salve io avrei lo stesso problema:

1. registrare un dominio, anche .com,anche perchè con .it è già occupato :-(

2.avere almeno tre caselle di posta

3.un pò di spazio, eventualmente anche ampliabile, o mi posso anche appoggiare su fornitori gratuiti tipo altervista, per esempio per le gallerie di immagini?

ho alcune domande:

Qualcuno può aiutarmi a scegliere?
grazie
Ciao, cerco di risponderti in base a quello di cui ho usufruito io:

D1. Cosa avviene dopo la registrazione del sito e il successivo pagamento? (avrei intenzione di usare il bonifico)

R1. Ti viene attivato lo spazio, l'FTP, le caselle email, e tutto ciò che è associato al dominio acquistato.

D2. Cosa cambia a me, webmaster, il fatto che come server si utilizzi windows o linux?

R2. Dipende che tipo di programmazione utilizzi, dato che con Linux non puoi programmare in ASP o su piattaforma Microsoft dotnet.

D3. Come si attivano poi le caselle email?

R3. Dal pannello di controllo personale, e comunque sempre meglio leggere le FAQ prima di iniziare qualsiasi operazione sul dominio acquisito.

D4. Posso eventualmente aumentare lo spazio e soprattuitto avere supportati PHP+MYSQL?
(in merito a ciò, conoscete qualche buon hosting che rispecchi anche queste caratteristiche?)

Per ora sono andato a vedere su:

http://www.dnshosting.it/index3.php
ma per il succcessivo passaggio a php e mysql mi sembrano troppo 40+50=90 euro+iva

http://www.virtualsite.it/
Virtual25: 25 MB + 5 e-mail EU 25.00

http://www.9euro.com
mi sembra buono come prezzi, con 20 eu circa:
-spazio illimitato
-php
-2 caselle email (PROBLEMA!)
-mysql su richiesta

www.natal.it
non è chiaro se il supporto php sia per tutte le offerte.
ci sono 6 caselle di posta?
non ho trovato qualcosa su mysql

R4. Ti rispondo in base a www.natan.it che è quello che conosco io, ti offrono 6 caselle email con spazio illimitato, autorisponditore e infiniti alias (comunque puoi richiedere anche email illimitate pagando la differenza), MySQL è gratis, 50 Mb di spazio DB, attivazione su richiesta tua al support (immediata), PHP 4.3.5 e PHPMyAdmin installati per facilitare operazioni di upload di DB MySQL sullo spazio. Sono professionali e non ti lasciano mai per strada e soprattutto non ti chiudono il sito come fa qualcun altro nel caso di problemi di script o di eccessivo traffico!

Comunque ti consiglio di metterti in contatto con i support dei relativi hoster e fare le domande che ritieni possano aiutarti a scegliere meglio e laddove esiste anche un forum di assistenza, leggerti i msg degli utenti per renderti conto di come lavorano...

Saluti