View Full Version : [AIUTO] Win 95 (aiutatemi pls!)
Salve a tutti..
purtroppo ho un gran problema con windows 95...
vi prego siete rimasti la mia unica speranza.....devo rimediare entro domani..
dunque per sbaglio sono stati cancellati (nn da me ovvio ;) ) i file su c:\ che servono per far partire windows (quindi autexec command ecc ecc.) io sono riuscito a copiare il command che si trovava su c:\windows su c:\ ma ora manca il file himem.sys e cmq il sistema parte da dos....digitando win ti dice che manca himem.sys.....
se io riuscissi a far partire windows ci sn tutti i file cancellati sul cestino...come posso fare?
quali sono i file che sono necessari per far partire windows?
dove li trovo?
p.s. nn posso rimettere windows sopra....
c'e' qualcuno che mi sappia dare una mano pls?
giacomo_uncino
11-05-2004, 21:44
ci sono passato pure io con win98se (stesso file) e l'unica soluzione fu la reinstallazione del s.o, spero per te che qualcuno più esperto ti dia una mano.
ciao
mi sembra che se rimetti gli stessi file di un pc con windows 95 dovrebbe partire..
c'e' qualcuno disposto a copiare i file presenti su c:\ di win 95 pls??
vi prego sn disperato :(
Se sono nel cestino puoi accedere da Dos e spostare i file nella path c:...sinceramente ora mi sfugge l'esatta sintassi del comando nè ricordo l'esatto percorso del cestino in win 95 ma sono info facilmente reperibili
e' la stessa cosa che ho provato a fare..
ma il cestino su c:\ non ci sta..
dovrebbe stare su c:\windows
io ricordo che la sintassi è attrib -h
ma mi da errore (non del comando ma di windows...)
Se hai un disco di ripristino prova a digitare sys c: ma non mi ricordo quali file trasferisce sul C.
Il comando copy che è quello che ti serve funge anche da dos caricato da floppy d'avvio...il problema è sapere dove sta il cestino....ormai l'ho dimenticato da un pezzo.
Cmq la sintassi corretta per ripristinar il file dovrebbe essere:
copy c:\indirizzo cestino\nomefile.estensione c:
mentre per vedere se sta nella cartella windows (se magari passa uno con win98 installato può aiutarci) fai:
c:\windows (invio)
dir (invio)
Originariamente inviato da Remsar
Se hai un disco di ripristino prova a digitare sys c: ma non mi ricordo quali file trasferisce sul C.
Già...vero...potrebbe funzionare anche così
si e' vero ma trasferisce solo alcuni file....
himam no :(
poi nn ho piu' il disco avvio win 95...
ho solo il cd...
sapete come fare?
grazie ancora :D
http://www.techadvice.com/W95/S/start-up_disk_w95.htm
Qui puoi scaricarti il file
grazie :D
poi vi faccio sapere ;)
allora...
praticamente ho preso il vecchio hd e l'ho montato sul mio pc in modo che recupero i vecchi file dal cestino...
ma win 95 dove cavolo lo ha il cestino?!?!?!?!?!?! (intendo il percorso...)
Il cestino in win 95 è in C
Ciao
E' un file nascosto, hai selezionato "Visualizza cartelle e file nascosti" e tolto la spunta da "Nascondi i file protetti di sistema".
Dato che hai collegato l'hardisk ad un altro pc win riconosce il cestino di win 95 come file di sistema.
ah capito..
quindi oltre a spuntare visualizz. cartelle/file nascosti devo anche toglierla a nascondi file di sistema..
perke' io l'ho fatto partire
come slave e nn pensavo servisse ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.