PDA

View Full Version : Problemi di instabilità

Marasoft
11-05-2004, 13:36
Salve a tutti, ho un problema con la config in sign.
Solitamente utilizzo il computer per molte ore, riavviandolo spesso ma senza mai spegnerlo. Fin dall'inizio sia nei giochi che nell'utilizzo standard di windows(+ raramente) mi comparivano le fatidiche blu screen e il computer si riavviava. Pensando ad un prob. di alimentatore ho sostituito il mio skifoso ali con quello in sign. il prob. si è risolto del 50%. Ora mi vengono dei dubbi potrebbero essere le ram?

Potrebbe essere un incompatibilità del dual channel tra la mb e le ram? O sono proprio le ram ad essere rotte?

Ora le ho in sincrono col proc. a 400Mhz e 2/3/3/8 e il computer non brilla molto per velocità...... :muro:

Chiedo ausilio a chiunque possa illuminarmi su questo prob:( ...
Granzie in anticipo

(Quando setto il proc a 3,4 utilizzo fix e divisori, ma il prob si presenta anche a freq. di default)

Marasoft
11-05-2004, 19:11
C'e nessunoooooOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Marasoft
12-05-2004, 19:44
Non vi affollate uno alla volta, altrimenti non capisco!!!:cry: :eek:

kikbond
12-05-2004, 20:02
Originariamente inviato da Marasoft
Salve a tutti, ho un problema con la config in sign.
Solitamente utilizzo il computer per molte ore, riavviandolo spesso ma senza mai spegnerlo. Fin dall'inizio sia nei giochi che nell'utilizzo standard di windows(+ raramente) mi comparivano le fatidiche blu screen e il computer si riavviava. Pensando ad un prob. di alimentatore ho sostituito il mio skifoso ali con quello in sign. il prob. si è risolto del 50%. Ora mi vengono dei dubbi potrebbero essere le ram?

Potrebbe essere un incompatibilità del dual channel tra la mb e le ram? O sono proprio le ram ad essere rotte?

Ora le ho in sincrono col proc. a 400Mhz e 2/3/3/8 e il computer non brilla molto per velocità...... :muro:

Chiedo ausilio a chiunque possa illuminarmi su questo prob:( ...
Granzie in anticipo

(Quando setto il proc a 3,4 utilizzo fix e divisori, ma il prob si presenta anche a freq. di default)

i riavvi e le schermate blu sono sicuramente un prob di ram...prova ad alzare i timings se la ram è OEM...prova anke a provare altri banchi..

Marasoft
12-05-2004, 20:17
Grazie per avermi risp.;) :)

Cmq i miei timings sono già bassissimi.................!!! Dopotutto sulle ram c'e scritto C2(non ho mai capito perche non hanno scritto cl2).... Inoltre ora stò in dual channel, quindi cambiare banchi significherebbe passare in single channel, tu che dici?

kikbond
12-05-2004, 20:19
Originariamente inviato da Marasoft
Grazie per avermi risp.;) :)

Cmq i miei timings sono già bassissimi.................!!! Dopotutto sulle ram c'e scritto C2(non ho mai capito perche non hanno scritto cl2).... Inoltre ora stò in dual channel, quindi cambiare banchi significherebbe passare in single channel, tu che dici?

prova in single..e se nn risolvi la cambia banchi...
io cmq intendevo di alzare i timings nn abbassarli...se li abbassi sei meno stabile ;)

Marasoft
12-05-2004, 20:33
Si avevo capito, solo mi sono espresso male, volevo dire che i timings NON sono molto bassi quindi ad alzarli ancora ne perderei................

Marasoft
12-05-2004, 21:27
Ho aumentato il vdimm a 2.65 e le schermate sembrano, almeno per ora essere scomparese, dice che non dovrei tenere questo voltaggio per sempre?