PDA

View Full Version : aiuto per memtest

juninho85
11-05-2004, 19:08
ragazzi nn riesco a installare memtest sui miei floppy....:confused: nn e che qualcuno e cosi disponibile da mandarmi una copia per email dei file gia installati cosi me li copio pure io?

grazie mille!!!!:D

biagimax 101
11-05-2004, 19:48
fallo girare sotto win. io lo uso sempre sotto so.

AndreaFx
11-05-2004, 19:58
Se il problema è che una volta creato il dischetto con memtest il pc in win non riesce a leggerlo è normale!! :D:D

Fai ripartire il pc e lascialo nel lettore, all'avvio parte subito memtest ;)

CIauz

juninho85
11-05-2004, 20:14
Originariamente inviato da AndreaFx
Se il problema è che una volta creato il dischetto con memtest il pc in win non riesce a leggerlo è normale!! :D:D

Fai ripartire il pc e lascialo nel lettore, all'avvio parte subito memtest ;)

CIauz

no proprio nn riesce a installarmelo su floppy...nn e la versione che va sotto windowz

e quella in dos che funziona molto meglio....

cmq se me li potete mandare i file per la versione in dos mi fate un gran piacere
:)

Spank
11-05-2004, 20:35
guarda che il file che scarichi lo devi lanciare sotto windows e quindi ti crea il floppy che si avvia automaticamente al boot (ovviamente devi selezionare il floppy come periferica di boot) e che non si può leggere sotto windows..

byez!

p.s. c'è anche la versione iso per masterizzare un cd di boot

juninho85
11-05-2004, 20:38
Originariamente inviato da Spank
guarda che il file che scarichi lo devi lanciare sotto windows e quindi ti crea il floppy che si avvia automaticamente al boot (ovviamente devi selezionare il floppy come periferica di boot) e che non si può leggere sotto windows..

byez!

p.s. c'è anche la versione iso per masterizzare un cd di boot
nn mi sono spiegato....nn me lo installa sul floppyyyyyyyyyyyyyyyyy:eek:

Spank
11-05-2004, 20:44
avrai il floppy difettoso (l'unità o il dischetto), o il file che hai scaricato è corrotto.. boh

almeno dici che errore ti da e che procedura segui..

byez!

juninho85
11-05-2004, 20:50
praticamente si avvia la console in dos per installarmelo pero l installione nn va e dopo qualche secondo si chiude la schermata

biagimax 101
11-05-2004, 22:09
cosa ti dice: nella schermata in finestra dos devi scriverci "a" poi dai invio poi invio un altra volta(naturalmente nel floppy deve esserci un dischetto gia formattato.)

sgrisol@verklok
11-05-2004, 23:09
capita che winxp piuttosto malmesso nel registro non gestisca bene i comand dos e che nemmeno riesca a formattare un floppy
putroppo non ci puoi fare nulla se non partire in dos primario mediante un cd di windows 98 al riavvio ..formmattare il floppy e copiare i files da li
prova a vedere se te lo formatta il floppy wiondows

Spectrum7glr
12-05-2004, 00:03
Originariamente inviato da juninho85
praticamente si avvia la console in dos per installarmelo pero l installione nn va e dopo qualche secondo si chiude la schermata

devi scrivere al prompt "a:" PRIMA di premere "invio"