PDA

View Full Version : HELP, recuperare dati da HD che winXP non vede piu'?

ciocia
11-05-2004, 19:03
Non ho capito cosa sia successo.
Ho 2 pc, il principale con cui gioco e vi scrivo, un secondario che uso solamente per scaricare con p2p.
Saltuariamente stacco l'hd dal secondario e lo collego al principale per trasferire quello che ho scaricato.

Poco fa stavo facendo questa operazione, quando winxp si e' bloccato mentre copiava i files e ho dovuto spegnere col pulsante e riaccendere.
Da quel momento e' come se l'hd del secondo pc non fosse inizializzato ( cioe'? non partizionato?? )
Se lo attacco al suo pc, win non parte ma mi dice boot failure.
Se lo attacco al pc principale come hd secondario, il bios lo vede, winxp da risosrse del computer no, ma se vado in
pannello di controllo/strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione disco
da qui lo vedo, ma mi dice disco sconosciuto non inizializzato!!
oltrettutto mi parte automaticamente la finestra "inizializzazione e conversione guidata da disco" che non so cosa sia...
Il disco da 40gb era quasi pieno, tra sistema operativo, backup, e soprattutto file di OVERNET che scaricavo faticamente con ISDN!!!:cry:

HELP ME PLEASE!!!!!!:cry:

Damianoo
11-05-2004, 20:18
marca hard disk? da quanto ce l'hai?

ciocia
11-05-2004, 20:37
HD maxtor dx740 40gb
Da quanto? Boh, da un pezzo come puoi vedere dal modello...
E da dicembre che circa 1 volta ogni 10 giorno lo scollegavo dal pc e lo collegavo come secondario a questo pc per trasferire i dati.

MM
11-05-2004, 21:30
Prima di fare tentativi a caso, prova a recuperare i dati: FAQ e Guide, in testa alla pagina

ciocia
11-05-2004, 21:53
Originariamente inviato da MM
Prima di fare tentativi a caso, prova a recuperare i dati: FAQ e Guide, in testa alla pagina

ciao MM e grazie ( e scusa per non aver guardato la faq, ma mi ci devo ancora abituare alla nuova grafica del forum che spezza in alto alcuni post importanti o sottosezioni, invece dei vecchi post importanti evidenziati...)

facevi riferimento a questi 3 programmi?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=623886

Sto scaricando il primo ( unico gratuito ), ma hai scritto che e' utile piu' per il recupero di alcuni files che dell'intero disco.
CIOE'?
Domani spero di avere tempo per fare prove...

Se ho capito bene questi 3 programmi ti recuperano i dati su un altro HD, non c'e' proprio la possibilita' di ripristinare l'hd originale quando si ha la perdita dei dati della partizione?

Calcola che, se non riesco a far ripartire il disco, mi accontenterei di recuperare i download di overnet...(sai com'e', con isdn sono mooolto sudati!!:rolleyes: :muro: )

ciocia
12-05-2004, 18:35
Per nota di cronaca:
il primo programma, pc inspector file, l'unico gratuito, funziona solo con formattazione FAT, niente ntfs:cry:

Adesso provo a scaricare gli altri, certo che se non mi fanno salvare...:(

MM
12-05-2004, 20:05
Da qualche parte ho letto che c'era anche la possibilità di tentare il recupero della partizione, ma adesso, purtroppo, non so darti alcuna indicazione...

ciocia
12-05-2004, 20:40
Ho recuperato i files usando getdataback.
La versione scaricabile infatti ti permette di vedere i files ma non di salvarli, ovviamente mi sono arrangiato:p
Domani mi mettero' dietro e reinstallare il sistema.

Dici che esiste un programma che ricostruisce la partizione?...se un giorno ti venisse in mente quale sia....:D

Cmq mi ha giocato un bello scherzetto...ho sbagliato io qualcosa? Quando mi si e' piantato il pc mentre trasferivo i file, il desk era congelato e non potevo fare nulla, CTRL+ALT+CANC non lo prendeva.
Allora ho spento col pulsante e li' ho perso tutto:(
NTFS stavolta non mi ha parato il culetto:rolleyes: