View Full Version : Utilizzo di IFRAME
Ciao;
Avrei bisogno di un aiutino perche non riesco ad far visualizzare il testo dentro un iframe.
Utilizzo il codice qui sotto, ma vedo solo il iframe ma senza testo all'interno. Dove sbaglio???
<script language="Javascript">
document.write ('<iframe width="400" height="100" scrolling="si" frameborder="1" "Il testo che vorrei visualizzare"> </iframe>');
</script>
Ciao e grazie ;)
Con un iframe puoi "inserire" un altra pagina, cosi':
<iframe width="400" height="100" scrolling="si" frameborder="1" src="paginachevuoi.php">testo alternativo per chi non vede gli iframe</iframe>
in paginachevuoi.php inserisci il teto che vuoi
altrimenti puoi farlo con i fogli di stile cosi...
<style type="text/css">
div
{
background-color:#FFFFFF;
width:150px;
height:150px;
overflow: scroll
}
</style>
<div>
QUI il tuo testo QUI il tuo testo QUI il tuo testo QUI il tuo testo QUI il tuo testo
QUI il tuo testo QUI il tuo testo QUI il tuo testo QUI il tuo testo QUI il tuo testo
QUI il tuo testo QUI il tuo testo QUI il tuo testo
</div>
CIao!
Ciao,
O provato il metodo con i fogli di stile, il quale mi sembrava il più pulito...
Funziona, però sembra che il testo a capo non vada.
Es. se io scrivessi
Ciao come stai
Bene grazie!
è tù???
LUI MI VISUALIZZA COSI'
Ciao come stai
Bene grazie!
è tù???
è possibile ovviare al problema????
Ciao...
Prova così:
<style type="text/css">
.div1
{
width:150px;
}
</style>
<div class="div1">
<pre>
QUI il tuo testo QUI il tuo testo QUI il tuo testo
</pre>
</div>
Adesso a capo ci và.
Pero l'area adibita alla visualizzazione si allunga in width non della dimensione data ma in base a quanto risulta lunga la riga da visualizzare, mentre prima quando a capo non ci andava funzionava...
Dive potrà essere mai il dilemma???
Strano...a me si vede della dimensione impostata... Hai cambiato anche lo stile ?
Io non o cambiato nulla, tranne ovviamente le dimensioni che mi servivono.
Larghezza= 100%
Altezza= 160
Praticamente a me serve che la larghezza sia impostata al 100% perchè il testo lo devo vedere dentro una tabella di dimensioni ridotte, mentre prima che utilizzavo il comando <pre> il testo andava a capo al margine dell'area che però non visualizzava le rige lasciate vuote (spazio).
I dati che devo visualizzare vengono letti da un campo di database...
Copia esattamente questo codice, a me si vede perfettamente:
<style type="text/css">
.div1
{
width:100%;
}
</style>
<div class="div1">
<pre>
QUI il tuo testo QUI il tuo testo QUI il tuo testo rt dfg sdfg sdfg sdjfgjskldflg sldjflg lsdfjlg sdfg sdfg sdfg sdfg sdf
sdgf gsdf gsdfg sdfg sdfg sdf
g sd
</pre>
</div>
Niente da fare. Se ne và sempre fuori dell'area che mi interessa.
In pratica si allunga per adattarsi alla lunghezza della riga più lunga invece di andare a capo...
Ti allego la pagina su cui faccio le prove...
C'erano un po' di casini in quella pagina...non c'era nemmeno il tag body ;)
Ciao,
Si avevi raggione che la pagina era un tantino incasinata.
Però non funziona come dovrebbe lo stesso. Forse io non riesco ad farmi capire cosa vorrei dire, in pratica io voglio che vada ad capo una volta raggiunto il bordo verticale dell'area, invece quì succede che se si trova presente una riga più lunga dell'area dichiarata si all'unga di conseguenza il DIV oppuire se la larghezza la dichiaro in px compare la barra orizzontale.
Non c'è un modo per far andare il testo a capo una volta raggiunta l'area del DIV?
Ciao
OK! tutto risolto.
Praticamente o tolto il <pre> ed al suo posto o messo
<%=REPLACE(Rs("CampoDB"),chr(10),"<br>")%>
Così mi considera tranquillamente l'andata a capo.
Avrei un'ultima domanda:
è possibile far accettare ad esempio i comandi grassetto b xx /b
visto che se li inserisco nel DB poi mi visualizza semplicemente
b xx /b come testo....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.