View Full Version : [Legge] Acquisto moto usata...
TonyManero
11-05-2004, 18:25
Salve a tutti,
Sono reduce da un in#####ata!
Ho appena acquistato da un concessionario una Honda Shadow 600 usata. Tutta intamarrita... e fin qui ok. Ha molte parti non originali, ma non è un problema, mi piacciono.
Il problema è lo smanettone che l'aveva prima taroccando qua e là gli ha messo un nuovo portatarga (bello) che però non ha allacciato ai cavi che danno corrente alle luci dello stop! E per di più la luce originale è stata tolta.
Quindi, mi sono preso una moto che non ha luci di stop e neanche il portalampada per le luci e manco i cavi per le luci stesse.
Ora è vero che ci potevo stare più attento... ma legalmente loro possono vendermi una moto senza nessun impianto di luci di stop???? Sono andato a protestare e l'unica cosa che mi hanno proposto è di farle installare. Dicono che "venendoni incontro" mi potrebbero fare un prezzo di favore di solo 60€!!!!!!!!!!!!!!! :mad:
Domani li devo incontrare nuovamente... consigli? :(
Ma l'hai comprata da un privato o da un concessionario??
Nel primo caso, lui non ti deve piu' nulla (nel momento in cui tu gli metti i soldi sul tavolo e lui fa il passaggio, la moto diventa tua "vista e piaciuta nello stato in cui si trova"... per intenderci).
Se invece l'hai comprata da un concessionario, questi ti deve comunque vendere un mezzo omologato e comunque e' tenuto a darti una garanzia, credo di 2 anni anche sull' usato.
ciao
Franz
TonyManero
11-05-2004, 18:39
Da un concessionario!!!! (ho modificato ora il primo post, grazie).
La garanzia... a sua detta è sulle "parti meccaniche". Lui punta sul fatto che la moto ha tutto quello che aveva al momento della vendita. Non è che si è rotta...
Ma secondo me... lui proprio non mi puù vendere una moto come regolare se non ha nessun impianto di luci di stop!! Dico bene? Su cosa posso far leva per farla mettere apposto?
Originariamente inviato da TonyManero
Da un concessionario!!!! (ho modificato ora il primo post, grazie).
La garanzia... a sua detta è sulle "parti meccaniche". Lui punta sul fatto che la moto ha tutto quello che aveva al momento della vendita. Non è che si è rotta...
Ma secondo me... lui proprio non mi puù vendere una moto come regolare se non ha nessun impianto di luci di stop!! Dico bene? Su cosa posso far leva per farla mettere apposto?
Sul fatto che ti ha venduto una moto palesemente NON OMOLOGATA...se ti fermassero, penso proprio ti manderebbero alla revisione. Il mezzo e' sprovvisto di parti fondamentali, che LUI (il concessionario) deve garantirti come perfettamente installati e funzionanti.
Puoi minacciarlo di segnalare la cosa al locale comando dei vigili urbani / motorizzazione civile, nel caso rifiutasse di sistemarti come si deve la moto (ovviamente a spese sue....e' chiaro che lui ci prova, ad estorcerti i 60 €...vai e fai la voce grossa, e vedrai che tutto si sistema!)
ciao
Gig4hertz
11-05-2004, 18:50
digli che chiami i carabba se nn ti omologano la moto e vedrai che si sistema tutto
TonyManero
11-05-2004, 18:51
Ci proverò... il fatto è che 'sto tipo è una IENA!!! E' capace, difronte a grosse minacce, di dire che quando me l'ha venduta lo stop c'era... non mi stupirei!!!
Non hai idea che voglia ho di frantumarlo.
Tutta la trattativa su l'acquisto è stata un calvario. Una presa in giro dopo l'altra. Non ultimo... mi doveva consegnare i pezzi originali! Qaundo glieli ho chiesti mi dice "aspetta un attimo. Si reca in officina, vedo che li chiede al meccanico, il meccanico si mette a ridere e fa segno come per dire "ma quali pezzi... ma mica ce l'abbiamo". Morale... torna con un manubrio chissà di cosa... e con 4 freecce PALESEMENTE DI UN MOTORINO!!!!!! :mad:
Bhà... delle frecce non me ne facevo nulla.... ma delle luci dello stop sì!!!
TonyManero
11-05-2004, 18:52
Comunque mi confermate che è tenuto a vendermi una moto OMOLOGATA?
Su una custom è un po0' un utopia... ha 3000 pezzi non originali...
Ci proverò... il fatto è che 'sto tipo è una IENA!!! E' capace, difronte a grosse minacce, di dire che quando me l'ha venduta lo stop c'era... non mi stupirei!!!
Non hai idea che voglia ho di frantumarlo.
Tutta la trattativa su l'acquisto è stata un calvario. Una presa in giro dopo l'altra. Non ultimo... mi doveva consegnare i pezzi originali! Qaundo glieli ho chiesti mi dice "aspetta un attimo. Si reca in officina, vedo che li chiede al meccanico, il meccanico si mette a ridere e fa segno come per dire "ma quali pezzi... ma mica ce l'abbiamo". Morale... torna con un manubrio chissà di cosa... e con 4 freecce PALESEMENTE DI UN MOTORINO!!!!!! :mad:
Bhà... delle frecce non me ne facevo nulla.... ma delle luci dello stop sì!!!
Azzo...ma di Shadow e' pieno il mondo...non riuscivi a trovarne una "sana" da qualche altra parte??
PS: i pezzi originali LI DEVI AVERE....come la metti quando decidi di rivenderla???
e se altri pezzi montati sulla tua moto non fossero omologati????
Ragazzi stiamo attenti quando compriamo la roba...e soprattutto, da chi...
Uno che mi fa una uscita come quella che hai appena descritto, mi rivedeva in cartolina...
ciao
Franz
TonyManero
11-05-2004, 20:58
Bho...
Comuqnue di non originale ha: codone, manubrio, specchietti, frecce, forcellone anteriore, sella... e 'sto famoso portatarga. :mad:
Tutti gli altri pezzi non originali vanno bene, mi piacciono, sono contento che ce l'abbia. Il prob. è solo sto ##### di stop... :muro:
TonyManero
12-05-2004, 15:25
UP... che tra un'ora devo affrontare il tipo...
Che balls... :muro:
Penso che tu possa chiedere la risoluzione del contratto...informati su moto.it , c'è una sezione legale proprio sugli acquisti di moto nuove ed usate.;)
edit: almeno puoi "minacciarlo" di chiedere la risoluzione del contratto...così dovresti riuscire a convincerlo a tenere il crestino ad altezze più consone:)
E' un po' OT, ma posso chiederti quanto è costato il trapasso?
Sto cercando informazioni per vendere la mia moto, ma non capisco quanto costa.:o
Originariamente inviato da SaMu
E' un po' OT, ma posso chiederti quanto è costato il trapasso?
Sto cercando informazioni per vendere la mia moto, ma non capisco quanto costa.:o
Calcola sui 250 euro.....è meglio se telefoni a più di un'agenzia perchè alcune sono delle associazioni a delinquere.
Ce n'è una vicino a Piazzale Lodi (dove l'ho fatta io) che è abbastanza onesta.....
TonyManero
12-05-2004, 17:46
Si internet (google->gruppi) trovi qualcosa. Tramite agenzia sulle cifre che vedo qua sopra... da privato (ma perdi un paio di mattinate tra burocrazia e altro) dovrebbero essere 180€ netti. ;)
TonyManero
12-05-2004, 17:49
Per ora 0-0.... deve vedere la moto, dice...
Notare che appena gli ho detto al concessionario del prob. ha prontamente risposto "si, ma la moto era in contovendita.... bisogna sentire il vecchio proprietario"...
No comment.
Comunque non mi scappa... ;)
Consiglio pratico: facci delle foto e trova degli amici che testimonino che quando l'hai portata fuori dal concessionario era così...
TonyManero
12-05-2004, 17:54
Ha iragione.... e se sarà necessario lo farò.
Per ora tento la tattica di andare di sabato qaundo è pieno di gente e con voce grossa esortarli a dare un occhiata alla "MOTO CHE MI è STATA VENDUTA DA VOI SENZA NESSUN IMPIANTO DI LUCI DI STOP. MI AVEVATE DETTO CHE RRA REVISIONATA E INVECE NON E' NEANCHE A NORMA PER LA CIRCOLAZIONE"...
:D
TonyManero
10-07-2007, 15:59
Uhmm... sono passati 3 anni ma... per dovere di cronaca... la moto poi me la mise apposto gratuitamente! :D
Tra l'altro poco dopo il porta targa l'ho pure ricambiato con uno più tamarro e l'anno successivo ho cambiato pure gli scariche con delle DragPipes... :cool:
Giant Lizard
10-07-2007, 16:08
Uhmm... sono passati 3 anni ma... per dovere di cronaca... la moto poi me la mise apposto gratuitamente! :D
Tra l'altro poco dopo il porta targa l'ho pure ricambiato con uno più tamarro e l'anno successivo ho cambiato pure gli scariche con delle DragPipes... :cool:
lol, alla faccia dell'aggiornamento :asd:
quindi hai ancora quella moto? Posta una foto :D
infatti! e che flash rileggere un mio messaggio di maggio 04!
ma LOL:D
Giant Lizard
10-07-2007, 16:30
infatti! e che flash rileggere un mio messaggio di maggio 04!
ma LOL:D
rimanendo OT, io ho ancora il link di un forum dove postavo nel '99 :D quello si che mi fa uno strano effetto... :cry:
TonyManero
10-07-2007, 17:56
Meglio tardi che mai... comunque vedrò di postare una foto... :D
Xalexalex
10-07-2007, 18:04
Va che non me l'ero data che era del 2004 il thread.
Cmq sembra la riesumation week questa :asd:
TonyManero
11-07-2007, 13:23
Il mostro... http://www.youtube.com/watch?v=fPors2PBizA :O
Harvester
11-07-2007, 13:29
ora sappiamo la tua targa :D
Non amo il genere ma è fatta con gusto. bella. molto meglio della vasca da bagno dell'utonto qui sopra.:read:
TonyManero
11-07-2007, 13:36
ora sappiamo la tua targa :D
Usala per andare a pagarmi il bollo... :D
Harvester
11-07-2007, 13:45
Usala per andare a pagarmi il bollo... :D
"qualcuno ha visto niente? il numero di targa?"
"agente....l'ho vista io.....era una shadow targata......beccatelo quel pericolo pubblico"
:O :D
Harvester
11-07-2007, 13:46
Non amo il genere ma è fatta con gusto. bella. molto meglio della vasca da bagno dell'utonto qui sopra.:read:
brutta cosa l'invidia :read:
:O
brutta cosa l'invidia :read:
:O
vecchia poVca:oink:
"qualcuno ha visto niente? il numero di targa?"
"agente....l'ho vista io.....era una shadow targata......beccatelo quel pericolo pubblico"
:O :D
Con una shadow? Non ti credono manco morto:sofico:
Sti customisti, tutte le fortune hanno:nono:
Harvester
11-07-2007, 14:25
vecchia poVca:oink:
gelosona :O
Con una shadow? Non ti credono manco morto:sofico:
Sti customisti, tutte le fortune hanno:nono:
eppure c'hai ragione :asd:
Giant Lizard
11-07-2007, 14:32
bella motorazza tamarrozza :O
ShadowThrone
11-07-2007, 15:27
io la immagino così:
- sella solo, Le Pera Bar Bones (http://www.lepera.com/images/style_imgs/barebones.jpg)
- parafango posteriore tagliato con targa laterale...
- gomma posteriore da 240...
- forcella anteriore Tolle tipo questa (http://www.tolle.se/moduls/xfoto/images/450_111193806_DSC00006.JPG)
- cerchi svedesi 80 raggi anteriore, 120 raggi posteriore
- manubrio Z-Bar by Kodlin (http://www.kodlin.com/bilder/uploaded/parts/66_1_xl.jpg)
- motore anodizzato nero...
- come scarichi un bel paio di Kodlin tipo questi (http://www.kodlin.com/bilder/uploaded/parts/77_1_xl.jpg)
TonyManero
11-07-2007, 15:33
io la immagino così:
- sella solo, Le Pera Bar Bones (http://www.lepera.com/images/style_imgs/barebones.jpg)
- parafango posteriore tagliato con targa laterale...
- gomma posteriore da 240...
- forcella anteriore Tolle tipo questa (http://www.tolle.se/moduls/xfoto/images/450_111193806_DSC00006.JPG)
- cerchi svedesi 80 raggi anteriore, 120 raggi posteriore
- manubrio Z-Bar by Kodlin (http://www.kodlin.com/bilder/uploaded/parts/66_1_xl.jpg)
- motore anodizzato nero...
- come scarichi un bel paio di Kodlin tipo questi (http://www.kodlin.com/bilder/uploaded/parts/77_1_xl.jpg)
La sella mi piacerebbe... ma "purtroppo" la donna non sarebbe contentissima... :d
Per il resto la forcella che hai messo è da sballo!
Le altre cose non mi piacciono... :)
ShadowThrone
11-07-2007, 16:11
La sella mi piacerebbe... ma "purtroppo" la donna non sarebbe contentissima... :d
Per il resto la forcella che hai messo è da sballo!
Le altre cose non mi piacciono... :)
eheh... esistono anche selle passeggero a ventosa :D
TonyManero
11-07-2007, 16:18
eheh... esistono anche selle passeggero a ventosa :D
Comunque i due prossimi acquisti saranno sicuramente....
Pedane avanzate
Ruota posteriore gigantesca e soprattutto con battistrada da corsa... :sofico:
-kurgan-
11-07-2007, 16:52
che figata di moto, complimenti! :)
ShadowThrone
11-07-2007, 20:48
Comunque i due prossimi acquisti saranno sicuramente....
Pedane avanzate
Ruota posteriore gigantesca e soprattutto con battistrada da corsa... :sofico:
:D bobberizzala a dovere... 180 anteriore e 300 posteriore... :D
non dico cazzate, ad un raduno ho visto una cosa del genere.. uno spettacolo... sopratutto per il fatto che aveva come motore un S&S da 2000cc devastante.
a parte gli scherzi, ottimo acquisto. penso anche io di prenderla in vista poi di fare il grande passo e prendere una v-rod oppure una night train.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.