PDA

View Full Version : Liquido x impianto..

Ikari80
11-05-2004, 14:37
Ciao a tutti!:D
Nn avendo esperienza in questo campo:cry: , volevo kiedervi se nell' impianto a liquido deve essere messa solo acqua(magari distillata)??è consigliabile aggiungere qualke additivo ke magari può migliorare le performance??

Thanks!!

Ikari80
11-05-2004, 14:41
secondo voi, con la config in sign posso fare un significativo passo avanti in OC??

stbarlet
11-05-2004, 14:56
più che prendere il liquido, rima prenderei in considerazione l'opportunita di cambiare mobo e procio... ada (asda)

Ikari80
11-05-2004, 15:08
ma se devo ancora sfruttare a pieno le potenzialità di questo procio(ho anke la fortuna di avere uno degli ultimi barton con molti sboccato!!!)!Io sono uno di quelli ke fa un passo alla volta..questo sistema x fare un po di esperienza e x divertirmi a smanettare,mi sembra + ke sufficiente
secondo te a cosa dovrei passare??a un P43.4extreme??:rolleyes:

genk
11-05-2004, 15:20
Originariamente inviato da Ikari80
Ciao a tutti!:D
Nn avendo esperienza in questo campo:cry: , volevo kiedervi se nell' impianto a liquido deve essere messa solo acqua(magari distillata)??è consigliabile aggiungere qualke additivo ke magari può migliorare le performance??

Thanks!!
io sto facendo un test, e il rusultato è questo:
con impianto con alluminio e rame, un aggiunta di paraflu bloca la reazioni tra rame e alluminio, sae hai l'impianto tutto in rame, il paraflu blocca il formarsi di alghe, sempre in acqua distillata, poi non so se il paraflu rovini le pompe o cosa, però va bene, semmai mettilo 7/8%!!

Ikari80
11-05-2004, 15:39
Originariamente inviato da genk
io sto facendo un test, e il rusultato è questo:
con impianto con alluminio e rame, un aggiunta di paraflu bloca la reazioni tra rame e alluminio, sae hai l'impianto tutto in rame, il paraflu blocca il formarsi di alghe, sempre in acqua distillata, poi non so se il paraflu rovini le pompe o cosa, però va bene, semmai mettilo 7/8%!!

:eek: Ma il paraflu .....è l'antigelo??:eek:

Il mio impianto lo sto ancora definendo...cmq credo ke il mio futuro wb sarà totalmente in rame,mentre x quanto riguarda il rad,ho l'aircube!

Facendo quanke ricerca in internet ho anke trovato gente ke mette un po d'alcool sempre x evitare la formazione di alghe!

Qualcun altro ci può portare la sua esperienza??

La scelta del liquido x l'impianto l'ho sempre sottovalutata,ma ora mi sto ricredendo!!

genk
11-05-2004, 15:41
con l'alcol si formano meno alghe, come con la amuchina e con un antimuffa per pareti!!
l'alcol e l'amuchina inoltre possono causare problemi alle pompe, il paraflu, ovvero quel liquido blu ke va nel radiatore delle automobili non fa formare niente, però bisogna vedere se rovina qualcosa (non penso, perkè parti del raffreddamento delle makkine sono in plastica, però informati)!!

Ikari80
11-05-2004, 15:50
ok,ora ho le idee un po + chiare!!GRAZIE!
:D ;)

CabALiSt
11-05-2004, 16:54
Vai di acqua distillata/demineralizzata e amuchina allo 0,2-0,5% non di più.

@genk: sbrigati a togliere il paraflù se non vuoi ritrovarti tutto l'impianto sporco e pieno di sedimentazioni blu...

Ragazzi negli impianti x pc solo alcol, amuchina o additivi specifici (tipo uv reactive, wa-3 etc..) nelle giuste percentuali, il troppo rovina, il troppo poco non fa bene il lavoro.

Ciauz.

Makmast
11-05-2004, 18:38
acqua distillata e 5% di alcool.........

NO PARAFLU

denadai2
11-05-2004, 20:43
volevo ikario tu hai l a7n8x e fino a che voltaggio ti fa applicare la cpu???

Ikari80
12-05-2004, 10:13
Originariamente inviato da denadai2
volevo ikario tu hai l a7n8x e fino a che voltaggio ti fa applicare la cpu???

A dire la verità nn ho mai alzato la vcore...cmq ho visto ke il min è 1.65v,mentre il max è 1.85v(nn ne sono sicuro!)...cmq stasera quando torno a casa provo e ti so dire...

denadai2
12-05-2004, 17:31
Originariamente inviato da Ikari80
A dire la verità nn ho mai alzato la vcore...cmq ho visto ke il min è 1.65v,mentre il max è 1.85v(nn ne sono sicuro!)...cmq stasera quando torno a casa provo e ti so dire...

complimenti allora liquido per cosa?