View Full Version : Acquistare i Book
Vorrei comprare un bell Ibook 14"
Cosa ne dite ?
Ce qualche shop online che fa il pagamento ratealizzato a tasso o ?
Dove posso usufruire dello sconto educational ?
Ciao
ottima scelta.
dai un'occhiata allo store di apple
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore/
saluti
Mi faccio il 14 1Ghz con Hard disk da 80
Mi sbaglio o la ram è cara sullo store?
Mazzumma
11-05-2004, 21:16
carissima!
fuori la trovi a molto meno!
non comprarla su apple, compra il pc "liscio" con la ram base, e poi acquista le so-dimm qua :)
www.crucial.com/eu
ciao! ;)
lukaspop
12-05-2004, 11:57
è vero su un banco da 512 si risparmiano 100 € !
ma come qualità e compatibilità vanno bene come quelle di mamma apple?
lukaspop
12-05-2004, 12:05
io stavo pensando di acquistare ibook così configurato e poi prendere un banco da 512 da crucial.. che ne dite?
• 256MB di SDRAM DDR266 (256MB integrati)
• Unità Ultra ATA da 60GB
• DVD-R/CD-RW
• Tastiera & Mac OS
• 1GHz PowerPC G4
• Monitor TFT da 14,1"
• Due porte USB
• Porta FireWire
• Alimentatore CA
• Batteria
Prezzo: Eur 1.374,17
IVA: Eur 274,83
Subtotale: Eur 1.649,00
ma se lo compro in un negozio lo pago di + rispetto al sito?
lukaspop
12-05-2004, 12:16
ma forse mi conviene aspettare ottobre per avere già osx tiger che ne dite? magari calano anche i prezzi...
Dottor Brè
12-05-2004, 12:18
sul sito, se sei studente (o conosci studenti o professori a cui puoi tranquillamente intestare la macchina) hai diritto allo sconto educational ( che oscilla dal 5-8% a seconda del prodotto).
Sui rivenditori invece, la cosa è diversa.
Alcuni non fanno alcuno sconto (vedi unieuro et similia), altri fanno il 2%, altri ancora il 5% (ed è lo sconto massimo che praticano i rivenditori autorizzati).
ho preferito acquistare presso un rivenditore (conosciutissimo e affidabilissimo), in quanto ho avuto la possibilità di vedere e toccare il prodotto prima di acquistarlo (vedi pixel bruciati).
1650 euro per un Ibook 14 SD...
hai provato però a vedere se qualche rivenditore nella tua zona ha ancora in stock qualche PB12" SD "vecchia serie?(dovrebbe stare sui 1629)
Originariamente inviato da lukaspop
io stavo pensando di acquistare ibook così configurato e poi prendere un banco da 512 da crucial.. che ne dite?
? 256MB di SDRAM DDR266 (256MB integrati)
? Unità Ultra ATA da 60GB
? DVD-R/CD-RW
? Tastiera & Mac OS
? 1GHz PowerPC G4
? Monitor TFT da 14,1"
? Due porte USB
? Porta FireWire
? Alimentatore CA
? Batteria
Prezzo: Eur 1.374,17
IVA: Eur 274,83
Subtotale: Eur 1.649,00
ma se lo compro in un negozio lo pago di + rispetto al sito?
identico al mio solo che il mio è 12" invece di 14", e io ci ho messo pure bluetoth e airport extreme (e sto sui 1400, sicuro ti serva proprio un 14" ? ;) :p )
le crucial me le consigliano TUTTI da quando ho iniziato a frequentare questa sezione, inoltre sembra che oltre alla RAM ti mandano un certificato che attesti la compatibilità al 100% col tuo prodotto quindi.. ;) :)
ciao!
lukaspop
12-05-2004, 19:46
ho scelto il 14 xke sul 12 nn si può mettere il super drive.. e a me quello torna molto utile..
Originariamente inviato da lukaspop
ho scelto il 14 xke sul 12 nn si può mettere il super drive.. e a me quello torna molto utile..
ah ecco allora ocme non detto ;) :p
ciao!
Mazzumma
12-05-2004, 20:51
prenditi il 12" a aggiungici un masterizzatore dvd esterno no?
Originariamente inviato da Mazzumma
prenditi il 12" a aggiungici un masterizzatore dvd esterno no?
Nessuna polemica ma semplice curiosità:
Ma come si fà a lavorare con un 12"?
Gio&Gio
Originariamente inviato da Gio&GIO
Gio&Gio
semplice seduti davanti lo schermo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
scusate ma vista l'ora ci puo stare un pò di :spam:
Cippo Cippo
13-05-2004, 12:13
Gio&Gio
per me QUESTO è spam!
:)
Originariamente inviato da Cippo Cippo
per me QUESTO è spam!
:)
Scusa ma cortesemente mi spieghi cos'è SPAM?
Vedi, come ti ho spiegato nell'altro topic anch'io potrei (sto valutando) acquistare un portatile e stavo pensando ad un ibook ........... solo che ne esistono due versioni una da 12" ed una da 14". Siccome c'è una certa differenza di prezzo chiedevo cortesemente se un display di "soli" 12" nell'uso quotidiano possa essere limitante!
Nulla di più.
Gio&Gio
Non ho capito perche dovrebbe essere SPAM :eek:
Cippo Cippo
13-05-2004, 13:37
Scusa ma cortesemente mi spieghi cos'è SPAM?
Vedi, come ti ho spiegato nell'altro topic anch'io potrei (sto valutando) acquistare un portatile e stavo pensando ad un ibook ........... solo che ne esistono due versioni una da 12" ed una da 14". Siccome c'è una certa differenza di prezzo chiedevo cortesemente se un display di "soli" 12" nell'uso quotidiano possa essere limitante!
Nulla di più.
Gio&Gio
cortesemente rispondo;)
un conto è dire: "Si lavora bene su un 12?", e un altro è "MA come si può lavorare su un 12?"
è quel "MA" che ha fatto scattare la mia battuta:)
La risoluzione sul 12 o 14 è la stessa; non ci dovrebbero essere particolari differenze nella visualizzazione.
cortesemente rispondo;)
un conto è dire: "Si lavora bene su un 12?", e un altro è "MA come si può lavorare su un 12?"
La risoluzione sul 12 o 14 è la stessa; non ci dovrebbero essere particolari differenze nella visualizzazione.
beh la risoluzione sarà anche la stessa ma, credo, che il tutto si veda + piccolo :D
(non ne sono sicuro dal momento che mi deve ancora arrivare :D pèerò io userò quasi sempre un monitor 17" esterno quindi... :O :cool: :p )
tu Gio&gio lo useresti come desktop replacement? Se si non hai un monitor esterno da attaccare all'ibbok? Io visto il prezzo ho preso il 12" senza pensarci 2 volte e avendo un monitor da usare non mi importava tanto la dimensione dell'ibook ;) :p
ciao! :)
cortesemente rispondo;)
OK ...... mi sono espresso malamente! ;)
Gio&Gio
Originariamente inviato da moly82
beh la risoluzione sarà anche la stessa ma, credo, che il tutto si veda + piccolo :D
(non ne sono sicuro dal momento che mi deve ancora arrivare :D pèerò io userò quasi sempre un monitor 17" esterno quindi... :O :cool: :p )
tu Gio&gio lo useresti come desktop replacement? Se si non hai un monitor esterno da attaccare all'ibbok? Io visto il prezzo ho preso il 12" senza pensarci 2 volte e avendo un monitor da usare non mi importava tanto la dimensione dell'ibook ;) :p
ciao! :)
Quoto in pieno! ;)
Gio&Gio
Un 12 lcd è + o meno grande come un 14 crt.
Se fai grafica è piccolo, per qualunque altro utilizzo, personalmente, lo ritengo + che adatto.
E la risoluzione 1024*768 su un 14 lcd non mi piace per niente...un pò troppo pixelosa.
Cmq, questione di gusti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.