View Full Version : Canon D60 e Canon D30 usate a quanto?
lorenzo67
11-05-2004, 12:04
Salve, volevo sapere quale e' un prezzo buono per queste macchine usate, se mai le trovero'!!
Grazie mille!
5-600 per la D30
8-900 per la D60
Naturalmente in buone condizioni e con tutto il corredo originale
lorenzo67
11-05-2004, 13:23
Grazie mille...oltre che su ebay, dove potrei cercare?
Ciao, lorenzo
devil_one
11-05-2004, 15:12
Originariamente inviato da izutsu
5-600 per la D30
8-900 per la D60
Naturalmente in buone condizioni e con tutto il corredo originale
Per quanto riguarda la D60, a quella cifra conviene prendere lei o la neo sorellaminore 300D???
lorenzo67
11-05-2004, 15:22
A parte il fatto che la 300d non credo si trovi a 8-900 euro..poi mi hanno detto che la differenza e' tutta a favore della d60...pero' aspetto la conferma da chi conosce meglio le cose
ciao
devil_one
11-05-2004, 15:29
Originariamente inviato da lorenzo67
A parte il fatto che la 300d non credo si trovi a 8-900 euro..poi mi hanno detto che la differenza e' tutta a favore della d60...pero' aspetto la conferma da chi conosce meglio le cose
ciao
considerato che a quel prezzo della D60 trovi solo il corpo macchina e che la 300D la trovi a partire da 980 euriiii circa stiamo lì!!
La D30 mi ispira visto che costa la metà di una 300D (sbav)... e a parte i MP non cambia molto...
Però i problemi che ho incontrato sono:
- Dove trovarla
- Dove trovarla in buono stato
- Dove trovarla in buono stato a un prezzo decente
- Dove trovarla in buono stato a un prezzo decente e non farsi fregare visto che sono un principiante :D
Poi vabbè, oggi a Milano ero a sbavare in vetrina sulla 300D :cry:
Ciau!
Da quello che ho visto (anche praticamente) è nettamente superiore la D60, non dimentichiamoci che era venduta come semiprofessionale se consideriamo la 1D:)
anche la D30 e un ottima fotocamera, forse la preferirei alla 300D.... parere personale senza aver approfondito troppo il discorso!!
Tedturb0
11-05-2004, 19:21
Originariamente inviato da chrys75
Da quello che ho visto (anche praticamente) è nettamente superiore la D60, non dimentichiamoci che era venduta come semiprofessionale se consideriamo la 1D:)
anche la D30 e un ottima fotocamera, forse la preferirei alla 300D.... parere personale senza aver approfondito troppo il discorso!!
sei sicuro che come qualità dell'immagine è migliore la D60? ok dovrebbe montare lo stesso sensore, ma con qualche miglioria in meno visto che hanno modificato il processo di produzione già un paio di volte.
inoltre la 300D dai test di dpreview ad iso 100 sembra migliore anche della 10D
(guardate i grafici del rumore), anche se poi col salire degli iso il discorso si ribalta
comunque in italia è molto difficile che trovi queste macchine ai prezzi suggeriti da isutzu, mentre all'estero trovi la 300d anche a 900- euro
Ma ad esempio... su Ebay c'era un "negozio" svizzero che aveva disponibili 15 300D a 699€ (senza asta!) ...secondo voi?????? Ora non ci sono più ma mi piacerebbe conoscere qualcuno che ne ha presa una... a essere sicuri di un'offerta così, ne prendo 10 :D
Ciau!
devil_one
11-05-2004, 21:30
Dalla Svizzera si pagano le tasse d'importazione!!!
Originariamente inviato da devil_one
Dalla Svizzera si pagano le tasse d'importazione!!!
Già :D, era un esempio per dire che il prezzo è molto inferiore al nostro...
Cmq essendo abbastanza vicino ci farei un pensierino per un viaggetto... poi al ritorno imbosco tutto :D :p
Da noi credo che il miglior prezzo l'abbia FColombo...
Ciau!
devil_one
11-05-2004, 22:45
Originariamente inviato da _Xel_^^
Già :D, era un esempio per dire che il prezzo è molto inferiore al nostro...
Cmq essendo abbastanza vicino ci farei un pensierino per un viaggetto... poi al ritorno imbosco tutto :D :p
Da noi credo che il miglior prezzo l'abbia FColombo...
Ciau!
hai notato che sono iva esclusa vero???
Originariamente inviato da devil_one
hai notato che sono iva esclusa vero???
Si e rimane il prezzo più basso che ho visto (come quando comprai da lui la A70 :D )... in più ce l'ho a due passi...
Semmai un giorno farò la pazzia la farò lì... o al max mi arresteranno in scfizerland :p
Ciau!
Originariamente inviato da Tedturb0
sei sicuro che come qualità dell'immagine è migliore la D60? ok dovrebbe montare lo stesso sensore, ma con qualche miglioria in meno visto che hanno modificato il processo di produzione già un paio di volte.
inoltre la 300D dai test di dpreview ad iso 100 sembra migliore anche della 10D
(guardate i grafici del rumore), anche se poi col salire degli iso il discorso si ribalta
comunque in italia è molto difficile che trovi queste macchine ai prezzi suggeriti da isutzu, mentre all'estero trovi la 300d anche a 900- euro
Vedi le caratteristiche, x la qualità delle foto siamo li, ma non esiste solo quella ;)
(Hai detto che il rumore è inferiore alla 10D in alcuni iso, ma tu cambieresti una 10D x una 300D :D )
Blind Guardian
12-05-2004, 10:09
Originariamente inviato da Tedturb0
Il sensore (intendo proprio la matrice di pixel) non è affatto lo stesso tra le due! E' stato infatti cambiato il processo produttivo sulla 10D. E' variata inoltre la circuiteria logica di controllo del sensore stesso.
Tra D60 e 10D i files migliori li fa la 10D, anche a detta del fotografo dove porto a sviluppare le mie foto/diapo. Nulla di che, sia chiaro, però soprattutto sulle mezzeluci il sensore della 10D va meglio in maniera discernibile abbastanza chiaramente. Imho questo comunque non è un problema della D60, anzi la cosa noiosa della D60 (comunque comune anche alla D30) è invece un'altra: quella del dark frame subtraction per le pose lunghe. per me che scatto molto di notte sarebbe una rottura di palle immensa! :(
infatti nessuno dice che è superiore alla 10D non per altro quest'ultima è l'evoluzione, ma non la paragonare alla 300D (anche come settaggi, ecc), me lo permetti questo?!:)
Ciao Blind
Il dark frame si può disabilitare con una custom function quindi non è un problema.
tra D30, D60 e 300D io prendrei, come ho fatto, la D30... ha tutto quel che serve, ha meno rumore della D60 e costa come una compatta...
tra D60 e 300D invece non saprei, una è più professionale, l'altra è nuova e in garanzia...
Mi spiegate meglio? Posso togliere la riduzione del rumore? Come?
Grazie
Con le custom function... sulla D30 c'è la funzione
Long Exposure Noise Reduction
e puoi impostarlo su enable o disable
Blind Guardian
12-05-2004, 11:46
Originariamente inviato da chrys75
infatti nessuno dice che è superiore alla 10D non per altro quest'ultima è l'evoluzione, ma non la paragonare alla 300D (anche come settaggi, ecc), me lo permetti questo?!:)
Ciao Blind
si, certo!!
avevo inteso male io prima i due termini del paragone, sorry :)
Blind Guardian
12-05-2004, 11:48
Originariamente inviato da izutsu
Con le custom function... sulla D30 c'è la funzione
Long Exposure Noise Reduction
e puoi impostarlo su enable o disable
e grazie al caxxo!! :D però ti trovi la foto ben più rumorosa!
La 10D e la 300D invece hanno la compensazione in tempo reale di eventuali stuck pixel, è questo il vantaggio!!
Tedturb0
12-05-2004, 12:14
aggiungo che il tizio svizzero delle fotocamere a prezzo basso credo vendesse fotocamere da esposizione (c'era scritto Demo & Deco camera)
boh.. non so ma non mi ispira molto una fotocamera in esposizione.. magari tenuta anche senza obiettivo e quindi con il sensore impolverato etc.., maneggiata da chisà quanta gente con piu o meno cura (visto che tanto non era loro)
a quel punto spendo 100 euro di piu e la prendo nuova
Originariamente inviato da Blind Guardian
e grazie al caxxo!! :D però ti trovi la foto ben più rumorosa!
La 10D e la 300D invece hanno la compensazione in tempo reale di eventuali stuck pixel, è questo il vantaggio!!
Beh, si intende che se non usi la riduzione rumore con sottrazione del dark frame poi passi la foto con neat image... una foto di 20 secondi senza dark frame non è certo come la stessa con dark frame quindi in ogni caso poi dovresti passarla con neat image... a dire il vero, anche con sottrazione del dark frame io passerei la foto con neat image ma quello va da persona a persona.
E poi la D60 fa la riduzione del rumore al volo, come la 10D... anzi, con esposizioni veramente lunghe la D60 è addirittura migliore della 10D (almeno gli esemplari di D60 e 10D testati da Phil)
lorenzo67
09-06-2004, 14:38
Guardando su ebay alla ricerca di una camera digitale ( D30,D60 o 300d ) ho visto che viene segnalata la differenza tra la 300d venduta in Inghilterra e la rebel americana..io sapevo essere uguali, ci sono delle differenze?
E poi, quanto devo aggiungere per un'acquisto in usa?
Grazie mille a tutti!!!
Lorenzo
P.S. comprando tramite e-bay non e' una transazione tra privati? perche' dovrei pagare lo sdoganamento?
Scusate l'ignoranza...grazie mille!!!
Tedturb0
09-06-2004, 18:00
se compri una camera usata "forse" alla dogana non ti fanno pagare niente, a patto che il pacco venga segnalato come "Gift"
(used parts -> sdoganamento spesso piu caro del normale, perchè i doganieri, magari non sapendo il reale valore degli oggetti, fanno le tariffe a modo loro)
camera nuova -> sdoganata quasi sempre se il pacco è assicurato.
questo è quello che trovi se fai una ricerca su google.
se devi comprare all'estero e non vuoi pagare la dogana devi
1) trovare un venditore che ti spedisce con il servizio postale nazionale
(niente corrieri tipo ups, fedex etc)
2) trovare un venditore che non ti assicuri il pacco ( e sinceramente non mi pare il caso)
3) trovare un venditore che non ti inserisca nessun tipo di fattura all'interno del pacco. i doganieri se te lo aprono e la trovano ti fanno pagare la dogana.
4) trovare un venditore che ti spedisca il pacco come "gift"
5) pregare da quando te lo spediscono a quando ti arriva che
-non si perda niente
- non si rompa niente
- non ti si freghino niente
- il pacco non ti venga sdoganato
valuta tu.. :D
lorenzo67
22-06-2004, 15:32
Una domanda:
Cosa scegliere tra una eos 300d e una D60 entrambe a 700 euro?
La eos 300d e' una demo, nel senso di esposta in qualche mostra..la d60 e' usata..entrambe con garanzia 1 anno.
Grazie mille
lorenzo
Tedturb0
22-06-2004, 19:13
mboh..
bella domanda.
se conosci chi ti vende la d60, e sai che è tenuta bene, forse lei, anche
se la d60 non mi convince tanto....
la 300d demo non mi ispira per niente.
meglio usata poco allora. (2-3 mesi)
Tutti a cercare una D30 e nessuno che si sia accorto che la vendo sul mercatino? O meglio la vendevo... ora l'occasione è sfumata quindi dovrei rivedere l'offerta... probabilmente venderei il solo corpo e il 18-50... a molto meno
serbring
23-06-2004, 08:35
Tutti a cercare una D30 e nessuno che si sia accorto che la vendo sul mercatino? O meglio la vendevo... ora l'occasione è sfumata quindi dovrei rivedere l'offerta... probabilmente venderei il solo corpo e il 18-50... a molto
a quanto la vendevi?
Vendevo macchina, 3 obiettivi, 2 batterie nuove da 1450 e 1800 mAh e custodia intorno a 1100 euro trattabili ma per passare ad altro corpo.
Ora l'occasione di passare a quel corpo è sfumata quindi non venderei più gli obiettivi ma solo il corpo con al limite un obiettivo o due
Un mio amico fotografo vende la Canon 10D che ha da 1 anno per passare alla nuova 1D Mark II.
La 10D è tenuta bene, ma sulla slitta portaflash e nella parte inferiore del corpo macchina c'è qualche comparsa del colore grigio metallico dovuto all'usura.
Chiede 1000 euro.
Quanto potrei offrirgli?
Tedturb0
23-06-2004, 10:37
1000 euro mi sembra un prezzo onestissimo
magari se è di un fotografo, quindi usata abbastanza, tiragli un altro centone...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.