View Full Version : Regedit
sonnybono
11-05-2004, 20:31
lo si usa per ottiminazzare il pc
e per renderlo piu' veloce?
ma come?me l'hanno spiegato ma poiche' non ho preso appunti ho dimenticato tutto..
qualcuno di voi sa aiutarmi grazie :)
del tipo cliccare su start,programmi, e quando si scorre la lista le finestre si aprono una dopo l'altra senza dover aspettare quel secondo fastidioso ;)
m31-andromeda
11-05-2004, 20:43
E' un programma che si utilizza per gestire il Registro di Configurazione. Non serve per ottimizzare, allo scopo ti consiglio questi due programmi NTRegopt e JV16PowerTool.
sonnybono
11-05-2004, 21:43
Originariamente inviato da m31-andromeda
E' un programma che si utilizza per gestire il Registro di Configurazione. Non serve per ottimizzare, allo scopo ti consiglio questi due programmi NTRegopt e JV16PowerTool.
ma non si fa' semplicemento scrivendo regedit ed elimando alcune keys?:confused:
Originariamente inviato da sonnybono
ma non si fa' semplicemento scrivendo regedit ed elimando alcune keys?:confused:
Esatto... il problema è che... quali keys eliminare? Se ne togli una sbagliata non ti va più qualche programma, oppure addirittura non si avvia più windows.
I programmi che ti ha consigliato m31-andromeda servono per ottimizzare il registro, nel senso che automaticamente cercano le chiavi e i residui inutili lasciati per es. da applicazioni disinstallate che occupano inutilmente spazio.
Cercare le chiavi inutili a mano (con regedit) è un'impresa ciclopica e spesso rischiosa.
Cmq, IMHO, i programmi di tuning del registro, meno si usano, meglio è... a meno di fassi un bel backup del registro prima di fare le pulizie ;)
ciao
sonnybono
12-05-2004, 12:17
io lo voglio utilizzare per far spare le cartelle quando gli clicco sopra ;)
sonnybono
12-05-2004, 17:42
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.