View Full Version : evvai!!! giustizia è fatta!!!!
Harvester
11-05-2004, 18:38
http://www.repubblica.it/2004/e/sezioni/cronaca/mannacondanna/mannacondanna/mannacondanna.html
ora basta!!!!
hanno rotto i cogli@@@!!!
dovevano dargli una medaglia immagino...
In questo caso mi sembra una condanna ineccepibile.
Originariamente inviato da Harvester
http://www.repubblica.it/2004/e/sezioni/cronaca/mannacondanna/mannacondanna/mannacondanna.html
ora basta!!!!
hanno rotto i cogli@@@!!!
si non mi posso neanche difendere :sofico:
:muro:
ShinAkuma
11-05-2004, 18:42
ma che giustizia e' fatta...
io li avrei ammazzati tutti e 3.
niente medaglia all'avvocato ma nemmeno condanna...
ormai i ladri nn avran pena e il tizio 9 anni..perche' difendeva una cosa PROPRIA...
i disonesti COLTI SUL FATTO son da condannare ...e la reazione della vittima ci sta anke se con inseguimento.
magari meglio nn ucciderli ma se nn si puo' fermarli in altro modo..
Jaguar64bit
11-05-2004, 18:43
Sara' stata anche esagerata come reazione , ma lo giustifico , anche se certe cose non le si vorrebbe mai sentire.
Harvester
11-05-2004, 18:44
Originariamente inviato da ShinAkuma
era leggermente ironico.............
e per quale motivo?
ShinAkuma
11-05-2004, 18:44
era leggermente ironico.............
sisi ho capito...ma era gia' in risposta a chi sicuramene dira' che han ragione i ladri :)
ShinAkuma
11-05-2004, 18:45
Originariamente inviato da Flajan
e per quale motivo?
xe' odio chi rompe le palle agli altri.
non mi interessano nemmeno le cause che ci stan dietro..come i piu' "rosei" filosofi potrebbero sostenere.
Chi sbaglia paga.E' una scelta.Loro han fatto la loro scelta..le conseguenze ci sono.
ma era gia' in risposta a chi sicuramene dira' che han ragione i ladri :)
il punto non è questo, ma il fatto che non vi è proporzione tra un furto d'auto e un omicidio commesso per contrastarlo.
ciriccio
11-05-2004, 18:46
raga, occhio a cosa scrivete perchè la frase: <<la proprietà privata vale più della salute di chi me la viola>> (o qualcosa del genere), benchè pensiero che accomuna molte persone, è stata punita con una sospensione poco tempo fa :\
sisi ho capito...ma era gia' in risposta a chi sicuramene dira' che han ragione i ladri :)
nessuno da ragione ai ladri, come nessuno da ragione agli assassini ma è dura farvelo capire...
e per quale motivo?
solo da 20000 a 100000 motivi (le cucuzze che ci vogliono per l auto :muro: )
è triste quando si ricorre alla giustizia personale
mettere in fuga i rapinatori va bene, cercare di fermarli in modo da favorirne l'arresto va benissimo, ammazzarli no. tra l'altro non erano entrati in casa sua, erano fuori e non rappresentavano una minaccia
tra l'altro può capitare che siano dei poveri disgraziati che sicuramente sbagliano a rubare ma che non meritano di morire in questo modo...
secondo me manca fiducia nella giustizia. ho paura che se faccio denuncia non accadrà nulla e allora faccio da me... sbagliato!
ci vorrebbero pene più dure, ma inflitte dallo stato, non dai cittadini.
Originariamente inviato da recoil
è triste quando si ricorre alla giustizia personale
mettere in fuga i rapinatori va bene, cercare di fermarli in modo da favorirne l'arresto va benissimo, ammazzarli no. tra l'altro non erano entrati in casa sua, erano fuori e non rappresentavano una minaccia
tra l'altro può capitare che siano dei poveri disgraziati che sicuramente sbagliano a rubare ma che non meritano di morire in questo modo...
secondo me manca fiducia nella giustizia. ho paura che se faccio denuncia non accadrà nulla e allora faccio da me... sbagliato!
ci vorrebbero pene più dure, ma inflitte dallo stato, non dai cittadini.
Harvester
11-05-2004, 18:48
la cosa più bella è:
"Diversa la tesi dell'accusato che ha sempre sostenuto di aver ucciso Montoro per legittima difesa dopo essere stato aggredito dai ladri. Una ricostruzione che, però, cozza contro le deposizioni dei due complici di Montoro, costituitisi successivamente alla morte del loro amico e attualmente sotto inchiesta per furto. Secondo i due Manna uscì dalla propria abitazione armato di coltello e colpì Montoro mentre scavalcava il cancello del garage per fuggire. Non solo: una consulenza tecnica disposta dal pm Dall'Olio, nel dichiarare Manna persona violenta, ricorda il ferimento, da parte dell'avvocato, di un altro ladro avvenuto nel 1990 mentre tentava di rapinare un'anziana."
a quei 2 si permette anche di parlare???
e poi che bastardo sto avvocato!!! aiutare una anziana assassina contro un povero ladro indifeso!!
ma andate a caga@@!!
non me ne frega proprio niente della sorte del ladro :) :boh: :)
ciriccio
11-05-2004, 18:50
il mio dubbio è:
era avvocato, conosce la legge, sicuro che sia andata così?
Sarebbe stato un po' stupido da parte sua ammazzarlo in quel modo mentre scappava no?:confused:
Magari la legittima difesa c'è stata davvero...
E alla domanda:<< e perchè è sceso col coltello in mano?>>
Beh... era solo e doveva pur mettere in fuga tre ladri no?
la cosa più bella è:
"Diversa la tesi dell'accusato che ha sempre sostenuto di aver ucciso Montoro per legittima difesa dopo essere stato aggredito dai ladri. Una ricostruzione che, però, cozza contro le deposizioni dei due complici di Montoro, costituitisi successivamente alla morte del loro amico e attualmente sotto inchiesta per furto. Secondo i due Manna uscì dalla propria abitazione armato di coltello e colpì Montoro mentre scavalcava il cancello del garage per fuggire. Non solo: una consulenza tecnica disposta dal pm Dall'Olio, nel dichiarare Manna persona violenta, ricorda il ferimento, da parte dell'avvocato, di un altro ladro avvenuto nel 1990 mentre tentava di rapinare un'anziana."
e poi che bastardo sto avvocato!!! aiutare una anziana assassina contro un povero ladro indifeso!!
ma andate a caga@@!!
quoto quoto riquoto e straquoto http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif
hanno detto la loro il gip non gli ha creduto, nonostante questi il tizio si farà qualche anno dentro, mi spiace per voi....
Originariamente inviato da eriol
non me ne frega proprio niente della sorte del ladro :) :boh: :)
e a me non me ne frega di quella dell'avvocato.. ma che ragionamenti
Harvester
11-05-2004, 18:51
Originariamente inviato da recoil
tra l'altro non erano entrati in casa sua, erano fuori e non rappresentavano una minaccia
ne sei proprio sicuro? un ladro solo perchè non è in casa tua è inoffensivo?
almeno pensare prima di scrivere................
ti ripeto, devi giudicare la proporzione tra i due comportamenti: furto e omicidio, furto e omicidio, furto e omicidio, ti è chiaro?
si perche lui cosa ha fatto di male?? ma poveri ladri ... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ShinAkuma
11-05-2004, 18:54
Originariamente inviato da Korn
nessuno da ragione ai ladri, come nessuno da ragione agli assassini ma è dura farvelo capire...
io nn ho fatto nient'altro che dire quel che penso, senza offese o esaltazione degli atti..
era un modo di dire chiaramente quello di ammazzarli tutti.
pero' nn si puo' giustificare in nessun modo un atto criminale e penso che ogni reazione UMANA debba essere tollerata.
;)
ma non dir cazzate il tipo poteva chiamare i cc la polizia ecc ecc invece di fare rambo, accendi il neurone via
ps risparmiati la tavata che tanto non arrivano in tempo
cosa ti devo dire....che non esiste l' applicabilità della legittima difesa? verissimo!
però quelli erano dei ladri e per quanto mi riguarda ora ce n' è uno in meno :)
io nn ho fatto nient'altro che dire quel che penso, senza offese o esaltazione degli atti..
era un modo di dire chiaramente quello di ammazzarli tutti.
pero' nn si puo' giustificare in nessun modo un atto criminale e penso che ogni reazione UMANA debba essere tollerata.
;)
mi sembra un attimo contraddittorio
;)
ma cosa credi, che uccidere una persona è qualcosa che "DEVE" essere tollerato?
Se un criminale uccide una persona, deve avere l'ergastolo, se una persona uccide un criminale, senza che la sua vita sia in pericolo, deve andare in carcere.
Harvester
11-05-2004, 18:58
ma non dir cazzate il tipo poteva chiamare i cc la polizia ecc ecc invece di fare rambo, accendi il neurone via
ps risparmiati la tavata che tanto non arrivano in tempo
primo, non dico cazzate!! casomai.............
poi, come no, 3 (!!!!!) ladri ti vogliono fregare la macchina e tu chiami i cc.....macchina andata
allora non c'è scelta, vedo!! sempre in quel posto ti va a finire.
La cosa divertente di questa vicenda è che se il ladro avesse ucciso a coltellate il proprietario a quest'ora sarebbe a farsi un giro con l'auto rubata. :)
Harvester
11-05-2004, 19:02
ti ripeto, devi giudicare la proporzione tra i due comportamenti: furto e omicidio, furto e omicidio, furto e omicidio, ti è chiaro?
non c'è proporzione, ma senza l'uno non c'è l'altro.
ma poi chi ve lo dice che non l'abbiano aggredito in 3 e per difendersi ne abbia accoltellato uno??
giusto, non è così, l'hanno confermato i 2 ladri superstiti scappati alla feroce ed insensata mattanza dell'infernale avvocato :rolleyes:
Harvester
11-05-2004, 19:03
Originariamente inviato da Spike
La cosa divertente di questa vicenda è che se il ladro avesse ucciso a coltellate il proprietario a quest'ora sarebbe a farsi un giro con l'auto rubata. :)
già
Jaguar64bit
Io sono d'accordo con Shin . Harv ed Eriol.
Aggiungo che se quel tipo avesse intimato di chiamare in carab. i 3 si sarebbe ro fatti una grassa risata.
Andrea16v
Sicuramente ha fatto male ad ammazzarlo ed è giusto che paghi, invece che scendere con il coltello poteva scegliere un bastone, tramortirlo e consegnarlo alla polizia, ben sapendo, essendo avvocato, che dopo pochi giorni sarebbe di nuovo stato a piede libero, pericoloso come prima e tra l'altro pure col dente avvelenato nei suoi confronti... :rolleyes:
e non ci sarebbe tutto questo scandalo! :)
citazione immaginaria: "tanto che ci vuoi fare...quelli sono pronti a tutto! :O"
Guarda che non si tratta di difendere i ladri, la tua è demagogia.
Anche io ho paura per la strada, non mi sento protetto da questo Stato, temo per me e per le persone a me care, ma questo è un altro discorso.
Il fatto è che mi spaventa che possiate così leggermente parlare di quanto merita un ladro di essere ucciso, mi spaventa l'idea che voi vogliate vivere in un mondo di sceriffi dal grilletto facile.
:(
Jaguar64bit
11-05-2004, 19:08
Guarda che non si tratta di difendere i ladri, la tua è demagogia.
Anche io ho paura per la strada, non mi sento protetto da questo Stato, temo per me e per le persone a me care, ma questo è un altro discorso.
Il fatto è che mi spaventa che possiate così leggermente parlare di quanto merita un ladro di essere ucciso, mi spaventa l'idea che voi vogliate vivere in un mondo di sceriffi dal grilletto facile.
No , non vogliamo vivere in un mondo dove il cittadino onesto deve subirsi sopprusi.....( e gia' li subisce ) senza protezione dalle forze dell'ordine , e in piu' se si difende viene anche incolpato....sai se scendi e trovi 3 ladri.... e sei a mani nude..fai una brutta fine.
ti rispondo anche io ;)
io non voglio ne il mondo di sceriffi ne il mondo che c' è adesso specie in alcune zone.
solo mi piacerebbe che venissero concesse più atenuanti alla gente che compie questi gesti perchè non sopporta più la criminalità...:(
quello che mi scandalizza è che qui in italia il crimine paga.
la gente delinque perchè nella vita ha scelto così e quando viene beccato può usufruire di 1000 attenuanti nello scontare la pena...
Gig4hertz
11-05-2004, 19:10
raga, uno che ti incula la roba è un bastardo ma non è che si può inseguirlo con un coltellaccio per questo! altrimenti se vale per la macchina vale per tutto, se mi scippano chiappo la pistola e lo stecco. purtroppo non esiste sta roba altrimenti sarebbe far-west
hanno detto la loro il gip non gli ha creduto, nonostante questi il tizio si farà qualche anno dentro, mi spiace per voi....
Però c'è un ladro in meno in Italia! E molti altri ladri alle prime armi ci ripenseranno prima di fare la cazzate!
Come vedi il sacrificio di Manna non è stato vano, tanto 9 anni passano in fretta.
Harvester
11-05-2004, 19:12
Originariamente inviato da Gig4hertz
raga, uno che ti incula la roba è un bastardo ma non è che si può inseguirlo con un coltellaccio per questo!
questo lo dicono i 2 testimoni (i 2 ladri). è questo che mi andare ancora più in bestia!!
Jaguar64bit
11-05-2004, 19:13
Originariamente inviato da Gig4hertz
raga, uno che ti incula la roba è un bastardo ma non è che si può inseguirlo con un coltellaccio per questo! altrimenti se vale per la macchina vale per tutto, se mi scippano chiappo la pistola e lo stecco. purtroppo non esiste sta roba altrimenti sarebbe far-west
Hai anche ragione , queste cose sono difficili da affrontare e interpretare , e' difficile capire dove inizia la legittima difesa e quando si va oltre.
Come se si potesse ragionare in quelle situazioni ...
Gig4hertz
11-05-2004, 19:20
questo lo dicono i 2 testimoni (i 2 ladri). è questo che mi andare ancora più in bestia!!
bè questo ovviamente bisognerebbe vedere bene la situazione, i giornalisti sparano un sacco di cazzate e manipolano l'informazione, non penso(e spero) che dei giudici si basino solo su le affermazioni dei due coglioni, ci saranno state le traccie di sangue, qlcosa per capire obiettivamente come è andata la cosa
Originariamente inviato da loncs
Però c'è un ladro in meno in Italia! E molti altri ladri alle prime armi ci ripenseranno prima di fare la cazzate!
Io non credo proprio che sia così, ci saranno sempre ladri che penseranno di essere più forti di te, più veloci a sparare o ad accoltellare di te, più spietati nell'ucciderti. E per questo pronti a correre anche rischi maggiori.
Io non credo proprio che sia così, ci saranno sempre ladri che penseranno di essere più forti di te, più veloci a sparare o ad accoltellare di te, più spietati nell'ucciderti.
Scherzi? Guarda che i ladri esistono perché sanno di essere "tutelati" dalla legge!!! Mica è uno sport no limits ...
Fortuna che ogni tanto qualcuno ci resta perché se no ci sarebbe l'invasione!!!!!
Scherzi? Guarda che i ladri esistono perché sanno di essere "tutelati" dalla legge!!!
Quasi quasi ti converebbe diventare ladro anche tu. O no?
Avete presente il giustiziere della notte? Quello aveva capito tutto dalla vita........
Scherzi a parte, uccidere per un'auto è forse troppo, però se è vero che è stato aggredito ha fatto bene. E comunque io credo più alla sua parola che a quella dei ladri.
Ciao
Intanto ammiro l' avvocato perche' ha difeso l' anziana. Molti se ne sarebbero fregati.
Poi: lui ha lavorato (si, vabbe', fa l' avvocato, ma e' pur sempre un lavoro :D ) per guadagnarsi quella macchina. Poi arriva uno e gliela frega. No, non mi sembra molto giusto... immagino che gli siano girate le palle non poco. Quindi comprendo che abbia reagito in quel modo. Peccato che lui (quello che ha lavorato per comprarsi la macchina, che magari ha una famiglia) si becca 9 anni di galera, mentre quei due coglioni sono sotto inchiesta per furto... magari tra una settimana gia' stanno in giro a fregarsi un' altra macchina. Sempre guadagnata da qualcun altro andando a lavorare.
Conclusione: lasciate libero quell' uomo... che fate, adesso mettete dentro le vittime? :rolleyes:
Quasi quasi ti converebbe diventare ladro anche tu. O no?
Se permetti ci tengo alla vita ...
Magari la prox volta quotalo tutto il mio reply ... che poi chi legge non capisce il senso ...
Originariamente inviato da Chester
Conclusione: lasciate libero quell' uomo...
Si creerebbe un precedente pericolosissimo...
Han Solo
11-05-2004, 19:29
Schifo :mad: è tutto quello che mi viene da dire... cosa sarebbe legittima difesa? Seguire il ladro fino a casa e rubargli la sua macchina? :asd:
Veramente patetico, chi sbaglia non è punito e chi tenta di difendersi va in galera, chissenefrega della diversa gravità dei due fatti, chi è che ha sbagliato per primo? Sapeva di poter rischiare? Sì, bene cavoli suoi.
Appena posso me ne vado da questo stato di perbenisti, faccio casa in texas e metto il fantastico cartello in giardino:
"Intruders will be shot, survivors will be shot again"
e mi mino pure il viale di ingresso, checcavolo
Si creerebbe un precedente pericolosissimo...
Si ma 9 anni sono NOVE ANNI. Cioe', a questo gli hanno rovinato la vita! Perche'? Perche' ha avuto le palle di scendere e difendere la sua macchina. Che sara' pure un oggetto, ma e' SUA.
Ti pare che se a me stanno fregando la macchina io mi devo mettere a pensare che devo bloccare il ladro ma senza fargli troppo male?
(Flajan, non ce l' ho con te, eh! E' che sono incazzato per quello che ho letto ;) )
Originariamente inviato da Han Solo
Schifo :mad: è tutto quello che mi viene da dire... cosa sarebbe legittima difesa? Seguire il ladro fino a casa e rubargli la sua macchina? :asd:
Veramente patetico, chi sbaglia non è punito e chi tenta di difendersi va in galera, chissenefrega della diversa gravità dei due fatti, chi è che ha sbagliato per primo? Sapeva di poter rischiare? Sì, bene cavoli suoi.
Appena posso me ne vado da questo stato di perbenisti, faccio casa in texas e metto il fantastico cartello in giardino:
"Intruders will be shot, survivors will be shot again"
e mi mino pure il viale di ingresso, checcavolo
Un giorno di questi, svegliandoti poco sobrio, potresti sparare al postino.
Han Solo
11-05-2004, 19:34
Non mi pare che i postini di solito scavalchino le recinzioni per consegnare la posta...
che esempio del caxxo http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif :rolleyes:
Si ma 9 anni sono NOVE ANNI. Cioe', a questo gli hanno rovinato la vita! Perche'? Perche' ha avuto le palle di scendere e difendere la sua macchina. Che sara' pure un oggetto, ma e' SUA.
Ti pare che se a me stanno fregando la macchina io mi devo mettere a pensare che devo bloccare il ladro ma senza fargli troppo male?
(Flajan, non ce l' ho con te, eh! E' che sono incazzato per quello che ho letto ;) )
le palle di difendere la macchina? cos'è un familiare? ma avete bevuto? vi drogate? siete nazi? voi giustificate un omicidio per un furto d'auto dove il proprietario non solo non era in pericolo di vita ma non si neanche degnato di chiamare le forze dell'ordine, qua i gravi siete voi non il pm o il giudice, mah
Il mio postino imbuca le lettere...non scavalca e tenta di entrarmi in casa passando dalla finestra...
bye
giruz
-kurgan-
11-05-2004, 19:43
una domanda: visto che molti mi sembrano a favore dell'omicidio come reazione per chi ruba un'auto, come si pongono nei confronti della depenalizzazione del falso in bilancio? non vanno ammazzati quindi anche quelli che sbattono in mezzo alla strada persone con famiglie da mantenere?
le palle di difendere la macchina? cos'è un familiare? ma avete bevuto? vi drogate? siete nazi? voi giustificate un omicidio per un furto d'auto dove il proprietario non solo non era in pericolo di vita ma non si neanche degnato di chiamare le forze dell'ordine, qua i gravi siete voi non il pm o il giudice, mah
Ehi ehi ehi ehi piaaaaaano... niente cose tipo "siete nazi", ok Korn? :D
E per la precisione non bevo e non fumo.
Scusa, ma secondo te lui dopo che aveva visto che gli stavano rubando la macchina, che doveva fare?
"Pronto polizia... si, senta, sono Tizio, mi stanno rubando la macchina"
"Un quarto d' ora e siamo li'"
"E nel frattempo?"
"Non lo so, li intrattenga... lo sa fare il gioco delle tre palline?"
:D
-kurgan-
11-05-2004, 19:45
Ehi ehi ehi ehi piaaaaaano... niente cose tipo "siete nazi", ok Korn? :D
E per la precisione non bevo e non fumo.
Scusa, ma secondo te lui dopo che aveva visto che gli stavano rubando la macchina, che doveva fare?
"Pronto polizia... si, senta, sono Tizio, mi stanno rubando la macchina"
"Un quarto d' ora e siamo li'"
"E nel frattempo?"
"Non lo so, li intrattenga... lo sa fare il gioco delle tre palline?"
:D
questo prevede la legge, o la si tira fuori solo quando fa comodo?
Han Solo
11-05-2004, 19:46
Originariamente inviato da -kurgan-
evidentemente la legge ha bisogno di qualche cambiamento...
-kurgan-
11-05-2004, 19:47
Originariamente inviato da Han Solo
evidentemente la legge ha bisogno di qualche cambiamento...
spiegati meglio..
da questo topic mi pare di capire che molti sono a favore dell'omicidio per punire i furti.
non ammazzarlo, e così difficile da capire? e si quando uno vede una persona commettere reato DEVE chiamare le forze dell'ordine.
Kurgan io (nonostante le faccine :D per sdrammatizzare) sto scrivendo rosso di rabbia... scusa, ma mi vuoi dire che se ti stanno fregando la macchina tu non fai niente?
Originariamente inviato da 737373
che esempio del caxxo http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif :rolleyes:
era un paradosso.
-kurgan-
11-05-2004, 19:49
Kurgan io (nonostante le faccine :D per sdrammatizzare) sto scrivendo rosso di rabbia... scusa, ma mi vuoi dire che se ti stanno fregando la macchina tu non fai niente?
di sicuro non ammazzo nessuno.. e ti assicuro che essendo cresciuto in un quartiere a rischio tutti questi eroi della domenica che leggo qui mi fanno un po' ridere.
predator
11-05-2004, 19:49
Non scherziamo, se le cose stanno così, non si può certo invocare la legittima difesa.
Tuttavia, siccome è lecito tentare di difendere la proprietà privata intimando al malintenzionato di turno di desistere, dato che è del tutto ragionevole che una persona che veda il proprio bene in pericolo accorra per tentare di preservarlo, nell'ipotesi in cui vedessi un ladruncolo vicino alla mia macchina, scenderei armato di fucile e gli intimerei di allontanarsi: non appena accennasse alla minima reazione, sicchè mi desse ad intendere di voler reagire in malo modo, sinceramente spaventato per la mia vita, gli forgerei un buco in fronte perfettamente circolare.
Questa sarebbe legittima difesa..... :(
ciao
Han Solo
11-05-2004, 19:50
Non sono a favore dell'omicidio per punire un furto, semplicemente credo che non si possa punire qualcuno che in una situazione di paura reagisce in quel modo, un conto è sparare dal balcone, un conto è uscire con un coltello per assicurarsi una possibile difesa e reagire in seguito a un brusco movimento di un ladro... questo comunque se avviene in seguito a violazione di domicilio per me è più che legittimo in quanto è un atto gravissimo e non si può conoscere il motivo certo per cui qualcuno ha violato la nostra abitazione, sparare lo trovo un gesto quasi saggio per la propria incolumità... calcolate che in italia se chiudete dei topi d'appartamento in una stanza perchè li avete beccati in casa vostra rischiate guai per sequestro di persona... ma stiamo scherzando?
di sicuro non ammazzo nessuno.. e ti assicuro che essendo cresciuto in un quartiere a rischio tutti questi eroi della domenica che leggo qui mi fanno un po' ridere.
Eroi della domenica? A chi ti riferisci? Spiegati meglio...
Cmq ok, e' vero, ha esagerato perche' non doveva ammazzarlo... pero' 9 anni a me sembrano veramente troppi :(
-kurgan-
11-05-2004, 19:58
Eroi della domenica? A chi ti riferisci? Spiegati meglio...
mi riferisco alla facilita' con cui si dice "gli sparo", "lo accoltello" o cose simili.. non sono cose tanto facili da fare per una persona che ha un minimo di coscienza.. anche se gli rubassero la casa intera sotto il naso.
tu saresti capace di ammazzare qualcuno? io no, e non mi ritengo affatto "debole" per questo.
Cmq ok, e' vero, ha esagerato perche' non doveva ammazzarlo... pero' 9 anni a me sembrano veramente troppi :(
a me sembra "troppo" la sua reazione, visto che si parla di una persona adulta e responsabile, non di un ragazzino.
Originariamente inviato da predator
Non scherziamo, se le cose stanno così, non si può certo invocare la legittima difesa.
Tuttavia, siccome è lecito tentare di difendere la proprietà privata intimando al malintenzionato di turno di desistere, dato che è del tutto ragionevole che una persona che veda il proprio bene in pericolo accorra per tentare di preservarlo, nell'ipotesi in cui vedessi un ladruncolo vicino alla mia macchina, scenderei armato di fucile e gli intimerei di allontanarsi: non appena accennasse alla minima reazione, sicchè mi desse ad intendere di voler reagire in malo modo, sinceramente spaventato per la mia vita, gli forgerei un buco in fronte perfettamente circolare.
Questa sarebbe legittima difesa..... :(
ciao
EEeeee si, e dove credi di essere?
Figurati, viene fuori che quello dalla tasca stava per prendere il cellullare ... quindi la colpa la danno a te e che il fucile, per la tua macchina, non dovevi nemmeno tirarlo fuori. Mica che quello in casa tua non doveva nemmeno sognarsi di entrare, e che se entra sa che rischia (giustamente) la vita, perché una persona dovrebbe avere tutto il diritto di DIFENDERE le sue proprietà ...
Ma non vedi che c'è chi gode addirittura per i 9 anni dati al "giustiziere" ?!?! La giustizia al giustiziere, solo questo sappiamo fare!!!!! :Puke:
predator
11-05-2004, 20:19
EEeeee si, e dove credi di essere?
Figurati, viene fuori che quello dalla tasca stava per prendere il cellullare ... quindi la colpa la danno a te e che il fucile, per la tua macchina, non dovevi nemmeno tirarlo fuori. Mica che quello in casa tua non doveva nemmeno sognarsi di entrare, e che se entra sa che rischia (giustamente) la vita, perché una persona dovrebbe avere tutto il diritto di DIFENDERE le sue proprietà ...
Ma non vedi che c'è chi gode addirittura per i 9 anni dati al "giustiziere" ?!?! La giustizia al giustiziere, solo questo sappiamo fare!!!!! :Puke:
Un ladro senza almeno un coltello non l'ho mai visto, quindi, in una situazione in cui anche il coltello rappresenti un pericolo per la vita, si è legittimati ad usare qualsiasi arma; la proporzionalità è concetto che attiene al rapporto tra ciò che è minacciato(nel caso di specie, la vita) e ciò che si determina per difenderla.
Se uno ti minaccia con un coltello alla gola, posso legittimamente sparargli con un bazooka.
E poi credimi, certo non gli sparerei con leggerezza, ma solo quando la sua reazione mi facesse temere realmente per la mia incolumità. Non sparerei per salvare la macchina, ma solo quando il mio tentativo di difenderla determinasse nel ladro una reazione tale da tramutarlo in aggressore alla vita: ecco il buco in fronte.
Ricostruzione elementare:
Cerchi di rubarmi la macchina? Io tento di difenderla.
Reagisci al mio tentativo al punto da aggredirmi con coltello / pistola? Sfodero il fucile e ti stampo 4 pallini in fronte.
Ciao
ShinAkuma
11-05-2004, 20:23
ma cosa significa che nn e' in pericolo di vita...
allora permettiamo a un tizio di rubare tanto nn sono in pericolo di morte...
c'e' gente per cui la macchina, la casa etc E' la vita.Ha dato LA VITA per comprarla etc...ARRIVA UNO CHE E' un disonesto e distrugge una vita? e' peggio la morte secunda che la morte fisica.
Io sostengo l'avvocato...che poi avesse potuto usare un bastone ok..specialmente se son fuggiti..ma nn lo accuso di nulla, anzi, io forse li avrei fatti scappare e mi sarei pentito a vita.
con questo chiudo, e ripeto, e' solo il mio pensiero :)
predator
11-05-2004, 20:32
Non è questo il punto, non puoi mettere sullo stesso piano la vita ed un oggetto, qualunque sia il suo valore; anche perchè, in tal caso , chi è che stabilirebbe quando sarebbe lecito uccidere per difendere una proprietà, e quando no?Quando il valore di un oggetto giustificherebbe l'omicidio, e quando invece sarebbe troppo esiguo per poterlo fare?
Ripeto..........la difesa della proprietà in se non può legittimare un'omicidio.
Però........si può tentare di "difenderla esponendosi a rischi".......e allora si!
fdA40-99
11-05-2004, 20:38
La condanna è più bassa del previsto, di solito si danno fra i 10 ed i 15 quando l'omicidio avviene in queste circostanze. Credo illegittimo l'uso della violenza quando essa non la richiede (la differenza fra uomo e bestia sta molto su questa strada).
Jamal Crawford
11-05-2004, 20:39
Personalmente quando sento che un ladro e' stato ucciso godo.
Che poi sia stata legittima difesa o reazione esagerata non mi interessa.
ShinAkuma
11-05-2004, 20:51
Originariamente inviato da Jamal Crawford
ecco la penso cosi' ma in modo MOLTO meno superficiale...nn e' proprio cosi' che deve funzionare..pero' certo punire chi compie un misfatto si, e sempre...nn per forza la morte pero' :)
fdA40-99
11-05-2004, 20:56
Mi sembrano le parole di Rudolf Hess quando parlava dei comunisti.
Harvester
11-05-2004, 21:03
tu saresti capace di ammazzare qualcuno? io no, e non mi ritengo affatto "debole" per questo.
non puoi esserne sicuro.............
ecco la penso cosi' ma in modo MOLTO meno superficiale...nn e' proprio cosi' che deve funzionare..pero' certo punire chi compie un misfatto si, e sempre...nn per forza la morte pero' :)
e mettici pure la faccina sorridente...
Jamal Crawford
11-05-2004, 21:11
Io non ho detto che deve funzionare cosi. Ho detto che se sento di un ladro ucciso godo. Perche' io non mi sogno di andare a rubare
fdA40-99
11-05-2004, 21:35
Posso solo rinnovarti i complimenti. E qui non si può neanche giustificare con una differenza di punti di vista: o uomini o bestie! Di nessuna morte si gioisce, nessuna. E poi nessuno ti dice che potresti ritrovarti a dovere entrare da una finestra e ritrovarti l'avvocato di turno che ti punta la sua beretta dentro le narici. L'omicidio è giustificabile (non legittimo) solo quando si è a nostra volta minacciati di morte con arma. O uomini o bestie!
Mi scuso per il tono forte, ma ripeto, qui non è questione di punti di vista.
Puccio Bastianelli
11-05-2004, 22:33
ormai i ladri nn avran pena e il tizio 9 anni..perche' difendeva una cosa PROPRIA...
i disonesti COLTI SUL FATTO son da condannare ...e la reazione della vittima ci sta anke se con inseguimento.
quoto
fdA40-99
11-05-2004, 23:14
Volgarità.
Loutenr1
11-05-2004, 23:31
Originariamente inviato da fdA40-99
Posso solo rinnovarti i complimenti. E qui non si può neanche giustificare con una differenza di punti di vista: o uomini o bestie! Di nessuna morte si gioisce, nessuna. E poi nessuno ti dice che potresti ritrovarti a dovere entrare da una finestra e ritrovarti l'avvocato di turno che ti punta la sua beretta dentro le narici. L'omicidio è giustificabile (non legittimo) solo quando si è a nostra volta minacciati di morte con arma. O uomini o bestie!
Bè io se sparassero in faccia a Bin Laden godrei abbastanza :mad:
fdA40-99
11-05-2004, 23:34
Quindi sono l'unico democratico del 3d? Ciumbia che bel mandurlin.
Loutenr1
11-05-2004, 23:37
Tu non lo faresti? Ovvio sarei molto soddisfatto se gli dessero l'ergastolo, ma di più se lo eliminassero (sempre sia ancora in giro) :O
ha sbagliato tutto quest'avvocato, doveva farsi uccidere lui...
ma per favore...
ma perchè non ci capitano mai di mezzo i giudici in ste cose? peccato..
La giustizia ha funzionato, speriamo che non sia una delle ultime volte...
Volgarità
Quindi sono l'unico democratico del 3d?
Questa è una volgarità!
Sei più dittatore tu di noi tutti messi assieme!
no ma lascia perde so quasi tutti adoloscenti superormonalizzati, magari scaricanno ogni ben di Dio , ma quello non è rubare....
jumpermax
11-05-2004, 23:57
"democratico" è come il formaggio, lo si mette ovunque anche dove non ci sta... scegli un termine più appropriato...
Loutenr1
12-05-2004, 00:00
no ma lascia perde so quasi tutti adoloscenti superormonalizzati, magari scaricanno ogni ben di Dio , ma quello non è rubare....
:rolleyes:
...vorrei far presente, visto che molti utenti del forum si scaricano giornalmente Mp3 e altri programmi aggratisse, che codesti individui sono dei ladri(e rompono le balle ai proprietari dei diritti di suddetti),.....Detto questo se uno dei proprietari vi desse una coltellata farebbe bene???.....Spero che vi rendiate conto di quello che dite perché è di una tristezza unica.......e come al solito "chi è senza peccato..."
...appunto....qualcuno mi ha preceduto ma il concetto è quello.
Non me ne volete, cmq credo che in questo 3d molti parlano senza aver mai provato cosa significa essere derubati....qualche anno fa sono venuti dei ladri a casa mia e solo x una serie di coincidenze non me li siamo ritrovati davanti...vi posso dire che cmq rientrare a casa e trovare tutto incasinato, con tutte le cose preziose, ma + x motivi affettivi che x un valore economico vero e proprio, che non ci sono + xchè prese da quei bastardi...
bè vi posso dire che non è una bella sensazione ed in + vi mette una rabbia addosso che magari vi porta a compiere gesti che in realtà x carattere e modo di pensare non vi sognereste di compiere mai nella vostra vita...
non sto a dire che uccidere una persona x un furto sia una cosa giusta, xò è anche vero che tutto ciò che si ha lo si ottiene con il sacrificio ed il lavoro, xchè nessuno ti regala niente a questo mondo...oltretutto poi questi soggetti sono esseri che cmq hanno anche loro una testa e un cervello e devono capire che oggi gli può andar bene ma domani chissà....poi che si assumano le conseguenze dei loro gesti!
jumpermax
12-05-2004, 00:09
non ammazzarlo, e così difficile da capire? e si quando uno vede una persona commettere reato DEVE chiamare le forze dell'ordine.
Korn in che mondo vivi? La polizia arriva quando va bene15 minuti dopo. E non si sta certo a sbattere per ritrovarti l'auto...
jumpermax
12-05-2004, 00:10
Originariamente inviato da Ciaba
...vorrei far presente, visto che molti utenti del forum si scaricano giornalmente Mp3 e altri programmi aggratisse, che codesti individui sono dei ladri(e rompono le balle ai proprietari dei diritti di suddetti),.....Detto questo se uno dei proprietari vi desse una coltellata farebbe bene???.....Spero che vi rendiate conto di quello che dite perché è di una tristezza unica.......e come al solito "chi è senza peccato..."
Il concetto non è quello. Il diritto d'autore non è una vera proprietà ma uno sfruttamento, quando tu copi un mp3 non stai rubando un diritto ma violando un'esclusiva...
Loutenr1
12-05-2004, 00:13
Ma non è assolutamente la stessa cosa... Se ad un tizio rubano la macchina magari perde 10000 euro, e gli girano anche le pa**e visto il culo che si è fatto per guadagnarli. Se altri 100000 tizi scaricano le canzoni di Madonna (per dire) invece di comprarle, lei probabilmente non se ne accorge nemmeno (e secondo me non lo sa nemmeno). Quindi non è proprio la stessa cosa. Se poi c'è di mezzo pure la vita...
Spero che il VALOROSO esca presto di prigione.
E spero che ai PERBENISTI che hanno risposto gli fottano l'auto
questa notte stessa.
scusate nn voglio essere cattivo ;)
Originariamente inviato da jumpermax
Il concetto non è quello. Il diritto d'autore non è una vera proprietà ma uno sfruttamento, quando tu copi un mp3 non stai rubando un diritto ma violando un'esclusiva...
...no tu stai rubando perché ti prendi aggratisse il lavoro che ha fatto un altro....girala come vuoi ma è furto e cioé: prendi una cosa senza pagarla(o sono regali misteriosi che la rete ti fà? :D )
Korn in che mondo vivi? La polizia arriva quando va bene15 minuti dopo. E non si sta certo a sbattere per ritrovarti l'auto...
Anche questo è da aggiungere a quanto detto da me prima...
Cmq i 15min sono moooolto ottimistici...forse è + facile fare un terno secco al lotto!:muro: :rolleyes:
davidirro
12-05-2004, 00:20
Questa è una volgarità!
Sei più dittatore tu di noi tutti messi assieme!
Chiedere che venga rispettata la legge, e la costituzione, è dittatura? Credo che tu abbia le idee confuse. La democrazia presuppone proprio che la legge sia al di sopra di TUTTO, e non la giustizia casereccia. La legge del più forte lasciamola nella giungla insieme a tutta la retorica della serie "sapeva di rischiare, cazzi suoi", "se non l'avesse fatto prima lui...". Un furto non può giustificare un omicidio, e men che meno può farlo la non fiducia nelle istituzioni, la povertà, l'essere disagiati. Come infatti la fame e la povertà non possono giustificare i furti! La convivenza necessita di regole, e necessita che queste regole vangano risapettate. Certo, non come muli, con ponderatezza. Proprio per questo ci sono le attenuanti, la legittima difesa,... Insomma, un conto è uno che mi punta un'arma addosso e io gli sparo: è o me o lui!! Ma accoltellare uno per una macchina (oh, è una cazzo di auto!!!) non è assolutamente tollerabile. Per fare un esempio: un bambino di dieci anni ruba un pupazzo ad un amico per dispetto e lo rompe; guarda caso il pupazzo era l'unico ricordo della madre dell'amico morta per... Ok, per pirla, però non è che data l'importanza del pupazzo e comprendendo il collasso emotivo del ragazzino, questi è autorizzato ad uccidere il "ladro". L'uomo è e deve essere razionale. (ovviamente questo è solo un esempio estremo, mi sembra chiaro.) Dopodichè, a mio modesto avviso non è nemmeno comprensibile: io comprenderei uno che vada a cercare ed ammazzi l'assassino di sua figlia, ma non comprendo proprio uno che uccide per una cosa. Per me è un animale. Ma queste sono tutte opinioni, c'è chi può concepire benissimo una cosa così. OK, non è un problema, oltre che essere in democrazia siamo in un paese libero! Però comprendere o meno non implica giustificare. Non si possono giustificare cose del genere e la legge lo dice chiaramente. Fine. Chi poi accusa i giudici... beh, vi ricordo che qui non siamo in america... qui i giudici devono
"SOLO" applicare la legge. Non possono fare casistiche o cercare di capire. Applicano la legge alla lettera, e questo avvocato (come ben saprà) è un assassino, alla lettera. 9 anni? Gli è andata bene, il giudice ha fatto il massimo che avrebbe potuto: essere clemente. Ma la condanna è giusta. Poi si può capire o meno l'"uomo", si può indignarsi per una persona onesta la cui vita è distrutta per colpa di un ladro di merda, ma non bisogna scordare che l'errore più grosso l'ha commesso lui, e la punizione più grossa spetta giustamente a lui. Dittatore è chi secondo me non ammette che l'errore più grosso lo commette chi si mette al di sopra della legge, che è l'anima della democrazia. E fa un torto alla costituzione, anima della democrazia italiana, chi sostiene che basti un furto per togliere dignità alla vita. (ricordo che il valore della vita è sancito nell'articolo 2, sezione PRINCIPI FONDAMENTALI, la proprietà privatà solo all'articolo 42.)
Scusate la logorrea. :D
davidirro
12-05-2004, 00:25
Originariamente inviato da Loutenr1
Ma non è assolutamente la stessa cosa... Se ad un tizio rubano la macchina magari perde 10000 euro, e gli girano anche le pa**e visto il culo che si è fatto per guadagnarli. Se altri 100000 tizi scaricano le canzoni di Madonna (per dire) invece di comprarle, lei probabilmente non se ne accorge nemmeno (e secondo me non lo sa nemmeno). Quindi non è proprio la stessa cosa. Se poi c'è di mezzo pure la vita...
Quindi il valore della vita si misura in "valore refurtiva / reddito"? Oppure in "ore di lavoro + sacrifici per ottenere la refurtiva"? E' assurdo, anzi, sarebbe assurdo.
davidirro
12-05-2004, 00:27
Tu stai ledendo un diritto, il diritto d'autore appunto. Quando rubi ledi il diritto alla proprietà privata. E' esattamente la stessa cosa. Che poi lo si faccia a cuor leggero perchè tanto Spielberg non farà comunque a meno della ferrari, ok, ma questo non giustifica un bel niente.
Originariamente inviato da davidirro
Chiedere che venga rispettata la legge, e la costituzione, è dittatura? ...Scusate la logorrea. :D
Parlare di legge nei tribunali italiani ormai fa ridere.
Chi dovrebbe star dentro esce con troppa facilità, chi invece ruba una mela non scampa alla giustizia.
Come anche chi difende la sua proprietà.
Questa è dittatura non democrazia.
...no tu stai rubando perché ti prendi aggratisse il lavoro che ha fatto un altro....girala come vuoi ma è furto e cioé: prendi una cosa senza pagarla(o sono regali misteriosi che la rete ti fà? :D )
Considera xò che molti ut scaricano musica o quant'altro solo ed esclusivamente xchè ce gente che pratica prezzi un attimino folli x cd e/o dvd o cose del genere che troppo spesso non valgono neanche un terzo del prezzo che bisogna pagare x acquistare il relativo prodotto....forse se chi di dovere si degnasse di avere meno pretese di guadagno e decidesse di abbassare i costi molta gente tornerebbe a comprare prodotti originali e non copiati...
questo ovviamente è un mio modo di vedere le cose riguardo al p2p ed è cmq un discorso che è meglio chiudere qui x non andare troppo ot...
Invece il fatto di rubare nelle casa, rubare automobili, ed altre cose del genere è un discorso che va visto sotto un'ottica completamente diversa...io mi compro un'auto dal costo X dopo aver fatto sacrifici, poi arriva pincopallino che senza pensarci troppo prende e se la porta via...
bò, sarà, ma x me non sono discorsi paragonabili asolutamente...
Tu stai ledendo un diritto, il diritto d'autore appunto. Quando rubi ledi il diritto alla proprietà privata. E' esattamente la stessa cosa. Che poi lo si faccia a cuor leggero perchè tanto Spielberg non farà comunque a meno della ferrari, ok, ma questo non giustifica un bel niente.
Per favore stiamo delirando ... entrare a CASA di una persona per RUBARE (soprattutto se il ladro è armato) non è come copiare un mp3.
jumpermax
12-05-2004, 00:33
si allora anche uccidere è come rubare le caramelle perchè ledi un diritto. :D
Non diciamo amenità il furto prevede la privazione della proprietà di un oggetto, una canzone non è un oggetto e non può essere posseduta, al massimo possono essere posseduti i diritti che è tutta un'altra storia, ma che ben difficilmente sono rubabili....
davidirro
12-05-2004, 00:34
Parlare di legge nei tribunali italiani ormai fa ridere.
Chi dovrebbe star dentro esce con troppa facilità, chi invece ruba una mela non scampa alla giustizia.
Come anche chi difende la sua proprietà.
Questa è dittatura non democrazia.
Questa è semplicemente un sistema che non funziona!! E tranquillo che anche per me è sbagliato, e per primo vorrei quei ladri del cavolo al fresco per un bel po', come tutti i criminali, e vorrei che l'ergastolo fosse vero, non una farsa, e vorrei che la polizia potesse farsi rispettare, e che il falso in bilancio fosse un reato eccome, e vorrei che facessero le multe dove serve e non dove conviene, e altre mille cose! Ma tutto ciò non giustifica il violare la legge, niente giustifica il violare la legge, questo deve essere il punto di partenza. La giustizia fai da te è intollerabile, in una democrazia libera quale la nostra.
Loutenr1
12-05-2004, 00:34
Quindi il valore della vita si misura in "valore refurtiva / reddito"? Oppure in "ore di lavoro + sacrifici per ottenere la refurtiva"? E' assurdo, anzi, sarebbe assurdo.
Non ho detto questo, il mio era un esempio terra terra per confutare quello che avevo quotato. Personalmente non so come reagirei se trovassi ladri in casa mia, magari che tengono in ostaggio la mia famiglia mentre si fregano tutto. Però credo che se avessi un'arma (e non ce l'ho), non ci penserei due volte, se usarla o chiamare la polizia. E non baderei poi tanto a colpire solo per ferire, anzi :mad:
jumpermax
12-05-2004, 00:35
Non funziona così. Io compro la macchina e se me la rubano non ce l'ho più, sarei ben lieto di fargliela copiare. E' la differenza che passa tra copiare un libro e rubarlo ad una bancarella, non è solo lana caprina
(a parte che per me il diritto d'autore andrebbe abolito ma questa è un'altra storia)
davidirro
12-05-2004, 00:36
Per favore stiamo delirando ... entrare a CASA di una persona per RUBARE (soprattutto se il ladro è armato) non è come copiare un mp3.
Non lo è in termini solo economici, in linea di principio (e quindi legalità e giustizia), sì.
davidirro
12-05-2004, 00:37
si allora anche uccidere è come rubare le caramelle perchè ledi un diritto. :D
Non diciamo amenità il furto prevede la privazione della proprietà di un oggetto, una canzone non è un oggetto e non può essere posseduta, al massimo possono essere posseduti i diritti che è tutta un'altra storia, ma che ben difficilmente sono rubabili....
Infatti uccidere non si annovera tra i furti... :rolleyes:
Allora: i diritti non si rubano, si ledono. E ledere il diritto d'autore è la cosa più facile del mondo, lo sto facendo anche ora...
davidirro
12-05-2004, 00:38
Non ho detto questo, il mio era un esempio terra terra per confutare quello che avevo quotato. Personalmente non so come reagirei se trovassi ladri in casa mia, magari che tengono in ostaggio la mia famiglia mentre si fregano tutto. Però credo che se avessi un'arma (e non ce l'ho), non ci penserei due volte, se usarla o chiamare la polizia. E non baderei poi tanto a colpire solo per ferire, anzi :mad:
E il mio era un esempio per farti capire che sbaglieresti e meriteresti la galera! ;)
korn ciao solitamente anke se nn lo scrivo concordo su quello ke dici pero qui ce un punto di dubbio...
- sara vero quello ke hanno testimoniato i due ladri?
-poi potrai concordare con me ke se cerchi di difernderti se aggredito, nn puoi essere certo e suggerire loro con il pensiero "alora io mi difendo ti faccio solo un po male cosi vai via...come fai a capire cosa scegliera lui? se fuggire o continuare?"
li scatta listinto di sopravvivenza IMHO...ovvio ke dipende da cosa è successo veramente ,...se poi li ha inseguiti e accoppaiti allora nn ci so cazzi..è giusta la condanna.
Originariamente inviato da andreat
Considera xò che molti ut scaricano musica o quant'altro solo ed esclusivamente xchè ce gente che pratica prezzi un attimino folli x cd e/o dvd o cose del genere che troppo spesso non valgono neanche un terzo del prezzo che bisogna pagare x acquistare il relativo prodotto....forse se chi di dovere si degnasse di avere meno pretese di guadagno e decidesse di abbassare i costi molta gente tornerebbe a comprare prodotti originali e non copiati...
questo ovviamente è un mio modo di vedere le cose riguardo al p2p ed è cmq un discorso che è meglio chiudere qui x non andare troppo ot...
Invece il fatto di rubare nelle casa, rubare automobili, ed altre cose del genere è un discorso che va visto sotto un'ottica completamente diversa...io mi compro un'auto dal costo X dopo aver fatto sacrifici, poi arriva pincopallino che senza pensarci troppo prende e se la porta via...
bò, sarà, ma x me non sono discorsi paragonabili asolutamente...
...per la legge italiana è un furto......il ladro di auto potrebbe avere la stessa attenuante tua:"...le auto oggi giorno costano troppo, nn mi sembra giusto e allora le rubo"........E poi credi che un artista o uno che fa i videogiochi o uno che fa un film nn abbia fatto sacrifici??...
Se dobbiamo parlare per ammazzare il tempo parliamo di gnocca altrimenti...lasciamo perdere...Fate i discorsi:"Ok...se rubo io ok....ma se rubano a me se ne pentiranno amaramente"......dalle mie parti si chiama ipocrisia(forse qualcuno si offenderà e mi dispiace, ma certe cose le estorcete alle persone).
jumpermax
12-05-2004, 00:41
Non lo è in termini solo economici, in linea di principio (e quindi legalità e giustizia), sì.
E' come dire che gettare una cartaccia per terra in linea di principio è come ammazzare una persona a sprangate. Sempre di azioni illegali parliamo... ragazzi li rileggete i post prima di cliccare su invia? :D
Allora facciamo i puntuali eh :D:D?
E la violazione di domicilio? ;)
jumpermax
12-05-2004, 00:43
...per la legge italiana è un furto......il ladro di auto potrebbe avere la stessa attenuante tua:"...le auto oggi giorno costano troppo, nn mi sembra giusto e allora le rubo"........E poi credi che un artista o uno che fa i videogiochi o uno che fa un film nn abbia fatto sacrifici??...
Se dobbiamo parlare per ammazzare il tempo parliamo di gnocca altrimenti...lasciamo perdere...Fate i discorsi:"Ok...se rubo io ok....ma se rubano a me se ne pentiranno amaramente"......dalle mie parti si chiama ipocrisia(forse qualcuno si offenderà e mi dispiace, ma certe cose le estorcete alle persone).
Ma stai mettendo assieme due cose che non c'entrano un accidente? Non solo non sono lo stesso reato ma non sono nemmeno lontanamente parenti come azioni! :D
davidirro
12-05-2004, 00:44
E' come dire che gettare una cartaccia per terra in linea di principio è come ammazzare una persona a sprangate. Sempre di azioni illegali parliamo... ragazzi li rileggete i post prima di cliccare su invia? :D
Più che rileggere io dovresti rileggere tu. Io parlavo di due furti di diversa entità, tu parli di un omicidio e di gettare una carta. C'è illegalità ed illegalità. Rubare è UNA illegalità, non due.
davidirro
12-05-2004, 00:46
Allora facciamo i puntuali eh :D:D?
E la violazione di domicilio? ;)
E' un reato diverso, ma va comunque punito!! Che significa? Certo, anche questo è illegale come rubare e scaricare mp3. E quindi? Non capisco cosa volevi dire...
p.s.: non mi sembra, tra l'altro, di aver fatto una distinzione tanto sottile... giustizia e valore monetario sono due cose ben distinte...
sintetizzo che non ho voglia di scrivere.
ladro di macchine = se sgamato sul fatto e se armato è possibile che ti accoltelli.
ragazzino che condivide un mp3 = a prescindere dal fatto che non mette le mani nel tuo hd senza permesso e che cmq non ruba ma copia, difficilmente tu vittima di questo brutale saccheggio potrai esserne ucciso.
razzo c' entrano le puntualizzazioni sui diversi tipi di ladri?
qui si parlava di un uomo ucciso, potenziale minaccia per la tua incolumità e quindi di un caso secondo il quale una persona che è esasperata da una delinquenza che influenzia pesantemente il suo modo di vivere reagisce anche in maniera eccessiva minacciando a sua volta l' incolumità di un altra persona.
razzo c' entrano gli mp3?
:confused:
rubare è rubare e quindi?
il problema in questo caso è che un' idiota ci ha rimesso la pelle.
Non funziona così. Io compro la macchina e se me la rubano non ce l'ho più, sarei ben lieto di fargliela copiare. E' la differenza che passa tra copiare un libro e rubarlo ad una bancarella, non è solo lana caprina
(a parte che per me il diritto d'autore andrebbe abolito ma questa è un'altra storia)
...nn girare la frittata...Lo sappiamo tutti che nn è la stessa cosa ma per la legge è la stessa cosa, e cioè ti stai appropriando indebitamente di una cosa e crei danno a qualcuno. Se per mancata riscossione dei diritti d'autore l'artista nn può comprarsi la sua bella macchinina è come se gliela rubassi,......magari nn tutta ma con un CD potresti avere sulla coscenza una pastiglia dei freni a disco.
p.s.sul diritto d'autore siamo daccordo...ma le leggi nn le ho fatte io.
davidirro
12-05-2004, 00:52
sintetizzo che non ho voglia di scrivere.
ladro di macchine = se sgamato sul fatto e se armato è possibile che ti accoltelli.
ragazzino che condivide un mp3 = a prescindere dal fatto che non mette le mani nel tuo hd senza permesso e che cmq non ruba ma copia, difficilmente tu vittima di questo brutale saccheggio potrai esserne ucciso.
razzo c' entrano le puntualizzazioni sui diversi tipi di ladri?
qui si parlava di un uomo ucciso, potenziale minaccia per la tua incolumità e quindi di un caso secondo il quale una persona che è esasperata da una delinquenza che influenzia pesantemente il suo modo di vivere reagisce anche in maniera eccessiva minacciando a sua volta l' incolumità di un altra persona.
razzo c' entrano gli mp3?
In effetti siamo andati un po' OT, ma tu hai evidenziato il punto cruciale. La condanna deriva dal fatto che quel ladro non è stato considerato una potenziale minaccia, altrimenti l'avvocato sarebbe a casa in pantofole. Come se ne sono accertati non è dato saperlo, ovviamente mi astengo dal ritenere attendibile un quotidiano, mi pare chiaro. Il giudice avrà avuto i suoi motivi, noi non siamo in grado di discutere di questo.
E' un reato diverso, ma va comunque punito!! Che significa? Certo, anche questo è illegale come rubare e scaricare mp3. E quindi? Non capisco cosa volevi dire...
p.s.: non mi sembra, tra l'altro, di aver fatto una distinzione tanto sottile... giustizia e valore monetario sono due cose ben distinte...
Non lo è ANCHE in termini legali, e la punizione dipende proprio dalla gravità della cosa.
...la storia degli mp3 è venuta fuori per le esternazioni di talune persone sulla "impopolarità" dei ladri.......come se il mondo fosse popolato da ladri pericolosi e cattivi e immacolati utenti del forum di HU....tutto quà......
jumpermax
12-05-2004, 00:57
Più che rileggere io dovresti rileggere tu. Io parlavo di due furti di diversa entità, tu parli di un omicidio e di gettare una carta. C'è illegalità ed illegalità. Rubare è UNA illegalità, non due.
peccato che la violazione del diritto d'autore non sia rubare... non sottraggo nulla. Ergo la cosa che dici non sta in piedi ;)
davidirro
12-05-2004, 00:59
Non lo è ANCHE in termini legali, e la punizione dipende proprio dalla gravità della cosa.
Che non si misura in termini meramente economici, però! La gravità non è questione di soldi!
jumpermax
12-05-2004, 01:00
...nn girare la frittata...Lo sappiamo tutti che nn è la stessa cosa ma per la legge è la stessa cosa, e cioè ti stai appropriando indebitamente di una cosa e crei danno a qualcuno. Se per mancata riscossione dei diritti d'autore l'artista nn può comprarsi la sua bella macchinina è come se gliela rubassi,......magari nn tutta ma con un CD potresti avere sulla coscenza una pastiglia dei freni a disco.
p.s.sul diritto d'autore siamo daccordo...ma le leggi nn le ho fatte io.
Non puoi mettermi sullo stesso piano un mancato profitto con una effettiva perdita. A parte che il profitto è ben lungi dall'essere dimostrato, ma anche se lo fosse allora sarebbe furto qualsiasi mancato profitto, anche per assurdo uno sciopero dei commercianti...
peccato che la violazione del diritto d'autore non sia rubare... non sottraggo nulla. Ergo la cosa che dici non sta in piedi ;)
...fossi in te proverei ad andare alla Guardia di finanza con un CD masterizzato e poi ne riparliamo.....buonanotte...lupin
davidirro
12-05-2004, 01:03
Se vogliamo cavillare, cavilliamo. Il furto è a fine di lucro, la violazione del diritto d'autore può essere a fine di lucro o per trarne profitto. Due diverse definizioni legali, due diverse condanne, stesso reato. Sottrarre guadagno è esattamente come sottrarre denaro contante.
Se poi vogliamo iniziare a guardare la sostanza... ;)
Che x la legge sia la stessa cosa non lo metto in dubbio, xò mi permetto di dire che forse x il cittadino privano invece le cose sono ben differenti...ritornando al discorso dei cd/dvd credo che tu sappia che il loro alto costo è dovuto principalmente ai guadagni che le case discografiche ci fanno sopra (guadagno spesso molto superiore a quello dell'artista che realizza il prodotto)...adesso tu mi dirai che cmq nelle case discografiche il ricavato andrà diviso x molte persone, ok anche questo, xò ti faccio anche presente che tu un cd vergie lo paghi 0.70/0.80€ circa...loro non so ma sicuramente mooootlo meno di te/noi...a questo mettici che i costi di realizzazione sono assorbitisicuramente da tempo (a meno che non stiano a cambiare metodi di realizzazione dei cd almeno una volta l'anno...)...insomma, se volessero un qualsiasi loro prodotto potrebbe costare molto meno e favorire l'eliminazione o almeno la riduzione della pirateria...invece se ne sbattono e pensano solo ad alzare i prezzi agli utenti finali...
X l'altro discorso invece posso solo aggiungere che io prima di comprarmi un'auto, un vestito, un oggetto prezioso o cmq una qualsiasi cosa dal costo abbssatnza elevato devo fare dei sacrifici...permetti che vedere che qualcuno se lo porta via in maniera furtiva mi faccia un attimino girare i cosidetti???
Altra cosa...se uno ti viene a rubare in casa, l'auto o cos'altro parti dal presupposto che cmq ti ci potrebbe anche fare del male se non addirittura cose peggiori....io, tu o chi altro scaricando mp3 o cose del genere non credo che potremmo arrivare a rappresentare una minaccia all'incolumità del prorpietario di tale file...
io lo ripeto...mi auguro che voi non ci passiate mai in queste cose, altrimenti forse rimarreste anche delusi dal vedere il vostro modo di pensare cambiare radicalmente nel giro di una frazione di secondo...fidatevi di uno che purtroppo ci è passato! :O :muro: :rolleyes:
jumpermax
12-05-2004, 01:13
Se vogliamo cavillare, cavilliamo. Il furto è a fine di lucro, la violazione del diritto d'autore può essere a fine di lucro o per trarne profitto. Due diverse definizioni legali, due diverse condanne, stesso reato. Sottrarre guadagno è esattamente come sottrarre denaro contante.
Se poi vogliamo iniziare a guardare la sostanza... ;)
da quando in qua il fine rende simile il mezzo? Se stampo soldi falsi compio un reato ben diverso dal rubare ma sicuramente più simile di quanto non lo sia copiare materiale coperto da diritto d'autore. Anche perchè è tutto da dimostrare che ci sia un effettiva sottrazione di guadagno...
von Clausewitz
12-05-2004, 01:17
caspita che discussione memorabile
ma in ultima analisi cosa state discutendo? :rolleyes:
davidirro
12-05-2004, 01:18
Originariamente inviato da andreat
Che x la legge sia la stessa cosa non lo metto in dubbio, xò mi permetto di dire che forse x il cittadino privano invece le cose sono ben differenti...ritornando al discorso dei cd/dvd credo che tu sappia che il loro alto costo è dovuto principalmente ai guadagni che le case discografiche ci fanno sopra (guadagno spesso molto superiore a quello dell'artista che realizza il prodotto)...adesso tu mi dirai che cmq nelle case discografiche il ricavato andrà diviso x molte persone, ok anche questo, xò ti faccio anche presente che tu un cd vergie lo paghi 0.70/0.80€ circa...loro non so ma sicuramente mooootlo meno di te/noi...a questo mettici che i costi di realizzazione sono assorbitisicuramente da tempo (a meno che non stiano a cambiare metodi di realizzazione dei cd almeno una volta l'anno...)...insomma, se volessero un qualsiasi loro prodotto potrebbe costare molto meno e favorire l'eliminazione o almeno la riduzione della pirateria...invece se ne sbattono e pensano solo ad alzare i prezzi agli utenti finali...
Siamo sulla stessa barca, ma purtroppo loro hanno diritto di fare il prezzo che vogliono. Se non puoi permetterti la ferrari ne fai a meno, non sei autorizzato a rubarla. E non ci raccontiamo che la musica è cultura e tante altre storie simili. Anche un picasso è cultura, e costa miliardi su miliardi.
X l'altro discorso invece posso solo aggiungere che io prima di comprarmi un'auto, un vestito, un oggetto prezioso o cmq una qualsiasi cosa dal costo abbssatnza elevato devo fare dei sacrifici...permetti che vedere che qualcuno se lo porta via in maniera furtiva mi faccia un attimino girare i cosidetti???
Certo che ti girano, girerebbero a chiunque. Ma questo non giustifica niente.
State portando mille verità, mille punti di vista, ma sono solo mille scuse, nessuno di questi giustifica un omicidio. Solo il rischio della vita lo giustifica.
davidirro
12-05-2004, 01:23
da quando in qua il fine rende simile il mezzo? Se stampo soldi falsi compio un reato ben diverso dal rubare ma sicuramente più simile di quanto non lo sia copiare materiale coperto da diritto d'autore. Anche perchè è tutto da dimostrare che ci sia un effettiva sottrazione di guadagno...
Se rubo un portafogli o rubo tramite internet entrando nel sito di una banca? Non si tratta di fine o mezzo, ma dell'azione in se: rubare. Falsificare è ancora peggio, perchè è un furto nei confronti dello stato.
Ma ripeto, arriviamo al contenuto dei post, non fermiamoci alla forma perchè ci conviene! Io scarico divx, ritengo che il prezzo di un biglietto del cinema sia esageratamente spropositato, e sono un ladro, di fatto. Tutto qua.
davidirro
12-05-2004, 01:24
Originariamente inviato da von Clausewitz
caspita che discussione memorabile
ma in ultima analisi cosa state discutendo? :rolleyes:
Se sia stato condannato giustamente o meno l'avvocato dell'articolo al primo post. Il tutto senza divagazioni... :O :D
von Clausewitz
12-05-2004, 01:27
Se sia stato condannato giustamente o meno l'avvocato dell'articolo al primo post. Il tutto senza divagazioni... :O :D
ecco mi sembrava che avevate perso un tantino il filo :rolleyes: :D
jumpermax
12-05-2004, 01:27
Se rubo un portafogli o rubo tramite internet entrando nel sito di una banca? Non si tratta di fine o mezzo, ma dell'azione in se: rubare. Falsificare è ancora peggio, perchè è un furto nei confronti dello stato.
Ma ripeto, arriviamo al contenuto dei post, non fermiamoci alla forma perchè ci conviene! Io scarico divx, ritengo che il prezzo di un biglietto del cinema sia esageratamente spropositato, e sono un ladro, di fatto. Tutto qua.
Sottrarre i soldi per via telematica ad una banca è rubare esattamente come entrare in casa. Come mezzo intendevo il mezzo al fine del lucro, non basta che ci sia il lucro per mettere due azioni sullo stesso piano.
Il furto prevede un oggetto del furto ed un passaggio di proprietà
Con la copia questo passaggio non è ergo non è furto, chiamalo come vuoi ma non è furto...
davidirro
12-05-2004, 01:30
Sottrarre i soldi per via telematica ad una banca è rubare esattamente come entrare in casa. Come mezzo intendevo il mezzo al fine del lucro, non basta che ci sia il lucro per mettere due azioni sullo stesso piano.
Il furto prevede un oggetto del furto ed un passaggio di proprietà
Con la copia questo passaggio non è ergo non è furto, chiamalo come vuoi ma non è furto...
Tu rubi la proprietà stessa, rubi la possibilità di usufruire di un bene senza averne diritto!!! Non è una cosa materiale, ma esiste ed è ben individuabile. Esattamente come il concetto di proprietà privata!!!
jumpermax
12-05-2004, 01:31
Tu rubi la proprietà stessa, rubi la possibilità di usufruire di un bene senza averne diritto!!! Non è una cosa materiale, ma esiste ed è ben individuabile. Esattamente come il concetto di proprietà privata!!!
decisamente OT :D
davidirro
12-05-2004, 01:33
decisamente OT :D
Oh, si, decisamente si... :D
davidirro
12-05-2004, 01:35
Tra l'altro, già una volta in un 3d su Urbani avevo deviato l'argomento tanto da doverne poi aprire un altro apposito pur di non uccidere quello iniziale... potrei riesumarlo!! :D
Eccolo! P2P e moralità (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=637162&highlight=moralit%E0+p2p)
15 minuti? bah quando chiamai i carabinieri arrivarno in 5, e cmq se l'auto se la fossero portata via non credo avrebbero trovato molta difficoltà a ritrovarla, i ladri mica sa la mettono in tasca....
Nevermind
12-05-2004, 08:30
Comunque, che si dica quello che si vuole rimane un solo fatto: Alla fine è + tutelato il malfattore della vittima.
Saluti.
P.s.: in ogni modo quando sento che un ladro muore io sono contento potete pure dire quello che volete e fare tanti bei discorsi magari pure sensati su proporzionalità ecc, ma io rimango ugualmente contento.
lunaticgate
12-05-2004, 08:39
la cosa più bella è:
ma andate a caga@@!!
Straquoto!
:O
Ma....RAZIONALMENTE...cosa avrebbe dovuto fare sto povero cristo?però datemi una risposta decente che mi risolva la situazione,ovvero che impedisca il furto senza la violenza!!!non mi frega un cazzo del "chiamava la polizia,la guardia forestale,il wwf,maurizio costanzo etc etc...." tanto non serve a niente...
Dai!!vediamo quanto intelligentoni ci sono nel forum!!!:mc: :mc:
lunaticgate
12-05-2004, 08:46
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Quoto anche questa!
:O
lunaticgate
12-05-2004, 08:48
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/05_Maggio/11/napoli.shtml
Nevermind
12-05-2004, 08:49
una consulenza tecnica disposta dal pm Dall'Olio, nel dichiarare Manna persona violenta, ricorda il ferimento, da parte dell'avvocato, di un altro ladro avvenuto nel 1990 mentre tentava di rapinare un'anziana.
:eek: :eek: :doh: e si queste persone violente che aiutano le anziane proprio non le sopporto :rolleyes:, ma che doveva fare? tenere ferma la nonna per aiutare e velocizzare lo scippo :D :D , robe da matti speriamo che sia frutto della fantasia del reporter altrimenti viviamo un mondo di folli :muro:.
Saluti.,
davidirro
12-05-2004, 10:46
Originariamente inviato da Mav80
Ma....RAZIONALMENTE...cosa avrebbe dovuto fare sto povero cristo?però datemi una risposta decente che mi risolva la situazione,ovvero che impedisca il furto senza la violenza!!!non mi frega un cazzo del "chiamava la polizia,la guardia forestale,il wwf,maurizio costanzo etc etc...." tanto non serve a niente...
Dai!!vediamo quanto intelligentoni ci sono nel forum!!!:mc: :mc:
Dpveva scendere col suo bel coltellaccio, pure con una spada, spaventare i ladri, e una volta che questi si fossero girati per scappare, evitare di seccarne uno.
Originariamente inviato da Nevermind
Comunque, che si dica quello che si vuole rimane un solo fatto: Alla fine è + tutelato il malfattore della vittima.
Saluti.
P.s.: in ogni modo quando sento che un ladro muore io sono contento potete pure dire quello che volete e fare tanti bei discorsi magari pure sensati su proporzionalità ecc, ma io rimango ugualmente contento.
Anche io rimango decisamente contento, ma con questo non si può assolutamente giustificare l'assassino.
Loutenr1
12-05-2004, 16:10
E il mio era un esempio per farti capire che sbaglieresti e meriteresti la galera! ;)
Hai proprio centrato il punto... proprio tanta gente meriterebbe di staree in galera, invece dopo qualche settimana è fuori. Però io ci devo andare
davidirro
12-05-2004, 17:52
Hai proprio centrato il punto... proprio tanta gente meriterebbe di staree in galera, invece dopo qualche settimana è fuori. Però io ci devo andare
Non ho mica scritto solo tu!! Tu e loro. Non solo tu, ma nemmeno solo loro. Chiunque sbaglia e va contro la legge deve pagare, senza esclusione.
cioè ma se quella volta che mi stavano rubando il cell e l'orologio mentre dormivo io mi svegliavo io li avevo appiccato come un habremagic sulla camera mia!!!
secondo me l'avvocato doveva ammazza anche quell'altri!!!
LuPellox85
12-05-2004, 17:57
Originariamente inviato da LuNoco©
cioè ma se quella volta che mi stavano rubando il cell e l'orologio mentre dormivo io mi svegliavo io li avevo appiccato come un habremagic sulla camera mia!!!
secondo me l'avvocato doveva ammazza anche quell'altri!!!
già una volta sei stato sospeso per sta cosa, vedi di fare il bis eh :D
Originariamente inviato da LuPellox85
già una volta sei stato sospeso per sta cosa, vedi di fare il bis eh :D
infatti ormai lo detto ma non lo ribadisco però dico una cosa:
PELLOX RIDAMMI IL CELL. E L'OROLOGIO O FACCIO VENIRE I CARRAMBA A CASA TUA!!!!
io vado a fumamme na siga!!!! :D :D
Mi dispiace per l'avvocato...speriamo che i 9 anni siano revocati al più presto!
Willyyyy
12-05-2004, 18:29
ah.....che perle di saggezza irraggiungibili.....
Occhio per occhio, dente per dente?
E qui cos'è?Macchina per vita?Paragoniamo una vita umana (seppur di un ladro) a una macchina??bah...:rolleyes:
Willyyyy
12-05-2004, 18:29
Originariamente inviato da Ser21
Mi dispiace per l'avvocato...speriamo che i 9 anni siano revocati al più presto!
io gli avrei dato 15 anni
Willyyyy
12-05-2004, 18:30
quoto ;)
Willyyyy
12-05-2004, 18:33
da piccolo rubai un pacchetto di caramelle....avrei dovuto essere rincorso dal negoziante e accoltellato???
Non ero pur sempre un ladro??
Io non capisco questo accanimento , se il ladro non è armato e non minaccia la tua vita perchè ucciderlo intenzionalmente???
Se proprio si è incazz*** basta anche ferirlo.....
Willyyyy
12-05-2004, 18:36
cosa ti devo dire....che non esiste l' applicabilità della legittima difesa? verissimo!
però quelli erano dei ladri e per quanto mi riguarda ora ce n' è uno in meno :)
per 9 anni c'è un assassino in meno....peccato , speravo per 15 anni!
Originariamente inviato da Willyyyy
io gli avrei dato 15 anni
io gli avrei dato una medaglia per aver epurato il mondo da un criminale.
davidirro
12-05-2004, 19:48
Sarebbe utile qualche motivazione ogni tanto, così, tra una sparata e l'altra.
Willyyyy
13-05-2004, 13:28
Beh rispetto i tuoi pareri ma dico solo che grazie a Dio non è cosi......e speriamo non lo sia mai altrimenti si che il mondo sarebbe ancor più pieno di criminali.
Originariamente inviato da ciriccio
il mio dubbio è:
era avvocato, conosce la legge, sicuro che sia andata così?
Sarebbe stato un po' stupido da parte sua ammazzarlo in quel modo mentre scappava no?:confused:
Magari la legittima difesa c'è stata davvero...
E alla domanda:<< e perchè è sceso col coltello in mano?>>
Beh... era solo e doveva pur mettere in fuga tre ladri no?
quoto quoto e straquoto
ok , ovviamente non si puo uccidere uno x un furto (ma riempirlo di botte ci sta'...) pero' come fanno a sapere che non ha realmente reagito x legittima difesa ? magari gli ha rincorsi e quello stronzo si e' girato x fargli del male ! poi le testimonianze dei 2 infami sono assolutamente non attendibili (cioe' la legge permette che chi sta commettendo un reato con un altro poi testimoni liberamente? non penso sia una testimonianza molto oggettiva...)
c'est la vie...
certo un autoradio vale una vita umana, che mondo de merda. :rolleyes:
gli è anche andata bene, quindi aspetta e spera
Bhe certo tanto l'italietta oramai è questa, vogliamo dare le medaglie allo sceriffo che per uno sterero ammazza un ladro, e poi ci ci dispiaciamo e condoniamo i Tanzi, Cragnotti e i loro amici banchieri che hanno rovinato migliaia di famiglie, io a chi da 30 anni di galera ad un banchiere ladro e strozzino darei la medaglia, quelli si che sono criminali nel vero senso della parola, con freddezza e calcolo decido come rovinare la vita di migliaia di persone per riempire i loro conti correnti.
Everyman
13-05-2004, 14:04
"Vorrei dire solo una cosa signore...che uccidere e' sbagliato, qualsiasi parte lo faccia: Lo stato, un'autorita', una persona"
Dead Man Wolking
Io vedo in questo topic moltissima gente che ha rabbia.
E la rabbia, si sa, e' figlia della frustrazione personale.
Ma che parlo a fare, tanto:
1)Ricevero' un sacco di insulti
2)Negheranno all'infinito cio' che io ho appena detto.
Saluti
davidirro
13-05-2004, 14:11
Originariamente inviato da Everyman
"Vorrei dire solo una cosa signore...che uccidere e' sbagliato, qualsiasi parte lo faccia: Lo stato, un'autorita', una persona"
Dead Man Wolking
Saluti
Non sono d'accordo con la massima che hai scritto, come d'altronde non sono d'accordo col messagio di quel film.
Quanto alla rabbia figlia della frustrazione, credo sia innegabile... Si ha paura, non si ha più fiducia nelle forze dell'ordine e nella giustizia in genere, e fare i ganzi e farsi giustizia sembra l'alternativa migliore... Secondo me è la peggiore.
Phoenix68
13-05-2004, 17:16
Originariamente inviato da Everyman
Dead Man Wolking
Saluti
Rabbia,si sono daccordo conte .
Ho rabbia quando vedo assassini che vengono scarcerati per futili motivi (una firma od un timbro mancanti etc.)
Ho rabbia quando per tre volte mi sono trovato la macchina con il finestrino rotto e rubata la radio,la seconda volta l'antenna della radio da quella di mia moglie e la terza volta con le serrature rotte perchè non sono riusciti a forzarla,ho dovuto affittare il garage perchè non ero piu tranquillo di notte
Ho rabbia quando sento che è stato scarcerato un ragazzo che ha ucciso la propria mamma perchè lo psicologo dice che non potrà piu verificarsi lo stesso caso (e li ha ragione la mamma è una sola)
Provo rabbia sentendo di pedofili che girano indisturbati (telegiornali di questi giorni)
Sono un frustrato , non lo so
so che ho una moglie favolosa che amo tanto ed una bimba di 4 anni che adoro ,ho fatto parecchi sacrifici,come parecchi altri,per studiare la sera informatica mentre facevo l'operaio e che non accetto che venga qualcuno a rovinare questa tranquillità con delle motivazioni secondo me assolutamente assurde
"Era solo un furto","Ha problemi psicologici",etc.
Questa è la mia opinione e non la cambio ora se proprio vuoi insultami tu
Willyyyy
13-05-2004, 17:21
Originariamente inviato da MrBaba75
Complimenti vivissimi! Si tutelano i criminali e vengono messe in galera le persone innocenti:mad:
Tanto i ladri escono subito di galera se dovessero subire una condanna. Se avesse ucciso il ladro sarebbe sicuramente uscito dopo qualche anno di prigione.
Quasi ti premiano per essere un criminale:mad:
Se avesse ucciso il ladro sarebbe stato giusto un ergastolo. Chi uccide va punito. Che sia un avvocato che sia un ladro.
Complimenti vivissimi a te che sei dalla parte dell'assassino e non del morto.
ho letto poco della discussione ma per ocmmentare userò le parole "dell'assassino"
"E' stata disattesa la mia tesi della legittima difesa. Non si è trattato, tuttavia, di una sgradevole sorpresa - commenta Manna -. Come vedete, sono tranquillo". Oggi rifarebbe quello che ha fatto? "Penso proprio di no - è la replica -. Semmai tirerei le chiavi dal terrazzo evitando di ferirgli le dita".
no more words
>bYeZ<
Se il ladro non fosse stato tale, a quest'ora vedrebbe ancora sorgere il sole!:D
Nel momento in cui decidi di agire in modo scorretto, accetta le conseguenze.
Vale per il ladro e per l'avvocato.
Due scelte infelici.
davidirro
13-05-2004, 18:00
Originariamente inviato da FreeMan
ho letto poco della discussione ma per ocmmentare userò le parole "dell'assassino"
no more words
>bYeZ<
Non capisco se il tuo quote è ironico o no... quale è la tua posizione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.