PDA

View Full Version : Nokia 7210.....MORTO DI COLPO!

kloshar
11-05-2004, 20:55
Possiedo un nokia 7210 che di colpo da ieri non fa più nulla tranne darmi il messaggio fisso CONTACT SERVICE.

Ho provato di tutto tra cui lasciarlo senza batteria una notte, cambiare sim, ecc... ma quando accendo compare solo la scritta e non posso fare nulla.

Ho contattato la nokia la quale mi ha indirizzato verso l'unico centro assistenza autorizzato di Bologna in cui vogliono 42 euro se riescono loro altrimenti deve andare a Firenze per un tot di 95 euro!!!!!!!!!!!! Ma dico????????????????

Il tel non è in garanzia, mi è stato regalato da un amico che non lo usava e aveva perso praticamete tutto compresa la documentazione e libretto.

Insomma, non val la pena di ripararlo e vorrei sapere se posso tentare qualche manovra estrema o se sapete indicarmi riparatori meno strozzini....

Al call center nokia dicono che un messaggio del genere può avere tante cause ma bisogna per forza rivolgersi a un laboratorio...sarà vero? A me la cosa più probabile sembra la smemorizzazione del sw interno...che ne dite?

Che sia stato il superlavoro? Il giorno in cui mi si è rotto scadeva il mese di flat GPRS e in quel mese ho scaricato 1,5 GB di roba!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Esausto forse!!!!

Grazie 1000 a tutti.:D

Dany83
11-05-2004, 22:58
stessa cosa che è successa al 7210 della mia ragazza ma il suo non si accendeva proprio più! senza motivo! :( sostituito in garanzia dopo 2 settimane quindi per te mi spiace :(

futurekiller
12-05-2004, 11:50
problema software.. mandalo a nokia e se è in garanzia aggiornano o cambiano telefono.. sennò 80 euri non te li risparmia nessuno

ciao

Athlon64-FX53
12-05-2004, 13:41
L'unica chance è che te lo riparino a bologna.

Considera che nuovo lo trovi online a 157€ ed inoltre in moltissimi centri commerciali lo trovi a qualche euro in più in offerta.

IMHO se devi spenderci 40€ ok... ma non di certo il doppio per poi avere cmq un cellulare obsoleto.

futurekiller
12-05-2004, 13:52
che obsoleto we :ncomment:
ce lo anch'io e va benissimo.. da un anno e mezzo.. e lo uso per circa2-3 ore al giorno.. (telefonando s'intende...) e ancora niente assistenza o altre... io 80 euri glieli darei.. anche perchè eventualmente ti prolunga la garanzia per altri 3 mesi se è già scaduta.. ma dubito che lo sia.. ciaociao:rolleyes:

Athlon64-FX53
12-05-2004, 13:58
Originariamente inviato da futurekiller
che obsoleto we :ncomment:
ce lo anch'io e va benissimo.. da un anno e mezzo.. e lo uso per circa2-3 ore al giorno.. (telefonando s'intende...) e ancora niente assistenza o altre... io 80 euri glieli darei.. anche perchè eventualmente ti prolunga la garanzia per altri 3 mesi se è già scaduta.. ma dubito che lo sia.. ciaociao:rolleyes:

Guarda che ce l'ho anch'io e onestamente dare 95€ per una riparazione di un telefono che non ne vale neppure il doppio da nuovo è una follia.

Cmq la garanzia non ce l'ha perchè sprovvisto di scontrino e tutto il resto a quanto ho capito.