View Full Version : anonimato in internet?????
hir79ole
11-05-2004, 20:45
Ciao,
volevo chiedere una cosa a tutti voi:
se scrivo su un guestbook di un sito,c'è la possibilità che qualcuno risalga alla mia identità??
Vi preciso che il mio dubbio è nato dal fatto che avendo un collegamento a 56k e quindi con IP variabile,non sono sicuro che ci sia possibilità di risalire alla mia identità!
Voi che ne pensate????
spero di avere postato nella sezione giusta!!!!!!!!!!!!
Sinclair63
11-05-2004, 20:53
Originariamente inviato da hir79ole
Ciao,
volevo chiedere una cosa a tutti voi:
se scrivo su un guestbook di un sito,c'è la possibilità che qualcuno risalga alla mia identità??
Vi preciso che il mio dubbio è nato dal fatto che avendo un collegamento a 56k e quindi con IP variabile,non sono sicuro che ci sia possibilità di risalire alla mia identità!
Voi che ne pensate????
spero di avere postato nella sezione giusta!!!!!!!!!!!!
Scusa ma che problema hai?
hir79ole
11-05-2004, 20:54
qualcuno si diverte a infangarmi su un guetbook e lo voglio beccare,secondo te lo posso beccare anche se ha un IP variabile???
qualcuno si diverte a infangarmi su un guetbook e lo voglio beccare,secondo te lo posso beccare anche se ha un IP variabile???
no
:burp:
puoi farlo solo con una denuncia ai cc quindi deve essere qualcosa di grave, non basta qualche scherzo o qualche utente petulante
sempreio
11-05-2004, 20:56
denuncia alla polizia postale, lo rintracciano tranquillamente
hir79ole
11-05-2004, 21:02
Ok!Grazie
Non penso che sia tanto grave da poterlo denunciare!!
Ricorrero ad altre strade:boxe: :boxe:
i thread su Internet vanno aperti nell'apposita sezione Web e Provider, e non in Off Topic.
Discussione spostata.
Dr. Death
11-05-2004, 22:04
Non ho capito bene: un guestbook che gestisci tu? Se sì puoi almeno risalire agli indirizzi ip che usa (e di conseguenza renderti conto se si tratta di una connesione ad ip variabile o fisso, la sua, per poi agire di conseguenza....) modificando il codice lato server su cui si basa l'applicazioncina del guestbook in modo che legga la variabile REMOTE_ADDR delle server variables, che restituisce appunto l'indirizzo ip del visitatore che scrive nel guestbook.
Questo, ripeto, soltanto se il gb è tuo.
l'indirizzo ip lo puoi ricavare abbastanza facilmente se il gb è tuo, ma per risalire alla persona serve una denuncia alla polizia postale
Dr. Death
12-05-2004, 21:35
Originariamente inviato da Leron
ma per risalire alla persona serve una denuncia alla polizia postale
Più o meno :D
Originariamente inviato da Dr. Death
Più o meno :D
...o un aggancio con loro cmq :D
Dr. Death
12-05-2004, 23:02
...o un aggancio con loro cmq :D
L'ho già detto "Più o meno"? :asd:
L'ho già detto "Più o meno"? :asd:
:mbe:
Dr. Death
12-05-2004, 23:27
:mbe:
:D
Bilancino
13-05-2004, 09:03
Per navigare in modo anonimo devi usare programmi come steathler o jap.........ma l'utilità è ovviamente da vedere perchè rallentano la connessione.
Ciao
Dr. Death
14-05-2004, 00:10
Originariamente inviato da Bilancino
Per navigare in modo anonimo devi usare programmi come steathler o jap.........ma l'utilità è ovviamente da vedere perchè rallentano la connessione.
Ciao
Jap magari è a mio avviso più comodo, anche se i i proxy tedeschi non sempre vanno.
Bilancino
14-05-2004, 00:13
Jap magari è a mio avviso più comodo, anche se i i proxy tedeschi non sempre vanno.
Si è vero, molto comodo quando lo usavo per prova funzionava bene ed era anche veloce........
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.