PDA

View Full Version : linea adsl instabile e crash del modem!

spedake
11-05-2004, 18:15
ciao ragazzi, il problema mi accade sul pc1 in sign! la lina adsl (portalis atlanet) mi ha sempre dato qualche problemuccio, ma il grosso mi è stato risolto! da qualche tempo la linea è instabile nel senso che ci sono delle brevissime perdite di portante! cioè il mio modem wisecom pci (con driver aggiornati) mostra le icone rosse poi gialle per pochi secondi poi torna normale (colore verde). ultimamente però, forse dopo una reinstallazione dei driver sotto consiglio dell'assistenza tecnica, il windows freeza completamente e credo che accada nel momento in cui il modem perde la portante e la ritrova (quando le icone da giallo/rosso passano di nuovo a verde)! devo solo resettare il pc! non sono cazzo di capire di ke si tratta! ho provato a reinstallare i driver (quelli corretti per il protocollo PPP usato), farmi cambiare protocolloo da PPPoA ad PPPoE ma nulla da fare!!
è il caso di formattare (vorrei evitarlo) o cambiare proprio modem??
aiutatemi, non posso più fare nulla, il pc si blocca un sacco di volte:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

spedake
11-05-2004, 18:49
dimenticavo di dire che il driver installato, sebbene fosse il più recente non ha la certificazione di qualità windows (nemmeno il vecchio driver la aveva), però fino a qualche tempo fa non mi ha mai dato problemi