View Full Version : Doom 3 in vendita questa estate
SANTA MONICA, Calif., May 11 /PRNewswire-FirstCall/ -- Activision, Inc. (Nasdaq: ATVI - News) confirmed today that id Software's highly anticipated DOOM 3(TM), will be released this summer for the PC. The latest installment in one of the most successful franchises in gaming history, DOOM 3 utilizes id's revolutionary new 3D graphics engine to draw players into the most frightening and gripping gaming experience ever created.
"DOOM 3 is the most anticipated PC game of the year and fans around the world are eagerly awaiting its release," Ron Doonink, CEO, Activision Publishing. "Id is delivering the most compelling horror gaming experience to date, so get ready for DOOM."
"This summer we're sending game fans on a first-class trip to Mars -- with a layover in Hell," said Todd Hollenshead, CEO, id Software. "DOOM 3 is coming to the PC and delivering the most atmospheric, terrifying and visually mind-blowing gaming experience ever conceived."
Scusatemi nel caso fosse stata già postata la notizia. Quello sopra è un comunicato ufficiale activision
http://biz.yahoo.com/prnews/040511/sftu128_1.html
athlon xp 2400
11-05-2004, 17:49
Tanto si sa come va a finire: data uscita estate,poi si passa a dicembre poi ancora a estate poi ancora a dicembre!!!!per me nn esce piu'!!!!e' una bufala,io nn ci credo piu' ormai, a quell' buffone di carmack.tie beccati sto tapiro!!!!!:tapiro: :tapiro: :tapiro:
Anche Gamespot riporta la notizia: http://www.gamespot.com/pc/action/doom3/news_6097046.html
Direi che ci siamo: ora è chiaro perchè non mostreranno la versione PC all' E3, semplicemente perchè potremo testare il gioco fra pochi mesi !
Quelli della Id volevano solo aspettare che uscisse la nuova ammiraglia di nVidia per far uscire Doom 3...
TheRipper
11-05-2004, 18:28
Quelli della Id volevano solo aspettare che uscisse la nuova ammiraglia di nVidia per far uscire Doom 3...
Gia'...e come di consueto girera' molto meglio sulla concorrente:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
.Kougaiji.
11-05-2004, 18:39
Originariamente inviato da TheRipper
Gia'...e come di consueto girera' molto meglio sulla concorrente:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
ma lol
zerothehero
11-05-2004, 18:44
ma esce a giugno, luglio, agosto o il 21 settembre alle ore 11.59?
:D
fabiannit
11-05-2004, 18:44
:ciapet::ciapet: :ciapet: :ciapet::D :sofico:
Io credo che l'uscita di FarCry abbia portato un po' di fortuna a noi giocatori speranzosi che aspettiamo giochi di cui orami si è detto tutto per anni.
E' evidente che sia la ID che la Valve stanno andando a pieno regime con lo sviluppo dei loro relativi giochi di punta, per proporli al publico in un tempo ragionevole in modo che non vengano definiti obsoleti nei confronti di uno dei titoli sicuramente più sconvolgenti degli ultimi anni, cioe FarCry.
Complimenti Crytec
CiuaZ Pindol
athlon xp 2400
11-05-2004, 18:59
Gia'...e come di consueto girera' molto meglio sulla concorrente
Questo e' tutto da vedere!!!!lol: :Prrr: :fuck:
shambler1
11-05-2004, 19:01
in estate esce ...un nuovo screenshot!
si come no un gioco OpenGl :rolleyes:
http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif
esaltATI
http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gifio sono neutralehttp://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif
TheRipper
11-05-2004, 19:03
Ma anche io sono neutrale...infatti osservo e giudico i dati oggettivamente.
Pensate solo che Carmack ha abbandonato il path nv3x per gli shaders...
OpenGL o no, sento che le nVidia boccheggeranno di brutto con sto gioco altroche'.
athlon xp 2400
11-05-2004, 19:04
Infatti l'opengl e' il forte di nvidia!!!!toglietegli anche questo,povera mamma nvidia!!! !!!!:mad: Povera noi questo e' diventato un ati fn club vero 737373???:(
sanitarium
11-05-2004, 19:04
A proposito... Pochi giorni fa è iniziata a circolare la notizia secondo la quale ATi starebbe riscrivendo da capo i driver OpenGL per le Radeon, e guarda caso qualche giorno dopo arriva l'annuncio ufficiale di Activision che comunica l'uscita di Doom III per quest'estate... Che coincidenza... :O
bart noel
11-05-2004, 19:17
Originariamente inviato da sanitarium
A proposito... Pochi giorni fa è iniziata a circolare la notizia secondo la quale ATi starebbe riscrivendo da capo i driver OpenGL per le Radeon, e guarda caso qualche giorno dopo arriva l'annuncio ufficiale di Activision che comunica l'uscita di Doom III per quest'estate... Che coincidenza... :O
come successo per i vari quake 1,2 e3 anche l'ultimo titolo ID sarà il benchmark di riferimento per le schede video... e sarà di vitale importanza per Ati far bene in questo giocone...
Ati sarà anche indietro in opengl rispetto a nvidia... ma è molto più avanti nella gestione dei pixelshader...farcry docet
Io ci vedrei un sostanziale equilibrio tra le 2 case
Originariamente inviato da bart noel
come successo per i vari quake 1,2 e3 anche l'ultimo titolo ID sarà il benchmark di riferimento per le schede video... e sarà di vitale importanza per Ati far bene in questo giocone...
Ati sarà anche indietro in opengl rispetto a nvidia... ma è molto più avanti nella gestione dei pixelshader...farcry docet
Io ci vedrei un sostanziale equilibrio tra le 2 case
Doom 3 sarà il banco di prove per le OpenGL, per le Direct3D lo sarà Half life 2.
Comunque sia... credo che se dal gioco si potessero eliminare le ombre... Doom 3 filerebbe come una spada anche su PC vecchiotti: in fondo gli ambienti sono si ricchi di poligoni, ma sono estremamente piccoli ed angusti...
TheRipper
11-05-2004, 19:43
Doom 3 sarà il banco di prove per le OpenGL, per le Direct3D lo sarà Half life 2.
Spero proprio di no...Far Cry credo che rimarra' banco prova per le dx9 ancora per un bel po':D
ShadowThrone
11-05-2004, 19:43
calmi!!!
già ci ammazziamo per le prestazioni quando non si sa come è stato ottimizzato il motore grafico! e se fosse una trasposizione di quello su xbox magari con l'aggiunta di ps 2.0 per pc???
io resto cauto. muoio dalla voglia di riprendere la motosega e il piede di porco. quindi aspetto ma senza ansia.
che sia la volta buona?
sperem:sofico:
TheRipper
11-05-2004, 19:44
e se fosse una trasposizione di quello su xbox magari con l'aggiunta di ps 2.0 per pc???
E se fosse una trasposizione di quello per Gameboy Advance?:sofico: :sofico: :sofico:
Maddai siamo realisti su...;)
sanitarium
11-05-2004, 19:49
Originariamente inviato da ShadowThrone
calmi!!!
già ci ammazziamo per le prestazioni quando non si sa come è stato ottimizzato il motore grafico! e se fosse una trasposizione di quello su xbox magari con l'aggiunta di ps 2.0 per pc???
io resto cauto. muoio dalla voglia di riprendere la motosega e il piede di porco. quindi aspetto ma senza ansia.
Si come no! :asd:
Doom III è un gioco nato e sviluppato esplicitamente per PC.
Per X-box è in corso un down-porting, del quale id software se non sbaglio non si occupa nemmeno, perché ha affidato il lavoro ad una software house esterna.
Thunder82
11-05-2004, 19:54
Originariamente inviato da athlon xp 2400
Infatti l'opengl e' il forte di nvidia!!!!toglietegli anche questo,povera mamma nvidia!!! !!!!:mad: Povera noi questo e' diventato un ati fn club vero 737373???:(
In praticamente tutti i giochi opengl usciti finora non c'è l'ombra di uno shader. Doom3 sarà il primo gioco che abbinerà opengl con shader 2.0...
E sappiamo tutti chi ha problemi con gli shader 2.0
Spero proprio di no...Far Cry credo che rimarra' banco prova per le dx9 ancora per un bel po':D
Ma va la.
HL2 ha tutto quello che ha FC e il suo motore sarà uno dei più usati dei prossimi anni.
Usciti Doom 3 e Half life 2 tutti si dimenticheranno che FC sia mai esistito...
TheRipper
11-05-2004, 20:27
HL2 ha tutto quello che ha FC e il suo motore sarà uno dei più usati dei prossimi anni.
Mi spieghi come fai a dire che HL2 ha tutto quello che ha FC? hai gia' giocato a HL2? mah...
Queste affermazioni da Ultras lasciano il tempo che trovano, seriamente.
Mi spieghi come fai a dire che HL2 ha tutto quello che ha FC? hai gia' giocato a HL2? mah...
Queste affermazioni da Ultras lasciano il tempo che trovano, seriamente.
HL2 userà PS e VS 2.0, bump mapping di ogni tipo e tutti gli altri effetti conosciuti usati anche in FC.
Documentati, l' anno scorso sono apparse tutte le features tecnologiche che il Source avrebbe usato, compreso l' effetto fresnel e compagnia bella !
FC non ha nulla in più di HL2, anzi, solo l' ipotetico supporto per i PS 3.0 !
Capirai che se c' è da scegliere tra FC e HL2... il mondo intero sceglierà HL2...
TheRipper
11-05-2004, 20:38
HL2 userà PS e VS 2.0, bump mapping di ogni tipo e tutti gli altri effetti conosciuti usati anche in FC.
E tu sai gia' che li usera' in quantita' e qualita' migliore di Far Cry?
Sei un VEGGENTE!:p
Cmq dagli screen che girano io tutti questi effetti non li vedo...anzi pare in dx7.
E tu sai gia' che li usera' in quantita' e qualita' migliore di Far Cry?
Sei un VEGGENTE!:p
Cmq dagli screen che girano io tutti questi effetti non li vedo...anzi pare in dx7.
Cosa c' entra la qualità e la quantità ?
Li userà punto e basta !
Non cercare scappatoie...
Cosa vuoi saperne tu vedendo 2 screen ?
Ne sai quanto me.
Mi attengo testualmente alle tabelle di effetti messe a disposizione da Valve l' anno scorso.
TheRipper
11-05-2004, 20:46
Mi attengo testualmente alle tabelle di effetti messe a disposizione da Valve l' anno scorso.
Sai che c'e'...La differenza e' che io me ne frego delle tabelle e mi fido piu' della mia esperienza, delle mie conoscenze di CG e di quello che vedo...
E in HL2 tutti questi PS e Bump mapping non ne ho visti...
L'unico filmato in cui erano presenti era quello del "famoso" terrazzo...ma negli altri non c'era altro che poligoni+textures.
Questi sono i fatti punto a basta.
Il resto sono chiacchiere.
Originariamente inviato da Xilema
Ma va la.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma LOL nn è che hai appena fatto una bella :gluglu:
Originariamente inviato da Maury
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma LOL nn è che hai appena fatto una bella :gluglu:
Il tempo deciderà...
Il mio sentore è quello...
Ma non doveva uscire una patch per il quicksave ?
Mi sembra che il gioco sia già allo sbando.
Sai che c'e'...La differenza e' che io me ne frego delle tabelle e mi fido piu' della mia esperienza, delle mie conoscenze di CG e di quello che vedo...
E in HL2 tutti questi PS e Bump mapping non ne ho visti...
L'unico filmato in cui erano presenti era quello del "famoso" terrazzo...ma negli altri non c'era altro che poligoni+textures.
Questi sono i fatti punto a basta.
Il resto sono chiacchiere.
Va bene, vedremo nella versione finale.
Ora tutte le nostre ciance sono inutili.
Il tempo deciderà...
Il mio sentore è quello...
Ma non doveva uscire una patch per il quicksave ?
Mi sembra che il gioco sia già allo sbando.
Xilema mi sembra che ce l'hai proprio giù con farcry eh?
Ma che ti ha fatto?
Io devo dire che è un gioco stupendo dalla grafica sconvolgente, sto giocando l'ultimo livello quello prima di arrivare al vulcano e devo dire che ha un'ambientazione e degli effetti fuori incredibili.
Gioco allo sbando?
Non credo ci sia mai stato un gioco più spogliato di Farcry, in giro trovi patch, trucchi ecc per abilitare tutto quello che vuoi all'interno del gioco, è vero non sono patch ufficiali ma funzionano tutte alla grande.
Per non parlare poi della comunità dei giocatori che stanno preparando decine e decine di total conversion del gioco, questo dimostra come il motore Cryengine con il suo relativo SandBox per lo sviluppo di mod, sia molto apprezzato dagli utenti e abbastanza facile da gestire e usare nel modo corretto.
Io credo sia uno dei giochi più seguiti degli ultimi anni.
Ciuaz Pindol
TheRipper
11-05-2004, 21:16
Guarda Far Cry come gioco neanche a me piace...
Ma il Cry-engine lo trovo veramente di ottima qualita'. Permette la gestione di grandi spazi con un'orizzone ampio e una vegetazione dettagliata e, allo stesso tempo, interni molto curati con luci e ombre dinamiche proiettate in tempo reale, per-pixel lighting, bump mapping e ps come se piovesse. Il tutto con lo stesso motore...e senza divisione fra "interni" ed "esterni" con conseguente caricamento, ma TUTTO in un'unica mappa.
Tutte caratteristiche che fin'ora non ho trovato in nessun'altro motore.
Si probabilmente come gioco non è il massimo della trama e creatività, però a me non dispiace.
Certo un gioco come Call of Duty con un motore come quello avrebbe fatto tabula rasa di tutto e di tutti, (anche se non credo sarebbe in grado di gestire tutti quei personaggi tutti in una botta tipo l'entrata a stalingrado) però sarebbe stato da urlo.
Ciuaz Pindol
Intanto il Cry Tech Engine gestisce in modo MAESTOSO ambienti interni ed esterni, scommettiamo che il Doom 3 Engine all'esterno non riesce a fare un ca@@o ? :)
Potete dire quello che volete, ma ORA il Cry Tech e il relativo Far Cry regnano sovrani ... vediamo cosa fanno gli altri, ma per ora nada per nessuno :cool:
Thunder82
11-05-2004, 21:58
Intanto il Cry Tech Engine gestisce in modo MAESTOSO ambienti interni ed esterni, scommettiamo che il Doom 3 Engine all'esterno non riesce a fare un ca@@o ? :)
Potete dire quello che volete, ma ORA il Cry Tech e il relativo Far Cry regnano sovrani ... vediamo cosa fanno gli altri, ma per ora nada per nessuno :cool:
Quoto.
Fatti non pugnette :D
Originariamente inviato da Thunder82
Quoto.
Fatti non pugnette :D
:winner: :mano:
Probabilmente non esiste un esterno in Doom 3 :D
Per ora l' engine di FC regna sicuramente (l' engine intendiamo, perchè il gioco è mediocre più che mai) e resterà comunque un bel motorino, ma a mio avviso verrà battuto dai vari Source e Doom 3 engine, soprattutto per una maggiore esperienza di progarammazione di Id e Valve.
Soprattutto m' interessa che le features di ultima generazione vengano applicate se e quando ce n' è bisogno, lasciando l' engine leggero, non come in FC dove sono applicate semplicemente per fare scena e producono effetti che si possono godere solo un 5 % di persone senza scendere sotto i 30 FPS.
Meglio un PS di meno e 1 FPS in più che il contrario.
far cry è uno dei tre giochi che mi sn piaciuti di + in assoluto. Mi sembra incredibile che a qualcuno non piaccia. I miei amici sn sempre da me a giocare a far cry :D
Veramente stupendo. Ogni volta che vedo l'acqua mi commuovo
X xilema: il pc che ho ora è un 2400+ con 9600pro castrata della powercolor. La grafica è bellissima e ad occhio e croce sta sui 40 fps. Ed io sono esigente per quanto riguarda la grafica. Il motore è molto scalabile...logico che a dettagli massimi non è giocabile.
Soprattutto m' interessa che le features di ultima generazione vengano applicate se e quando ce n' è bisogno, lasciando l' engine leggero, non come in FC dove sono applicate semplicemente per fare scena e producono effetti che si possono godere solo un 5 % di persone senza scendere sotto i 30 FPS.
Ma tutti dicono che il cryengine sia pesante, io non credo affatto sia così, anzi credo sia uno dei motori più scalabili mai visti sulla scena videloudica, ogni singolo effetto, ogni cosa è praticamente regolabile dal menu video del gioco. Poi se uno se ne intende un attimo, può tranquillamente editare il famoso file .lua con le varie guide che ci sono in rete, ottimizzando al massimo ogni singola cosa del motore, dalle texture del cielo, a quelle della terra, pixel shader e via dicendo.
Non so se sono uno dei fortunati, ma con il mio sistema che non è di certo una bomba:
athlon 1800
radeon 9800
512 ddr ram
me lo godo a 800*600 tutto su very high, aa 6x af 4x
E non ho mai notato dei rallentamenti da considerare seri è giocabilissimo dall'inizio alla fine.
Boh
Ciuaz Pindol
I gusti sono gusti ci mancherebbe, ma continuare a ripetere i propri punti di vista in ogni topic non ha senso.
Si diventa monotoni.
Dark Schneider
16-05-2004, 18:11
Molto bene!! :)
Dark Schneider
16-05-2004, 18:14
Ma va la.
Lo penso anchio!! :)
FC a me piace, però sinceramente non ha poi un vero e proprio test per le prestazioni. Penso che Doom 3 e HL2 avranno un Time demo.
Dark Schneider
16-05-2004, 18:18
Probabilmente non esiste un esterno in Doom 3 :D
Per ora l' engine di FC regna sicuramente (l' engine intendiamo, perchè il gioco è mediocre più che mai) e resterà comunque un bel motorino, ma a mio avviso verrà battuto dai vari Source e Doom 3 engine, soprattutto per una maggiore esperienza di progarammazione di Id e Valve.
Vorrei aggiungere che la ID è molto brava ad ottimizzare e rendere scalabile il proprio motore. In passato ha sempre fatto motori scalabili. Anche con Doom 3 penso accadrà la stessa cosa e la maggioranza ci giocherà bene. :)
TheRipper
16-05-2004, 18:27
Vorrei aggiungere che la ID è molto brava ad ottimizzare e rendere scalabile il proprio motore. In passato ha sempre fatto motori scalabili. Anche con Doom 3 penso accadrà la stessa cosa e la maggioranza ci giocherà bene.
Sarebbe fantastica secondo me una Utility di Configurazione tipo quella di Far Cry, in cui si possono impostare sia i valori generali (dettaglio generale alto medio o basso), sia i valori specifici, fino ad andare a toccare i parametri di lod, densita' particellare etc. che solo i piu' esperti modificheranno.
E' decisamente piu' comodo dell'editing di un'ini.
Dark Schneider
16-05-2004, 18:35
Sarebbe fantastica secondo me una Utility di Configurazione tipo quella di Far Cry, in cui si possono impostare sia i valori generali (dettaglio generale alto medio o basso), sia i valori specifici, fino ad andare a toccare i parametri di lod, densita' particellare etc. che solo i piu' esperti modificheranno.
E' decisamente piu' comodo dell'editing di un'ini.
Però i passati motori ID cmq son sempre stati molto scalabili e quindi già dal pannello delle opzioni primarie grafiche penso che si possa giocherellare bene per avere le giuste impostazioni. :)
TheRipper
16-05-2004, 18:41
Però i passati motori ID cmq son sempre stati molto scalabili e quindi già dal pannello delle opzioni primarie grafiche penso che si possa giocherellare bene per avere le giuste impostazioni.
Sai qual'e' la differenza?:D
E' che nessun motore iD e' mai stato complesso come questo...;)
Piu' opzioni per i settaggi metteranno e meglio sara'...senno' al limite ci sara' sempre il caro ini...
francist
16-05-2004, 20:14
data la mia pluridecennale carriera da videogiocatore incallito, che ha giocato la maggior parte dei FPS, posso dire che far cry rappresenti quanto di meglio il mercato offra in questo momento in fatto di FPS. Chi afferma il contrario è meglio che smetta di giocare ai videogiochi e si dedichi a qualcos'altro. Poi che un moderatore (non faccio nomi) lo bocci solo per la mancanza dei quicksave (che io aborrisco), è la lapalissiana evidenza che di videogiochi non ne capisce alcunchè.
Ma va la.
Questo è sicuro :D
Far cry è al momento il game con il motore più avanzato in commercio
Quello che ho notato di HL2 :
un migliore gameplay (stile HL1 migliorato)
Fisica integrata nel gameplay che renderà l'azione ovviamente + realistica
"La Storia"
diciamoci la verità
far cry ha una trama carina ma niente di che
ti prende questo lo devo ammettere
ma è molto ripetitivo
rimane cmq un gran gioco
e sopratutto i salvataggi pre-impostati (che xilema odia tanto) sono la cosa migliore di far cry
perkè ti tiene + in tenzione, sei costretto a giocare seriamente e non cazzaggiare
ed cosa più importante, il gioco dura molto di +... ne guadagna in longevità
Anzi spero veramente che in HL2 non si possa salvare perkè lo renderà ancora + intrigante
magari dopo averlo finito si potrà rifare il gioco salvando quando si vuole
lo rende sicuramente + un film
io cmq ci saro' e lo faro' notare,
visto quando xilema sbava per HL2,
se trovero' un tuo post totalmente diverso da quello che dici ora :)
Half life o ti piace o non ti piace
non ci sono vie di mezzo
comè che raramente HL non piace
voglio vedere come andrà a finire :)
byz
TheRipper
16-05-2004, 22:50
Mi sa che hai Sbagliato 3D...
Stai parlando di Far Cry e di HL2...ma qui si dovrebbe parlare di Doom3!:D
Originariamente inviato da francist
data la mia pluridecennale carriera da videogiocatore incallito, che ha giocato la maggior parte dei FPS, posso dire che far cry rappresenti quanto di meglio il mercato offra in questo momento in fatto di FPS. Chi afferma il contrario è meglio che smetta di giocare ai videogiochi e si dedichi a qualcos'altro. Poi che un moderatore (non faccio nomi) lo bocci solo per la mancanza dei quicksave (che io aborrisco), è la lapalissiana evidenza che di videogiochi non ne capisce alcunchè.
Calma.
Primo: non ho mai bocciato irrimediabilmente Far Cry, ho detto che per me è un gioco mediocre, da 6 massimo 6,5.
Secondo: le mie votazioni prescindono assolutamente dall' assenza di quicksave.
Detto questo volevo sottolineare per l' ennesima volta che la Bibbia del videogiocatore non esiste, ognuno ha i suoi gusti e le sue idee che valgono esattamente tanto quelle degli altri.
Non c' è scritto da nessuna parte che FC è il non plus ultra degli FPS e chi non l' apprezza è un cattivo intenditore.
Se vuoi misurare il valore di un FPS dalla sua sbrilluccicosità... allora posso anche concedere che FC sia il non plus ultra, ma se vale ancora il discorso per cui un videogioco si valuta in base alle emozioni che trasmette e a quello che ti lascia... beh, per me FC è indietro anni luce rispetto ad un ampio numero di altri FPS.
Concludo dicendo che nessuno qui è il possessore della verità divina assoluta, e giudicare altre persone con parole "grosse" per i loro gusti ponendo se stessi come metro di misura è in primis da persone oltremodo superbe, in secundis da immaturi.
francist
16-05-2004, 23:31
"...Usciti Doom 3 e Half life 2 tutti si dimenticheranno che FC sia mai esistito..." bhe un'espressione del genere francamente mi lascia interdetto. Non avrai il dono della verità assoluta, ma quello della veggenza non ti manca nevvero...
Originariamente inviato da francist
"...Usciti Doom 3 e Half life 2 tutti si dimenticheranno che FC sia mai esistito..." bhe un'espressione del genere francamente mi lascia interdetto. Non avrai il dono della verità assoluta, ma quello della veggenza non ti manca nevvero...
Facciamo una scommessa ?
Personalmente ritengo che FC sarà schiacciato dai tre giganti in uscita quest' anno: Half life 2, Doom 3 e Stalker.
La mia affermazione si basa sulla pochezza di contenuti espressa da FC...
marcowave
16-05-2004, 23:44
Facciamo una scommessa ?
Personalmente ritengo che FC sarà schiacciato dai tre giganti in uscita quest' anno: Half life 2, Doom 3 e Stalker.
La mia affermazione si basa sulla pochezza di contenuti espressa da FC...
io sto con te.... far cry non ha storia.... persino quella di Unreal 2 era + intrigante :D
Dark Schneider
17-05-2004, 00:22
ID Software congiuntamente ad Activision ha confermato ufficialmente che in estate verrà rilasciato il tanto atteso gioco DoomIII.
Il nuovo gioco di Activision è attesissimo perchè il suo avanzatissimo engine verrà acquistato da altre software house che a loro volta lo utilizzeranno per creare altri giochi.
Ecco cosa ha dichiarato ufficialmente Il CEO di ID software, Todd Hollenshead : "Quest`estate daremo agli appassionati di videogame un biglietto di prima classe per Marte, con una fermata all`inferno"...
Putroppo non è ancora stata definita una data certa del rilascio.
Fonte: Hardware-Mania
TheRipper
17-05-2004, 00:24
Il nuovo gioco di Activision è attesissimo perchè il suo avanzatissimo engine verrà acquistato da altre software house che a loro volta lo utilizzeranno per creare altri giochi.
Ma come non avevano detto che l'engine di Doom3 non l'avrebbero dato in licenza?:asd: :asd: :asd: :asd:
Dark Schneider
17-05-2004, 00:33
Ma come non avevano detto che l'engine di Doom3 non l'avrebbero dato in licenza?:asd: :asd: :asd: :asd:
Davanti ai soldi tutti cambiano idea!!:D
Ah proposito del motore di Doom 3...a parte gli altri titoli che lo acquisiranno per usufruirne....Quake IV (ovvero il Remake del II) sarà basato sullo stesso motore giusto?
TheRipper
17-05-2004, 00:35
Ah proposito del motore di Doom 3...a parte gli altri titoli che lo acquisiranno per usufruirne....Quake IV (ovvero il Remake del II) sarà basato sullo stesso motore giusto?
Aspetta...non si sa ancora con certezza se Quake IV e il progetto del remake di Quake2 siano la stessa cosa... Cmq si, Quake IV della Raven utilizzera' il Doom3 Engine.
Facciamo una scommessa ?
La mia affermazione si basa sulla pochezza di contenuti espressa da FC... A me far cry è piaciuto un bordello, me ne frego della trama ( che poi non è malissimo, solo scontata) La sensazione di liberta, di esserci, certe azioni "imprese" che ho potuto fare...
Dark Schneider
17-05-2004, 00:48
Aspetta...non si sa ancora con certezza se Quake IV e il progetto del remake di Quake2 siano la stessa cosa... Cmq si, Quake IV della Raven utilizzera' il Doom3 Engine.
Ahh ecco. No perchè ricordo un mese e mezzo fa Carmack parlò anche del Remake di Quake II che sarebbe stato basato sul Doom 3 Engine e che avrebbe impiegato meno tempo ad uscire proprio perchè basato su un motore bello pronto.
Beh se Quake II Remake e Quake IV sono due cose diverse...meglio ancora!! :)
Spero che la Raven ed Activision più in là realizzino un Star Trek Elite Force 3 e Jedi Knight IV con sto motore di Doom 3. :)
Calma.
Primo: non ho mai bocciato irrimediabilmente Far Cry, ho detto che per me è un gioco mediocre, da 6 massimo 6,5.
Secondo: le mie votazioni prescindono assolutamente dall' assenza di quicksave.
Detto questo volevo sottolineare per l' ennesima volta che la Bibbia del videogiocatore non esiste, ognuno ha i suoi gusti e le sue idee che valgono esattamente tanto quelle degli altri.
Non c' è scritto da nessuna parte che FC è il non plus ultra degli FPS e chi non l' apprezza è un cattivo intenditore.
Se vuoi misurare il valore di un FPS dalla sua sbrilluccicosità... allora posso anche concedere che FC sia il non plus ultra, ma se vale ancora il discorso per cui un videogioco si valuta in base alle emozioni che trasmette e a quello che ti lascia... beh, per me FC è indietro anni luce rispetto ad un ampio numero di altri FPS.
Concludo dicendo che nessuno qui è il possessore della verità divina assoluta, e giudicare altre persone con parole "grosse" per i loro gusti ponendo se stessi come metro di misura è in primis da persone oltremodo superbe, in secundis da immaturi.
Tutto ok,ma non puoi negare che graficamente Far Cry gode della migliore grafica mai vista in un FPS (e non solo...)....
Inoltre la Fisica non è così male come molti l'hanno criticata...
TheRipper
17-05-2004, 00:54
Spero che la Raven ed Activision più in là realizzino un Star Trek Elite Force 3 e Jedi Knight IV con sto motore di Doom 3.
Aspetta...facciamo uscire prima Doom3;) Poi le altre cose verranno da se (si spera).
Ma questo Elite Force 2 e' davvero cosi' bello?...non per nulla, ma l'ho saltato a pie' pari quando usci', mi sono perso qualcosa?:D
Aspetta...facciamo uscire prima Doom3;) Poi le altre cose verranno da se (si spera).
Ma questo Elite Force 2 e' davvero cosi' bello?...non per nulla, ma l'ho saltato a pie' pari quando usci', mi sono perso qualcosa?:D
Ti sei perso un fps che ti porta dentro un vero e proprio film :)
Scene di intermezzo a go-go che ti catapultano in un universo pulsante. Ti affezionareai ai membri della tua squadra, e ti meraviglierai di quanto ti sembreranno .... vivi!
E' difficile spiegare quello che provi quando praticamente la storia ti prende per mano e ti porta con sè, senza neppure che tu te ne accorga. Di fatto è un libro con un fps intorno. ;)
Consigliatissimo!
Originariamente inviato da sgksgk
Tutto ok,ma non puoi negare che graficamente Far Cry gode della migliore grafica mai vista in un FPS (e non solo...)....
Inoltre la Fisica non è così male come molti l'hanno criticata...
Ma graficamente non ho nulla da eccepire a FC, tranne che è un po' troppo pesante.
-=Krynn=-
17-05-2004, 09:53
Ma il Cry-engine lo trovo veramente di ottima qualita'. Permette la gestione di grandi spazi con un'orizzone ampio e una vegetazione dettagliata e, allo stesso tempo, interni molto curati con luci e ombre dinamiche proiettate in tempo reale, per-pixel lighting, bump mapping e ps come se piovesse. Il tutto con lo stesso motore...e senza divisione fra "interni" ed "esterni" con conseguente caricamento, ma TUTTO in un'unica mappa.
Tutte caratteristiche che fin'ora non ho trovato in nessun'altro motore.
Non posso che condividere.
FC in se fa pena, il motore grafico che usa invece è
:ave: :ave: :ave:
Dark Schneider
17-05-2004, 10:35
Originariamente inviato da prova
Ti sei perso un fps che ti porta dentro un vero e proprio film :)
Scene di intermezzo a go-go che ti catapultano in un universo pulsante. Ti affezionareai ai membri della tua squadra, e ti meraviglierai di quanto ti sembreranno .... vivi!
E' difficile spiegare quello che provi quando praticamente la storia ti prende per mano e ti porta con sè, senza neppure che tu te ne accorga. Di fatto è un libro con un fps intorno. ;)
Consigliatissimo!
Quoto!!
Consiglio anche il primo episodio.
Poi vabbè che io son trekkers, quindi ancora di più mi son piaciuti!! :)
Sarebbe na figata se più in là, la Raven continuasse con i suoi Elite Force utilizzando il motore di Doom 3(come i primi due si son basati su Quake 3...ed anzi il primo a sfruttare il motore di Quake 3 è stato proprio Elite Force 1).
Per di più per come son le ambientazioni, il motore di Doom 3 ce lo vedo molto azzeccato!! :)
Fatto male...
Io non faccio testo perchè sono trekker a manetta ma... per me vale 10 FC messi assieme.
La grafica ovviamente non è clamorosa, ma è notevole ugualmente, soprattutto se si pensa che il gioco usa l' engine di Q3.
I volti di alcuni personaggi sono eccezionali.
Il gameplay poi cerca di essere vario, e questo è da apprezzare.
E cosa ne dite invece di un "Alien vs Predator 3" con l'engine di Doom 3? :eek:
PS. Elite Force 2 è bellissimo!!! Consigliato caldamente a chi come me ha amato la serie Star Trek - The Next Generation :)
Io vorrei uno System shock 3 col motore di Doom 3 !
Sarebbe una cosa allucinante :eek:
Originariamente inviato da MCA
basta che mi facciano solo la versione marine(al max quella col predator...) :D
Io vorrei uno System shock 3 col motore di Doom 3 !
Sarebbe una cosa allucinante :eek: Io vorrei che uscisse finalmente doom3 :D di Half life 2 me ne frego anzi scambio il buono...
De gustibus..a molti è piaciuto come vedo,a me no. Poca libertà di movimento, sei guidato passo passo, impossibilità di tornare indietro dopo poco tempo ecc. ecc. Però bel utilizzo del motore di Quake3, il migliore credo.
TheRipper
17-05-2004, 12:26
E cosa ne dite invece di un "Alien vs Predator 3" con l'engine di Doom 3?
Io lo dico da tempo immemore questa cosa...Sarebbe il non-plus-ultra.:D
Io vorrei che uscisse finalmente doom3 di Half life 2 me ne frego anzi scambio il buono...
Give me five!:cincin: :D :D :D
Give me five!:cincin: :D :D :D Be visto che mi hanno appiopato il buono finiro per giocarlo ma non è che lo attendo... Aspetto roba tipo Stalker e Fear...
Innanzitutto ciao a tutti :D! è la prima volta che scrivo su questo forum, ma lo leggo da almeno un anno! Anch'io non vedo l'ora che esca Doom 3, ho propio voglia di tornare nell'atmosfera di Doom! Secondo voi sarà localizzato nella nostra lingua? Io spero di si visto che non mastico molto bene l'Inglese e da alcuni articoli ho notato che non sarà solo spara spara, ma che il gameplay assomigliera più ad Half-life!!
TheRipper
17-05-2004, 12:35
De gustibus..a molti è piaciuto come vedo,a me no. Poca libertà di movimento, sei guidato passo passo, impossibilità di tornare indietro dopo poco tempo ecc. ecc. Però bel utilizzo del motore di Quake3, il migliore credo.
A bho...gli daro' un'occhio cosi' mi faro' un'opinione.;)
Veramente quando usci' lo ignorai proprio perche' anche io sono un "Trekker" e non digerivo l'idea di uno sparatutto su star trek...Visto che nella serie TV lo scopo principale era tutt'altro che sparare ad ogni cosa si muovesse...
Vi ricordate? To boldly go where no man has gone before...
Esplorazione, avventura, fascino dell'ignoto...non un clone di Quake.
Cmq lo provero'...l'elemeno Star Trek non lo considerero' positivo, ma se il gioco e' buono ben venga;)
TheRipper
17-05-2004, 12:38
Io spero di si visto che non mastico molto bene l'Inglese e da alcuni articoli ho notato che non sarà solo spara spara, ma che il gameplay assomigliera più ad Half-life!!
Non so che articolo tu abbia letto...ma secondo me hai frainteso un po'. Non credo che la storia avra' molto importanza...si va avanti e si spara;)
Originariamente inviato da CodeDH
Innanzitutto ciao a tutti :D! è la prima volta che scrivo su questo forum, ma lo leggo da almeno un anno! Anch'io non vedo l'ora che esca Doom 3, ho propio voglia di tornare nell'atmosfera di Doom! Secondo voi sarà localizzato nella nostra lingua? Io spero di si visto che non mastico molto bene l'Inglese e da alcuni articoli ho notato che non sarà solo spara spara, ma che il gameplay assomigliera più ad Half-life!!
Ciao.
La vedo dura però per Doom 3 sul piano del gameplay...
Sarà una sorta di Serious Sam al chiuso...
Scordati il gameplay alla Half Life 2 ;)
Originariamente inviato da Maxmel
Io vorrei che uscisse finalmente doom3 :D di Half life 2 me ne frego anzi scambio il buono...
Io non sputerei troppo sul buono che ti fornirà il gioco dell' anno 2004.
Doom 3 sarà un grandissimo gioco, ma avrà la profondità di una pozzanghera.
Certo... se uno è un accanito amante degli "ignorant shooters" Doom 3 sarà il non plus ultra...
Non so che articolo tu abbia letto...ma secondo me hai frainteso un po'. Non credo che la storia avra' molto importanza...si va avanti e si spara;)
Recentemente in un articolo di nextgame sulla demo x-box di Doom 3 avevo letto che il gioco non era veloce come quake, ma molto più lento, e a natale lessi una preview di gamespot in cui il marine interagiva con un scienzato!
andreamarra
17-05-2004, 12:46
Certo... se uno è un accanito amante degli "ignorant shooters" Doom 3 sarà il non plus ultra...
Anch'io ho il sentore che HL2 (per quanto ami la saga di DooM -moltissimo-) sarà una pietra miliare... :)
Xil, stringiamoci a corte siam pronti alla morte :cool:
andreamarra
17-05-2004, 12:53
In praticamente tutti i giochi opengl usciti finora non c'è l'ombra di uno shader. Doom3 sarà il primo gioco che abbinerà opengl con shader 2.0...
E sappiamo tutti chi ha problemi con gli shader 2.0
Ecco, questo dubbio amletico ancora non mi fa convincere della genuinità di una scheda. Non saprei che scegliere, fortunatamente aspetto a molto dopo l'estate per valutare certe cose vitali per le schede video...
Grazie per l'ignorante :D :D :D
Che ti devo dire ho perso il sonno a suo tempo per Deus ex ma Half Life non mi ha preso poi magari mi ricrederò...
Cmq per far cry ad esempio se aumenti la difficoltà diventa una figata ho passato ore a studiare gli assalti ai vari fortini o campi nemici nascondendomi e muovendomi albero ad albero pinta a pianta roccia per roccia... attaccando da una parte e scappando per nascondermi e riattaccare dall'altra... Dopo aver fatto prima la ricognizione preventiva dell'obbiettivo tramite binocolo e cannochiale del fucile da cecchino... Non è profondita questa?
TheRipper
17-05-2004, 13:01
Recentemente in un articolo di nextgame sulla demo x-box di Doom 3 avevo letto che il gioco non era veloce come quake, ma molto più lento, e a natale lessi una preview di gamespot in cui il marine interagiva con un scienzato!
Si e' piu' lento di Quake...infatti il primo Doom non era iperveloce e adrenalinico...percio' questo Doom3 prende quel concept pari pari...
Per il fatto della scena con lo scienziato...non credo che l'interazione con la gente sara' un elemento chiave del gameplay...ma piu' che altro un contorno.
Si e' piu' lento di Quake...infatti il primo Doom non era iperveloce e adrenalinico...percio' questo Doom3 prende quel concept pari pari...
Per il fatto della scena con lo scienziato...non credo che l'interazione con la gente sara' un elemento chiave del gameplay...ma piu' che altro un contorno. Io voglio la doppietta, le mucche rosa e quei bastardi di imp tanto mi basta!!! :D :D :D
Grazie per l'ignorante :D :D :D
Che ti devo dire ho perso il sonno a suo tempo per Deus ex ma Half Life non mi ha preso poi magari mi ricrederò...
Cmq per far cry ad esempio se aumenti la difficoltà diventa una figata ho passato ore a studiare gli assalti ai vari fortini o campi nemici nascondendomi e muovendomi albero ad albero pinta a pianta roccia per roccia... attaccando da una parte e scappando per nascondermi e riattaccare dall'altra... Dopo aver fatto prima la ricognizione preventiva dell'obbiettivo tramite binocolo e cannochiale del fucile da cecchino... Non è profondita questa?
Guarda che "ignorant shooter" è una definizione di una categoria di FPS :D
Comunque... ognuno ha i suoi gusti, c' è chi ama i giochi frenetici e chi invece quelli più ragionati.
Alcuni FPS ignoranti come Serious Sam, Doom, Duke 3D e Quake sono piaciuti una cifra pure a me, ma col tempo ho imparato ad apprezzare di più i giochi che hanno una certa profondità.
Per quel che riguarda FC... che hai studiato a fare tante tattiche: bastava lanciare una granata immezzo al campo nemico, nascondersi in un cespuglio e uccidere tutti da li...
TheRipper
17-05-2004, 13:08
Io voglio la doppietta, le mucche rosa e quei bastardi di imp tanto mi basta!!!
Con tutta probabilita'...li avrai tutti e tre;)
Gli ultimi due sono sicuri...:D
Non illuderti troppo, rischi di rimanere deluso.
In tutto Doom 3 ci saranno si e no 3 NPG...
Non ci sarà nemmeno un tasto "usa", fai un po' tu...
Dark Schneider
17-05-2004, 13:11
Originariamente inviato da MCA
Eh si quello è un altro titolo che con il motore di Doom 3 andrebbe a braccetto. :)
Guarda che "ignorant shooter" è una definizione di una categoria di FPS :D
Comunque... ognuno ha i suoi gusti, c' è chi ama i giochi frenetici e chi invece quelli più ragionati.
Alcuni FPS ignoranti come Serious Sam, Doom, Duke 3D e Quake sono piaciuti una cifra pure a me, ma col tempo ho imparato ad apprezzare di più i giochi che hanno una certa profondità.
Per quel che riguarda FC... che hai studiato a fare tante tattiche: bastava lanciare una granata immezzo al campo nemico, nascondersi in un cespuglio e uccidere tutti da li...
metti a realistico o anche quello prima, lancia una granata (ammesso che riesci ad arrivare a distanza di tiro) in mezzo al campo nemico ne uccidi due e sei morto...Cmq frenetico o no io aprezzo il realismo e la liberta di movimento e di azione e esplorazione (strade diverse ecc ) per questo apetto stalker...
Thunder82
17-05-2004, 13:13
:confused:
Mi chiedo che versione hai giocato di FC, perchè almeno da me non c'era nessun bug del cespuglio :D
Dark Schneider
17-05-2004, 13:17
A bho...gli daro' un'occhio cosi' mi faro' un'opinione.;)
Veramente quando usci' lo ignorai proprio perche' anche io sono un "Trekker" e non digerivo l'idea di uno sparatutto su star trek...Visto che nella serie TV lo scopo principale era tutt'altro che sparare ad ogni cosa si muovesse...
Vi ricordate? To boldly go where no man has gone before...
Esplorazione, avventura, fascino dell'ignoto...non un clone di Quake.
Cmq lo provero'...l'elemeno Star Trek non lo considerero' positivo, ma se il gioco e' buono ben venga;)
Guarda lo devi avere assolutamente e ti straconsiglio anche il primo. Anzi gioca al primo e poi al secondo. Cavolo mi ricordo il primo, il livello su una vecchia nave di classe Consititution intrappolata nel "Forge"...e con ufficiali vestiti stile serie classica...poi i suoni e i bip identici...proprio un atmosfera perfetta..ricostruta alla perfezione..che nostalgia.
Dark Schneider
17-05-2004, 13:19
Però con qlc elemento alla Survival Horror direi! :)
Per il fatto della scena con lo scienziato...non credo che l'interazione con la gente sara' un elemento chiave del gameplay...ma piu' che altro un contorno.
Ammetto che speravo che Doom 3 fosse un gioco più intelligente, anche se considerato che i primi due Doom e i vari Quake mi sono piaciuti molto credo che mi piacerà tanto ugualmente! Non vedo l'ora che esca! Credo a quello che dici anche se il gameplay di doom 3 non è che si sia visto molto in quei video montati a film, ci sono solo scene di combattimento praticamente! Credevo che il gameplay fosse di più alto spessore, infatti quando l'anno scorso ho visto il filmato dell' E3 mi è venuto subito in mente Half-Life:
c'èra una navetta che portava ai laboratori ed essi erano pieni di vita con tutti gli scienzati al lavoro!!!
falcon.eddie
17-05-2004, 13:27
Poche storie,se HL2 sarà il gioco del 2004...Bè Doom3 sarà il gioco del secolo. L'esperienza accumulata con l'aver creato capolavori del calibro di Wolf3d e Doom(senza considerare Commander Keen,ai tempi una perla dei platform pc) è insuperabile da qualsiasi panzone di turno.Ci scommetto.E poi C.V.D. a chi diceva che il motore non sarebbe stato dato in licenza...Che capolavori ne usciranno fuori!!!! :p
TheRipper
17-05-2004, 13:29
Guarda lo devi avere assolutamente e ti straconsiglio anche il primo. Anzi gioca al primo e poi al secondo. Cavolo mi ricordo il primo, il livello su una vecchia nave di classe Consititution intrappolata nel "Forge"...e con ufficiali vestiti stile serie classica...poi i suoni e i bip identici...proprio un atmosfera perfetta..ricostruta alla perfezione..che nostalgia.
A si? allora te lo do io un consiglio!
Star Trek 25th Anniversary - Star Trek Judgement Rites - Star Trek A Final Unity.
Secondo me i migliori giochi su Star Trek mai creati, che colgono davvero il senso e lo scopo del telefilm...
Ovviamente se non ti piacciono le avventure grafiche, o non sopporti la vista di una grafica datata, lascia perdere;)
bah.. scusate ragazzi, ma con tutta st'attesa questi due gioconi (HL2 e D3) mi hanno fatto cambiare mire...
Lo zio Sam è sotto programmazione e si prevede un capolavoro!! con la nuova fisica dei corpi ora vedremo una specie di Painkiller a bordo di una moto o jeep che gibba tutti i mostri con reazioni diversissime!!
Vedremo se eguaglierà o supererà Doom3..;)
sanitarium
17-05-2004, 13:46
Non illuderti troppo, rischi di rimanere deluso.
In tutto Doom 3 ci saranno si e no 3 NPG...
Non ci sarà nemmeno un tasto "usa", fai un po' tu...
Il fatto che non ci sia il tasto "usa" non significa che per attivare un pulsante ci devi correre contro, come succedeva per Quake 2: semplicemente il protagonista, una volta che si troverà davanti ad un oggetto col quale interagire, si predisporrà per utilizzarlo, e il tasto sinistro del mouse diverrà il tasto azione. ;)
TheRipper
17-05-2004, 13:55
Il fatto che non ci sia il tasto "usa" non significa che per attivare un pulsante ci devi correre contro, come succedeva per Quake 2: semplicemente il protagonista, una volta che si troverà davanti ad un oggetto col quale interagire, si predisporrà per utilizzarlo, e il tasto sinistro del mouse diverrà il tasto azione.
Gia'...come accade nella Alph@.
Se ti avvicini ad un datapad appare una manina al centro dello schermo al posto del mirino con la quale si possono spingere i pulsanti a piacimento.
Ancor piu' bello del tasto usa!:D
Mii ancora con sta cazzata, XI dai basta :cry:
Quello che dici è una barzelletta, ma sembra che ti piaccia particolarmente :(
Sn veramente poki i giochi che necessitano di una pianificazione tattic a livello di Far Cry, veramente poki ... ma quali granate e granate!!
Ogni singola mossa va calcolata al millessimo altrimenti 6 carne morta!! :cool:
Dark Schneider
17-05-2004, 14:01
Io vorrei che uscisse finalmente doom3 :D di Half life 2 me ne frego anzi scambio il buono...
Dai che ormai ci siamo!! :) Questa estate ci divertiremo!! :)
Poi sta frase del CEO di ID software, Todd Hollenshead : "Quest`estate daremo agli appassionati di videogame un biglietto di prima classe per Marte, con una fermata all`inferno"...
Ma vai all'inferno........SI Grazie!!:D
Dark Schneider
17-05-2004, 14:07
Star Trek 25th Anniversary - Star Trek Judgement Rites - Star Trek A Final Unity.
Secondo me i migliori giochi su Star Trek mai creati, che colgono davvero il senso e lo scopo del telefilm...
Ovviamente se non ti piacciono le avventure grafiche, o non sopporti la vista di una grafica datata, lascia perdere;)
I giochi Trek li ho tutti...e tutti originali. A Final Unity è maestoso!! Ogni tanto mi piace rifinirlo!! Le musiche son favolose!!;)
andreamarra
17-05-2004, 14:07
A me la cosa che piace di più di DooMIII sono le ombre... la scena in cui un mostrone di tre metri si avvicina verso il marine girato di spalle è qualcosa di fantastico :cool:
Però credo che anche con HL2 ci sarà da divertirsi, sono giochi sicuramente differenti nello stile.
Io se varrà la pena li compro di sicuro tutti e due... E mi sa che varrà la pena :)
TheRipper
17-05-2004, 14:10
I giochi Trek li ho tutti...e tutti originali. A Final Unity è maestoso!! Ogni tanto mi piace rifinirlo!! Le musiche son favolose!!
A Final Unity e' veramente un capolavoro secondo me...atmosfera incredibile e onirica...molto Trek vecchia maniera...enigmi davvero belli e ingegnosi...Per un Trekker e' un must-have.
Certo che pure Judgement Rites e 25th Anniversary, basati sulla serie classica, non scherzano...sembra di stare sul set del telefilm!:D
Dark Schneider
17-05-2004, 14:11
Originariamente inviato da Mookas
bah.. scusate ragazzi, ma con tutta st'attesa questi due gioconi (HL2 e D3) mi hanno fatto cambiare mire...
Lo zio Sam è sotto programmazione e si prevede un capolavoro!! con la nuova fisica dei corpi ora vedremo una specie di Painkiller a bordo di una moto o jeep che gibba tutti i mostri con reazioni diversissime!!
Vedremo se eguaglierà o supererà Doom3..;)
Serious Sam è un gioco che mi è piaciuto moltissimo e sicuro mi divertirò con il 2.
Però Doom 3 è uno di quei giochi che qualsiasi appassionato di videogames DEVE avere!;)
Thunder82
17-05-2004, 14:11
Originariamente inviato da andreamarra
A me la cosa che piace di più di DooMIII sono le ombre... la scena in cui un mostrone di tre metri si avvicina verso il marine girato di spalle è qualcosa di fantastico :cool:
Però credo che anche con HL2 ci sarà da divertirsi, sono giochi sicuramente differenti nello stile.
Io se varrà la pena li compro di sicuro tutti e due... E mi sa che varrà la pena :)
Io HL2 l'ho già comprato... sigh...
andreamarra
17-05-2004, 14:13
Io HL2 l'ho già comprato... sigh...
Beato te :cool:
:asd: :D :)
Lo ripeto, questi due gioconi (in maniera differente) saranno due capolavori :)
Sull'atmosfera di DooM III già siamo sicuri che sarà incredibile e terrorizzante...
Spero che la fisica e l'IA di HL2 sia all'altezza dei filmati...
Dopo l'estate penso che mi sbiancherò davanti al monitor :asd:
Dark Schneider
17-05-2004, 14:16
A Final Unity e' veramente un capolavoro secondo me...atmosfera incredibile e onirica...molto Trek vecchia maniera...enigmi davvero belli e ingegnosi...Per un Trekker e' un must-have.
Certo che pure Judgement Rites e 25th Anniversary, basati sulla serie classica, non scherzano...sembra di stare sul set del telefilm!:D
A Final Unity è il mio gioco trek preferito!!:) Le musiche poi fenomenali sopratutto quelle del finale...ricordo che a volte lo ri-finivo solo per sentirla!! :D
Un altro che mi è piaciuto molto è...però di genere strategico a turni: Birth of the Federation. :)
Jedi_Master
17-05-2004, 14:16
Non ti sarai mica perso Bridge Commander??
Per me e' stato senza dubbio il piu' coinvolgente di
TUTTI i videogiochi ambientati nel Roddemberry-Universo!
Dark Schneider
17-05-2004, 14:22
Beato te :cool:
:asd: :D :)
Lo ripeto, questi due gioconi (in maniera differente) saranno due capolavori :)
Sull'atmosfera di DooM III già siamo sicuri che sarà incredibile e terrorizzante...
Spero che la fisica e l'IA di HL2 sia all'altezza dei filmati...
Dopo l'estate penso che mi sbiancherò davanti al monitor :asd:
Si saranno due giochi diversi come stile, ma sicuro faranno divertire un sacco. Poi sicuro ci saranno quelli che si divideranno..quelli che preferiscono lo stile di Doom 3 e quelli che preferiscono lo stile di HL2. Ma sicuro entrambi faranno divertire. Per dire: io da fan della saga di Doom...Doom 3 lo attendo molto di più e sicuro mi piacerà di più. Però resta il fatto che son sicuro che mi piacerà un sacco HL2. Non penso si potrà dire: "questo è bello...l'altro fa schifo". Impossibile...saranno due capolavori. Poi c'è chi preferirà più uno dei due capolavori...chi l'altro. Ma ci sarà da divertirsi. :)
Originariamente inviato da falcon.eddie
Poche storie,se HL2 sarà il gioco del 2004...Bè Doom3 sarà il gioco del secolo. L'esperienza accumulata con l'aver creato capolavori del calibro di Wolf3d e Doom(senza considerare Commander Keen,ai tempi una perla dei platform pc) è insuperabile da qualsiasi panzone di turno.Ci scommetto.E poi C.V.D. a chi diceva che il motore non sarebbe stato dato in licenza...Che capolavori ne usciranno fuori!!!! :p
Ripeto: Doom 3 sarà un gran gioco con la profondità di una pozzanghera.
Sarà probabilmente un' esperienza altamente terrorizzante e alienante ma con una trama inesistente e un gameplay arciconosciuto e antiinnovativo.
Mi va bene così, non c' è problema, solo non paragoniamolo con HL2 o Stalker: qualli si che saranno giochi della "next generation", cioè giochi innovativi concettualmente.
Mii ancora con sta cazzata, XI dai basta :cry:
Quello che dici è una barzelletta, ma sembra che ti piaccia particolarmente :(
Sn veramente poki i giochi che necessitano di una pianificazione tattic a livello di Far Cry, veramente poki ... ma quali granate e granate!!
Ogni singola mossa va calcolata al millessimo altrimenti 6 carne morta!! :cool:
Pazienza, io e i miei 100 amici a cui l' ho prestato avremo visto male...
Ma lasciamolo perdere FC...
Ripeto: Doom 3 sarà un gran gioco con la profondità di una pozzanghera. se voglio roba profonda mi leggo roba tipo quella in sign...:D
Scherzi a parte se intendi coinvolgimento interazione ecc ne dubito...
Pazienza, io e i miei 100 amici a cui l' ho prestato avremo visto male...
Ma lasciamolo perdere FC...
Io e i miei 101 amici inceve abbiamo visto come Maury...
100+1------>101+2---------> la maggioranza vince :)
Originariamente inviato da david-1
Io e i miei 101 amici inceve abbiamo visto come Maury...
100+1------>101+2---------> la maggioranza vince :) 103! :D
104 105 106 107 108 109 etc etc
è un gran gioco
a xilema non piace perkè non puo salvare quando gli pare tutto qui sembra una crociata :)
mi ricorda un po' vietcong stà cosa :)
byz
se voglio roba profonda mi leggo roba tipo quella in sign...:D
Scherzi a parte se intendi coinvolgimento interazione ecc ne dubito...
No, il coinvolgimento è un' altra cosa e sarà assicurato, almeno emotivamente.
Io intendo profondità del gameplay.
Sarà tutto uno spara spara... e basta.
Magari ogni tanto si aprirà qualche porta, si userà qualche computer ma... niente di nuovo.
Non che tutto ciò sia male, solo dico di non paragonare Doom 3 che di veramente nuovo avrà slo la grafica con HL2 che invece sarà la nuova pietra miliare degli FPS.
Originariamente inviato da Gordon
104 105 106 107 108 109 etc etc
è un gran gioco
a xilema non piace perkè non puo salvare quando gli pare tutto qui sembra una crociata :)
mi ricorda un po' vietcong stà cosa :)
byz
Ancora avanti con questa storia dei quicksave ?
Domandate a Ripper quanto si è divertito con FC !
Vi risponderà zero come me !
Non è una crociata, di FC mi frega meno di zero perchè è un gioco che non ha nulla oltre la grafica e verrà dimenticato in poco tempo.
Per me si può anche fare a meno di parlare ovunque di FC.
Ancora avanti con questa storia dei quicksave ?
Domandate a Ripper quanto si è divertito con FC !
Vi risponderà zero come me !
Non è una crociata, di FC mi frega meno di zero perchè è un gioco che non ha nulla oltre la grafica e verrà dimenticato in poco tempo.
Per me si può anche fare a meno di parlare ovunque di FC.
E tu allora chiedi a mio cuGGino quanto si è divertito a Far Cry :sofico:
No, il coinvolgimento è un' altra cosa e sarà assicurato, almeno emotivamente.
Io intendo profondità del gameplay.
Sarà tutto uno spara spara... e basta.
Magari ogni tanto si aprirà qualche porta, si userà qualche computer ma... niente di nuovo.
Non che tutto ciò sia male, solo dico di non paragonare Doom 3 che di veramente nuovo avrà slo la grafica con HL2 che invece sarà la nuova pietra miliare degli FPS. perchè in half life 2 che si potrà fare? Andarsene a zonzo? Fregarsene della missione e girare per i cavoli propri?Guidare veicoli? Andare al cesso?
Xi per piacere mi dai i numeri per la ruota di Milano :)
perchè in half life 2 che si potrà fare? Andarsene a zonzo? Fregarsene della missione e girare per i cavoli propri?Guidare veicoli? Andare al cesso?
Lascia perdere, vedo che non ci arrivi...
Xi per piacere mi dai i numeri per la ruota di Milano :)
13, 17, 69.
Terno secco ;)
13, 17, 69.
Terno secco ;)
Molto gentile ;) :p
Lascia perdere, vedo che non ci arrivi... vedi che non ero polemico chiedevo veramente...
Quali saranno le grosse novità? Per esempio posso fa crollare con un colpo di lanciamissili una parete sopra un mostrone di tre metri uccidendolo sul colpo e risparmiando munizioni ? O Roba tipo finali diversi trame diverse percorsi diversi del gioco a seconda di cosa fai e dove vai? Questo sarebbe una verà novità...
insomma vorrei capire cosa ti fà tanto gridare al miracolo...
insomma vorrei capire cosa ti fà tanto gridare al miracolo...
Vai al 3D del filmatone di HL2 e scaricatelo così capisci.
Oppure aspetta e giocati HL2.
Poi ritorna qui e dimmi cosa ne pensi.
Vai al 3D del filmatone di HL2 e scaricatelo così capisci.
Oppure aspetta e giocati HL2.
Poi ritorna qui e dimmi cosa ne pensi. Con la mia gprs mi viene difficile per quello chiedevo. Mica per fare polemica.
vedi che non ero polemico chiedevo veramente...
Quali saranno le grosse novità? Per esempio posso fa crollare con un colpo di lanciamissili una parete sopra un mostrone di tre metri uccidendolo sul colpo e risparmiando munizioni ? O Roba tipo finali diversi trame diverse percorsi diversi del gioco a seconda di cosa fai e dove vai? Questo sarebbe una verà novità...
Guarda, ci sei andato molto vicino.
In un passaggio del filmato si vede Freeman usare il Gravity Gun [si chiama così?] per sollevare una bombola di vernice bianca, lanciarla in faccia ad un tizio e farlo ruzzolare per terra. In più quando la bombola è andato contro al muro si è rotto chiazzandolo di vernice bianca. :eek:
Altro passaggio: in mezzo alla città, un colpo fa cadere l'insegna BANK [scritta in lettere singole belle grosse] di una banca, e le lettere sono in strada sul cemento.
Sempre col Gravity Gun Freeman raccoglie una delle lettere e la scaglia contro uno Strider.
Stessa cosa con sedie, tavoli, arnesi da cucina, quello che vuoi!! Praticamente le armi vere e proprie, come ha scritto un commentatore, non servirebbero neanche. Puoi usare tutto quello che ti offre lo scenario. Panchine comprese. Anche le automobili parcheggiate!! :eek:
Interazione TOTALE. Non ti sembra una rivoluzione?
Ovviamente il tutto seguendo un modello fisico uguale alla realtà. La lettera di prima, lanciata contro lo Strider alto cinquanta metri e lontano altrettanto, fa una bella parabola in aria rotolando su sè stessa.
E' semplicemente impressionante. ;)
a parte che se sarà un giocone tanto di guadagnato visto che l'ho già comprato, è solo che il primo non mi era piaciuto... Non avrei nessun problema e dire che è un bel gioco nel caso lo fosse.Perchè dovrei...
andreamarra
17-05-2004, 16:18
a parte che se sarà un giocone tanto di guadagnato visto che l'ho già comprato, è solo che il primo non mi era piaciuto... Non avrei nessun problema e dire che è un bel gioco nel caso lo fosse.Perchè dovrei...
Il secondo conil primo episodio hanno in comune parte della storia e il protagonista... qualitativamente non centra nullaaaaaa :eek:
Aggiungo una cosa a quello che ha detto eroes: in un punto puoi usare una gru con il magnete per prendere dei container e lanciarli da lontano sopra i nemici che vengono maciullati... E i missili dello strider distruggono anche i colonnati di un municipio...
Vediti il filmato... se certe scene non fossero scriptate (come sembra) ci troviamo di fronte al giocone per antonomasia :cool:
E te lo dico io che sono amante dei GDR vecchio stile e che non ama particolarmente i fps...
Vediti il filmato... se certe scene non fossero scriptate (come sembra) ci troviamo di fronte al giocone per antonomasia :cool:
Le scene sono scriptatissime: scritto a chiare lettere sia su Gamespy che su Ign.
Ma questo cosa cambia? E' un capolavoro di immersività totale ;)
Ecco questo è già più interessante... sarebbe bello se non fossero cose previste però... ma che tutto fosse li a diposizione indipendentemente che lo si debba usare o no... Ad esempio che mi faccio seguire per la citta dal bastardone di turno (che magari demolisce tutto nel farlo) fino ad un distributore della benzina che ho visto prima per caso... e poi lo faccio saltare tutto assieme o rubare una macchina a caso per sbattere sotto i bastardoni... Mi sono spiegato?
falcon.eddie
17-05-2004, 16:35
Ripeto: Doom 3 sarà un gran gioco con la profondità di una pozzanghera.
Sarà probabilmente un' esperienza altamente terrorizzante e alienante ma con una trama inesistente e un gameplay arciconosciuto e antiinnovativo.
Mi va bene così, non c' è problema, solo non paragoniamolo con HL2 o Stalker: qualli si che saranno giochi della "next generation", cioè giochi innovativi concettualmente.
Aridaje...A parte che stalker non l'ho nominato(che vedo molto meglio di HL2 tra l'altro),comunque ti ripeto che Doom3 avrà la sua profondità e sarà innovativo anche lui,Hl2 ancora non capisco cosa ci vedi di così innovativo,la fisica la possibilità di distruggere gran parte dello scenario,lanciare oggetti a destra e a manca?Bello si ma per quanto?Se si riduce tutto a questo l'innovazione per me sarà noioso dopo i primi livelli...Come dicevo per me è più innovativo un mostro che entra e distrugge lo scenario quando non te lo aspetti che quello che ho visto su hl2.
Staremo a vedere,per me doom3 sarà avanti a HL2...
andreamarra
17-05-2004, 16:46
Ecco questo è già più interessante... sarebbe bello se non fossero cose previste però... ma che tutto fosse li a diposizione indipendentemente che lo si debba usare o no... Ad esempio che mi faccio seguire per la citta dal bastardone di turno (che magari demolisce tutto nel farlo) fino ad un distributore della benzina che ho visto prima per caso... e poi lo faccio saltare tutto assieme o rubare una macchina a caso per sbattere sotto i bastardoni... Mi sono spiegato?
Non so quante cose possono essere scriptate e se ci sono invece delle situazioni non scriptate... però effettivamente credo che si possano fare molte cose nel gioco... :oink:
Quella della gru è stata micidiale... pernsa a un container grande come un camion sganciato sopra a due esserini... :asd:
Nel video si vede come sia possibile investire (estremamente realistico io tutto) i nemici con la buggy... :oink:
Non so quante cose possono essere scriptate e se ci sono invece delle situazioni non scriptate... però effettivamente credo che si possano fare molte cose nel gioco... :oink:
Quella della gru è stata micidiale... pernsa a un container grande come un camion sganciato sopra a due esserini... :asd:
Nel video si vede come sia possibile investire (estremamente realistico io tutto) i nemici con la buggy... :oink: si ma quello è gia stato fatto, e poi è previsto...
Libertà è se posso improvvisare e usare come mi pare quello che c'è nello scenario non solo in certi punti...
Anche in far cry si possono tirare sotto i tipi con la buggy...
Io parlo di rubare una qualsiasi auto del cacchio e usarla come mi pare... magari fregandola a qualche sfigato... questa sarebbe innovazione se sono solo certe situazioni non si puo parlare di libertà...
Thunder82
17-05-2004, 16:56
Cmq per me gli eventi (tipo crollo di un muro et similia) possono benissimo essere scriptate.
Quello che non voglio sia scriptato è l'IA. Se fosse scriptato, quando muori e ricarichi il quicksave sai già da che parte arriva il nemico e come si muoverà, e non è mica bello questo.
[B]
scriptato
:confused: italiano please...:D
minchiele
17-05-2004, 17:04
Far Cry 100
Doom3 89
HL2 65
Classifica mondiale di gradimento dei titoli più spettacolari di quest'anno. :)
sanitarium
17-05-2004, 17:06
Originariamente inviato da minchiele
Far Cry 100
Doom3 89
HL2 65
Classifica mondiale di gradimento dei titoli più spettacolari di quest'anno. :)
Direi che non è affatto corretto confrontare un titolo uscito già in versione definitiva con due giochi dei quali ancora non è uscito neanche un demo...
minchiele
17-05-2004, 17:11
Infatti era una affermazione puramente ironica (oltre che inventata), volevo solo sottolineare come sia assurdo paragonare giochi già usciti con titoli visti solo in screenshot e video. L'apoteosi che si sta generando intorno a HL2 è qualcosa di incomprensibile e di infondato.
Originariamente inviato da minchiele
Infatti era una affermazione puramente ironica (oltre che inventata), volevo solo sottolineare come sia assurdo paragonare giochi già usciti con titoli visti solo in screenshot e video. L'apoteosi che si sta generando intorno a HL2 è qualcosa di inconprensibile e di infondato.
Il tuo discorso è giusto, ma vedendo quei filmati...
Diciamo che se HL2 proporrà quello che si vede nei filmati... non ce ne sarà per nessuno, gusti personali esclusi ovviamente.
Poi ognuno è libero di dire quel che vuole, ma se mi si viene a dire che i filmati di HL2 non sono impressionanti... non voglio mai più sentire in questo forum di gente che si lamenta perchè il gameplay è sempre la stessa solfa...
minchiele
17-05-2004, 17:18
Diciamo che se HL2 proporrà quello che si vede nei filmati... non ce ne sarà per nessuno, gusti personali esclusi ovviamente.
Così va bene, se usi i "se" e i condizionali allora posso accettare le tue affermazioni, ma se usi il futuro no. :D
andreamarra
17-05-2004, 18:37
Poi ognuno è libero di dire quel che vuole, ma se mi si viene a dire che i filmati di HL2 non sono impressionanti... non voglio mai più sentire in questo forum di gente che si lamenta perchè il gameplay è sempre la stessa solfa...
il mio nick è tutto un gioco :D anzi due :)
mi vedete strillare a destra e sinistra "half life 2"
o doom 3 ahhhhhhhhhhhhhh non vedo l'ora :)
di concreto cosa abbiamo? niente!
filmati
e ci possiamo fare pure le prugnette sopra rimangono
filmati tra l'altro neanke molto definiti
quindi il mio consiglio
aspettate prima di esprimere grandi paroloni ed elogi impressionanti :)
riguardo al 3D:
speriamo esca veramente questa estate
altrimenti aspetteremo :)
byz
1° i filmati sono belli infatti
sono studiati per farti vedere le cose + belle
sono studiati per ingannare, per pubblicizzare un prodotto
stop!
2° intendi che decidi tu cosa deve dire la gente in questo forum?
mi sembra che sei il 1° che si lamenta del gameplay di FC
non voglio creare nessuna polemica
ma avvolte noto in certe persone far credere di esperimere il proprio giudizio ed invece tra le righe si nota un impercettibile verità assoluta bhà :D
IMHO
byz
1° i filmati sono belli infatti
sono studiati per farti vedere le cose + belle
sono studiati per ingannare, per pubblicizzare un prodotto
stop!
2° intendi che decidi tu cosa deve dire la gente in questo forum?
mi sembra che sei il 1° che si lamenta del gameplay di FC
non voglio creare nessuna polemica
ma avvolte noto in certe persone far credere di esperimere il proprio giudizio ed invece tra le righe si nota un impercettibile verità assoluta bhà :D
IMHO
byz
Non credere che tutto a questo mondo sia fatto per ingannare o fare pubblicità, a volte bisognaaver pure fiducia degli altri.
Io mi lamento del gameplay di FC perchè non ha nulla d' innovativo, perciò mi lamento giustamente.
Per il resto... la verità soluta non l' esprimo certo io, le mie parole valgono tanto quanto quelle degli ltri.
Cerco solo di usare al meglio lo strumento "lingua" italiana per far prevalere le mie idee, poichè è intrinseco dell' uomo cercare di far si che le proprie idee prevalgano sempre.
Io sono molto fiducioso nei confronti di HL2, non so voi, ma se c' è qialcuno che ha delle credenziali... beh, quelli sono i Valve.
anchio sono molto fiducioso di HL2
ma anche di Doom 3 sia chiaro (come motore grafico)
ma non lo so perche' comincio a diffidare dei filmati...
per ora nell'attesa ci sono molti game interessanti :)
byz
anchio sono molto fiducioso di HL2
ma anche di Doom 3 sia chiaro (come motore grafico)
ma non lo so perche' comincio a diffidare dei filmati...
per ora nell'attesa ci sono molti game interessanti :)
byz
I grandi giochi non mancheranno quest' anno, e la qualità sarà la loro caratteristica principale ;)
JENA PLISSKEN
17-05-2004, 22:11
Cmq spero che sia vera...stà notizia....nn ce la faccio +:cry: :cry: :cry:
JENA PLISSKEN
17-05-2004, 22:15
Giustamente....tu l' hai già provato...:O :O :O
Ma x carità...imparate ad essere + obbiettivi:muro: :muro:
Io lo attendo da una vita...poi si vedrà se sarà meglio o peggio di HL2....x ora mi basta quel DOOM d' avanti al 3:oink: :oink: :oink:
JENA PLISSKEN
17-05-2004, 22:18
Direi che non è affatto corretto confrontare un titolo uscito già in versione definitiva con due giochi dei quali ancora non è uscito neanche un demo...
X fortuna che qualcuno se ne è accorto :asd:
JENA PLISSKEN
17-05-2004, 22:23
Certo che vedo che molti di voi adorano i giochi + che cervellotici... quelli che creano un mondo... una realtà parallela molto credibile con tutte le complicanze che seguono...ma che :Puke: :Puke: :Puke: ...di complicato ho già la MIA di vita...ed uscite un po' di casa che è ora:O :O :ciapet: :ciapet:
L' unica cosa che adoro di complicato è la simulazione di guida...visto che le auto da corsa NN sono alla portata di tutti:oink: :oink:
EWWWWIWA...la sana sparatoria ad capocchiam in stile DOOM e SS:oink:
Io cmq terrei d'okkio Stalker che promette decisamente bene.
Ma a quando l'uscita ?????
(P.s.:Fra l'altro si trova già una prealpha in giro.....)
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Certo che vedo che molti di voi adorano i giochi + che cervellotici... quelli che creano un mondo... una realtà parallela molto credibile con tutte le complicanze che seguono...ma che :Puke: :Puke: :Puke: ...di complicato ho già la MIA di vita...ed uscite un po' di casa che è ora:O :O :ciapet: :ciapet:
L' unica cosa che adoro di complicato è la simulazione di guida...visto che le auto da corsa NN sono alla portata di tutti:oink: :oink:
EWWWWIWA...la sana sparatoria ad capocchiam in stile DOOM e SS:oink:
Caro mio, i gusti sono variegati (come quelli del gelato): ti stupisci che alcuni preferiscano giochi di un certo spessore, ma allo stesso tempo c' è chi si meraviglia che certi giochi "ignoranti" possano piacere.
Per mia fortuna apprezzo sia gli uni che gli altri, propendo per i più complessi ma non disdegno neppure quelli alla mano.
Una cosa però è certa: nonostante siano 2 FPS... HL2 e Doom 3 sono come carne e pesce.
TheRipper
17-05-2004, 23:31
Certo che vedo che molti di voi adorano i giochi + che cervellotici... quelli che creano un mondo... una realtà parallela molto credibile con tutte le complicanze che seguono..
A me piacciono entrambi i tipi di giochi...pero' lo devono essere in modo "estremo"....(o estremamente stupidi o estremamente complessi), le vie di mezzo non le sopporto.
Dark Schneider
17-05-2004, 23:35
Giustamente....tu l' hai già provato...:O :O :O
Ma x carità...imparate ad essere + obbiettivi:muro: :muro:
Io lo attendo da una vita...poi si vedrà se sarà meglio o peggio di HL2....x ora mi basta quel DOOM d' avanti al 3:oink: :oink: :oink:
Io penso che ormai ci siamo, una volta Carmack ricordo rispondeva sempre alla domanda "ma quant'è che esce?"....... "uscirà quando sarà pronto".:D
Adesso a fine Marzo ad un evento di videogames ha dichiarato ufficialmente che era praticamente finito. Qlc settimana fa esce la news che una rivista che uscirà il 2 giugno lo recensirà(i recensori di solito ottengono prima ovviamente i giochi) e che quindi si poteva presupporre che l'uscita nei negozi ci sarebbe stata in estate. E' adesso c'è il seguente annuncio ufficiale di ID e Activision:
ID Software congiuntamente ad Activision ha confermato ufficialmente che in estate verrà rilasciato il tanto atteso gioco DoomIII.
Ecco cosa ha dichiarato ufficialmente Il CEO di ID software, Todd Hollenshead : "Quest`estate daremo agli appassionati di videogame un biglietto di prima classe per Marte, con una fermata all`inferno"...
Fonte: Hardware-Mania
Beh direi che ormai ci siamo davvero quindi.:D
TheRipper
17-05-2004, 23:37
E' questa frase che mi preoccupa!:D
Dark Schneider
17-05-2004, 23:46
E' questa frase che mi preoccupa!:D
E' vabbe ma cmq l'importante che il periodo lo sappiamo:estate!! Finalmente qualcosa di ufficiale.
Io penso che vogliono star zitti fino alla fine...fino a prima della prima recensione e poi dopo che tutti sbavano mettono la data! :)
Non vedo l'ora...sarà un periodo moooooolto emozionante per me, Doom 3 esce proprio in tempo al cambio di scheda video!!:D
Una domanda ragà: ricordo anche Quake 1 uscì nel periodo estivo!! :D
TheRipper
18-05-2004, 00:04
Una domanda ragà: ricordo anche Quake 1 uscì nel periodo estivo!!
Veramente non mi ricordo molto...La cosa che mi ricordo pero' e' che Quake I e' stato un parto come questo Doom3. Un sacco di tempo ad attenderlo, un sacco di dichiarazioni e di interviste...Quando finalmente usci' mi sembrava troppo bello per essere vero. Mi sembrava quasi di tenere una leggenda in mano da quanto e' stato voluto e desiderato...
Vabbe' erano anche altri tempi...:p
q3 usci' verso natale :)
byz
JENA PLISSKEN
18-05-2004, 10:18
Caro mio, i gusti sono variegati (come quelli del gelato): ti stupisci che alcuni preferiscano giochi di un certo spessore, ma allo stesso tempo c' è chi si meraviglia che certi giochi "ignoranti" possano piacere.
Per mia fortuna apprezzo sia gli uni che gli altri, propendo per i più complessi ma non disdegno neppure quelli alla mano.
Una cosa però è certa: nonostante siano 2 FPS... HL2 e Doom 3 sono come carne e pesce.
E proprio quì ti volevo...semplicemente basta dire che ad alcuni piacciono + gli schizzo-pseudo cervellotici...ed altri + gli ignorant shooters...io cerco di provare entrambi....il problema è che Nn si dovrebbe sparare a 0 su quello che nn si conosce;)
E proprio quì ti volevo...semplicemente basta dire che ad alcuni piacciono + gli schizzo-pseudo cervellotici...ed altri + gli ignorant shooters...io cerco di provare entrambi....il problema è che Nn si dovrebbe sparare a 0 su quello che nn si conosce;)
Sono assolutamente d'accardo con te!!!:D
Dark Schneider
18-05-2004, 11:01
Veramente non mi ricordo molto...La cosa che mi ricordo pero' e' che Quake I e' stato un parto come questo Doom3. Un sacco di tempo ad attenderlo, un sacco di dichiarazioni e di interviste...Quando finalmente usci' mi sembrava troppo bello per essere vero. Mi sembrava quasi di tenere una leggenda in mano da quanto e' stato voluto e desiderato...
Vabbe' erano anche altri tempi...:p
Era Estate 1996 e ricordo che su TGM nel numero di Luglio-Agosto uscì la demo sul cd tra l'altro!! :)
JENA PLISSKEN
18-05-2004, 11:07
Sono assolutamente d'accardo con te!!!:D
:D :D -------->:eek: :eek: -------->:mad: :mad: UHEEEE'...mi hai freagto l' avatar:mad: :mad:
Ma io non sparo a zero su nulla !
E' sotto agli occhi di tutti che Doom 3 ed HL2 avranno 2 gameplay completamente differenti, non sta a me decidere quale dei due sia migliore, posso solo esprimere la mia preferenza nei confronti di un gameplay più tecnico ed elaborato come potrà essere quello di HL2.
Con questo non sto dicendo che Doom 3 sarà una cacca.
E' una vita che lo spetto e non vedo l' ora di giocarci: ho la bava alla bocca !!!
Quello che però risulta evidente anche ai non esperti è che Doom 3 sarà rivoluzionario sotto il profilo grafico ma obsoleto sul piano del gameplay.
Questo non lo declassa per nulla, lo rende soltanto diverso da altri giochi come HL2 o Dtalker che fanno dell' innovazione i loro cavalli di battaglia.
JENA PLISSKEN
18-05-2004, 11:20
Ma io non sparo a zero su nulla !
E' sotto agli occhi di tutti che Doom 3 ed HL2 avranno 2 gameplay completamente differenti, non sta a me decidere quale dei due sia migliore, posso solo esprimere la mia preferenza nei confronti di un gameplay più tecnico ed elaborato come potrà essere quello di HL2.
Con questo non sto dicendo che Doom 3 sarà una cacca.
E' una vita che lo spetto e non vedo l' ora di giocarci: ho la bava alla bocca !!!
Quello che però risulta evidente anche ai non esperti è che Doom 3 sarà rivoluzionario sotto il profilo grafico ma obsoleto sul piano del gameplay.
Questo non lo declassa per nulla, lo rende soltanto diverso da altri giochi come HL2 o Dtalker che fanno dell' innovazione i loro cavalli di battaglia.
Certe volte l' innovazione è un arma a doppio taglio...ti da tanta pubblicità,ma alla fine se ne esce una porcheria il tutto diventa un solenne FLOP....ovviamente spero che questo Nn avvenga...il problema è che quando un gioco porta un nome altisonante e si vuol cambiare qualcosa con il seguito...si rischia moltissimo...tutti noi siamo affezzionati a DOOM x com' era fatto o ad HL1....e da un sequel ci aspettiamo + o - lo stesso MIGLIORATO, il problema è proprio nel significato del termine MIGLIORATO...DEUS EX ed UNREAL ne sono un esempio;)
Certe volte l' innovazione è un arma a doppio taglio...ti da tanta pubblicità,ma alla fine se ne esce una porcheria il tutto diventa un solenne FLOP....ovviamente spero che questo Nn avvenga...il problema è che quando un gioco porta un nome altisonante e si vuol cambiare qualcosa con il seguito...si rischia moltissimo...tutti noi siamo affezzionati a DOOM x com' era fatto o ad HL1....e da un sequel ci aspettiamo + o - lo stesso MIGLIORATO, il problema è proprio nel significato del termine MIGLIORATO...DEUS EX ed UNREAL ne sono un esempio;)
E' possibile che l' innovazioni porti con se lati negativi, ma è anche vero che la gloria è dei coraggiosi.
Qualcuno dovrà pure cominciare ad innovare, altimenti... ci troveremo fra 10 anni a fare quello che facciamo ora.
E in questo processo possono anche esserci "cadaveri" come U2 e DE2.
Doom va bene così com' è, è un gioco che nasce e muore in una certa maniera.
Stamane sono stato dal mio negoziante di fiducia. Mi ha detto che Leader da in uscita Doom 3 il 16 Luglio
Originariamente inviato da MaBru
Stamane sono stato dal mio negoziante di fiducia. Mi ha detto che Leader da in uscita Doom 3 il 16 Luglio
Spero abbia ragione altrimenti... spedizione punitiva :D
Non preoccuparti. Ci penserò io. :D
Guardando il sito della Leader mi sono accorto come il mercato dei videogiochi sia dominato da pagliacci: un sondaggio sul gioco più atteso dell' anno mette al numero 1 The sims 2 col 54 % di preferenze, al secondo post Half life 2 col 19 %, al terzo World of Warcraft col 14 % e al quarto Doom 3 con l' 11 %.
La supremazia di The sims 2 è davvero desolante...
http://www.leaderspa.it/
Guardando il sito della Leader mi sono accorto come il mercato dei videogiochi sia dominato da pagliacci: un sondaggio sul gioco più atteso dell' anno mette al numero 1 The sims 2 col 54 % di preferenze, al secondo post Half life 2 col 19 %, al terzo World of Warcraft col 14 % e al quarto Doom 3 con l' 11 %.
xchè pagliacci ?
scusa ma la gente gioca quello che vuole, se vuole passare il tempo con The Sims lo fa e basta, mika deve per forza sparare lucertole e mostri ... ;)
pagliacci? Gli stessi pagliacci a cui piace far cry? Non ho capito xchè alla gente non possa piacere the sims
Thunder82
18-05-2004, 13:00
Appunto, perchè pagliacci? Solo perchè altra gente non ha gli stesi gusti non vedo perchè debbano essere definiti "pagliacci". Per una questione di rispetto. Chiunque è in grado di scegliere autonomamente.
JENA PLISSKEN
18-05-2004, 13:06
XIl...mi stai diventando un estremista ...tendente al NAZI:sofico: :sofico: :sofico:
-=Krynn=-
18-05-2004, 13:13
Si, il nonplusultra per morire d'infarto dopo pochi minuti......
:rolleyes:
TheRipper
18-05-2004, 13:15
Si, il nonplusultra per morire d'infarto dopo pochi minuti......
Beh..almeno muori felice!:D
JENA PLISSKEN
18-05-2004, 13:16
a Luglio?? Mah...a me puzza di SETT04:D
-=Krynn=-
18-05-2004, 13:25
Beh..almeno muori felice!:D
se muori d'infarto come puoi morire felice?
:oink:
Cmq ora che me l'avete messo in testa...LO VOGLIO AVP3 col motore di Doom3!!!!!!!!
Magari una total conversion......:mc: :mc:
JENA PLISSKEN
18-05-2004, 13:26
Originariamente inviato da -=Krynn=-
se muori d'infarto come puoi morire felice?
:oink:
Cmq ora che me l'avete messo in testa...LO VOGLIO AVP3 col motore di Doom3!!!!!!!!
Magari una total conversion......:mc: :mc:
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: ....appro...ma il film??:confused:
-=Krynn=-
18-05-2004, 13:28
il film esce tra poco...peccato per la presenza di Raoul Bova:cry: :cry:
Dark Schneider
18-05-2004, 13:35
Secondo me è attendibile. :D
Ragazzi, avete frainteso !
O forse mi sono spiegato male io...
Con pagliacci intendevo dire pupazzetti, marionette, bambolotti, ovvero i protagonisti di The sims.
Certo, faccio un po' fatica a capire cosa ci sia di divertente nel giocare ad un mesto surrogato di vita come può essere The sims, ma giustamente ognuno si diverte come vuole.
E' come il grande fratello, televisione spazzatura che viene vista da più di 10 milioni di italiani a serata.
E meno male che i videogiochi dovrebbero essere un momento per evadere dalla routine di tutti i giorni...
XIl...mi stai diventando un estremista ...tendente al NAZI:sofico: :sofico: :sofico:
Qualche volta un po' di "repressione" farebbe solo che bene :D
JENA PLISSKEN
18-05-2004, 14:20
Qualche volta un po' di "repressione" farebbe solo che bene :D
Io userei questa http://www.spammers.it/viol/9.gif
Io userei questa http://www.spammers.it/viol/9.gif
Ci sta tutta :D
JENA PLISSKEN
18-05-2004, 14:28
Ci sta tutta :D
Certo...trovo assurdo il suo utilizzo su MARTE:O :O
TheRipper
18-05-2004, 14:33
Certo...trovo assurdo il suo utilizzo su MARTE
Mh...forse la utilizzavano..ehm...per estrarre...MINERALI?
:mc: :mc: :mc:
JENA PLISSKEN
18-05-2004, 14:43
Mh...forse la utilizzavano..ehm...per estrarre...MINERALI?
:mc: :mc: :mc:
x spaccarli:sofico:
sanitarium
18-05-2004, 14:46
xchè pagliacci ?
scusa ma la gente gioca quello che vuole, se vuole passare il tempo con The Sims lo fa e basta, mika deve per forza sparare lucertole e mostri ... ;)
Ma non eri proprio tu quello che qualche giorno fa criticava il target d'utenza di Painkiller solo perché il gioco non piace a te?
Dark Schneider
18-05-2004, 15:10
Cmq ragà visto che le ombre rappresentano uno dei punti di forza di questo motore, sono curiosissimo di vederlo con la tecnologia Ultra Shadow II di NV40!! :) E' vorrei vedere la differenza tra l'altro con l'Ultra Shadow I introdotto da NV35( il NV30 non ce l'ha).
andreamarra
18-05-2004, 16:41
Originariamente inviato da Dark Schneider
Cmq ragà visto che le ombre rappresentano uno dei punti di forza di questo motore, sono curiosissimo di vederlo con la tecnologia Ultra Shadow II di NV40!! :) E' vorrei vedere la differenza tra l'altro con l'Ultra Shadow I introdotto da NV35( il NV30 non ce l'ha).
Quoto. A me hanno impressionato moltissimo le ombre, davvero realistiche e di atmosfera :cool:
Sono curioso di vedere come si comporterà la R420 su questo versante. In fondo ha una capacità di render di ps e vs 2.0 superiore alla Nv40 in virtù della maggiore velocità di ram e core. Magari quello che si perde a livello di ombre lo si guadagna a livello di shader :oink:
:attendemtuttquant: :D
JENA PLISSKEN
18-05-2004, 16:45
X NN parlere del fuoco...visto in alcune immagini:oink: :oink: :oink:
Thunder82
18-05-2004, 17:04
Se non erro anche R350 dovrebbe avere qualcosa per migliorare la gestione delle stencil Shadow, tipo l'ultrashadow di nVidia :confused:
Mi ricordo che l'hanno introdotto proprio con le 9800 (R350), le 9700 non ce l'hanno
andreamarra
18-05-2004, 17:22
Se non erro anche R350 dovrebbe avere qualcosa per migliorare la gestione delle stencil Shadow, tipo l'ultrashadow di nVidia :confused:
Mi ricordo che l'hanno introdotto proprio con le 9800 (R350), le 9700 non ce l'hanno
Io non capisco più nulla, quello che è scritto nei siti ati e nvidia poi magari non corrisponde, ancora non so se ci sono o meno delle features nella scheda X e nella scheda Y... :cry:
Sapete qualcosa a tal riguardo :) ?
Thunder82
18-05-2004, 17:29
Io non capisco più nulla, quello che è scritto nei siti ati e nvidia poi magari non corrisponde, ancora non so se ci sono o meno delle features nella scheda X e nella scheda Y... :cry:
Sapete qualcosa a tal riguardo :) ?
http://www.anandtech.com/video/showdoc.html?i=1794&p=2
The extent of the changes were limited primarily to improving Hyper-Z III, more specifically in enhancing the Z Cache and optimizing it for the next-generation of games. There have also been improvements to ATI's Z and Color compression algorithms that improve performance in AA modes, since the algorithms aren't active in non-AA environments.
;)
JENA PLISSKEN
18-05-2004, 17:36
http://www.anandtech.com/video/showdoc.html?i=1794&p=2
The extent of the changes were limited primarily to improving Hyper-Z III, more specifically in enhancing the Z Cache and optimizing it for the next-generation of games. There have also been improvements to ATI's Z and Color compression algorithms that improve performance in AA modes, since the algorithms aren't active in non-AA environments.
;)
Addirittura...dai che lo attiviamo pure sulle 9700:sofico:
Thunder82
18-05-2004, 17:41
Inoltre la 9600xt può essere ancora più avvantaggiata delle 9700/9500pro in giochi come doom3 per questo motivo:
The RV350 doesn't stop there, and actually features a superior Hyper-Z engine to what is found in the R350; the reason being that with a 0.13-micron chip you've got more room to play around with and ATI wasn't as constrained with the design of the RV350 as they were with the R300. The end result is that the RV350 features a higher Z compression ratio (8:1 vs. 6:1) and an overall more efficient memory controller; we will have to wait until the 0.13-micron successor of the R350 before see an improved version of the RV350 memory controller in ATI's flagship line.
Praticamente nelle 9600pro/xt, dato che sono a 0.13 micron ATi ha potuto migliorare il memory controller e inserire una compressione dei valori Z maggiore (8:1 contro 6:1). Questo è ottimo per le stencil shadow, visto che per farle bisogna calcolare i valori dell'asse Z, e con 9600xt/pro possono essere compressi maggiormente (33% in più) proprio questi valori :)
Dark Schneider
18-05-2004, 17:51
Sinceramente riguardo le Ati non ricordo benissimo.
Cmq riguardo l'Ultra Shadow sinceramente sono curioso di sapere che differenze ci sono tra I e II. Solo che purtroppo non c'è un articolo che tratta e che fa il confronto. :(
Thunder82
18-05-2004, 18:03
Cmq riguardo l'Ultra Shadow sinceramente sono curioso di sapere che differenze ci sono tra I e II. Solo che purtroppo non c'è un articolo che tratta e che fa il confronto. :(
Penso che sarà impossibile quantificare i guadagni prestazionali dovuti all'ultrashadow2, in quanto le architetture nv35/nv40 sono troppo differenti, sono troppe le variabili che cambiano.
Per valutarne l'efficienza, dovresti tenere tutto uguale (numero delle pipe, unità PS e VS, ecc...) e avere una scheda con ultrashadow 1 e un'altra con ultrashadow 2, ma non è possibile ciò.
Spero più che altro che la Id avrà l' intelligenza di mettere un' opzione per poter eventualmente abbassare il livello di dettaglio delle ombre o toglierle completamente, in modo che se il gioco girasse male... almeno abbassandole diventi giocabile.
Lo so che le ombre sono uno dei pezzi forti di questo engine, tuttavia mi sembra che ultimamente si tenda a dare troppa importanza a questa feature che in passato era stata un po' ignorata.
Personalmente non morirei anche se dovessi giocare Doom 3 senza ombre: non so tra l' altro quanto si noterebbero durante la frenesia delle sparatorie...
Insomma, non le vedo così importanti come possono essere per uno Splinter cell o per un Thief...
Thunder82
18-05-2004, 18:11
Spero più che altro che la Id avrà l' intelligenza di mettere un' opzione per poter eventualmente abbassare il livello di dettaglio delle ombre o toglierle completamente, in modo che se il gioco girasse male... almeno abbassandole diventi giocabile.
Lo so che le ombre sono uno dei pezzi forti di questo engine, tuttavia mi sembra che ultimamente si tenda a dare troppa importanza a questa feature che in passato era stata un po' ignorata.
Personalmente non morirei anche se dovessi giocare Doom 3 senza ombre: non so tra l' altro quanto si noterebbero durante la frenesia delle sparatorie...
Insomma, non le vedo così importanti come possono essere per uno Splinter cell o per un Thief...
Tranquillo che con la 9700 ci giocherai alla grande anche con le ombre attive. Ci mancherebbe :)
Tranquillo che con la 9700 ci giocherai alla grande anche con le ombre attive. Ci mancherebbe :)
Sai, dopo Far cry non sono più sicuro di nulla...
A mia memoria sono identici tranne per il fatto che l'NV35, essendo un 4*2, può processare fino a 8 zixel per clock mentre l'NV40, un 16*1, ne può processare 32. Per il resto dovrebbero essere uguali.
Thunder82
18-05-2004, 18:27
Sai, dopo Far cry non sono più sicuro di nulla...
Uhm... mi sa che cmq hai qualche problema al pc xchè da me girava bene (naturalmente senza filtri). Con TUTTO al max il bench di far cry mi dava 40fps di media, se abbassavo un pelo un paio di effettini era giocabilissimo in ogni situazione :)
Io l'ho giocato con tutto al max senza problemi (a parte gli ultimi 2 livelli che sono di una pesantezza inaudita)
sanitarium
18-05-2004, 18:49
Già sull'alf@ era possibile disabilitare le ombre tramite il file .cfg (oltretutto con un guadagno prestazionale molto consistente).
Secondo il mio parere, invece, le ombre in Doom III saranno fondamentali per l'immersione totale nel gioco... Disabilitandole l'ambientazione perderebbe almeno la metà del suo fascino.
Non credo che in questo gioco siano solo un'abbellimento estetico, visto quanti sforzi ha investito la id nella loro realizzazione. ;)
Bisogna ricordare inoltre che Doom III non sarà frenetico come Quake 3 o Serious Sam, e la tensione che proverà il giocatore nel muoversi nei corridoi buii deriverà sicuramente molto dai giochi illusori che provocano le ombre. :)
Perfectdavid
18-05-2004, 18:56
ma estate che significa?
lo avremo tra 1 mese o tra 3?
Già sull'alf@ era possibile disabilitare le ombre tramite il file .cfg (oltretutto con un guadagno prestazionale molto consistente).
Secondo il mio parere, invece, le ombre in Doom III saranno fondamentali per l'immersione totale nel gioco... Disabilitandole l'ambientazione perderebbe almeno la metà del suo fascino.
Non credo che in questo gioco siano solo un'abbellimento estetico, visto quanti sforzi ha investito la id nella loro realizzazione. ;)
Bisogna ricordare inoltre che Doom III non sarà frenetico come Quake 3 o Serious Sam, e la tensione che proverà il giocatore nel muoversi nei corridoi buii deriverà sicuramente molto dai giochi illusori che provocano le ombre. :)
Si, ma se il gioco va lento... la prima cosa che sparice sono le ombre...
TheRipper
18-05-2004, 19:23
Sarebbe perfetto secondo me un qualche settaggio che permettesse una regolazione graduale del dettaglio o numero di ombre proiettate...come DX2:IW.
Cioe' dalle foto che si vedono, ogni modello proietta un numero di ombre pari alle fonti luminose che lo investono (come nella realta')...cosa molto bella da vedere, ma anche molto pesante da calcolare...Sarebbe utile un settaggio che limitasse il numero di ombre proiettate dal singolo modello, in modo da migliorare le prestazioni senza rinunciare del tutto all'atmosfera e alla resa finale.
sanitarium
18-05-2004, 19:26
Sarebbe perfetto secondo me un qualche settaggio che permettesse una regolazione graduale del dettaglio o numero di ombre proiettate...come DX2:IW.
Cioe' dalle foto che si vedono, ogni modello proietta un numero di ombre pari alle fonti luminose che lo investono (come nella realta')...cosa molto bella da vedere, ma anche molto pesante da calcolare...Sarebbe utile un settaggio che limitasse il numero di ombre proiettate dal singolo modello, in modo da migliorare le prestazioni senza rinunciare del tutto all'atmosfera e alla resa finale.
Credo che nella versione finale non possano fare a meno di prevedere una certa scalabilità nella resa delle ombre... Proprio come succede su Far cry. ;)
Altrimenti so' ca@@i! :sofico:
Dark Schneider
18-05-2004, 19:42
A mia memoria sono identici tranne per il fatto che l'NV35, essendo un 4*2, pu¨° processare fino a 8 zixel per clock mentre l'NV40, un 16*1, ne pu¨° processare 32. Per il resto dovrebbero essere uguali.
Si infatti!! :)
Ho appena letto qlc su un articolo di nVitalia: praticamente è un affinamento-potenziamento adattata alla ben più potente architettura del NV40:
La tecnologia dell'Ultrashadow era stata presentata con il GeForce FX ed era la versione migliorata della tecnologia degli Shadow Buffer introdotta con il GeForce3 e constantemente portata avanti da allora. In sostanza, nVidia dal GeForce3 ha introdotto degli appositi buffer interni al chip in cui storare i dati delle cosiddette Stencil shadows, le quali consentono di trattare e applicare nella scena le ombre degli oggetti tridimensionali come se fossero delle "mappe" di colore, in cui le modificazioni della forma sono legate ai movimenti del modello a cui appartengono. Grazie a questi Shadow Buffer, Æ[ possibile calcolare ed applicare le Stencil Shadows in tempo reale, e i giochi che fanno uso di questa tecnologia (che richiede un supporto specifico da parte dell'applicazione) si avvantaggiano quindi di un sistema di ombre veloce ed efficiente.
Col GeForce FX e l'Ultrashadows il supporto fu molto migliorato, consentendo di effettuare i calcoli e applicare le Stencil Shadows in singola passata di rendering: il potenziamento del supporto fu voluto in previsione dell'uscita di DOOM3, che di questa tecnologia farࠧrande uso. L'Ultrashadows inoltre presentava una tecnologia proprietaria che consentiva di limitare molto i calcoli per la definizione delle ombre, introducendo il cosiddetto "Depth Bound" ovvero un "range" di minimo e massimo dei valori Z presi in considerazione nella singola fonte di luce, che il programmatore poteva specificare per risparmiare i calcoli del tutto inutili di zone non illuminate, con un ulteriore incremento effettivo di efficienza.
La serie 6 del GeForce, introduce la seconda generazione dell'Ultrashadows, che nella sostanza eredita le medesime caratteristiche del supporto precedente, ovvero lo Stencil in singola passata e il "Depth Bound", ma, ne incrementa fino a 4 volte la potenza di supporto, sfruttando le innovazioni introdotte dalla nuova architettura del NV40. La doppia Shader Unit presente sulle pixel pipeline del NV40, consente infatti di processare adesso due pixel finiti di Stencil per singolo ciclo di clock, raddoppiando quindi l'output complessivo per ogni pixel pipeline: NV40 ÐEnfatti in grado di processare fino a 32 i pixel per lo Stencil Shadow per ciclo di clock. Inoltre, le Stencil Shadow possono venire calcolate e salvate separatamente come se fossero delle vere e proprie mappe di texture, e non avendo bisogno di essere nÏ_olorate nÐOexturizzate (vengono semplicemente lasciate col colore di base), saltano anche il corrispondente ciclo di clock necessario per effettuare questi calcoli, diminuendo i cicli di clock necessari all'esecuzione rispetto al pixel colore su cui verranno applicati.
In altri termini, il programmatore con questa generazione di chip e l'Ultrashadows II, senza che debba cambiare nulla della sua applicazione, si ritrova una efficienza fino a 4 volte superiore a quella già elevata offerta dall'Ultrashadows del GeForce FX. Se Doom3 nasceva allora avvantaggiandosi già di questa feature e della tecnica del "Depth Bound", con il GeForce 6800 girerà a framerate molto elevati grazie anche all'incremento di efficienza delle Stencil Shadows, dato dalla sua nuova architettura.
Dark Schneider
18-05-2004, 19:48
Lo penso anchio che siano un elemento molto importante. Anche perchè è qualcosa su cui la ID ha insistito molto.
oggi un mio amico (che possiede uno shop di game) mi ha confermato 16 luglio (fonte leader) :D
quindi salvo imprevisti sembra confermato :)
byz
andreamarra
19-05-2004, 06:17
oggi un mio amico (che possiede uno shop di game) mi ha confermato 16 luglio (fonte leader) :D
byz
Se fosse confermato a metà luglio... io ne verrei a conoscenza solo a settembre :sofico:
Praticamente dopo metà luglio se non un pò prima dovrei staccare la spina... mi ci vorranno tre anni a recuperare terreno sul forum dopo :)
falcon.eddie
19-05-2004, 09:29
byz
Oddio la Leader spara tante di quelle panzane :rolleyes: ,sai quante volte ha rimandato le uscite o messo date così a caso(così come halifax,cto...sia chiaro).Ti posso assicurare che ancora di certo non c'è nulla finchè il gioco non è nelle loro mani.;)
Per dire l'ultima...UT2004 era dato in uscita certa a Novembre tanto che la data era messa sotto nda fino a 2 settimane prima,intanto il distributore accettava le prenotazioni...Sai quanti casini ci sono stati? :D
Folgore70
19-05-2004, 09:43
uscito il TRAILER (http://www.gamershell.com/download_5954.shtml) ufficiale dell E3 :)
byz
Spero propio che la data di uscita sia metà luglio aspetto Doom 3 da tanto e ho veramente troppa voglia di giocarci!!!
cosa dice lo speaker alla fine del trailer ufficiale? "This game has not yet been.....? Waited :confused:
il 16 luglio mi sembra una data ideale per essere rimandata, vorrei sapere se è logico metere in vendità una novità del genere quando mezzo mondo desidera le ferie e il mare, mah
falcon.eddie
19-05-2004, 10:47
Originariamente inviato da Sorlo
cosa dice lo speaker alla fine del trailer ufficiale? "This game has not yet been.....? Waited :confused:
Dice: rated .
Ovvero ancora non è stata detta l'età minima adatta per giocare/venderlo.
JENA PLISSKEN
19-05-2004, 10:57
Originariamente inviato da Korn
il 16 luglio mi sembra una data ideale per essere rimandata, vorrei sapere se è logico metere in vendità una novità del genere quando mezzo mondo desidera le ferie e il mare, mah
SETT 2004;) ...GIU lo vedo improbabile;)
SETT sicuramente..
ma dai ki ha voglia di sudare come un :oink: a luglio-agosto?
io no di sicuro..
voglia di mare :)
SETT 2004;) ...GIU lo vedo improbabile;)
Penso anch'io purtroppo che uscirà in settembre!!
:cry: :cry: :cry: :cry:
P.S.: SCUSA JENA NON ERA MIA INTENZIONE RUBARTI L'AVATAR SOLO CHE IO COME TE NUTRO MOLTA PASSIONE PER DOOM!!!
JENA PLISSKEN
19-05-2004, 14:06
Penso anch'io purtroppo che uscirà in settembre!!
:cry: :cry: :cry: :cry:
P.S.: SCUSA JENA NON ERA MIA INTENZIONE RUBARTI L'AVATAR SOLO CHE IO COME TE NUTRO MOLTA PASSIONE PER DOOM!!!
TI UCCIDO:sofico:
JENA PLISSKEN
19-05-2004, 14:07
Originariamente inviato da Scarfatio
Esiste un topic dove si parla delle versioni beta? Posso postare delle immagine per fare un confronto di fps con chi ha nvidia? ;)
pre alpha magari;) ...cmq è vietato;)
Originariamente inviato da falcon.eddie
Dice: rated .
Ovvero ancora non è stata detta l'età minima adatta per giocare/venderlo.
tnx ;)
E' vero che non ci sarà la possibilità di giocare Doom 3 in coperativa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.