View Full Version : computer con 500 euro
peppedesmo
11-05-2004, 17:16
mi sapreste dire cosa posso comperare con 500 euro tra scheda madre scheda video processore masterizzatore DVD e HD grazie ciao a tutti Peppe.datemi un consiglio
Ti consiglio un sito che probabilmente non conosci: www.hwupgrade.it :rolleyes:
Guarda che si trova come prima configurazione del mese:
Configurazione Entry Level
La configurazione entry-level è pensata appositamente per quella parte di utenza che, avvicinatasi da poco al mondo dell'informatica e disponendo di un limitato budget, desidera acquistare un computer assemblato con componenti di qualità. Tale configurazione si propone anche come una valida alternativa all'acquisto di PC "anonimi" in offerta nei più svariati centri commerciali che rendono note solamente la tipologia della CPU installata, la capacità del disco fisso, il quantitativo di memoria RAM e nulla più, spesso nascondendo dietro a questi "specchietti per le allodole" delle configurazioni poco bilanciate.
Come ben facilmente si può immaginare, si tratta di un sistema dal costo d'acquisto ridotto ma non per questo di scarsa qualità. L' obiettivo che ci si pone è quello di realizzare un PC di buona qualità complessiva, che lasci comunque spazio a diverse possibilità di aggiornamento, con un occhio di riguardo al sottosistema video.
Componenti:
Processore AMD Athlon XP 2500+ € 83
Scheda madre Asus A7V8X-X € 64
Scheda video Sapphire ATi Radeon 9200SE - 128MB BULK € 54
Memoria A-Data DDR 256MB PC2700 € 52
Lettore ottico -
Hard disk Seagate Barracuda 7200.7 80GB € 76
Masterizzatore Samsung SM352BEN COMBO € 60
Scheda audio integrata nella sk madre -
Scheda di rete integrata nella sk madre -
Altoparlanti bulk € 15
Monitor Samsung SM753DFX 17'' € 152
Case - Alimentatore desk o minitower - 300 watt € 60
Mouse - Tastiera PS/2 o USB € 15
Sistema operativo Windows XP Home OEM € 100
Totale circa 730€
Togli Windows (non perchè lo usi piratato, ma perchè userai linux :cool: ), lo schermo e gli altoparlanti e sei molto vicino ai tuoi 500 eurozzi... :O
In ogni caso il link alla pagina con le descrizioni è
Byezzquesto (http://www.hwupgrade.it/articoli/1007/1.html)
Edit: ho aggiunto il link finale ;)
poi quando hai letto l'articolo e ti sei fatto un'idea ci scrivi quello che hai deciso di comprare e soprattutto cosa vuoi farci col pc e sicuramente ti diamo una mano. ciao :)
Prova anche a fare una ricerca nei vecchi post: se usi il mio nick ricordo di avere risposto ad un paio di domande del genere in questa sezione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.