PDA

View Full Version : [MI - VA] vendo HD e master. CD da cambiare schedina logica

Necromachine
11-05-2004, 20:04
I modelli in questione sono :

Hard Disk = Maxtor 80 Gb PATA (serie 6Y080L)
Mast. CD = LG 48x16x48x (modello GCE-8480B)

tutte e 2 le periferiche sono quasi nuove (1 anno esatto il masterizzatore, 3 mesi l'hard disk) e tenute molto bene. Purtroppo recentemente in seguito ad un guasto all'alimentatore si sono fulminate e le schedine logiche sono da cambiare (presentano sul chip evidenti bruciature), ma la meccanica dovrebbe essere a posto pertanto tali periferiche potrebbero essere in tutta probabilità recuperabili se avete magari modelli simili rotti ma con schedina ok.

Per l'HD dovrebbero andar bene schedine di modelli simili (sia con 2 o 8 mb di cache o addirittura SATA, sia che abbiano capienza inferiore), per il master dovrebbero andar bene schedini di modelli della stessa serie anche con velocità differenti (la meccanica infatti è sempre la stessa).

Prezzi ampiamente trattabili (ma si parla di pochi euri), gradita consegna a mano (spedisco se richiesto, ma i pezzi sono molto delicati).

thegiox
11-05-2004, 20:24
capisco la situazione particolare ma il regolamento impone di fissare un prezzo. chiedi ai mod se non sai cosa fare.

ciao!

Necromachine
11-05-2004, 20:46
Ok, come prezzo direi 15 euro in blocco, 8 euro separati. Trattabili per consegna a mano.

huangwei
11-05-2004, 21:42
se non ci sono segni di manomissioni mi interessano
te non hai fatto niente?
si son rotti da solo?
ciao

Necromachine
11-05-2004, 22:01
Nessun segno di manomissione, dopo il fattaccio non ci ho fatto nulla, li ho riposti con cura in un mobile, proprio pensando che potessero tornar buoni previa sostituzione schedina.

Come detto, io non ci ho toccato nulla, in seguito ad un guasto accidentale di un alimentatore si sono beccati una scarica di corrente che ha parzialmente bruciato il chip del controller, ma la meccanica dovrebbe essere a posto. L'hard disk l'ho lasciato così com'è, sul masterizzatore ho solo staccato la schedina, che era solo avvitata e i cavetti attaccati ad incastro, (quindi facilmente riagganciabili).

Mi piacerebbe fare delle foto, ma sono sprovvisto di macchinetta digitale, comunque la scarica è avvenuta a periferiche spente non appena attaccata la spina della corrente, quindi la meccanica non era attiva quando si sono fulminate, inoltre di tutti i componenti saldati sulla schedina, in entrambi i casi solo un chip presenta le bruciature.

xketto85x
11-05-2004, 22:25
mi metto in coda x l'hard disk e disposto a concludere anche subito!
ciao
marco

Necromachine
11-05-2004, 22:36
per xketto85x :

Hai un pvt, fammi sapere. Per il momento sei in coda ;)

Necromachine
15-05-2004, 13:15
Oggetti ancora disponibili, chi è interessato mandi un pvt o posti qui ;)