View Full Version : ho trovato le talpe....
uso sygate da qualche mesetto e per ora nn ho mai avuto nessun tipo di problema...però mi è successo, qualche volta, che il firewall individuasse qualche intruso furbetto che rovistava "tra le mie carte"... me ne accorgevo perchè l'icona del firewall nella barra stumenti si circondava di rosso e lampeggiava;cliccando sull'icona trovavo i due ficcanasi e sygate mi avvertiva: "someone is scanning your computer."
che devo fare se si ripresenta un altra volta la situazione??come faccio a bloccarli e a mandarli a casa loro????
ty,
coatl
Originariamente inviato da coatl
uso sygate da qualche mesetto e per ora nn ho mai avuto nessun tipo di problema...però mi è successo, qualche volta, che il firewall individuasse qualche intruso furbetto che rovistava "tra le mie carte"... me ne accorgevo perchè l'icona del firewall nella barra stumenti si circondava di rosso e lampeggiava;cliccando sull'icona trovavo i due ficcanasi e sygate mi avvertiva: "someone is scanning your computer."
che devo fare se si ripresenta un altra volta la situazione??come faccio a bloccarli e a mandarli a casa loro????
ty,
coatl
Assolutamente niente perchè già ci pensa Sygate a bloccarli (ne è la riprova che ti comunica lo scanning). E' però una situazione abbastanza frequente, se ne parla anche in questo thread: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=637333
io non mi preoccuperei più di tanto...
:confused: :confused: non ho capito cosa vuoi dire
se si tratta di un semplice port scanning, non c'è da preoccuparsi... se ne ricevono tanti e se il tuo pc è adeguatamente protetto non c'è bisogno di allarmarsi.
un intruso x poter rovistare all'interno del tuo pc deve prenderne prima il controllo, infettandolo ad es. attraverso un trojan/backdoor.
ok mrOz scusa, mi sono espresso male io.
penso si tratti di port scanning, se dite che non c'è da preoccuparsi mi fido! kmq mi vado a leggere il thread di pinHead....
ciao e grazie!
coatl
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.