PDA

View Full Version : Il portatile non riconosce + il DVD

gigio83
11-05-2004, 19:53
Ciao,
ho un enorme problema:
Il portatile (Acer Aspire 1355LM) non riconosce più l'unità ottica.
In "Gestione Periferiche" è presente l'icona del Mast. DVD in questione ma con un bel punto esclamativo sopra!
Andando nelle proprietà c'è scritto:
"Caricamento del driver di periferica per l'hardware completato. È tuttavia impossibile trovare la periferica hardware. (Codice 41)"

Cosa posso fare?

HELP :cry:

Mistral PaolinuX
11-05-2004, 21:50
Prova a reinstallare il layer ASPI (vedi FAQ e guide della sezione)

Paolo

simons.p
11-05-2004, 22:03
la stessa cosa è successa a me nel 1501lmi e purtroppo dopo tutti i tentavi possibili ho dovuto installare la copia immagine sui cd che ci sono in dotazione e che hai anche tu, non ho capito il motivo ma sembra che l'errore sia nei registri di windows e inoltre non ti aggiorna niente e ti dico dopo 1 ora di tentavivi ho rinunciato, il problema è che non riesci più a fare cd o dvd e stai attento perchè ti riporta il pc come il giorno che l'hai comprato....i dati purtroppo si perdono,o almeno io no li ho salvati se si ciriesce fammi pure sapere il procedimento per una prossima volta.ciao

gigio83
11-05-2004, 22:08
Ok grazie,
domattina proverò a mente lucida :coffee:

gigio83
11-05-2004, 22:11
Originariamente inviato da simons.p
la stessa cosa è successa a me nel 1501lmi e purtroppo dopo tutti i tentavi possibili ho dovuto installare la copia immagine sui cd che ci sono in dotazione e che hai anche tu, non ho capito il motivo ma sembra che l'errore sia nei registri di windows e inoltre non ti aggiorna niente e ti dico dopo 1 ora di tentavivi ho rinunciato, il problema è che non riesci più a fare cd o dvd e stai attento perchè ti riporta il pc come il giorno che l'hai comprato....i dati purtroppo si perdono,o almeno io no li ho salvati se si ciriesce fammi pure sapere il procedimento per una prossima volta.ciao

scusa nn avevo letto il tuo post (abbiamo scritto contemporaneamente)
In pratica hai usato i cd di ripristino Acer?
Dopo tutta la procedura funziona tutto bene?

Mistral PaolinuX
11-05-2004, 22:23
Guarda, il problema, più che hardware, è software. Quindi con i dischi di riprisitino dovrebbe tornare a funzionare tutto come prima. Ma prima di fare il ripristino, ti consiglio di provare il layer ASPI, che fa miracoli.

Paolo

gigio83
11-05-2004, 22:25
è semplice la procedura?
Quanto tempo ci impiegherò?
Sarebbe una grande cosa non perdere tutto!
Non che perda tutto definitivamente, perchè ho un modo per fare il backup, però è na rottura reinstallare tutto!
:eekk:

Mistral PaolinuX
11-05-2004, 22:26
E' tutto spiegato nel thread sul layer ASPI. Cmq, basta lanciare un file ;)

Paolo

gigio83
11-05-2004, 22:28
Originariamente inviato da gigio83
Ok grazie,
domattina proverò a mente lucida :coffee:

ok quoto allora ;)

gigio83
11-05-2004, 22:28
Very grazie per il momento! :mano:

gigio83
12-05-2004, 11:04
Sono queste le istruzioni da seguire?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=624941

gigio83
12-05-2004, 11:30
Ho provato:
Niente da fare :muro:
non funge. Ho seguito tutta la procedura, ed alla fine i driver risultano installati correttamente,ma il problema è sempre lì!
Altre soluzioni prima del ripristino?

MM
12-05-2004, 20:22
Prova a disinstallare la periferica e poi riavviare il sistema....