Prorad
11-05-2004, 19:19
salve a tutti.Ho un pc abbastanza vecchiotto con le seguenti caratteristiche:
Pentium MMX 200 Mhx
32 mb ram
scheda video S3 virge 1 mb
scheda suono creative qualcosa di non meglio identificato
hd maxtor 2 gb
lettore cd rom 8x che non sa leggere i riscrivibili.
siccome era in disuso e con la fat completamente sfondata ho ripulito l'hd con le powermax e adesso volevo metterci linux per imparare a farci qualcosa prima di installarlo sulla macchina piu nuova:
avevo pensato a knoppix ma:
a)l'hd è stato formattato a basso livello e mi serve qualcosa che me lo sistemi per linux.Knoppix puo?
b)dopo knoppix?
con questo hardware che distro definitiva mi consigliate??Ho guardato i requisiti della mandrake e l'ho esclusa...Considerate che se fosse possibile uno straccetto di interfaccia grafica non mi dispiacerebbe, ma se sono costretto al solo testo mi accontenterò lo stesso.
Thx :)
Pentium MMX 200 Mhx
32 mb ram
scheda video S3 virge 1 mb
scheda suono creative qualcosa di non meglio identificato
hd maxtor 2 gb
lettore cd rom 8x che non sa leggere i riscrivibili.
siccome era in disuso e con la fat completamente sfondata ho ripulito l'hd con le powermax e adesso volevo metterci linux per imparare a farci qualcosa prima di installarlo sulla macchina piu nuova:
avevo pensato a knoppix ma:
a)l'hd è stato formattato a basso livello e mi serve qualcosa che me lo sistemi per linux.Knoppix puo?
b)dopo knoppix?
con questo hardware che distro definitiva mi consigliate??Ho guardato i requisiti della mandrake e l'ho esclusa...Considerate che se fosse possibile uno straccetto di interfaccia grafica non mi dispiacerebbe, ma se sono costretto al solo testo mi accontenterò lo stesso.
Thx :)