PDA

View Full Version : Aiutatemi problema con le poste

AMDman
11-05-2004, 21:30
Salve Ragazzi vi scrivo per una brutta storia con le poste... in pratica mi accordo con l'utente ShinAkuma per l'acquisto di un cellulare la trattativa inizia con il piede giusto e come d'accordo il lunedi mattina del 3 maggio spedisco in paccocelere 1 il mio cell + il conguaglio.... l'utente molto correttamente spedisce il giorno dopo il cell Mitsubishi M341i in j+1 assicurato... questo pacco non si sa come finisce a Varese invece che a Napoli come scritto (chiaramente) sull' indirizzamento...sul sito il track è fermo al 5 maggio (data in cui avrei dovuto ricevere il pacco) e mi dice IN transito zona Varese,, da li ho fatto 500 mila telefonate ai vari uffici postale e 100mila telefonata alle poste.. ma niente da fare il pacco non è rintracciabile... :muro: ieri il mittente ha fatto reclamo e oggi per curiosità ho chiamato alle poste per sapere se la pratica è entrata in corso.. mi rispondono di si ed io tutto contento penso... meno male!! poi mi accingo a chiedere quando tempo ci vuole per sistemare definitivamente la faccenda e la signorina con aria del tutto ironica mi risponde che questo tipo di procedure variano nell'arco di 30-90 giorni dall'avvio della pratica.. :eek: ed qui che vado su tutte le furie... :incazzed:

ora rimango senza cell e senza i soldi :muro: .... e purtroppo l'utente con cui ho trattato sembra non si disposto a fare un passettino indietro a restituirmi i soldi ed il cell... anche se subito cambierei idea se il pacco lo trovassero entro brevi termini o se avessi notizie certe riguardo l'esito della questione.... :muro: :muro:

bagoa
11-05-2004, 21:39
Originariamente inviato da AMDman
Salve Ragazzi vi scrivo per una brutta storia con le poste... in pratica mi accordo con l'utente ShinAkuma per l'aquisto di un cellulare la trattativa inizia con il piede giusto e come d'accordo il lunedi mattina del 3 maggio spedisco in paccocelere 1 il mio cell + il conguaglio.... l'utente molto correttamente spedisce il giorno dopo in j+1 assicurato... questo pacco non si sa come finisce a Varese invece che a Napoli come invece scritto chiaramente sull' indirizzamento...sul sito il track è fermo al 5 maggio (data in cui avrei dovuto ricevere il pacco) e mi dice IN transito zona Varese,, da li ho fatto 500 mila telefonate ai vari uffici postale e 100mila telefonata alle poste.. ma niente da fare il pacco non è rintracciabile... :muro: ieri il mittente ha fatto reclamo e oggi per curiosità ho chiamato alle poste per sapere se la pratica è entrata in corso.. mi rispondono di si ed io tutto contento penso... meno male!! poi mi accingo a chiedere quando tempo ci vuole per sistemare definitivamente la faccenda e la signorina con aria del tutto ironica mi risponde che questo tipo di procedure variano nell'arco di 30-90 giorni dall'avvio della pratica.. :eek: ed qui che vado su tutte le furie...

ora rimango senza cell e senza i soldi :muro: .... e purtroppo l'utente con cui ho trattato sembra non si disposto a fare un passettino indietro a restituirmi i soldi ed il cell... anche se subito cambierei idea se il pacco lo trovano entro brevi termini o se avessi notizie certe riguardo l'esito della questione.... :muro: :muro:
non è che ti 6 spiegato bene,tu hai spedito il cell + conguaglio, e lui cosa ti ha spedito,io lavoro x un corriere che fa capo alle poste,sii + esplicito, spiegati meglio.

AMDman
11-05-2004, 21:45
si ho mancato il fulcro.... è la rabbia :D

lui mi ha spedito un cellulare Mitsubishi M341i :)

bagoa
11-05-2004, 21:51
si ho mancato il fulcro.... è la rabbia :D

lui mi ha spedito un cellulare Mitsubishi M341i :)
il tuo pacco l'avevi spedito assicurato????

AMDman
11-05-2004, 21:52
no ma è arrivato lo stesso a lui il giorno dopo in maniera + che perfetta :)

bagoa
11-05-2004, 21:58
no ma è arrivato lo stesso a lui il giorno dopo in maniera + che perfetta :) ho capito,se lui come deduco dal post ha spedito j+3 assicurato gli verrà rimborsato il valore che lui ha dichiarato sulla lettera di vettura,starà poi a lui rimborsarti una volta incassato il rimborso.

AMDman
11-05-2004, 22:01
no spedisce in j+1.... grazie per le risposte ma tu non è che puoi fare quacolsa per rintracciare il pacco.. non sai dove vanno sti pacchi che non sono consegnati?:muro:

help sono nella cacca :cry:

bagoa
11-05-2004, 22:08
no spedisce in j+1.... grazie per le risposte ma tu non è che puoi fare quacolsa per rintracciare il pacco.. non sai dove vanno sti pacchi che non sono consegnati?:muro:

help sono nella cacca :cry: riguardando il tuo post iniziale (poi corretto) specifichi che ha spedito j+1 assicurato (j+3 o j+1 non fà differenza) quindi non ti preoccupare se l'utente con cui hai trattato è onesto ti rimborserà sicuramente,lui il suo cell l'ha ricevuto tutto sommato.per la 2a domanda, non posso fare niente io, nella filiale dove lavoro io vengono lavorati circa 8000 spedizioni al giorno,in molti casi i pacchi in disguido vengono alla fine rintracciati e consegnati.

AMDman
13-05-2004, 00:05
nessun suggerimento?

ho chiamato l'SDA di varese e mi hanno detto che il pacco è stato spedito di nuovo all'Hub di Milano.... ora come devo fare per farmelo rispedire.. devo aspettare che la pratica finisce il suo lavoro o posso sollecitare diversamente? :O :muro:

nemorino
13-05-2004, 23:31
continua ad interessarti ma per il resto... che dire... x cose di valore fate sempre la spedizione assicurata in modo da essere rimoborsati in caso di furto/smarrimento

non ho ben capito se il pacco che ti deve arrivare è assicurato o meno... se lo è, nell'ipotesi peggiore tra qualche mese avrai indietro i soldi... altrimenti, l'unica è davvero sperare che arrivi

quanto a Shinakuma.... lui non c'entra nulla e mi sembra eccessivo anche solo pensare che ti restituisca il cell e i soldi

dr650se
14-05-2004, 11:55
Bisogna stare attenti a cosa ci si scrive sul pacco, se è assicurato meglio scriverci una cazzata tipo "documenti" perchè se ci scrivi orologio o telefono cellulare etc è facile che te lo fottono, personalmente una volta ho acquistato un'orologio poi spedito, il tipo molto furbamente fuori ci aveva scritto "orologio" ed il pacco è andato a finire dall'altra parte d'Italia, fortunatamente era roba di poco valore e quindi è stato rintracciato (se c'era un rolex chissà che fine faceva), una volta arrivato a casa ho constatato che i sigilli del pacco erano stati aperti!

Imho sempre meglio scriverci (se assicurato) che sono documenti e dichiarare il massimo coperto!

Blind Guardian
14-05-2004, 12:36
Originariamente inviato da nemorino
quanto a Shinakuma.... lui non c'entra nulla e mi sembra eccessivo anche solo pensare che ti restituisca il cell e i soldi

infatti, sembra decisamente fuori luogo anche a me una richiesta del genere....

nemorino
14-05-2004, 16:42
in ogni caso ho editato il titolo del 3d che mi sembrava eccessivo

Santogini
15-05-2004, 17:22
AMDman sfigato come una mucca nel deserto.. :cool:

AMDman
24-05-2004, 20:17
ad oggi ancora non si sa dove sia finito il pacco se sta fermo o sta "in tasca" di qualcuno.....

cosa posso fare?

Santogini
26-05-2004, 19:38
Aspetti, se hai voglia...
Altrimenti chiedi il rimborso ale poste.

Ecco due soluzioni, e nessuna risposta. ;)

AMDman
05-06-2004, 15:11
ad oggi ancora niente.... che cosa faccio?????????:muro:

tyco74
05-06-2004, 19:30
Comunque l'assicurazione vale solo se hai lo scontrino o la fattura che può testimoniarne il valore.
NDR Ho perso 2 pacchi nel mese di aprile mai rintracciati.

AMDman
05-06-2004, 22:09
si lo scontrino c'è ed è stato presentato con la lettera di reclamo:cool:

l'in***atura sta nel fatto che non ti danno mai una risposta certa... dicono sempre attendere...

io voglio vedere come va tanto loro dicono che la risposta al reclamo deve essere fornito in 30giorni

AMDman
18-07-2004, 22:48
up ancora niente e sono passati 60 giorni e loro sul sito affermano di dare esito al reclamo entro i 60 giorni dall'avvio della pratica!!

che faccio????? :muro: :mad: :mad:

kingvisc
19-07-2004, 00:06
io andrei in posta on un avvocato, non dico di avere il rimborso al volo, ma nemmeno una risposta certa dopo 60giorni mi pare troppo

m4st3rx
19-07-2004, 00:59
andrei per vie legali...

o almeno glielo farei sapere prima, il tutto e' documentato, e forse cosi' rintracceranno miracolosamente il tuo pacco...

cmq. mi spiace, capisco cosa si prova quando ci sono "disfunzioni" del genere ...

cocotimbo
19-07-2004, 08:52
Scusa, ma sei ancora in contatto con chi te l'ha spedito? Perchè magari lui ti può aiutare reclamando all'ufficio da dove è partito il plico... Lo so che è un'odissea quella che stai vivendo, ho passato la stessa cosa con Drako (fornitore da EVITARE IN QUANTO POCO SERI E DISPONIBILI!). Però a me dovevano spedire un pacco che poi non hanno mai spedito. Nel frattempo io avevo ordinato altro materiale per il PC che mi dovevo assemblare e per colpa loro non ho potuto provare i componenti ed eventualmente entro 10 giorni restituire quelli che non andavano...
Infatti avrei dovuto sostituire una CPU con sigla errata... ma va benissimo quello che mi hanno mandato quindi...

stemanca
19-07-2004, 13:27
Originariamente inviato da kingvisc
io andrei in posta on un avvocato, non dico di avere il rimborso al volo, ma nemmeno una risposta certa dopo 60giorni mi pare troppo

Concordo

O magari rivolgersi a qualche associazione per i consumatori...

AMDman
19-07-2004, 13:54
già, perforutna io sto in contatto con l'utente e sembra disponibile solamente che essendo giovane non sa muoversi con decisione :mad: la cosa più grave e che ci sono sempre vie di svincolo non si potrebbe rintracciare direttamente chi si occuopa di queste cose... la polizia postale.. potrei chimare la polizia postale??

cocotimbo
20-07-2004, 07:40
Originariamente inviato da stemanca
Concordo

O magari rivolgersi a qualche associazione per i consumatori...
Meglio perchè gli avvocati costano troppo. E poi siamo sicuri che alla fine non ce ne rimette economicamente?