View Full Version : lacerta
qualkuno di voi hai mai letto l'intervista a Lacerta?
Originariamente inviato da fasix
e chi e`?
una RETTILOIDE aspetta che metto il link all'intervista
http://www.cosenascoste.com/lacerta/lacerta.htm
eccola
Non l'avevo mai letta....interessante...cmq è una storia da prendere con le pinze.....in fondo alla pag vedo la data di gernnaio 2000.....strano che un evento così non abbia fatto il giro del mondo.....
Originariamente inviato da GHz
Non l'avevo mai letta....interessante...cmq è una storia da prendere con le pinze.....in fondo alla pag vedo la data di gernnaio 2000.....strano che un evento così non abbia fatto il giro del mondo.....
in effetti lo ha fatto
basta ceracare anke solo "lacerta" (o anke qualkos'altro) con google in tutto il mondo e la trovi tradotta in molte lingue ci sono addirittura siti solo su questo argomento....
Originariamente inviato da juve 27
in effetti lo ha fatto
basta ceracare anke solo "lacerta" (o anke qualkos'altro) con google in tutto il mondo e la trovi tradotta in molte lingue ci sono addirittura siti solo su questo argomento....
Si ho visto....ma in tv non ne avevo mai sentito parlare.....e nemmeno sui libri.....strano....e poi sta aliena è sparita? :D
che poi si una storia vera o inventata e comunque affascinante
cmnqe se notate e diversa dalle altre "testimonianze" in quanto l'autore non retende di essere creduto anzi ....
Si ho visto....ma in tv non ne avevo mai sentito parlare.....e nemmeno sui libri.....strano....e poi sta aliena è sparita? :D
alla fine dice che si sarebbero dovuti ri incontrare
ma non se ne sa nulla
magari se lo e mangiato:eek: :eek:
WingTsun
11-05-2004, 18:51
Interessante. Un pò lunghetto..lo leggero con calma in offline :)
Quando ci fanno vedere queste storielle bisogna sempre chiedersi:
"Ma quanto ci vorrebbe a uno per inventarsela da solo?"
Se la risposta è "poco tempo" (come penso in questo caso) allora è un'altro dei tanti megafake che girano nel web ;)
Maestro Joda
11-05-2004, 23:45
ALTRO CHE PINZE.... :D :D :D
Maestro Joda
11-05-2004, 23:52
Originariamente inviato da WingTsun
Interessante. Un pò lunghetto..lo leggero con calma in offline :)
alla faccia del pallino verde nell'avatar!!!!
Grande!!!!!
trapanator
12-05-2004, 06:53
qualkuno di voi hai mai letto l'intervista a Lacerta?
Domanda : Puoi dirmi il tuo nome?
Risposta : Difficile, perchè la vostra lingua umana non è in grado di pronunciarlo in maniera corretta (ed una errata pronuncia dei nostri nomi è una cosa molto offensiva per molti individui della mia specie). Il nostro linguaggio è molto diverso dal vostro, comunque il mio nome è - Proverò a dirlo in maniera più semplice utilizzando le vostre lettere - qualcosa come "Sssshiaassshakkkasskkhhhshhh"
ROOOOOOOOOOOTFL :sofico:
Originariamente inviato da Maestro Joda
ALTRO CHE PINZE.... :D :D :D
Vero ...:rotfl:
Grande!!!!!
Gliel'ho fatto il l'avatar a Wing :asd: :sofico:
trapanator
12-05-2004, 07:15
Ho letto l'intervista e devo dire che sono davvero poco convinto che sia stata realmente fatta.
Se fosse vera, l'alieno sarebbe un gran chiacchierone, peggio della moglie :D
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Risposta : Difficile, perchè la vostra lingua umana non è in grado di pronunciarlo in maniera corretta (ed una errata pronuncia dei nostri nomi è una cosa molto offensiva per molti individui della mia specie). Il nostro linguaggio è molto diverso dal vostro, comunque il mio nome è - Proverò a dirlo in maniera più semplice utilizzando le vostre lettere - qualcosa come "Sssshiaassshakkkasskkhhhshhh"
--------------------------------------------------------------------------------
Ecco, mi ha offeso! Adesso vado da lei e le spezzo la coda...
:rotfl: :rotfl: Dino damme 'n crodino:rotfl: :rotfl:
Originariamente inviato da udj
quote:
Ecco, mi ha offeso! Adesso vado da lei e le spezzo la coda...
:rotfl: :rotfl: Dino damme 'n crodino:rotfl: :rotfl:
ma nonm ha la coda !!!!!!!!!
trapanator
12-05-2004, 14:09
ma nonm ha la coda !!!!!!!!!
Mio cuggino, si' e la usa tantissimo ;)
WingTsun
12-05-2004, 17:40
Finito 20 minuti fa di leggerlo.
Non ha avuto molta fantasia per inventarsi ciò, perchè ha preso spunto da una miriade di film fantascientifici.
Però sono daccordo col fatto che noi non siamo terrestri, magari col famoso impatto del meteorite sono arrivati delle molecole di qualcosa che ci ha generati, magari infettando un particolare gruppo di scimmie . Basta ossevare i primati, a loro modo civilizzati però si sono adattati alla natura che li circonda..mentre noi adattiamo la natura alle nostre esigenze spesso, per non dire sempre,distruggendola.
Comunque non credo che ci siano specie aliene che coesistono con noi o altre forme di vita che vivono sottoterra...è ridicolo!!
Ognuno è libero di pensarla come vuole, io la penso così!
Qualunque sia la verità non è così importante per il nostro futuro ma solamente per la nostra voglia di conoscenza.
Cavolo come ho filosofeggiato stasera!!! Cosa mi è successo? :eek: :D
CiAo;)
WingTsun
12-05-2004, 17:43
Grande!!!!!
HEHE Ti piace? :D
È stata un idea di GHz!
caso “Lacerta”: come nasce una diceria
Di Roberto Malini
Come ha origine il “caso Lacerta” e perché si è potuto diffondere a macchia d’olio dalla Svezia fino a giungere nel nostro paese, dove qualcuno ha persino dato peso all’intervista. Tutto inizia quando il giovanissimo studioso tedesco Christian Pfeiler –un Federico Dezi teutonico- realizza un suo grande sogno: pubblicare online una rivista digitale dedicata agli Ufo e al paranormale. Per ottenere la più ampia fruizione, Cristian Pfeiler decide di divulgare le notizie e gli studi suoi e dei suoi collaboratori in inglese. Un giorno il ragazzo riceve da un corrispondente in rete un testo in tedesco (Lacerta File I); gli si chiede di tradurlo e pubblicarlo all’interno della webzine. Christian non è uno stupido. Capisce perfettamente di trovarsi di fronte a un’invenzione letteraria,piena di contraddizioni, anacronismi, errori scientifici e tuttavia decide di tradurre il testo e divulgarlo nel numero 9, riservandosi di smontarlo nel numero successivo. Già il nome dell’intervistatore, Mister K. (come l’agente dei Men in Black cinematografici), mette Christian sul chi va là. Quando poi legge che i Rettiliani si offendono se il loro nome (impronunciabile) viene pronunciato con il più piccolo errore, come gli insettoidi di Star Trek e una serie di citazioni ispirate alla grande fantascienza, realizza di avere tra le mani un “raccontino” neanche troppo originale.
Il ragazzo comunque traduce il file, migliorandone la forma. Nonostante l’avvertimento rivolto ai suoi lettori, tuttavia, si accorge che qualcuno, gli utenti più creduli ed emotivi, ha preso sul serio la cosa, soprattutto leggendo l’incipit (“Certifico che il testo è veritiero...”). La strana “catena di Sant’Antonio” si è ormai avviata e l’intervista passa da un computer all’altro, grazie al tam tam dei giovanissimi “credenti”. Il verbo di Lacerta, niente più che uno scherzo, viene tradotto in varie lingue e nessuno pensa più a verificarne la fonte. Nel dicembre 2000 Christian, a causa degli impegni scolastici, è costretto a chiudere il sito.
Ma ormai Lacerta è uscita dalla “gabbia”. Così nascono –oggi come ieri- le dicerie, le favole e anche qualche mito. Ma torniamo indietro di qualche passo. Nel decimo numero della sua webzine, online nell’aprile del 2000, Christian Pfeiler scrive: “Benvenuti al decimo numero del notiziario Ufo+Psi Research Magazine. Date una speciale occhiata alla mia spiegazione del caso Lacerta, il cui file è apparso nel numero 9. Naturalmente è una bufala! L’intervistatore non ha un background e viene dal nulla. Si chiama “Mister K.” (Ole K., dalla Svezia), come il co-protagonista del film Men in Black. Mister K afferma che il documento originale, derivato da 3 ore di intervista, consisteva di 49 pagine e che l’intervista da lui diffusa ne ne è una riduzione “. Primo evidente anacronismo, di cui il ragazzo si accorge subito (e chi conosce i tempi di un’intervista lo può rilevare a propria volta: quante ore ci vogliono per 49 pagine di testo?). Continua il giovanissimo ufologo: “Ho ricevuto il testo qualche settimana fa da un amico di rete di Amburgo, in tedesco e in forma confusa. Ho pensato che quella cattiva traduzione fosse ad opera di uno degli “amici fidati” menzionati nell’intervista,originariamente in svedese. Ho messo alla prova il mio inglese ed ho effettuato la traduzione, comprendendo anche il paragrafo in cui è riportata la frase ‘Garantisco che il testo seguente è assolutamente veritiero e non un’invenzione’. Così la comunità ufologica inglese, come richiesto dal mio amico di rete, è venuta a conoscenza del documento. Quando gli ho chiesto i disegni e il testo completo, lui mi ha scritto di averli visionati, ma che Lacerta –tramite Mister K.- non ne aveva permesso la diffusione. Sono in grado di dimostrare che si tratta di una bufala, come potrete verificare leggendo il mio articolo dedicato al File Lacerta, in questo numero di Ufo+Psi Research Magazine”.
Ringrazio vivamente Francesco Grassi, che mi ha fornito tutti i documenti su cui ho basato il presente articolo.
Fonte:www.robertomalini.com
<<<TORNA INDIETRO
:D
ROTFLLL :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma che si era fumato quello per inventarsi sta storia...:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.