PDA

View Full Version : scelata tra Fuji5000-KodakDX6490-hp945

claudiopat
11-05-2004, 14:46
ciao a tutti, mi sto avvicinando alla fotografia digitale e vorrei acquistare una di queste macchine (Fuji finepixS5000-Kodak DX6490-hpPhotosmart945) ma non so quale scegliere... della Fuji ho letto buoni giudizi (qualità/prezzo) della kodak anche, della HP ho letto che per essere una 5Mp è un po' deludente... ma non so su quali parametri... insomma non "capendone nulla" non so cosa scegliere... :confused:
faccio il grafico e quindi la possibilità di fare delle foto abbastanza buone (magari al 'chiuso') mi farebbe comodo (bozzetti, mokeup...) ma non ho velleità "artistiche" o foto-professionali...
Grazie per ogni consiglio e aiuto :)
--
claudio

Topomoto
11-05-2004, 16:18
Se farai soprattutto foto al chiuso, una ultra-zoom come quelle indicate non credo ti serva a molto.
Prediligerei magari un obiettivo luminoso, e con poche distorsioni.

Ciao

mailand
11-05-2004, 17:52
io con la fuji s5000 mi trovo molto bene, però non ho mai provato le altre 2, quindi non ho un termine di paragone...

tatrat4d
11-05-2004, 18:16
Originariamente inviato da Topomoto
Se farai soprattutto foto al chiuso, una ultra-zoom come quelle indicate non credo ti serva a molto.
Prediligerei magari un obiettivo luminoso, e con poche distorsioni.

Ciao

Esattamente, come pure un grandangolare potrebbe tornare comodo.
Non so, magari butta un occhio alla neo - annunciata Canon S60 o alla Oly 5060 (se preferisci un grandangolare un po' spinto), oppure alla Oly 5050 se ti dirigi verso la luminosità estrema. Se invece ti serve proprio una ultra - zoom ricorda che alle focali massime dovrai quasi sempre usare un appoggio (meglio un cavalletto), ancor più se la devi usare in interni.
Ciao.

claudiopat
11-05-2004, 20:37
...già ho capito qualcosa in più... (è che a me lo zoom mi ha sempre affascinato...) ma con le macchine che dite posso fare anche "macro"? mi possono tornare molto utili...
grazie ancora

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.