PDA

View Full Version : scelata tra Fuji5000-KodakDX6490-hp945

claudiopat
11-05-2004, 13:46
ciao a tutti, mi sto avvicinando alla fotografia digitale e vorrei acquistare una di queste macchine (Fuji finepixS5000-Kodak DX6490-hpPhotosmart945) ma non so quale scegliere... della Fuji ho letto buoni giudizi (qualità/prezzo) della kodak anche, della HP ho letto che per essere una 5Mp è un po' deludente... ma non so su quali parametri... insomma non "capendone nulla" non so cosa scegliere... :confused:
faccio il grafico e quindi la possibilità di fare delle foto abbastanza buone (magari al 'chiuso') mi farebbe comodo (bozzetti, mokeup...) ma non ho velleità "artistiche" o foto-professionali...
Grazie per ogni consiglio e aiuto :)
--
claudio

Topomoto
11-05-2004, 15:18
Se farai soprattutto foto al chiuso, una ultra-zoom come quelle indicate non credo ti serva a molto.
Prediligerei magari un obiettivo luminoso, e con poche distorsioni.

Ciao

mailand
11-05-2004, 16:52
io con la fuji s5000 mi trovo molto bene, però non ho mai provato le altre 2, quindi non ho un termine di paragone...

tatrat4d
11-05-2004, 17:16
Originariamente inviato da Topomoto
Se farai soprattutto foto al chiuso, una ultra-zoom come quelle indicate non credo ti serva a molto.
Prediligerei magari un obiettivo luminoso, e con poche distorsioni.

Ciao

Esattamente, come pure un grandangolare potrebbe tornare comodo.
Non so, magari butta un occhio alla neo - annunciata Canon S60 o alla Oly 5060 (se preferisci un grandangolare un po' spinto), oppure alla Oly 5050 se ti dirigi verso la luminosità estrema. Se invece ti serve proprio una ultra - zoom ricorda che alle focali massime dovrai quasi sempre usare un appoggio (meglio un cavalletto), ancor più se la devi usare in interni.
Ciao.

claudiopat
11-05-2004, 19:37
...già ho capito qualcosa in più... (è che a me lo zoom mi ha sempre affascinato...) ma con le macchine che dite posso fare anche "macro"? mi possono tornare molto utili...
grazie ancora