PDA

View Full Version : Batterie ricaricabili nelle digitali

mcHorney
11-05-2004, 21:19
Ho fatto una ricerca ma ho visto che la magior parte dei topic si riferiscono alle batterie dei notebook.

La domanda è, se la batteria della mia digitale (eos 300d) è carica per metà ed il giorno dopo devo fare una lunga sessione fotografica posso ricaricarl senza problemi, non è ch si rovina se la carico quando è mezza piena?

Grazie, Mc

devil_one
11-05-2004, 21:24
Originariamente inviato da mcHorney
Ho fatto una ricerca ma ho visto che la magior parte dei topic si riferiscono alle batterie dei notebook.

La domanda è, se la batteria della mia digitale (eos 300d) è carica per metà ed il giorno dopo devo fare una lunga sessione fotografica posso ricaricarl senza problemi, non è ch si rovina se la carico quando è mezza piena?

Grazie, Mc

Credo che per le batterie delle fotocamere valga la regola dell'effetto memoria per le batterie dei cellulari!
Se la batteria è al litio ne ha pochissimo(effetto memoria)!

Consiglio: fatti una seconda batteria!

mcHorney
11-05-2004, 21:36
Ho visto i prezzi e mi sono spaventato, 80 euro per la batteria.

Io pensavo che non avessero l'effetto memoria. :(

FrancoPe
11-05-2004, 21:44
le batteria al litio non soffrono dell'effetto memoria come con le Nimh però é buona norma non abusarne e, almeno una volta al mese non sarebbe male lasciarle scaricare completamente...!

mcHorney
11-05-2004, 21:49
Io lo farei solo per una volta, il problema è che domenica ho una comunione di un figlio di un amico, lunedì vado con una cara amica a portofino e martedì a montecarlo.

Lei viene appositamente da roma e ci tiene alle foto quindi sarò costretto a caricare la batteria lunedì sera anche se ancora carica.

devil_one
11-05-2004, 22:19
Io lo farei solo per una volta, il problema è che domenica ho una comunione di un figlio di un amico, lunedì vado con una cara amica a portofino e martedì a montecarlo.

Lei viene appositamente da roma e ci tiene alle foto quindi sarò costretto a caricare la batteria lunedì sera anche se ancora carica.

Vai tranquillo!!Sicuro che farete le foto????

Le litio hanno anch'esse se pur in misura molto inferiore alle NiMH l'effetto memori!!!

mcHorney
11-05-2004, 22:21
Sicuro di fare le foto se non le faccio mi uccidono :D :D :D :D

devil_one
11-05-2004, 22:52
Sicuro di fare le foto se non le faccio mi uccidono :D :D :D :D

uccidono..................?? ma non era una??

mcHorney
11-05-2004, 23:00
Si era ed è una ma il giorno prima ho pure la comunione del figlio di un amico.

Mica avevo capito che ti riferivi solo alla pulzella.

:D

devil_one
11-05-2004, 23:13
Si era ed è una ma il giorno prima ho pure la comunione del figlio di un amico.

Mica avevo capito che ti riferivi solo alla pulzella.

:D

Si mi chiedevo se realmente avresti fatto le foto ( :oink: )................. con la pulzella!!! :sofico: :sofico: