View Full Version : aiutatemi: non trovo il portatile x me!
Edmondo_dantes
11-05-2004, 19:36
Sono in crisi... non riesco a trovare un modello di portatile che soddisfi le mi esigenze.. eppure non mi sembrano cosi' strane!!
diciamo che vorrei un DELL.. ma misa che la dell no fa quello che voglio... oppure sceglierei volentieri un IBM o c mq una marca solida e con buona ssistenza!
vi spiego quello che cerco:
processore CENTRINO >= 1,4
RAM 512
HD 5400 <---------
15 TFT SXGA NO-WIDE <----------
scheda video NON integrata <----------
max 2,8 kg!
Prezzo <= 1800
Che mi dite? il DELL d600 farebbe al caso mio.. ma ha lo schermo 14"...... Se dovessi rinunciare ad una caratteristica sopra.. cosa mi consigliate? Ci sarebbe il dell 505 che pero' (apparte la scheda video integrata) ha il display 15" XGA.. anche se sul sito ti dicono che si puo' optare peri l modello SXGA.... ma nella configuraizone non te lo fa scegliere...
Mi aiutate per favore??
grazie
Edmondo
Crash5wv297
11-05-2004, 19:43
Acer serie 800?? :D
Edmondo_dantes
11-05-2004, 20:25
Acer serie 800??
apparte mi sa che la serie 800 ha gli hd da 4200 e non da 5400.. e poi si supera i 2000 euro con un anno di garanzia...
in piu' preferivo uan marca un po' piu' "seria" nell'assitenza (non che acer sia male.. ma dell e' sicuramente migliore!) ;)
Edmondo
anche io ho il tuo stesso problema..
SOLUZIONE: o aspetti che escano con hdd a 5400 giri oppure prendi Dell!!
ma scusa la serie inspiron 8600 della dell è troppo pesante?
squaloteorese
11-05-2004, 22:32
Toshiba e non te ne pentirai.
Vai tranquillo,affidabilità,potenza,schermi perfetti e ottimi materiali.
che tipo di hdd monta il Toshiba??
squaloteorese
11-05-2004, 22:43
Dipende da quale modello,comunque visita il sito della toshi e troverai tutte le informazioni
infatti ho visto che monta un 4200.. :cry: mi sa che scelgo bene un portatile e poi ci cambio l'hdd..
Edmondo_dantes
12-05-2004, 13:08
darkmax: SOLUZIONE: o aspetti che escano con hdd a 5400 giri oppure prendi Dell!!
hai proprio ragine.. ho anche letto l'altro tuo post.. e hai ragione .. e che facciamo??? A me il notebbok srvirebbe ma non volgio buttare via i soldi.. cavolo... e' possibile che nessuno risca a fare un notebook decente e equilibrato sotto i 1800 euro? Cavolo l'hd da 5400 ti cambia la vita.. e continuano a fare note con l'hd da 4200.. e' uan vergona.. poi magari ti danno il masterizzatore dvd.. che con i soldi che te lo fanno pagare te ne compri uno per desktop e ti ci entrano anche 50 dvd vergini!
Non mi sembra di chiedere molto.. penso che per un utenza professionale il miglior compromesso sia un 15Tft SXGA NO WIDE, hd da 5400, centrino e scheda vide non integrata.. possibile che non esistano notebbok con qeuste caratteristiche ad un rpezzo ragionevole??
L'unico secondo me e' l'R50 IBM in offerta a circa 1700 con tuttu quello sopra solo con hd da 4200.. e non ho ancora capito se si cambia l'hd su un ibm si invalidi la garanzia!
Alal fine la serie acer 292 se fosse stata con video SXGA era un occasione. lo pagavi poco.. ci compravi un hd da 5400.. ed eri apposto!
Io vorrei dell per l'assistenza... e la qualita... ma non fanno quello che volgio! Ci sarebbe il D600 ma con schermo 14"... ma come cavolo si fa a montare un 14" anche SXGA.. e' tropo piccolo.. non era melgio se montavano un 15 SXGA??? bah..
Edmondo
Scusa edmondo ma io del tuo post non sono d' accordo solo su una cosa, chi l' ha detto che per un utilizzo professionale non vadano bene i monitor wide? Qua c'e' un sacco di gente che col computer ci campa oppure ci fa' l' universita' e si trovano da dio con gli schermi 15,4" wide, alcuni anche wuxga, perche' non li prendi in considerazione? Il dell 8600c nella sua versione top adesso lo porti via con circa 1800/1900 euro, se preferisci questa marca penso sia un' ottimo acquisto.
P.s. Io sapevo che l' Acer 8004lmi monta un hd da 80gb 5400 rpm ma magari sbaglio bho.
Edit: Infatti sbagliavo, pare che monti un toshiba da 4200 rpm :D
perchè quando devo comprare qualcosa.. trovo sempre questi momenti di me... lasciamo perdere..:muro: :muro: :muro:
Edmondo_dantes
12-05-2004, 15:33
l dell 8600c nella sua versione top adesso lo porti via con circa 1800/1900 euro, se preferisci questa marca penso sia un' ottimo acquisto.
si hai ragione.. ma non volgio i wide per un fatto di peso/dimensioni.. mi serve un noteboo non esageratamente peso.. l'8600 siamo sui 3,2 + alimentatore che mi immagino sia una bella bestia... quindi si va sicurametne su i 3,7-3,8... direi troppo per protarselo dietro! e poi i wide secondo me vanno bene solo per fare grafica... e poche altre cose... cmq l'8600 e' un ottimo prodotto!
Edmondo
Mah! guarda, io ho preso un 9100, che pesa vramente parecchio(più di 4 kg senza alimentatore) bhe! che dire assieme allo zaino, sempre ordinato tramite dell, è cmq comodissimo, ok non devo fare tanta strada a piedi e neppure prendere il pulman, ma non trovo sia così disastroso.
Poi se leggi l'8600 deve essere veramente ottimo....insomma credo che non ti farà rimpiangere il suo peso.
scusa se mi sono permesso....ovviamente conoscerai meglio di me le tue esigenze, ma capisco quanto ci si senta indecisi, ho provato le stesse sensazioni qualche mese fa.
in bocca al lupo
Ps confermo che lo schermo wide della dell è una figata!
Edmondo_dantes
12-05-2004, 19:01
Poi se leggi l'8600 deve essere veramente ottimo....insomma credo che non ti farà rimpiangere il suo peso.
beh.. se prima ci potevo fare un pensierino.. ora che gli hanno "spogliato" delle porte.. ti dico subito di no! ;) le porte fanno veramente comodo! ;) E cmq io per andare a lavoro mi devo fare un oretta di treno piu' pezzo in bicicletta :D quindi anche 100g in meno fanno la sua parte! ;)
Se non fose che vorrei DEll per l'asisstenza .. l'IBM R50 in arrivo su epri*e prae ottimo! Peccato l'hd da 4200.. .. e' entrato a Euro 1500 (o poco piu).. solo non c'e' scritto il modello esatto.. non vorrei avessere scazzato :D!
Sapete mica se cambiado l'hd si invalida la garanzia?
Edmondo
purtroppo si.. la garanzia viene invalidata!!:(
leonardo1
13-05-2004, 22:48
Avete ragione .... non capisco.. continuano a mettere sti' 4200 quando praticamente non li vuole piu' nessuno!!!Cavolo la differenza di prezzo per il 5400...non e' abissale!!:mad: :mad:
Davidman
13-05-2004, 23:19
Originariamente inviato da Edmondo_dantes
Sono in crisi... non riesco a trovare un modello di portatile che soddisfi le mi esigenze.. eppure non mi sembrano cosi' strane!!
diciamo che vorrei un DELL.. ma misa che la dell no fa quello che voglio... oppure sceglierei volentieri un IBM o c mq una marca solida e con buona ssistenza!
vi spiego quello che cerco:
processore CENTRINO >= 1,4
RAM 512
HD 5400 <---------
15 TFT SXGA NO-WIDE <----------
scheda video NON integrata <----------
max 2,8 kg!
Prezzo <= 1800
Che mi dite? il DELL d600 farebbe al caso mio.. ma ha lo schermo 14"...... Se dovessi rinunciare ad una caratteristica sopra.. cosa mi consigliate? Ci sarebbe il dell 505 che pero' (apparte la scheda video integrata) ha il display 15" XGA.. anche se sul sito ti dicono che si puo' optare peri l modello SXGA.... ma nella configuraizone non te lo fa scegliere...
Mi aiutate per favore??
grazie
Edmondo
Il wide è grandioso, l'HD a 7200 rpm SUPERLATIVO!
Sacrifica mezzo chilo di peso e prendi:
Inspiron 8600c: Chipset Intel® 855PM - Bus principale 400MHz
Installato con sistema operativo Microsoft® Windows® XP
1 Slot PCMCIA tipo II
2 porte USB, 1 uscita S-Video, 1 porta IEEE 1394
Batteria Lithium Ion 72Whr (9 celle)
Tecnologia Intel ® Centrino™ con la scheda Intel PROWireless 2100 802.11b Mini-PCI
Modem 56K e Scheda di rete 10/100 integrati
Dispositivo di puntamento Integrato: TouchPad
Sistema Audio alta qualità, 2 speakers integrati
Norton Internet Security 2004 (valido 90 giorni)
Floppy Disk 3.5'' 1.44Mb non incluso
Offerta Speciale: Spese di Consegna GRATIS! fino al 18/05/04
Garanzia e sicurezza in caso di danni accidentali: Garanzia 1 anno ( con ritiro e riconsegna della macchina)
Processore: Processore Intel® Pentium® M a 1.5GHz
Schermo Formato Panoramico: Schermo da 15,4'' Dell UltraSharp™ WUXGA a matrice attiva con risoluzione di 1920 x 1200 pixel e 16 milioni di colori
Memoria: Gratis ! 512 MB (2x256MB) DDR RAM 333 MHz
Controller Video: Scheda Vidéo nVidia® GeForce™ FX Go5200 con 64MB DDR-Ram
Disco Fisso: Disco Fisso 60GB EIDE (7200rpm) (+ EUR EUR 120.00)
Dispositivi Ottici Removibili: Lettore Masterizzatore DVD+R/+RW 4x
Soluzione Wireless: Scheda Intel PROWireless 2100 802.11b Mini-PCI (Intel ® Centrino™)
a Euro 1678,99.
Aggiungi 58 Euro di zaino (spettacolare!) e sei OK!
PS: l'alimentatore che ho io (65 Watt) non è affatto pesante.
Ciao!;);)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.