PDA

View Full Version : EBAY, me la ri-ri-ri-spiegate una cosa?

PaTLaBoR
11-05-2004, 20:20
Ipotizziamo che mi aggiudico un oggetto, per quest'oggetto nessuno ha fatto offerte, me lo sono aggiudicato al prezzo base...terra terra.
Il venditore è tenuto per forza a spedirmelo no?...

diafino
11-05-2004, 20:25
no..può esserci un prezzo, che tu non sai, sotto il quale il venditore non cede la proprietà

PaTLaBoR
11-05-2004, 20:30
il prezzo di riserva no?... nella vendita NON ci stava scritto una cosa tipo "prezzo di riserva non raggiunto" o una cosa del genere.

mi è arrivata pure l'email che dice che mi sono aggiudicato l'oggetto e che devo pagare...etcetc

markus_81
11-05-2004, 21:38
Se non c'è scitto del prezzo di riserva, l'oggetto è tuo al prezzo che tu hai fatto e quindi il venditore è tenuto a spedirtelo.
Tenuto vuol dire che magari potrebbe anche non spedirlo, comunque se dai un'occhiata al feedback dell'utente capisci subito se la persona è seria o no

Special
12-05-2004, 00:38
e se nn te lo spedisce rivolgiti al servizio clienti di ebay, sono abbastanza seri in queste questioni:)

leo80
12-05-2004, 08:39
Io non ho mai comprato niente su ebay, ma se non sbaglio, il venditore non è proprio obbligato a venderti il bene.
Tuttavia ci sono i "commenti" (si chiamano cosi?) che puoi fare su ogni utente, e li gli puoi far fare una bella figura di m***a!
Concordo nello scirvere anche a ebay e lamentarti del fatto

PaTLaBoR
12-05-2004, 09:10
mm vero c'è il feedback

quindi non è tenuto a spedirlo per forza :(
il venditore ha più di cento feedback positivi...
mi tocca aspettare qualche altro giorno allora

Special
12-05-2004, 14:18
no no io ho l'acconto anche da venditore, il venditore è TENUTO a vendere il prodotto a qualsiasi prezzo se non aveva fissato un prezzo di riserva!

PaTLaBoR
12-05-2004, 14:40
NOOOOOOOO!

mi è arrivata adesso questa email!!

----------------------------------------------------------------

Offerta annullata

-----------------------------------------------------------------

Gentile utente della Community eBay,
L'offerta da te inserita per l'oggetto
è stata annullata. Per prendere visione del motivo dell'annullamento, seleziona il link Cronologia dell'offerta dalla pagina dell'inserzione.
Cordiali saluti,
eBay

e mò che faccio!!?:eek: chiedo ad ebay!!??
l'ha annullata dopo che ho vinto l'asta!! Lo sapevo...

BlackWalker
13-05-2004, 10:34
Originariamente inviato da PaTLaBoR
NOOOOOOOO!

mi è arrivata adesso questa email!!

----------------------------------------------------------------

Offerta annullata

-----------------------------------------------------------------

Gentile utente della Community eBay,
L'offerta da te inserita per l'oggetto
è stata annullata. Per prendere visione del motivo dell'annullamento, seleziona il link Cronologia dell'offerta dalla pagina dell'inserzione.
Cordiali saluti,
eBay

e mò che faccio!!?:eek: chiedo ad ebay!!??
l'ha annullata dopo che ho vinto l'asta!! Lo sapevo...

non puo' annullare dopo che l'asta è terminata!!
scrivi al servizio clienti di ebay!

Se l'asta è finita e ti sei aggiudicato l'oggetto, lui te lo DEVE dare.
Se ha annullato l'asta ha fatto una cosa che non puo' e non doveva fare. Scrivi al servizio clienti, vedrai che fanno qualcosa!

Bayez! :D

parroco
13-05-2004, 13:31
che strano! spero davvero che il venditore venga cacciato se si è davvero comportato così male!
cmq il venditore è tenuto a venderti l'oggetto, ma se non lo fa al limite ebay gli sega l'account, non possono andare a casa sua e prendergli l'oggetto :)

diafino
13-05-2004, 16:27
quindi se io metto in vendita qualcosa partendo da 1€ se l'asta finisce con due offrete lo devo per forza vendere a 2€? :eek:

nEA
13-05-2004, 16:31
Io ho vinto vari oggetti al prezzo di partenza messo dal venditore (in pratica nessuno aveva fatto offerte e io ero l'unica a concorrere per l'oggetto in questione).
Ho quindi giustamente vinto l'asta e i venditori mi hanno mandato l'oggetto.

SOLO nel caso in cui il venditore abbia messo un prezzo di riserva e questo non viene raggiunto una volta finita l'asta, il venditore può non spedire l'oggetto e ritenere nulla l'asta.

In altri casi il venditore DEVE spedire l'oggetto e NON può annullare le offerte DOPO che l'asta si è conclusa.

Ergo scrivi a ebay e avverti il soggetto in questione che è comportamento scorretto e fagli notare che se non procede con la spedizione gli appioppi un signor feedback negativo.

Ti sposto in Off topic che qua poco centra questo thread ;)

Wagen
13-05-2004, 16:41
Originariamente inviato da nEA
Io ho vinto vari oggetti al prezzo di partenza messo dal venditore (in pratica nessuno aveva fatto offerte e io ero l'unica a concorrere per l'oggetto in questione).

SOLO nel caso in cui il venditore abbia messo un prezzo di riserva e questo non viene raggiunto una volta finita l'asta, il venditore può non spedire l'oggetto e ritenere nulla l'asta.

In altri casi il venditore DEVE spedire l'oggetto e NON può annullare le offerte DOPO che l'asta si è conclusa.

Ergo scrivi a ebay e avverti il soggetto in questione che è comportamento scorretto e fagli notare che se non procede con la spedizione gli appioppi un signor feedback negativo.

QUOTO

PaTLaBoR
13-05-2004, 20:05
Originariamente inviato da nEA

Ti sposto in Off topic che qua poco centra questo thread ;)

Grazie Nea
Lo staff di ebay mi ha risposto dicendo la stessa cosa ;)
alle 4 il venditore mi ha mandato una mail dicendo che mi spediva l'oggetto :D

Meno male..... :eek:

gotam
13-05-2004, 20:34
Interessante sta cosa...un venditore vuole fare con me lo stesso....ho vinto una k pcmcia a 2,50€ e mi ha detto che nn me la vuole vendere perchè l'oggetto nn è quello della descrizione, ma è molto + vecchio...secondo voi posso fare qualcosa???

PaTLaBoR
13-05-2004, 20:43
Originariamente inviato da gotam
Interessante sta cosa...un venditore vuole fare con me lo stesso....ho vinto una k pcmcia a 2,50€ e mi ha detto che nn me la vuole vendere perchè l'oggetto nn è quello della descrizione, ma è molto + vecchio...secondo voi posso fare qualcosa???

Probabilmente ti ha detto questo perchè sa che ci perde parecchio e quindi vuole farti cedere sperando che tu non sia un tipo incazzoso.. :)
Fai come ho fatto io, scrivi all'assistenza ebay ;)

Darkman
13-05-2004, 21:14
In venditore non può annullare un'asta vinta. L'ha annullata qualche secondo prima dello scadere perchè si è accorto che il prezzo di vendita raggiunto era troppo basso per le sue aspettative.

MrEnrich
13-05-2004, 23:03
vi racconto la mia esperienza.. LEGGETE TUTTO VI SUPPLICO!!!

ho vinto una maglietta della lazio per 10 euro
il tipo mi manda i dati tranquillo (stranamente mi chide 10 euro di spese postali..) ma io gli dico che posso ritirarlo a mano perchè ero in zona.., sembra ok..
il giorno dopo, ci accordiamo per il posto...(dopo diverse incomprensioni..) gli chiedo 1 cellulare e mi lascia quello del fratello..
dopo 1 oretta arriva 1 mail.. "mio fratello piccolo, ha fatto cadere la cioccolata sulla maglia, è in condizioni pessime E mo??? Io da persona corretta te l'ho detto, ma credo che ci sia almeno bisogno di una lavata e spero che basti...!"
dico che la prendo ugualmente.. ma lui:
"...! Che vogliamo
>fare??? La vuoi lo stesso??? Oppure possiamo fare così: lo scambio nn avviene realmente, però almeno ci potremmo scambiare dei commenti di feedback...! Che ne dici...?"
roba da pazzi!:eek:
la mia risposta: assolutamente no... la maglia la vengo a vedere ed eventualmente la prendo...mi interessa la maglia non i feedback... ok?.. stufato chiamo al cellulare e il tipo (lui sicuramente) mi dice di non sapere niente di ebay, magle ecc...
gli scrivo una mail:
complimenti per la tua serietà...
>ho provato a chiamare il numero che mi hai dato (pseudo numero di tuo fratello) e il ragazzo (forse tuo fratello, TU o chissà chi) che ha risposto mi ha detto di nn sapere niente... ora... cosa vuoi? vuoi che segnali tutto quello che stai facendo ad Ebay? guarda che sono molto rigidi.. te lo assicuro...io ti consiglio di terminare questa bambinata e dirmi realmente cosa vuoi fare...confido in una tua risposta...
ecco la sua risposta: io adesso sono tornato a casa, e quindi scusami se ti ris ora...! Cmq, te l'ho detto cos'è successo alla maglia, e, il num che ti ho dato, era giusto, pkè mio fratello mi ha detto che ha ricevuto la chiamata...! E' solo, che avendo rovinato la maglia, aveva paura di ris, nn sapendo che dirti....! Te l'ho detto, la maglia (per ora), nn te la posso vendere, pkè adesso è fuori al balcone sull'appendi panni, ma in bruttissime condizioni...!
IO: senti... non è che ti stai comportando benissimo...a me interessa anche se fosse bruciata ok? un pò di serietà....me la vuoi vendere sta maglia si o no? basta che parli chiaro con sincerità, tutto qua.
LUI: La maglia la volevo vendere, ma adesso, in queste condizioni, nn te la posso + vendere...! Ecco come stanno le cose...
MA IL BELLO VIENE ADESSOOOOOO!!! :D
è riapparsa la maglia su ebay.. e nella descrizione c'è scritto:
rimetto in vendita causa acquirente perdi-tempo:eek::eek: :eek:
DA PAZZI!!
Ho mandato segnalazioni e proteste ad ebay, ma niente, adesso (ieri) mi arriva una mail di ebay che mi dice che questo tipo ha detto ad ebay che entrambi abbiamo deciso di rinunciare alla transazione.
NON SO SE RIDERE O PIANGERE...
cmq indagando qua e là ho notato che è lui stesso che si fa le offerte sugli oggetti che vende.. infatto tutti i suoi acquirenti sono gli stessi e guarda caso della stessa zona!
boh... nn so che fare...

Darkman
14-05-2004, 00:01
Perchè ci supplichi di leggere???:confused:

Cmq anche e-bay è pieno di "affaristi" ma anche di gente seria che si mette una mano sul cuore, l'altra nella propria dignità e vende anche se il prezzo è davvero basso...

MrEnrich
14-05-2004, 00:04
Originariamente inviato da Darkman

Cmq anche e-bay è pieno di "affaristi" ma anche di gente seria che si mette una mano sul cuore, l'altra nella propria dignità e vende anche se il prezzo è davvero basso...

essendo lungo uno potrebbe sorvolare...
ti sembra una cosa normale la mia "avventura"?:confused:

gotam
14-05-2004, 00:08

Si ma a quel punto metti il prezzo di riserva...no? Se nn lo metti implicitamente accetti il rischio di ricavare poco dall'oggetto.

Darkman
14-05-2004, 00:11
Normale relativamente...
Ne ho viste anche di peggio di storielle su e-bay o su "altri" mercati.
Te ne racconto una peggiore ma non su E-bay ma sul mercatino musicale:
Un tizio vende chitarre, effetti e amplificatori valvolari a prezzi irrisori (anche di uno zero in meno) con la scusa che erano del figlio morto e che vorrebbe che suonassero ancora.
Gli mandi i soldi e lui sparisce!
Ed è anche il proprietario di un negozio on line di strumenti musicali...

Le mie poche esperienze su e-bay sono andate tutte a buon fine, compresi acquisti di parecchie centinaia di €uro. I furboni ci sono, ma ognittanto mr."E-Bay" se ne f0tt€ e non provvede come dovrebbe... e certe volte la protezione contro la frode non sembra funzionare proprio!

Darkman
14-05-2004, 00:17
Originariamente inviato da gotam
Si ma a quel punto metti il prezzo di riserva...no? Se nn lo metti implicitamente accetti il rischio di ricavare poco dall'oggetto.

C'è la tecnica per fare abboccare gli allocchi che evidentemente disconosci. ;););)
Mi è capitato troppe volte di vedere vendere prodotti a partire da 1 € a prezzi assurdi (anche più del nuovo) e prodotti uguali accanto con nessuna offerta a prezzo di partenza superiore ad 1 € ma sempre e cmq inferiore al prezzo raggiunto dall'altro prodotto, tutti rigorosamente senza prezzo di riserva.
Example due schede video: 1 da 1 € che arriva a 200€, l'altra che da 180€ resta senza neanche una offerta.

Così la presa per il cUI0 di prodotti da 1 € con un prezzo di riserva stratosferico che molto spesso restano con una manciata di offerte.

Ultimamente è tecnica diffusa non mettere il prezzo di riserva ed eventualmente chiudere l'asta poco prima della scadenza se il prezzo di riserva non è stato raggiunto con la scusa che il prodotto non è più in vendita...

Cmq c'è tutta una serie di psicologia spicciola applicata ai prezzi di vendita, di riserva, di partenza, di arrivo...

PaTLaBoR
14-05-2004, 08:34
Originariamente inviato da MrEnrich

il tipo mi manda i dati tranquillo (stranamente mi chide 10 euro di spese postali..) ma io gli dico che posso ritirarlo a mano perchè ero in zona.., sembra ok..
il giorno dopo, ci accordiamo per il posto...(dopo diverse incomprensioni..) gli chiedo 1 cellulare e mi lascia quello del fratello..
dopo 1 oretta arriva 1 mail.. "mio fratello piccolo, ha fatto cadere la cioccolata sulla maglia, è in condizioni pessime E mo??? Io da persona corretta te l'ho detto, ma credo che ci sia almeno bisogno di una lavata e spero che basti...!"
"...! Che vogliamo
>fare??? La vuoi lo stesso??? Oppure possiamo fare così: lo scambio nn avviene realmente, però almeno ci potremmo scambiare dei commenti di feedback...! Che ne dici...?"
la mia risposta: assolutamente no... la maglia la vengo a vedere ed eventualmente la prendo...mi interessa la maglia non i feedback... ok?.. stufato chiamo al cellulare e il tipo (lui sicuramente) mi dice di non sapere niente di ebay, magle ecc...
gli scrivo una mail:
>ho provato a chiamare il numero che mi hai dato (pseudo numero di tuo fratello) e il ragazzo (forse tuo fratello, TU o chissà chi) che ha risposto mi ha detto di nn sapere niente... ora... cosa vuoi? vuoi che segnali tutto quello che stai facendo ad Ebay? guarda che sono molto rigidi.. te lo assicuro...io ti consiglio di terminare questa bambinata e dirmi realmente cosa vuoi fare...confido in una tua risposta...
ecco la sua risposta: io adesso sono tornato a casa, e quindi scusami se ti ris ora...! Cmq, te l'ho detto cos'è successo alla maglia, e, il num che ti ho dato, era giusto, pkè mio fratello mi ha detto che ha ricevuto la chiamata...! E' solo, che avendo rovinato la maglia, aveva paura di ris, nn sapendo che dirti....! Te l'ho detto, la maglia (per ora), nn te la posso vendere, pkè adesso è fuori al balcone sull'appendi panni, ma in bruttissime condizioni...!
IO: senti... non è che ti stai comportando benissimo...a me interessa anche se fosse bruciata ok? un pò di serietà....me la vuoi vendere sta maglia si o no? basta che parli chiaro con sincerità, tutto qua.
LUI: La maglia la volevo vendere, ma adesso, in queste condizioni, nn te la posso + vendere...! Ecco come stanno le cose...
DA PAZZI!!
Ho mandato segnalazioni e proteste ad ebay, ma niente, adesso (ieri) mi arriva una mail di ebay che mi dice che questo tipo ha detto ad ebay che entrambi abbiamo deciso di rinunciare alla transazione.
cmq indagando qua e là ho notato che è lui stesso che si fa le offerte sugli oggetti che vende.. infatto tutti i suoi acquirenti sono gli stessi e guarda caso della stessa zona!
boh... nn so che fare...

:rotfl:
Scusa se rido ma è veramente una barzelletta questa..
Meglio che ci ridi su guarda.
Secondo me non vale la pena continuare per 10 euro.. pazienza purtroppo su ebay ci sono certi deficienti...
Tu lasciagli un feeback NEGATIVO AL MASSIMO e metti qualche commento tipo:"è un buffone lasciate perdere" :D
Per un oggetto di valore (in denaro) più alto avrei fatto casini :mad:

PaTLaBoR
14-05-2004, 08:38
Normale relativamente...
Ne ho viste anche di peggio di storielle su e-bay o su "altri" mercati.
Te ne racconto una peggiore ma non su E-bay ma sul mercatino musicale:
Un tizio vende chitarre, effetti e amplificatori valvolari a prezzi irrisori (anche di uno zero in meno) con la scusa che erano del figlio morto e che vorrebbe che suonassero ancora.
Gli mandi i soldi e lui sparisce!
Ed è anche il proprietario di un negozio on line di strumenti musicali...

Le mie poche esperienze su e-bay sono andate tutte a buon fine, compresi acquisti di parecchie centinaia di €uro. I furboni ci sono, ma ognittanto mr."E-Bay" se ne f0tt€ e non provvede come dovrebbe... e certe volte la protezione contro la frode non sembra funzionare proprio!

Ho letto proprio adesso di Escrew...sembra interessante.
Praticamente tu non paghi direttamente a lui ma a questa società(che lavora con ebay) se la transazione va a buon fine, questa paga al venditore, sennò ti restituiscono i soldi.
é interessante...però solamente per oggetti di valore, visto che ci sono delle tariffe per utilizzarlo.
Tipo 10 euro per un oggetto da 400 eu.

Kola_Gurra
14-05-2004, 08:53
io ragazzi come venditore su ebay non ho trovato mai problemi...certo, la gente la ho trovata molto antipatica e che dice una cosa poi ne fa un'altra....però è sempre andato tutto a buon fine...per ora...

Special
14-05-2004, 09:46
basta stare un pò attenti... cmq io x ora mi son sempre trovato bene :)

Deuced
14-05-2004, 09:52

"...! Che vogliamo
gli scrivo una mail:
DA PAZZI!!
boh... nn so che fare...

scrivi ad ebay e conferma che tu volevi la maglia...o iul tizio te la spedisce o gli dai feedback negativo oppure ebay gli sospenderà l'account

killerone
14-05-2004, 10:11
Io ho venduto una decina di volte e comprato una sempre benissimo!
Ci vuole un pò di attenzione,prudenza e un pizzico di fortuna!:)

MrEnrich
14-05-2004, 10:18
Originariamente inviato da Deuced
scrivi ad ebay e conferma che tu volevi la maglia...o iul tizio te la spedisce o gli dai feedback negativo oppure ebay gli sospenderà l'account

non è facile come credi..avrò mandato 15 mail di protesta ad Ebay ma ancora non è successo nulla...:muro:

MrEnrich
14-05-2004, 10:20
Originariamente inviato da killerone
Io ho venduto una decina di volte e comprato una sempre benissimo!
Ci vuole un pò di attenzione,prudenza e un pizzico di fortuna!:)

eh, io sono registrato dal 1999..
tutti i casini stanno succedendo ultimamente..da quando cani e porci girano su ebay... prima era molto + tranquillo

wrathchild
14-05-2004, 10:59
boh... nn so che fare...

Scrivici il nick di questo venditore di Ebay, perchè secondo me sta "raccogliendosi" un bel po' di feedback falsi per poter tirare un pacco colossale a qualcuno.

Io vendo su Ebay e non mi sembra che si possa annullare l'asta se sono già state fatte delle offerte.

MrEnrich
14-05-2004, 11:05
Originariamente inviato da wrathchild
Scrivici il nick di questo venditore di Ebay, perchè secondo me sta "raccogliendosi" un bel po' di feedback falsi per poter tirare un pacco colossale a qualcuno.

Io vendo su Ebay e non mi sembra che si possa annullare l'asta se sono già state fatte delle offerte.

l'utente in questione si chiama "ciaccarello".. i suoi cloni sono:
rasputin_4 e mitic3

a voi..

MACC
14-05-2004, 11:20

"...! Che vogliamo
gli scrivo una mail:
DA PAZZI!!
boh... nn so che fare...

ti ha chiaramente preso per il culo... e anche se l'avevi capito anche tu non hai agito in tempo secondo me...
Mi sembrano tanto scuse da scuola elementare quelle che ha scritto. Questa gente andrebbe strocata (in senso informatico) subito, così da non fare più danni.
:mad:

wrathchild
14-05-2004, 11:23
Ho guardato, HA TUTTI I FEEDBACK POSITIVI! :eek:

Cosa stai aspettando a dargli un feedback negativo e ad avvisare tutti che è inaffidabile?

wrathchild
14-05-2004, 11:26
Gli ho chiesto se la maglia è in perfette condizioni oppure presenta qualche macchia, per esempio di cioccolata! :D

PaTLaBoR
14-05-2004, 11:28
Gli ho chiesto se la maglia è in perfette condizioni oppure presenta qualche macchia, per esempio di cioccolata! :D

aha.. :D si starà chiedendo: "cazzo come gira in fretta la voce.." D

nEA
14-05-2004, 11:37
suppongo sia codesto uomo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=50133&item=4130199081&rd=1

S3N
14-05-2004, 11:44
E' proprio lui. Ultimamente oltre alla tecnica di mettere oggetti all'asta a partire da 1 euro c'è anche quella di utilizzare come offerenti dei cloni per far salire il prezzo.
E' vero che ebay negli ultimi tempi sta crescendo molto in Italia ma la qualità ne sta risentendo.

Darkman
14-05-2004, 11:53

Ora gli mando una mail anche io... :D:D:D:D

PaTLaBoR
14-05-2004, 11:56
Bellissima maglia della Lazio di 5 anni fa! la maglia è stupenda ed è una vera rarità trovarla!!! Taglia M (calza abbastanza grande) La maglia inoltre è ORIGINALISSIMA ed ha lo stemma della Lazio ricamato e lo sponsor CIRIO (la Maglia è una rarità anke pkè possiede lo stemma della cirio, che è fallita) in gomma rialzato termoapplicato!!! E' la maglia dell'anno in cui la Lazio arrivò in Champions League!!!

La maglia è una vera rarità, quindi offro ed esigo massima serietà, se avete dei dubbi, contattatemi e cercherò di rispondere a qualsiasi domanda!

BUONA ASTA A TUTTI!!!

Rimetto in vendita, causa acquirente perdi-tempo...!!!

:eek: che gente.... è lui.

ciccillover
14-05-2004, 11:57
Non so, ho sempre odiato con tutto me stesso eBay. Molto meglio il mercatino di HwUpgrade, anche se tratta solo informatica. Se esistesse una cosa analoga per materiale non informatico sarebbe perfetto.
Ad eBay sono pure iscritto, ma dopo aver partecipato ad un pò di aste e visto come funziona e come si comporta certa gente ho lasciato perdere.

steffy
14-05-2004, 12:06
ho appena scritto una mail in cui mi dicevo interessata ma che ormai il mondo e' a conoscenza della maglia sporca di cioccolata..
uahuahauahauahauahauhaauahau

MrEnrich
14-05-2004, 12:11
Originariamente inviato da steffy
ho appena scritto una mail in cui mi dicevo interessata ma che ormai il mondo e' a conoscenza della maglia sporca di cioccolata..
uahuahauahauahauahauhaauahau

hihi, cmq il feedback negativo non vorrei beccarlo io tutto qui.. perciò ancora non l'ho messo... preferirei una sospensione da parte di ebay... voi che mi dite?

el_marchet
14-05-2004, 12:29
Originariamente inviato da PaTLaBoR
aha.. :D si starà chiedendo: "cazzo come gira in fretta la voce.." D

Stessa identica cosa che ho fatto io :D :D :D (spedirgli la mail)

P.S. quotavo il msg sopra, ho sbagliato ;) :D

wrathchild
14-05-2004, 12:42
hihi, cmq il feedback negativo non vorrei beccarlo io tutto qui.. perciò ancora non l'ho messo... preferirei una sospensione da parte di ebay... voi che mi dite?

Purtroppo è vero. Io non ho assegnato un paio di feedback negativi (ad acquirenti che non mi hanno mai contattato) per paura di vedermi rifilare un feedback negativo per ripicca.

Ovviamente ho segnalato a Ebay.

thefrog
14-05-2004, 12:53

quando ho smembrato un pc ho venduto tutto su ebay, diversa roba ci ho preso abbastanza, altra l'ho vendutapraticamente sottocosto (mi ricordo un case midiATX comprato a Essedi con alimentatore a 20,50 €, eppure l'ho mandato senza tanti discorsi.....se volevo la sicureza di prenderci di più dovevo mettere il prezzo di riserva

sinceramente per ora come venditore mi sono trovato abbastanza bene (tranne che con un tedesco che nn capiva una mazza, prima voleva la mia macchina, poi nn le voleva, dopo la segnalazione a ebay la rivoleva ma nn gliela potevo più vendere .....e qualche altro caso di gente che poi non vuole quello che compra.....)

come aquirente sempre tutto perfetto.

Zappz
14-05-2004, 12:55
cmq la cosa migliore e' stressare lo staff di ebay e sopratutto segnala tutti i cloni che usa!!! io vendo spesso su ebay e a volte utilizzo anche io la tecnica di mettere un oggetto a prezzo bassissimo, ma nn caso l'asta nn salga di prezzo ho sempre venduto tutto anche sottocosto!
certi venditori vanno bloccati al piu' presto perche' danneggiano tutta la comunita' di ebay e sopratutto i tantissimi venditori onesti che ci sono!

bombardax
14-05-2004, 13:01
ebay è ok e ci faccio un sacco di affari solo che a volte trovi dei furboni mica da ridere, oggi un inglese mi dice che vuole 30£ per spedirmi un dvd...

io gli rispondo incazzed e lui mi scrive, scusa 15 ho sbagliato a scrivere, io re-incazzed gli ho risposto mandandogli tutte le tariffe della royal mail per fargli capire che non mi frega...

se mi risponde bene senno' che se lo tenga...

purtroppo quando ci sono così tanti utenti i pirl@ saltan sempre fuori...
mi spiace per la tua maglia, ora gli mando anche io una mail per chiedergli se me la vende a qualsiasi prezzo...

pippicalzelunghe
14-05-2004, 13:28
io sto aspettando il termine dei tre mesi, per rifilare un feedback negativo a dun utente che non ha voluto portare a termine la vendita di un palmare...

così lui non può più farmi nulla:D

MrEnrich
14-05-2004, 13:53
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
io sto aspettando il termine dei tre mesi, per rifilare un feedback negativo a dun utente che non ha voluto portare a termine la vendita di un palmare...

ci stavo pensando anche io... :D

Kola_Gurra
14-05-2004, 14:01
ora gli mando anche io la mail :D:D

PaTLaBoR
14-05-2004, 14:40
Originariamente inviato da pippicalzelunghe

cioè se scadono i 3 mesi lui non può più darti un feedback negativo?

steffy
14-05-2004, 17:40
ha risposto alla mail......

No, nn ti preoccupare, la maglia è quella che vedi e nn fidarti di quello
che ti dice Gerardo, pkè nn è una persona seria...!

che testa di c****!!!
comunque io oggi ho ricevuto la cover di un nokia spezzata in due, la colpa puo' anche essere della posta, ma io posso farmi rivalere?

MrEnrich
14-05-2004, 18:14
ha risposto alla mail......

No, nn ti preoccupare, la maglia è quella che vedi e nn fidarti di quello
che ti dice Gerardo, pkè nn è una persona seria...!

che testa di c****!!!

CHE INFAME!:mad:

thefrog
14-05-2004, 18:16

comunque io oggi ho ricevuto la cover di un nokia spezzata in due, la colpa puo' anche essere della posta, ma io posso farmi rivalere?

se nn era assicurata no.......:rolleyes:

Kola_Gurra
14-05-2004, 21:20
ha risposto anche a me! gli ho chiesto anche del perditempo

Non ha nessun problema, la maglia è quella che vedi nelle foto ed è nuova tenuta bn bn nella sua skatola
x il perditempo è successo che questo qua s'era aggiudkato la maglia poi non mi ha + kontattato e ho perso 1a settimana a cerkarlo!

ma poi uno che risponde alle mail in questo modo con tutte le abbreviazioni da chat...che educazione! :rolleyes: cioè se a me mandano mail con domande io rispondo in modo formale, almeno la prima volta...poi quando ci faccio bella conoscienza non sto piu a scrivere
Saluti,
Nicola

vabbe cmq...visto che mi ha detto nella mail? :eek:

MrEnrich
14-05-2004, 22:03
Originariamente inviato da Kola_Gurra
ha risposto anche a me! gli ho chiesto anche del perditempo

ma poi uno che risponde alle mail in questo modo con tutte le abbreviazioni da chat...che educazione! :rolleyes: cioè se a me mandano mail con domande io rispondo in modo formale, almeno la prima volta...poi quando ci faccio bella conoscienza non sto piu a scrivere
Saluti,
Nicola

vabbe cmq...visto che mi ha detto nella mail? :eek:

si..mi fa talmente incaxxare che domani vado a cercarlo:mad:

chiedigli della scusa della cioccolata e perchè faceva il finto tonto al telefono... e che poi hai tutte le mail inoltrate a te delle stronzate che scrive...
mi fate questa cortesia?
CMQ DOMANI LO TELEFONO E LO FACCIO NERO! (se è minorenne lo dico ai genitori)

Darkman
15-05-2004, 02:51
A me ha chiesto chi ha messo in giro questa voce assurda???:asd::asd::asd:
La maglia è in perfette condizioni, e non sapeva che cosa stessi dicendo...

Berserker
15-05-2004, 06:14
Fai una cosa furba (e bastarda - ma del resto uno così se lo merita): lasciagli il feedback allo scadere dell'89esimo giorno. I feedback, infatti, vanno rilasciati entro 90 giorni dalla chiusura dell'asta, dopodiché non è più possibile farlo. Così facendo gli molli il negativo evitando che lui possa lasciartene uno per vendetta.

Berserker
15-05-2004, 06:18
ci stavo pensando anche io... :D
Ok, visto solo ora. :D

steffy
15-05-2004, 13:02
no, faglielo subito, se lo merita!

MrEnrich
15-05-2004, 13:07
no, faglielo subito, se lo merita!
si meriterebbe anche tanti schiaffi:mad:
però nn mi va di infangarmi i feedback che ho... aspetterò l'89° giorno... anche se spero sempre in 1 sospensione...

Donagh
15-05-2004, 13:16
ditemi una cosa perfavore su ebay, io voglio compare da tipi in america cose di cyndi lauper per farmi la camera anni 80
non ho carta di credito ne conto in banca come funzionano i pagamenti?

la carta di credito ricaricabile esiste???

se mi spiegate come fate voi disolito!!!

cavolo tutte qualla roba che ce su ebay fa golaaa

Special
15-05-2004, 14:12
Originariamente inviato da Donagh
ditemi una cosa perfavore su ebay, io voglio compare da tipi in america cose di cyndi lauper per farmi la camera anni 80

PostePay
www.poste.it

icoborg
15-05-2004, 14:28
io ci compro solo libri usati per lo meno nn ce nulla da far funzionare :P

una volta solo ho trovato un tizio anke bello vaccinato ke continuava a sostenere ke j+3 era 10 e ordinario era 7 anke se gli linkavo il listino delle poste.....boh...ke gente...:muro:

PaTLaBoR
15-05-2004, 14:55
Originariamente inviato da Donagh

uso postepay(fatta 3 giorni fa)...funziona benissimo