View Full Version : pioneer o clarion??
diablo69
11-05-2004, 19:15
Vorrei comprarmi un autoradio cd/mp3, ed ero orientato per il pioneer deh - p5600mp che me lo venderebbero a 235€ comprensivo di telecomando e di spese di trasporto.
oggi invece sono andato a Palermo, ed un negoziante mi ha offerto il Clarion dxz548rmp a 219€, dicendomi che è migliore rispetto al pioneer sia per quando riguarda il suono, che per i materiali di costruzione impiegati.
Che dici è vero??
Cosa mi consigliate:
il clarion dxz548rmp
oppure
il pioneer deh - p 5600mp??
diablo69
11-05-2004, 22:51
dai ragazzi tra i due cosa mi consigliate??
http://www.pioneer.it/it/product_detail.jsp?product_id=7312&taxonomy_id=217-223
http://www.clarion-eu.com/it/
provolonesiculo
11-05-2004, 23:11
Tra le due sicuramente meglio la clarion per una questione di suono. Le uniche due pioneer veramente ben suonanti sono la P9 e la 77MP, rispettivamente 1800€ e 450€
Cmq se vuoi info più approfondite perchp non vieni sul nostro sito?
WWW.ITALIAHIFI.COM
PS Hai mai pensato ad una JVC, sono veramente ottime!
ShinAkuma
11-05-2004, 23:30
alpine
jvc
clarion
pioneer :sofico:
se vuoi vendo una alpine +caricatore etc pvt me..nn e' pubblicita'! e' un aiuto!me la vorrei cambiare
azz...e io che stavo per prendere un pioneer....
cmq tenendo conto che sono appassionata di musica e in macchina senza un cd non so stare manco per 5m, ma non ho certo bisogno di un impiantone della madonna , una autoradio buona per cd-mp3 relativamente a basso costo quale sarebbe?
Da me vendono il Clarion DB348RMP a 150€ .
Non è tantissimo.
Ciaozzz
MrEnrich
12-05-2004, 00:38
ho preso meno di 1 mese fa un alpine CDE-9827RR a 235€
e va da dio...
per me puoi stare lontano da pioneer
Andrea16v
12-05-2004, 00:53
Originariamente inviato da provolonesiculo
Tra le due sicuramente meglio la clarion per una questione di suono. Le uniche due pioneer veramente ben suonanti sono la P9 e la 77MP, rispettivamente 1800€ e 450€
(..)
Mettiamoci sempre un bell' IMHO quando spariamo sentenze di questo livello....;)
Premetto che non sono assolutamente un fanatico Pioneer, anzi, però giusto per curiosità, quali sarebbero le Clarion che "per una questione di suono" reputi superiori ai prodotti Pioneer di fascia alta?
http://www.mrprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=PIAUR045
questa fa tanto schifo??
tenete conto che non è che devo trasformare l'auto in una sala di registrazione :D
La clarion l'ho trovata, ma è brutta da non potersi guardare... almeno a me non piace :|Sennò altro su questa fascia di prezzo?
aquilante
12-05-2004, 08:39
Buongiorno.
Da ciò che ho visto, valutato in termini di rapporto segnale/rumore, distorsione dello stadio PA e curva di attenuazione della potenza in funzione della frequenza ed altre caratteristiche,
non mi sembra che il Pioneer sia tanto male come lettore cd, specie se collocato nella fascia economica (questo soprattutto considerato che offre già da un pezzo i finali di potenza MOSFET).
Semmai lascia un po' a desiderare il sintonizzatore, ma non so quanto possa interessare a cha ascolta cd in continuazione. ;)
Originariamente inviato da aquilante
Buongiorno.
Da ciò che ho visto, valutato in termini di rapporto segnale/rumore, distorsione dello stadio PA e curva di attenuazione della potenza in funzione della frequenza ed altre caratteristiche,
non mi sembra che il Pioneer sia tanto male come lettore cd, specie se collocato nella fascia economica (questo soprattutto considerato che offre già da un pezzo i finali di potenza MOSFET).
Semmai lascia un po' a desiderare il sintonizzatore, ma non so quanto possa interessare a cha ascolta cd in continuazione. ;)
ooohhh finalmente un parere non disastroso...ero già con il ditino sul bottone "compra" ... mo m'avete messo in crisi
aquilante
12-05-2004, 08:56
Originariamente inviato da nEA
ooohhh finalmente un parere non disastroso...ero già con il ditino sul bottone "compra" ... mo m'avete messo in crisi
In aggiunta posso dirti, che se l'ottica del lettore cd è la stessa dell'ultimo Pioneer da me posseduto, pur non avendo buffer, non salta mai neanche sulle buche "consistenti" (e quì a RM ne sappiamo qualcosa... :cry: ).
Io lo prenderei, ma prima dai un'occhiata alle caratteristiche tecniche degli altri lettori in commercio sulla stessa fascia di prezzo: considera che un rapporto segnale/rumore molto al di sotto dei 100 dB, non è granche buono (96-98 vanno bene), poi ci sono anche altre caratteristiche che non tutti i costruttori dichiarano, ma sarebbero altrettanto importanti.
Ti avviso, se non hanno cambiato qualcosa sullo stadio PA (power amplifier), scalda i cd da morire dopo un po' che lo usi.
E non cereder che nemmeno la metà della potenza dichiarata sia reale: normalemente, i migliori finali, erogano sui 22-25 watts, con la speranza che l'attenuazione sia accettabile nello spettro 20-20000 hz (il campo di ascolto dell'orecchio umano).
P.S. Sono stato nella tua città la scorsa settimana, è bellissima...
Non l'avevo mai vista e quella piazza illuminta di blu, di notte è stupenda.
Con le simpaticissime "osterie" che servono molti tipi di vini. ;)
diablo69
12-05-2004, 09:10
In aggiunta posso dirti, che se l'ottica del lettore cd è la stessa dell'ultimo Pioneer da me posseduto, pur non avendo buffer, non salta mai neanche sulle buche "consistenti" (e quì a RM ne sappiamo qualcosa... :cry: ).
Io lo prenderei, ma prima dai un'occhiata alle caratteristiche tecniche degli altri lettori in commercio sulla stessa fascia di prezzo: considera che un rapporto segnale/rumore molto al di sotto dei 100 dB, non è granche buono (96-98 vanno bene), poi ci sono anche altre caratteristiche che non tutti i costruttori dichiarano, ma sarebbero altrettanto importanti.
Ti avviso, se non hanno cambiato qualcosa sullo stadio PA (power amplifier), scalda i cd da morire dopo un po' che lo usi.
E non cereder che nemmeno la metà della potenza dichiarata sia reale: normalemente, i migliori finali, erogano sui 22-25 watts, con la speranza che l'attenuazione sia accettabile nello spettro 20-20000 hz (il campo di ascolto dell'orecchio umano).
Quindi in definitiva cosa mi consigliate??
Pioneer deh - p 5600mp a 235€ compreso di telecomando e spese spedizione
oppure
Clarion dxz548rmp a 219€ senza telecomando che costerebbe altri 35€
ma della clarion sapete dove posso vedere le caratteristiche per quel modello??
Sul sito della clarion c'è scritto poco.
:rolleyes: :rolleyes:
Ti dico io ora sto con una autoradio a cassette di 5 anni fa, con due casse (quelle anteriori) .... mi andava anche benino fino ad adesso (anche se due casse in più non mi avrebbero fatto schifo), solo che mo le casse cominciano a gracchiare e io le cassette quasi non le uso più e vado avanti di lettori cd con la mitica cassettina.
Ora quello che volevo era cambiare autoradio prendendo una che legga anche mp3 a cui affiancare delle casse nuove.
Non voglio/posso spendere molto, non voglio una ciofeca di autoradio ma non ricerco neanche la perfezione.
Vorrei solo ascoltare in modo nitido i cd e poter alzare un pelo il volume senza che cominci a gracchiarmi/distorcere/esplodermi tutto. (tra le altre cose cerco un autoradio che non sia un tamarrata orrenda a vedersi...).
aquilante
12-05-2004, 09:32
Originariamente inviato da diablo69
Quindi in definitiva cosa mi consigliate??
Pioneer deh - p 5600mp a 235€ compreso di telecomando e spese spedizione
oppure
Clarion dxz548rmp a 219€ senza telecomando che costerebbe altri 35€
ma della clarion sapete dove posso vedere le caratteristiche per quel modello??
Sul sito della clarion c'è scritto poco.
:rolleyes: :rolleyes:
Ciao.
Ti consiglio di guardare se c'è qualcosa nella fascia economica anche per Alpine;
Per il resto, purtroppo, non ho visto le caratteristiche dei due modelli che menzioni.
Un'idea di massima sulle caratteristiche, puoi averla.
Ti dico io ora sto con una autoradio a cassette di 5 anni fa, con due casse (quelle anteriori) .... mi andava anche benino fino ad adesso (anche se due casse in più non mi avrebbero fatto schifo), solo che mo le casse cominciano a gracchiare e io le cassette quasi non le uso più e vado avanti di lettori cd con la mitica cassettina.
Ora quello che volevo era cambiare autoradio prendendo una che legga anche mp3 a cui affiancare delle casse nuove.
Non voglio/posso spendere molto, non voglio una ciofeca di autoradio ma non ricerco neanche la perfezione.
Vorrei solo ascoltare in modo nitido i cd e poter alzare un pelo il volume senza che cominci a gracchiarmi/distorcere/esplodermi tutto. (tra le altre cose cerco un autoradio che non sia un tamarrata orrenda a vedersi...).
D'accordo.
Fai solo cattenzione che non siano anche gli altoparlanti il tuo problema (relativamente al fatto che gracchia).
Consierati i costi non eccessivi, visto l'impianto che vuoi realizzare, sostituisci anche quelli se danno problemi di ascolto.
Ciao
beh ovvio, se metto casse nuove cambio tutto. :)
p.s. come mai eri da queste parti?^^
provolonesiculo
12-05-2004, 10:01
Originariamente inviato da Andrea16v
Mettiamoci sempre un bell' IMHO quando spariamo sentenze di questo livello....;)
Premetto che non sono assolutamente un fanatico Pioneer, anzi, però giusto per curiosità, quali sarebbero le Clarion che "per una questione di suono" reputi superiori ai prodotti Pioneer di fascia alta?
No!! Assolutamente... forse hai frainteso...
Nella fascia di prezzo in questione la Clarion è sicuramente più suonante della Pioneer che punta di più alle lucette colorate e su un design più accattivante rispetto ad un suono più ricercato.
Sul discorso fascia alta il discorso cambia, per questo ho citato le due Pioneer di fascia alta a prezzi accessibili, la DEH-77mp con DAC Burr Brown (della quale sono un felicissimo possessore) e della P9, sogno di tanti amanti dell'Hi-Fi Car.
Spero di essere stato più chiaro adesso ;)
diablo69
12-05-2004, 10:06
Nella fascia di prezzo in questione la Clarion è sicuramente più suonante della Pioneer che punta di più alle lucette colorate e su un design più accattivante rispetto ad un suono più ricercato.
Sul discorso fascia alta il discorso cambia, per questo ho citato le due Pioneer di fascia alta a prezzi accessibili, la DEH-77mp con DAC Burr Brown (della quale sono un felicissimo possessore) e della P9, sogno di tanti amanti dell'Hi-Fi Car.
Spero di essere stato più chiaro adesso ;)
Quindi mi consigli il clarion dxz 548 rmp??
Comunque vedendoli accesi, il Clarion esteticamente mi è sembrato + bello rispetto al pioneer, almeno per la presenza dello screensaver.
diablo69
12-05-2004, 10:28
[QUOTE]Originariamente inviato da aquilante
Ciao.
Ti consiglio di guardare se c'è qualcosa nella fascia economica anche per Alpine;
Per il resto, purtroppo, non ho visto le caratteristiche dei due modelli che menzioni.
Un'idea di massima sulle caratteristiche, puoi averla.
Perchè non cliccki su i collegamenti che ti ho indicato e vedi se ci capisci un po sulle caratteristiche??
Io ho appena preso una Pioneer DEH-P3630MP.
Non mi lamento mica, a me sembra ottima. 199 euri alla mediaworld e 5 minuti per metterla su...
Lettura MP3 fantastica (ovvio, dipende da come hai fatto i backup dei tuoi CD) e molto intuitiva ad usarsi.
aquilante
12-05-2004, 10:37
beh ovvio, se metto casse nuove cambio tutto. :)
p.s. come mai eri da queste parti?^^
Lavoravo a Gorizia, ho incontrato un amico di Roma (piccolo il mondo) e mi ha accompagnato a visitare Trieste su mia richiesta.
Andrea16v
12-05-2004, 10:56
(..)
Beh si, il fatto è che non sempre un design minimalista indica che sono stati utilizzati particolari accorgimenti per migliorare il suono, in questo caso per esempio non ci sono differenze di qualità tra una e l'altra, sono diverse ma il livello generale del suono è il medesimo..
le differenze sono nell'estetica (agli antipodi) e nelle funzioni : il Pioneer a prima vista sembra molto più ricco (tagli, eq parametrica, espansione della dinamica mp3, telecomando)
Andrea16v
12-05-2004, 10:58
Lavoravo a Gorizia, ho incontrato un amico di Roma (piccolo il mondo) e mi ha accompagnato a visitare Trieste su mia richiesta.
Eheh..uno che parla di distorsione dello stadio PA spero che una volta a Trieste abbia fatto un salto a trovare il maestro.. :eek: :cool:
diablo69
12-05-2004, 11:18
Ho trovato le caratteristiche per il clarion dxz 548 rmp
Eccole:
Alluminium face
Rotary volume control
message information
mp3 id3 tag
wma ready
cd-r/rw
4x 51 w built - in amplifier
Z - enhancer plus equ.
parametric eq
magna -bass EX
4ch output
remote control ready
oem remote ready
cellular input
ce net
cd control
tv control dvd control dab control
Mp3/wma playback with playlist
cd text & title input
queste sono invece le caratteristiche per il pioneer deh - p5600mp:
Sintolettore WMA / MP3 / WAV / CD con RDS
Principali punti di forza DEH-P5600MP
Riproduzione MP3 / WMA / WAV CD
Amplificatori MOSFET 50 W x 4
equalizzatore EEQ+ con LPF & HPF
EQ-EX
IP-Bus (MCD, TV, 2 EXT)
BMX
2 pre-outs
Display LED
Caratteristiche-Generali DEH-P5600MP
Controlli per CD-Multi Si
CD text Si
Controlli per sorgente TV Si
Controlli per sintonizzatore DAB EXT
Controlli della sorgente DVD EXT
Controlli de unità estema per mezzo dell'IP Bus 2
Ingresso AUX( con CD-RB20,opzionale) Si
Telecomando standard Opzionale
Hard-wired remote input Si
Connettore ISO Si
Illuminazione del display MULTI
Manopola del volume a scomparsa Pop-out
Frontalino Ribaltabile (meccanico)
Frontalino estraibile Si
Muting per radiotelefono cellulare Si
Installazione ad angolo variabile 0-60 gradi
Caratteristiche-Sintonizzatore DEH-P5600MP
RDS adattativo (PI, PS, AF, TP/TA) Si
PTY (ricerca e segnalazione di emergenza) Si
Radio Text Si
FM con ARC D4Q
BSA (ricerca e automatica delle emittenti TP con miglior ricezione) Si
Sintonizzatore digitale PL Si
PNS (Soppressore dei rumori impulsivi) Si
N.stazioni memorizzabili 24
BSM (ricerca automatica delle emittenti con miglior ricezione Si
Caratteristiche-Lettore CD DEH-P5600MP
Filtro digitale a sovracampionamento 8x
Convertitore D/A 1- Bit
Ricerca nei due sensi Si/Si
Ricerca dei brani /Scansione/Ripetizione Si/Si/Si
Track/Manual search Si/Si
Riproduzione casuale Si
Riproduzione casuale Memoria dell' ultimo brano Si
Memoria del titolo del disco Si
CD Text Si
Riproduzione dei CD-R Si
MP3 Si
Audio Windows Media™ Si
Rproduzione dei CD-RW Si
WAV Si
Caratteristiche-Audio/Amplificatore DEH-P5600MP
Potenza d'uscita max.(watt) MOSFET 4 x 50 Watt
Potenza d'uscita continua (DIN45324, +B=14.4 V) 4 x 27 Watt
Tensione massima di preout (V / Ohms) 2,2
HPF Si
LPF Si
EEQ Plus Si
Equalizzatore a 5 curve preimpostate(8) Si
Curve memorizzabili Si
Equalizzatore parametrico a 3 bande Si
Memoria della equalizzazione della sorgente Si
Loudness selezionabile Si
EQ-EX Si
SFEQ (Sound Focus Equaliser) Si
Pilotaggio diretto del subwoofer Si
Indicatore di livello Si
Loudness Si
Regolazione livello sorgente Si
Fader Si
Preout RCA 2 (F + S/W or Non FAD)
Caratteristiche-FM DEH-P5600MP
Gamma di frequenza 87,5 - 108 MHz
Sensibilità utilizzabile (75 ohms) 8 (0,7) dBf/µV
Rapporto S/N 75 dB
Risposta in frequenza 30 - 15.000 Hz
Separazione stereo 45 dB
Caratteristiche-MW DEH-P5600MP
Gamma di frequenza 531 - 1.602 kHz
Sensibilità utilizzabile 18 µV
Caratteristiche-LW DEH-P5600MP
Gamma di frequenza 153 - 281 kHz
Sensibilità utilizzabile 30 µV
Caratteristiche-CD DEH-P5600MP
Risposta in frequenza 5 - 20.000 Hz
Rapporto S/N 94 dB/1 kHz
Gamma dinamica 92 dB/1 kHz
Caratteristiche-Generali DEH-P5600MP
Dimensioni (L x A x P) 178 x 50 x 157 mm
che mi dite??
E queste sono le 2 autoradio.
diablo69
12-05-2004, 11:19
Questa è la pioneer 5600
aquilante
12-05-2004, 11:51
Eheh..uno che parla di distorsione dello stadio PA spero che una volta a Trieste abbia fatto un salto a trovare il maestro.. :eek: :cool:
Ciao.
Sono sstato a trieste di notte e non avevo granchè tempo a disposizione, anche se di solito mi piace incontrare gente del forum. ;)
In realtà quella della distorsione dello stadio amplificatore è una banalità, al giorno d'oggi, specie negli stadi a MOSFET, la distorsione è un parametro che assume quasi sempre valorin davvero trascurabili (0,0xx % per intenderci), quindi non è un granchè il riferimento che ho dato.
Semmai si guarda al rapporto segnale/rumore ed altre cose.
Che alcune volte, nelle prove "on the field" degli stereo, non sono coerenti con quanto dichiarato dalla casa... ;)
Questa è la pioneer 5600
In questo caso mi pare che Pioneer sia stata onestà nel dichiarare i valori, che non sembrano granchè.
Tra le altre cose la potenza rms è di 22 watts per il pioneer e loro menzionano 27 watts musicali... (valore che tra l'altro, è rimasto immutato da quando dichiaravano 4x45 watts sui primi finali MOSFET).
Non vedo invece caratteristiche tecniche di rilievo per il clarion...
Mi scuso infine per non esser andato sui links, ma ho veramente poco tempo per postare.
Ciao
aquilante
12-05-2004, 11:55
Ad esempio non parlano della selettività del ricevitore FM che è un parametro abbastanza importante.
Forse ti conviene farti consigliare direttamente su qualche forum specifico, magari trovando + pareri e sentendo qualcuno che li ha testati entrambi.
Oppure acquistare qualche rivista del settore e leggere lì le prove con dati sensibili. ;)
Ciao
Andrea16v
12-05-2004, 12:16
Ciao.
Sono sstato a trieste di notte e non avevo granchè tempo a disposizione, anche se di solito mi piace incontrare gente del forum. ;)
In realtà quella della distorsione dello stadio amplificatore è una banalità, al giorno d'oggi, specie negli stadi a MOSFET, la distorsione è un parametro che assume quasi sempre valorin davvero trascurabili (0,0xx % per intenderci), quindi non è un granchè il riferimento che ho dato.
Che alcune volte, nelle prove "on the field" degli stereo, non sono coerenti con quanto dichiarato dalla casa... ;)
Piuttosto che alcune volte direi nella quasi totalità delle volte..
cmq io parlavo dello stadio pre, l'amplificazione integrata nelle autoradio penso di non usarla da almeno 5 anni.. ;)
aquilante
12-05-2004, 12:50
Piuttosto che alcune volte direi nella quasi totalità delle volte..
cmq io parlavo dello stadio pre, l'amplificazione integrata nelle autoradio penso di non usarla da almeno 5 anni.. ;)
In effetti quando usi uno stereo come driver per un buon finale esterno, fondamentale (come in tutti i casi) sono le qualità del pre.
Hai voglia a farli in classe A, spesso fanno ridere anche se lo sono.
Sono un po' arrugginito in Hi-Fi, a furia di interessarmi di RF e antenne...
Ma secondo voi se sostituisco la mia autoradio fenner mp3 con una clarion ( sempre mp3 ) ci guadagno in qualità del suono?
Stando che gli altoparlanti sono quelli di serie della fiesta ghia '98.
Ciaozzz
Andrea16v
12-05-2004, 13:15
Originariamente inviato da CYRANO
Ma secondo voi se sostituisco la mia autoradio fenner mp3 con una clarion ( sempre mp3 ) ci guadagno in qualità del suono?
Stando che gli altoparlanti sono quelli di serie della fiesta ghia '98.
Ciaozzz
IMHO se usi la radio per sentire mp3 con gli altoparlanti di serie non sentirai questo grosso cambiamento, sicuramente suonerà più forte e "pulito" ma dubito ne valga la pena dal punto di vista sonoro considerata la differenza di prezzo, piuttosto cambia le casse !
naa le casse non le voglio cambiare...
però la clarion che ho visto mi acchiappa... :D
mah.ci penserò
Ciaozzz
Andrea16v
12-05-2004, 13:20
naa le casse non le voglio cambiare...
però la clarion che ho visto mi acchiappa... :D
mah.ci penserò
Ciaozzz
Sicuramente dal punto di vista meccanico e dei materiali utilizzati fai un grosso passo in avanti..
mi son riletto gli innumerevoli 3d sul autoradio mp3 del forum:
il target è un'autoradio di buon livello...un giusto compromesso fra costo e prestazione..anche perchè se si vogliono prestazioni, oltre a spendere un botto per l'autoradio, serve spendee una cifra anche per le casse!
scartare le marche "non famose", tipo audiola,etc....
acquistare in una fascia di prezzo tra i 160 e i 200 eurozzi è ok...
le autoradio mp3 da 90 euro lascatele lì...
come marche, alla fine, mi sembra abbiano prevalso:
jvc
pioneer
kenwood
poi anche clarion e pionee, ma in questo caso sono ottime marche se si spende molto...nella fascia media di prezzo, non hanno grossi vantaggi rispetto le 3 precedenti.
:D
diablo69
12-05-2004, 15:05
Oggi sono andato dall'ennesimo negoziante, il quale non aveva disponibile ne il:
pioneer deh - p 5600 mp
nè il clarion dxz548 rmp
Ed anche lui mi ha comunque, nonostante che non li avesse, di prendere Clarion.
Sarà un caso, ma è curioso che tutti i rivenditori mi consigliano clarion.:rolleyes: :rolleyes:
Andrea16v
12-05-2004, 15:06
A questo punto se ti hanno convinto non indugiare oltre e prendi il Clarion no? ;)
diablo69
12-05-2004, 15:07
Ciao.
In questo caso mi pare che Pioneer sia stata onestà nel dichiarare i valori, che non sembrano granchè.
Tra le altre cose la potenza rms è di 22 watts per il pioneer e loro menzionano 27 watts musicali... (valore che tra l'altro, è rimasto immutato da quando dichiaravano 4x45 watts sui primi finali MOSFET).
Non vedo invece caratteristiche tecniche di rilievo per il clarion...
Mi scuso infine per non esser andato sui links, ma ho veramente poco tempo per postare.
Ciao
Quindi che significa che mi consigli clarion??
diablo69
12-05-2004, 15:11
A questo punto se ti hanno convinto non indugiare oltre e prendi il Clarion no? ;)
Ma tu personalmente cosa prenderesti tra i 2??
Voglio il tuo ultimo parere per decidere.:)
Andrea16v
12-05-2004, 15:13
Ma tu personalmente cosa prenderesti tra i 2??
Voglio il tuo ultimo parere per decidere.:)
E se ti dico che prenderei un Kenwood ? :sofico:
diablo69
12-05-2004, 15:19
E se ti dico che prenderei un Kenwood ? :sofico:
Il kenwood non mi piace esteticamente, troppo confusionario.
Andrea16v
12-05-2004, 15:28
Come ti ho detto sin dall'inizio prendi quella che ti piace di più esteticamente o che meglio si intona con la tua macchina, se è seriosa prendi la Clarion, se hai per esempio una Punto GT con il kit cadamuro mettici la Pioneer.. :cool:
diablo69
12-05-2004, 17:37
Come ti ho detto sin dall'inizio prendi quella che ti piace di più esteticamente o che meglio si intona con la tua macchina, se è seriosa prendi la Clarion, se hai per esempio una Punto GT con il kit cadamuro mettici la Pioneer.. :cool:
Quindi su un passat 1.8 confortline metto il clarion??
:cool:
aquilante
12-05-2004, 17:40
Da una parte Diablo, noto che Andrea è mods della sezione HiFi di un forum (ai cui raduni molti miei amici vanno) abbastanza noto, quindi, se ti dice che l'uno vale l'altro, più o meno, credo che puoi stare tranquillo. ;)
Ciao
Andrea16v
12-05-2004, 19:45
Quindi su un passat 1.8 confortline metto il clarion??
:cool:
Dai non mi far fare la scelta a me che poi se non ti piace mi vieni a cercare.. :D:D:D
però c'è da dire che il blu si intona bene con l'illuminazione del cruscotto della Passat.. ;)
Andrea16v
12-05-2004, 19:46
Da una parte Diablo, noto che Andrea è mods della sezione HiFi di un forum (ai cui raduni molti miei amici vanno) abbastanza noto, quindi, se ti dice che l'uno vale l'altro, più o meno, credo che puoi stare tranquillo. ;)
Troppo gentile, cmq nella vita non si finisce mai di imparare.. :) :)
diablo69
12-05-2004, 21:59
Un mio amico aveva preso un pioneer con il frontalino che si apre meccanicamente per inserire il dvd, e lo sapete cosa gli è successo??
A forza di aprirlo per inserire i dvd, adesso ad ogni scaffa che prende,gli si apre il frontalino e gli si spegne la radio.:D :D
Mi sono proprio convinto, prendo il clarion.:D :D ;)
Andrea16v
12-05-2004, 22:26
"Tutto quello che non c'è non si rompe" :D:D
lo schermo ribaltabile ha molti pregi ma anche parecchi inconvenienti..
facci sapere quando lo prenderai quali sono le tue impressioni..;)
Oggi ho preso il clarion.
é il 538 , quindi penso la versione precedente del 548.
Pagato 149€ , sembra bellino... domani spero di montarlo :D
Ciaozzz
diablo69
13-05-2004, 16:09
Oggi ho preso il clarion.
é il 538 , quindi penso la versione precedente del 548.
Pagato 149€ , sembra bellino... domani spero di montarlo :D
Ciaozzz
Mi puoi dire sul modello che hai preso, l'equalizzatore quante bande ha??Inoltre il rapporto segnale /rumore quanti dB presenta??:) :)
Andrea16v
13-05-2004, 19:01
Mi puoi dire sul modello che hai preso, l'equalizzatore quante bande ha??Inoltre il rapporto segnale /rumore quanti dB presenta??:) :)
Il rapporto s/r *dichiarato* dalle varie marche vale meno dei dati di consumo che stabiliscono le case automobilistiche prima di lanciare un'auto sul mercato..;)
diablo69
13-05-2004, 19:53
Il rapporto s/r *dichiarato* dalle varie marche vale meno dei dati di consumo che stabiliscono le case automobilistiche prima di lanciare un'auto sul mercato..;)
E quindi che significa??
:confused: :confused:
Comunque oggi un rivenditore Clarion mi ha detto che il DXZ 548 rmp ha di silenzio rumore 100 dB.;) ;)
rispetto ai 75dB della pioneer 5600.:)
Andrea16v
13-05-2004, 20:49
E quindi che significa??
:confused: :confused:
Comunque oggi un rivenditore Clarion mi ha detto che il DXZ 548 rmp ha di silenzio rumore 100 dB.;) ;)
rispetto ai 75dB della pioneer 5600.:)
Significa che non conta niente come dato se non si tratta di un misura effettuata da persone imparziali, per esempio un test!
non mi ricordo se te lo avevo già scritto da qualche parte ma la Pioneer è altamente improbabile, anzi, impossibile che abbia un 75dB di segnale rumore sulla sezione cd, neanche le majestic sono così basse, di al negoziante di informarsi meglio..
diablo69
13-05-2004, 21:00
Significa che non conta niente come dato se non si tratta di un misura effettuata da persone imparziali, per esempio un test!
non mi ricordo se te lo avevo già scritto da qualche parte ma la Pioneer è altamente improbabile, anzi, impossibile che abbia un 75dB di segnale rumore sulla sezione cd, neanche le majestic sono così basse, di al negoziante di informarsi meglio..
ma il fatto è che i 75 dB, non me li ha detti il rivenditore, ma è scritto nel sito della pioneer.
se lo dicono loro!!!:D :D
Andrea16v
13-05-2004, 21:20
ma il fatto è che i 75 dB, non me li ha detti il rivenditore, ma è scritto nel sito della pioneer.
se lo dicono loro!!!:D :D
Si, infatti te guardi il s/r della sezione tuner, mi sembrava strano..leggi qualche riga più sotto cosa c'è scritto.. :rolleyes:
diablo69
13-05-2004, 21:29
Si, infatti te guardi il s/r della sezione tuner, mi sembrava strano..leggi qualche riga più sotto cosa c'è scritto.. :rolleyes:
quindi sono 92 dB, ma in ogni caso il clarion ha 100 db.;) ;)
Domani lo compro e poi vi faccio sapere.
Andrea16v
13-05-2004, 21:31
quindi sono 92 dB, (..)
No, sono 94 dB
cmq in ogni caso il dato non conta na mazza.. :D
diablo69
13-05-2004, 21:36
No, sono 94 dB
cmq in ogni caso il dato non conta na mazza.. :D
Comunque il fatto che si possa riscontrare il difetto dello sportellino che in presenza di scaffe si possa aprire, mi porta a scegliere il clarion che ha sul frontale l'ingresso per il cd, senza dover ribaltare nulla. Inoltre in molti mi hanno detto che il clarion come suono è superiore al pioneer.
Per cui, la risposta definitiva è clarion??
L'accendiamo???
La risposta esatta è Clarion!!!! :cincin:
DB538RMP main features:
MP3 / CD receiver with RDS-EON radio. CD-R and CD-R/W compatible
MP3-NAVI system allows for easy search and access of MP3 tracks
ID-3 tag compatible
Removable slim line front face with case included
Z enhancer plus sound control with MagnaBass loudness control
High 4 x 50 Watt maximum power output
Option to add a remote control
Two channel preamp outputs for connecting external amplifier
Magna-Bass EX loudness enhancement
High sensitivity RDS/EON radio tuner with 24 preset stations (18 FM & 6 MW/LW)
Attractive blue display, with screensaver and dimmer
Rotary controller with non-slip design
Solid aluminium front panel
Functional and attractive colour-highlight control buttons
Supplied complete with full installation and operation guide
Altro nin zo...
Ciaozzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.